|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() Ovviamente in Portal i portali sono il gioco ![]() L'innovazione e' notevole, e mi e' piaciuto moltissimo, pero' una volta finito (cioe' dopo 10-12 ore ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Bioshock è un signor titolo ma nulla al confronto dell'innovazione, della genialità e della bellezza di Portal. 3 ore di gioco con camere di test divertentissime, un livello di fuga maniacale, un computer impazzito, una strana promessa, una torta e i crediti finali più belli mai visti in un videogioco. Quote:
![]() In Prey tra l'altro li usi per spostarti da un luogo ad un altro, in Portal l'accesso ad un portale permette l'uscita da un altro per superare ostacoli. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Portal per me e' stato un gioco fantastico. Ambientazione distopica, un computer impazzito, una sorpresa proprio quando credevo il gioco stesse per finire, e poi.. la sigla finale. Una cosa mai vista in un gioco, quando lo finii ero strabiliato e mooooolto divertito. Originalissimo.
Pero' non lo chiamerei gioco dell'anno. E' un po' troppo breve secondo me (la lunghezza e' perfetta, altrimenti sarebbe diventato noioso) per essere "gioco dell'anno". Bioshock.. ho giocato la demo e mi e' parso ripetitivo, una cosa a meta' tra uno sparatutto ed un rpg (a me negli sparatutto piace SPARARE), motore grafico non ottimizzato. L'ambientazione mi aveva moltissimo incuriosito, e devo dire che mi e' anche piaciuta in game ma purtroppo non e' tutto in un gioco. Artwork ottimo ma non gioco dell'anno. Crysis lo giochero' quando giocarlo decentemente sara' possibile senza chiedere in prestito un mainframe alla NASA. Quindi no gioco dell'anno per questo. Secondo me il gioco dell'anno e' CoD4 e basta. Per il single player da film, per l'immersivita' immensa, per il multiplayer giocabilissimo, per la qualita' del motore grafico (ottimizzatissimo) e della grafica (lighting perfetto). L'unica pecca e' la brevita', ma l'ho giocato sia ad hardened sia a veteran dopo aver compreso bene lo spirito del gioco (fuoco di copertura, avanzare, cercare riparo, ripetere) e questo ha posto in parte rimedio a quel difetto. Ma sono un appassionato di film di guerra (pur essendo un pacifista :P). |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bari
|
Concordo pienamente anche se ho potuto godermi solo Portal a causa dell'indecente configurazione che ho in firma... peccato solo che è davvero piccolo e l'ho finito in metà giornata O.o
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
Io giudico un gioco in base a come mi fa sentire.
Sia Portal che Bioshock sono ripetitivi a non finire. Portal molto più di Bioshock. Portal è più un demo tecnologico che un gioco: fai sempre la stessa cosa. Trama? Mmm... na scusa vorrete dire. Bioshock ha sì una trama, però scusate... E' la copia sputata di SystemShock2. Identico. Altro che "seguito putativo". E' lo stesso gioco, e tra l'altro secondo me su basi molto più fragili. C'è molta meno libertà, si sente molto meno la claustrofobia, la paura di voltare l'angolo. Quante volte è meglio lasciarsi morire che usare i medikit? Poi lasciamo andare le planimetrie e la grafica dei livelli... non mi sembra proprio che rispecchino nulla di simile a ciò che potrebbe essere una città subacquea degli anni 50. E lo scripting mi sembra troppo forzato. Tutto quello che ci si trova davanti... Non so, non mi da la sensazione di naturalezza, ma di forzatura. In ultima analisi secondo me Bioshock non è sto gran capolavoro. Nemmeno graficamente. E' sullo stesso livello (almeno in DX9) di Half-Life 2. Che però dalla sua ha uno scripting senza confronti. Secondo me decisamente superiore. Molto più coinvolgente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
D'accordo che non siamo ai livelli di SS2
![]() Nonostante questo e nonostante il percettibile adattamento @ console mi è piaciuto (come Oblivion anche se quest'ultimo in maniera diversa) Certamente non (solo) per la grafica che non ritengo eccezionale Riguardo ad Half-Life non smetterò di dire che non mi ha entusiasmato
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
Quote:
Copiano l'idea e la spacciano per innovativa quando risale a più di 11 anni fa... e il bello è che Pray non l'hanno mai considerato come si deve, e invece io lo reputo uno degli FPS più belli e coinvolgenti a cui abbia mai giocato
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
avendo giocato a portal, bioshock e cod4, premettendo che sono tutti fantastici, effettivamente portal è quello che ha innovato un pò il sistema, bioshock è incredibilmente avvolgente e cod4 che pero a mio avviso prende lo scettro non solo per il multi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
|
Rigodo come un riccio...ben gli stà a Crytek e alla loro ciofeca di gioco spaccaportagfoglio e basta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]()
Cazzata sul Wii|Differenze: ![]() ![]() “Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Dire che fa schifo è solo rosik allo stato puro. La grafica e la fisica sono su un alto pianeta rispetto a qualsiasi altro gioco, e come si sa non si possono fare miracoli se non si ha un pc all'altezza E' come dire le Ferrari fanno schifo perchè costa tanto mantenerle... con l'unica differenza che Crysis tra un annetto girerà benissimo su pc di fascia media E la stessa storia di FarCry, che quando uscì aveva una grafica e una giocabilità superiore agli aversari, solo che a causa della pesantezza fu snobbato da molti, quando in realtà è un gioco bellissimo...
![]() |
![]() |
#53 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
qua c'è gente che di videogiochi ha giocato (o apprezza) solo pac man...
ho letto tante cavolate in queste 6 pagine (ho provato a considerarli pareri personali, ma mi riesce solo di pensare che chi li ha scritti i giochi manco li ha visti)... bioshock dalla grafica sciatta... meglio con l'UE2.5... poi chi mi dice che l'idea di portal è nata nel 95 con 3d realms... ok, può essere, ma chi l'ha usata in modo creativo e innovativo? Non certo Prey, che immagino tale e quale senza, mentre Portal ha saputo fare uso di una ottima idea (come per i film ci sono gli oscar per la sceneggiatura non originale) altrui per portarla ad un livello superiore (e meritevole di riconoscimento). Bioshock non avrà la grafica di Crysis, ma io Crysis non l'ho finito per noia (e la qualità superiore grafica non l'ho vista perchè impossibilitato a poterla usare in modo decente), COD pure mi ha fatto sbadigliare il SP (sento già gli improperi di molti ma a me ha fatto schifetto - e il MP non mi interessa x gli FPS), invece STALKER, Bioshock, Orange Box e World in Conflict, oltrechè l'ottimo The Witcher, mi hanno accalappiato quasi come gli incommensurabbili System Shock e Total Annihilation, e ciò pur usando lo SCIATTO UE3 (e quello di COD4 cos'è allora? Al confronto di Crysis è come giocare a The Fortress of Dr. Radiaki rispetto a Quake 2, se è vero quanto dite di Crysis, eppure nessuno l'ha criticato per questo) -l'acqua vista in Bioshock non penso si sia vista in molti altri titoli. E poi chi osanna la fisica di Crysis non si accorge che non supera certo (e in certi aspetti è inferiore) quella di Half-Life 2, che ormai ha 4 anni abbondanti sul groppone. E non mi pare una cosa di cui vantarsi tanto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Imho per quanto innovativo possa essere Portal non sarà mai innovativo quanto dite ![]()
![]() |
![]() |
#55 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
|
dopo 4 anni hl2 regna ancora ^^
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:14.