|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Ciao Arargon, provato secondo tuoi consigli........ma niente da fare!! dal beccuccio 1 (vicino alla spia interruttore) il flusso è discontinuo a nche a gocce molto spesso. dal beccuccio 2 il flusso è molto più regolare e continuo. Quindi si deve stare lì a giocare con le tazzine spostando il primo al posto della seconda! è come se ci fosse un dislvello che sposta l'acqua più su un lato che sull'altro! misurato anche quello però , ed il pianno di appoggio è a livella!! Non sò che dire, anche perchè ho pulito per bene i filtri (anche se sono nuovi) il portafiltro l'ho addirittura smontato, ma risulta a posto. a questo punto credo che il problema sia la mozzo in cui si innesta il portafiltro.....però non sò se provare a far quaulcosa! PS: Potresti spiegarmi meglio la parte in arancio grassetto?
NoteBook: ASUS A6Ja-Q002H - PS3 80GB - Aboliamo il canone TELECOM...vota pure tu! ![]() Ultima modifica di corwo : 26-12-2009 alle 18:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Anche a me all'inizio usciva in maniera irregolare perchè non riuscivo a pressare in maniera uniforme il caffè all'interno del filtro. Per ovviare a questa cosa bisogna fare attenzione a pressare il caffè in maniera uniforme mantenendo la parte a disco del cucchiaio parallela al caffè e pressando con una botta decisa verso il basso. In pratica bisogna evitare di pressare prima da un lato e poi dall'altro. Se il problema persiste puoi munirti di un brickettino da caffè, con il quale poi versi il caffè nelle tazze. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao Aragorn, ho provato anche con il filtro vuoto....senza il macinato, per verificare se avveniva la stessa cosa ed infatti anche in quel caso da un beccuccio l'acqua esce prima ed in modo fluente, me nell'altro ritardato e discontinuo. Di conseguenza non credo possa essere dovuto alla pressione del caffè. ![]()
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
Quote:
oppure la mokona NON è in bolla
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Io ho la tazzona...ma l'anno scorso ai suoceri ho regalato la mokona.
Il caffè, comprando la miscela per espresso "Don Jerez" (la vende l'eurospin), viene semplicemente fenomenale, con sopra una crema assurda. Meglio del caffè di molti bar. La mokona l'ho pagata 89 un anno fa, quest'anno la tazzona 119, ne sono ultrasoddisfatto ![]()
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Altro che le plasticacciate che ti rifilano oggigiorno. Per una volta, e solo per una volta, concordo. Si stava meglio quando si stava peggio.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Per chi ha chiesto dove si comprano capsule e cialde:
Le cialde in qualsiasi supermercato ne hanno per ogni gusto, ma fra le 3 soluzioni è quella che mi piace meno. Le capsule invece son difficili da trovare: l'unica volta che le ho comprate al supermercato non erano della dimensione giusta... le trovo solamente nei negozi Bialetti, oppure su ebay in abbondanza. Anche io sono felice possessore di mokona da un paio d'anni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
io la mokona l'ho buttata per la disperazione.
mai fatto un caffè cremoso ne con le cialde, ne con le capsule ne con il macinato. non hai mai montato il latte come si deve se non lasciandola accesa una buona mezz'ora. dopo 10 mesi ha cominciato a perdere e per la disperazione è finita in discarica pessimo acquisto. ora ho una gaggia e in passato ho avuto una termozeta tutte e due una spanna sopra alla mokona.
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
|
L'ho regalata a mia madre per natale, ne è antusiasta, il caffè è ottimo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
![]() |
#52 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
che palle, era in offerta a 90€ ma l'avevano esaurita!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
di mokona ce ne sono 2 tipi
e grosso modo ballano 50/60 euro fra un modello e l'altro cambiano i colori e una è "piu elettronica" nei comandi non credo che l'hardware cambi pero' ![]()
![]() |
#55 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
infatti, quella a 149 l'avevo trovata ma erano troppi x le mie finanze.. penso esteticamente cambi dal serbatoio, in quella da 149 è opaco giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
ma scusate provo a proporre un iccolo sondaggio in quanto inesperto di macchine da caffè:
secondo voi qual'è lamigliore qualità prezzo? Ps. obbligatoriamente che faccia però il macinato ![]()
![]() |
#57 |
Senior Member
|
mokona o tazzona dai pareri miei e dei miei amici
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
Quote:
io riuscivo a farlo con il macinato diciamo in modo decente(non come quello della foto) ma ho avutio 3 macchine a cialde perchè desidero usare le cialde.
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
Macinato per macchine espresso...il caffè viene ottimo....x 119 euro non credo potevo avere di meglio...
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
quando la presi io le cialde costavano 40 cent l'una e su ebay le trovavo a 16, ovvimante io comperai la macchinetta, e mai ho comperato la loro modesta quantità di cialde che sono migliaia.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.