Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2008, 16:49   #41
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gig4hertz Guarda i messaggi
si certo come no, guardacaso le scuole sono diventate improvvisamente dei bordelli a cielo aperto da quando...ci sono i cellulari che fanno le foto e i video vero? che strana coincidenza
già il semplice fatto che entri un cellulare in una classe, imho, non va bene, cmq capisco che la vediamo diversamente, immagino che per tua fortuna tu abbia qualche (troppi) anni meno di me
quando andavo a scuola io c'erano ancora i professori che pretendevano e ottenevano disciplina, davano 2 a chi non studiava e ti costingevano a star sui libri fino alle 10 di sera
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 16:50   #42
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
ho fatto molto peggio...
Old 01-02-2008, 16:52   #43
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
scusa se chiedo, ma come è stato possibile essere bocciato in 1 istituto tecnico in italia? danno la maturita scientifica a chi incendia i cassonetti e si fa le canne in bagno al cambio dell ora....proprio non capisco come ci si debba comportare....cioe l unica è che tu abbia avuto una malattia che ti ha costretto a letto per 8 mesi...

e poi, sospenderti per una cosa del genere?? buh....
Old 01-02-2008, 16:52   #44
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
già il semplice fatto che entri un cellulare in una classe, imho, non va bene, cmq capisco che la vediamo diversamente, immagino che per tua fortuna tu abbia qualche (troppi) anni meno di me
quando andavo a scuola io c'erano ancora i professori che pretendevano e ottenevano disciplina, davano 2 a chi non studiava e ti costingevano a star sui libri fino alle 10 di sera
si vabbè moh esagera
io di anni ne ho 34 e ai miei tempi già si cazzeggiava
ovvio non ai livelli di oggi

Ultima modifica di paditora : 01-02-2008 alle 16:56.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 16:54   #45
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
Ma a me nn m'hanno sospeso manco quando facevamo il Karaoke nei bagni con i primini...o quando ci travestimmo da donna....o quando , incazzato per l ennesimo 3 in fisica , sfondai con il tacco dei durango una delle porte del cesso...e mo sospendono per ste cose ???
gioventu' moderna... che ce devi fa'!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 17:23   #46
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
se leggi le storie degli altri utenti non mi sembrano proprio confermare la tua tesi.
tra l'altro immagini male perchè sono uscito dalle superiori da diversi anni.
Gig4hertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 17:25   #47
alphacentaury79
Bannato

L'Avatar di alphacentaury79

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
I bidelli però appena hanno visto che ci avviavamo alle macchinette le hanno spente,
hanno fatto un enorme stronzata... non possono spegnerle, non è proprieta della scuola.

Lo sai bene che non si può uscire da scuola durante le ore di lezione, prenditi le tue responsabilità e basta

non credo ti facciano perdere l'anno. la prossima volta pensaci bene a quello che fai

ciao
alphacentaury79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 17:27   #48
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da Gig4hertz Guarda i messaggi
se leggi le storie degli altri utenti non mi sembrano proprio confermare la tua tesi.
tra l'altro immagini male perchè sono uscito dalle superiori da diversi anni.
Bè se Redux ha più 50 anni può essere vero quello che dice.
Ma se ne ha meno di 40 non credo proprio.
Dai la scuola negli anni 80 e 90 non era ai livelli dei nostri nonni o genitori.
Old 01-02-2008, 17:42   #49
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Bè se Redux ha più 50 anni può essere vero quello che dice.
Ma se ne ha meno di 40 non credo proprio.
Dai la scuola negli anni 80 e 90 non era ai livelli dei nostri nonni o genitori.
non esageriamo
ne ho "solo" 33, ma confermo che 15 anni fa nel mio liceo, che non sarà stato una galera, questo no, sicuramente vigevano ordine e discplina, e soprattutto gli studenti impiegavano il loro tempo a fare quello per cui i genitori li mandavano a scuola, leggasi, studiare, imparare e anche socializzare, ma con un giusto equilibrio di queste componenti
Old 01-02-2008, 17:43   #50
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Se poi parliamo di medie... quest'anno sto pure andando peggio dell'anno scorso, mi tocca darmi una mossa.
[cut] già sono stato bocciato in 1° superiore come un COGLIONE, è stata una brutta esperienza e non voglio ripeterla.
welcome to my world...e il world di almeno un altro migliaio di persone...

Quote:
Non è che vada proprio male eh, semplicemente sto mediamente in generale sul 5, intendo come media dei voti in generale, quindi ce la posso benissimo fare a recuperare... tranne in elettrotecnica per via del prof super bastardo.
toh...uguale identico
Quote:
Però... ho visto una scuola privata dove andava mio cugino fino all'anno scorso, ha preso la mia stessa specializzazione, elettronica e telecomunicazioni, e ti posso assicurare che nonostante sia praticamente un analfabeta (non sa manco cos'è una resistenza...) è passato tutti gli anni ottimamente e senza debiti, quindi...
quindi...A CHE CAZZO SERVE?
Fanculo la privata.

Quote:
Guarda, l'unica cosa che non faccio mai è appunto non fare il kamikaze , vado interrogato solo quando mi chiamano, la mia scuola è talmente difficile che andare volontario è un suicidio.
eh...io come un deficente sono finito nella sezione + tosta...ed ho anche convinto un mio amico a fare il cambio sezione dalla sua (nonfaiuncazzoville) alla mia

ps: dubito possano rimandarti indietro per una cosa del genere...al massimo si risolve con un colloquio con i tuoi genitori o una sospensione con obbligo di frequenza e relativa cazziata...tutto questo (unito ad altro...se c'è altro...) può portare al 7 in condotta che non significa bocciatura...(è solo un "aiuto" )

stai tranquillo, ma evita di fare altre cazzate del genere
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 17:47   #51
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
non esageriamo
ne ho "solo" 33, ma confermo che 15 anni fa nel mio liceo, che non sarà stato una galera, questo no, sicuramente vigevano ordine e discplina, e soprattutto gli studenti impiegavano il loro tempo a fare quello per cui i genitori li mandavano a scuola, leggasi, studiare, imparare e anche socializzare, ma con un giusto equilibrio di queste componenti
Bè si questo è vero cmq.
In alcune ti facevano il culo quadrato.
Però in molte altre tipo gli ITIS si era più in libertà.
Old 01-02-2008, 17:48   #52
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
Bè si questo è vero cmq.
In alcune ti facevano il culo quadrato.
Però in molte altre tipo gli ITIS si era più in libertà.
ma cos'è un ITIS?
Old 01-02-2008, 17:51   #53
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
ma cos'è un ITIS?
istituto tecnico industriale statale
Old 01-02-2008, 17:53   #54
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
istituto tecnico industriale statale
esistono...uff se esistono!
Old 01-02-2008, 17:57   #55
il mic
Member

io ho fatto l'itis e nell ora di ricreazione qualcuno andava al bar di fronte a prendere panini ecc e non è mai successo niente
( ps mi son diplomato quasi 10 anni fa )
il mic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 17:58   #56
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Boh quando andavo al liceo c'era l'intervallo in cui tutti uscivamo per strada (privata e chiusa al traffico) e andavamo nei vari baretti e chioschi sorti appositamente per noi a prendere cornetti alla nutella (caldi ) e cappuccino, inoltre nel cambio di ora non c'era nessun problema ad andarci visto che essendo varie sedi era normale uscire per spostarsi da un aula all'altra. Una volta però un mio compagno ha sclerato con una professoressa, è impazzito, ed è scappato da scuola, rifugiandosi in un punto panoramico di Napoli (S.Martino), allora siamo partiti in missione per ritrovarlo (autorizzati dal vicepreside) e quando l'abbiamo trovato (a naso, non esistevano cellulari) non gli hanno fatto niente, nemmeno un rapporto .

Quindi francamente non ci vedo niente di grave nel tuo comportamento.
Old 01-02-2008, 18:03   #57
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
Originariamente inviato da gourmet Guarda i messaggi
Boh quando andavo al liceo c'era l'intervallo in cui tutti uscivamo per strada (privata e chiusa al traffico) e andavamo nei vari baretti e chioschi sorti appositamente per noi a prendere cornetti alla nutella (caldi ) e cappuccino, inoltre nel cambio di ora non c'era nessun problema ad andarci visto che essendo varie sedi era normale uscire per spostarsi da un aula all'altra. Una volta però un mio compagno ha sclerato con una professoressa, è impazzito, ed è scappato da scuola, rifugiandosi in un punto panoramico di Napoli (S.Martino), allora siamo partiti in missione per ritrovarlo (autorizzati dal vicepreside) e quando l'abbiamo trovato (a naso, non esistevano cellulari) non gli hanno fatto niente, nemmeno un rapporto .

Quindi francamente non ci vedo niente di grave nel tuo comportamento.
invitami nel tuo paradiso

nella mia scuola la strada è aperta al traffico e pubblica, i professori PRETENDONO che tu arrivi in classe entro 5 minuti dal suono della campanella (praticamente il cambio d'aula non serve a una cippa...non si ha il tempo di andare al bar o fare niente pena perdita d'inizio lezione, cazziatone o rapporto... )
Poi certo ci sono cmq i professori comprensivi....però il bar a scuola co ste regole del -bip- sembra una presa per il
Ovviamente non è possibile entrare/uscire durante orario di lezione... causa controlli... (e cmq se esci, ti ci voglio vedè a rientrare )
Old 01-02-2008, 18:08   #58
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
ecco perche l'italia va in malora
se ci sono regole vanno rispettate fine
altro che ma cosa vuoi che sia
ma non solo x la scuola ma pure x altre cose
ecco il vero lato dell'italia

fanno bene a sospenderti
lo sapevi e lo hai fatto lo stesso x far vedere che sei il figo del gruppo
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 18:26   #59
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
invitami nel tuo paradiso

nella mia scuola la strada è aperta al traffico e pubblica, i professori PRETENDONO che tu arrivi in classe entro 5 minuti dal suono della campanella (praticamente il cambio d'aula non serve a una cippa...non si ha il tempo di andare al bar o fare niente pena perdita d'inizio lezione, cazziatone o rapporto... )
Poi certo ci sono cmq i professori comprensivi....però il bar a scuola co ste regole del -bip- sembra una presa per il
Ovviamente non è possibile entrare/uscire durante orario di lezione... causa controlli... (e cmq se esci, ti ci voglio vedè a rientrare )
Non esiste più Era una soluzione "temporanea", la scuola era in affitto in una serie di edifici residenziali.. l'ultimo anno ci hanno trasferito in un edificio scolastico normale, un casermone orrendo di cemento armato, senza bar, senza pizzerie (mi ero scordato di dire che in quella strada c'era anche una pizzeria che ci vendeva mini pizze appena fatte nel forno a legna a 1000 lire per l'intervallo ) ma solo squallide macchinette automatiche che però nessuno si è mai sognato di spegnere
Old 01-02-2008, 18:26   #60
Il_Grigio
Member

L'Avatar di Il_Grigio

Iscritto dal: Aug 2006
1) pensare prima di agire no, eh?
e non solo per l'atto in sè, ma perchè te ne sei pentito solo una volta scoperto. se ti fosse andata liscia ne saresti andato fiero o sbaglio?

2) "grandissima cavolata", comunque, è un'esagerazione.
cosa ti aspetti che ti succeda? che ti espellano?
al massimo ti beccherai una sospensione.
non avrai il più alto voto di condotta, ma chissenefrega!
dubito molto fortemente che tu perda l'anno per una cosa del genere.

preoccupati di quello che hai fatto: fai i conti con i tuoi genitori e con te stesso.
della punizione scolastica non mi preoccuperei.

(sempre che tu non sia un sovversivo plurirecidivo )
Il_Grigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian