Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-12-2007, 22:34   #41
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da gabberman81 Guarda i messaggi
sembra che fai finta di non capire, sto coloumb ha spiegato x bene il suo intervento, e non l' ha scritto xchè non si visualizzava l' immagine (magari rileggiti il suo post)

Ok, rileggiamo il post...

Quote:
Originariamente inviato da Coulomb Guarda i messaggi
Ti ho risposto così per due motivi:

1- l'immagine non si caricava, per cui non si vedeva niente, che fosse un problema di imageshack o della mia connessione poco importa..
Ora dimmi, cosa nella frase in neretto non è chiaro?

Quote:
il 90% delle critiche son state fatte xchè sto antipatico e certi utenti si divertono a criticare e quando non cè niente da criticare si inventano cose assurde come : la tv sembra ritagliata ma che cavolo significa ?? oppure "la tenda sembra che vola"
ma prima di dire certe stupidaggini xchè non postano qualcosa loro ??
adesso aspetto che chiudano il thread, magari saro' ancora sospeso (giusto xchè sto antipatico a certi mod )
Per come la vedo io non è che sei antipatico ai mod o a qualcuno è che ti comporti in modo molto aggressivo e chi interagisce con te si comporta di conseguenza.
Per quanto riguarda le critiche da te citate se non le avevi capite bastava con molta calma e cortesia chiedere spiegazioni.
Ad esempio la "tv sembra ritagliata" vuol dire che è come se fosse una figura bisimensionale ritagliata ed incollata nel render, in poche parole sembra un fotomontaggio e non un elemento reale.
"La tenda sembra volare" significa che sembra che la tenda non abbia punti d'aggancio e che sia sospesa nell'aria, probabilmente perchè ha poco effetto volumetrico.
Vedi? A volte basta solo spiegarsi, nessuno ti dice "stupidaggini" sei tu che le interpreti in quel modo probabilmente perchè interpreti la cosa dal verso sbagliato.

Quote:
poi non postero' + niente, sono stufo di vedere sempre polemiche o prediche da gente che non conosco e che x me vale 0
Ecco vedi? E' questo l'atteggiamento aggressivo di cui parlavo.
Come credi che le persone possano reagire ad una frase del genere se non con una reazione di egual misura?

Quote:

poi non postero' + niente

d' ora in poi non postero' mai + niente

ok, facciamo cosi' la prossima volta non postero' + qui

x questo non postero' mai + niente

....
Bla bla bla...

Ultima modifica di Zimmemme : 18-12-2007 alle 07:45.
Zimmemme è offline  
Old 17-12-2007, 23:22   #42
dreamangel
Senior Member

L'Avatar di dreamangel

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme Guarda i messaggi
...ogni persona, dal momento in cui tu posti un render è qualificata a dirti quello che pensa e tu dovresti far tesoro di ogni cosa perchè è gratis mentre nel mondo del lavoro questi suggerimenti arrivano di solito come "cazzuolate dietro le orecchie".
WorkStation: BOXX APEXX 5 8904, RAM 32GB DDR4, SSD250GB, 4x nVidia GeForce GTX1070Ti. NAS: Synology DS1817+ RAM8GB, 16TB (8x 2TB WD RED). Muletto: HP 630 notebook. Multimedia: Logitech Z-10 2.0 Speaker LCD.
dreamangel è offline  
Old 17-12-2007, 23:28   #43
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Quote:
Ok, rileggiamo il post...

Ora dimmi, cosa nella frase in neretto non è chiaro?

Per come la vedo io non è che sei antipatico ai mod o a qualcuno è che ti comporti in modo molto aggressivo e chi interagisce con te si comporta di conseguenza.
Per quanto riguarda le critiche da te citate se non le avevi capite bastava con molta calma e cortesia chiedere spiegazioni.
Ad esempio la "tv sembra ritagliata" vuol dire che è come se fosse una figura bisimensionale ritagliata ed incollata nel render, in poche parole sembra un fotomontaggio e non un elemento reale.
"La tenda sembra volare" significa che sembra che la tenda non abbia punti d'aggancio e che sia sospesa nell'aria, probabilmente perchè ha poco effetto volumetrico.
Vedi? A volte basta solo spiegarsi, nessuno ti dice "stupidaggini" sei tu che le interpreti in quel modo probabilmente perchè interpreti la cosa dal verso sbagliato.

Ecco vedi? E' questo l'atteggiamento aggressivo di cui parlavo.
Come credi che le persone possano reagire ad una frase del genere se non con una reazione di egual misura?

Bla bla bla...
ma non quotare solo quello che ti fa comodo

la tv non sembra ritagliata dato che ha tanto di ombra.

la tenda ha i punti d' aggancio, solo che da quella inquadratura non si vedono.

Io cmq aspetto sempre che si chiuda il thread
gabberman81 è offline  
Old 17-12-2007, 23:29   #44
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

edit

Ultima modifica di gabberman81 : 18-12-2007 alle 00:38.
gabberman81 è offline  
Old 17-12-2007, 23:46   #45
dreamangel
Senior Member

L'Avatar di dreamangel

Gabber...

Io credo sinceramente che tu sia un giovane di grande talento, poi figuriamoci se è da questa estate che hai preso ad usare max+vray significa che hai molto tempo libero a disposizione per permetterti di studiare il comportamento dei programmi e fare tesoro degli errori per migliorare sempre di più, ma una cosa che non capisco è la tua eccessiva dose di autocompiacimento, che devo dire non molto gradita dai forumisti, in quanto ognuno possiede libertà d'espressione secondo la propria estrazione sociale, perché esprime semplicemente la sua opinione anche se la ritieni fuorviante e non oggettiva secondo le tue aspettative. Il tuo comportamento prescinde volontariamente nella aspettativa dell'altro, ovvero: se mi elogiano li ringrazio, in caso contrario gli rispondo a tono! Non mi sembra di intravvedere un minimo di altruismo in te, se sei qui a postare devi accettare con benevolenza e senza rammarico anche chi ti dice che il tuo rendering non gli piace, oppure decide di farti una critica punto e basta, forse solo perché non gli va'.

Comunque, a parte tutto il polverone che è sorto ti faccio i mie complimenti, sei davvero molto bravo, ma so che puoi fare molto, ma molto di più, perché si percepisce bene che hai una vera passione per la CG

Auguri di buon natale gabber...
WorkStation: BOXX APEXX 5 8904, RAM 32GB DDR4, SSD250GB, 4x nVidia GeForce GTX1070Ti. NAS: Synology DS1817+ RAM8GB, 16TB (8x 2TB WD RED). Muletto: HP 630 notebook. Multimedia: Logitech Z-10 2.0 Speaker LCD.
dreamangel è offline  
Old 17-12-2007, 23:47   #46
dreamangel
Senior Member

L'Avatar di dreamangel

Quote:
invece di ridere xchè non mi dici quella cosa che dovevi dirmi, che la mia impostazione lascia molto a desiderare (e che vorrebbe dire poi ??? impostazione di cosa ???) che son proprio curioso.
Ahh sì, certo, scusami...
Ora ti posto un PM dai...
dreamangel è offline  
Old 17-12-2007, 23:51   #47
dreamangel
Senior Member

L'Avatar di dreamangel

Quote:
Ma dai non essere così permaloso, suu...
Se poi te le vai a cercare anche!....
dreamangel è offline  
Old 17-12-2007, 23:54   #48
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Originariamente inviato da dreamangel Guarda i messaggi
Gabber...

Io credo sinceramente che tu sia un giovane di grande talento, poi figuriamoci se è da questa estate che hai preso ad usare max+vray significa che hai molto tempo libero a disposizione per permetterti di studiare il comportamento dei programmi e fare tesoro degli errori per migliorare sempre di più, ma una cosa che non capisco è la tua eccessiva dose di autocompiacimento, che devo dire non molto gradita dai forumisti, in quanto ognuno possiede libertà d'espressione secondo la propria estrazione sociale, perché esprime semplicemente la sua opinione anche se la ritieni fuorviante e non oggettiva secondo le tue aspettative. Il tuo comportamento prescinde volontariamente nella aspettativa dell'altro, ovvero: se mi elogiano li ringrazio, in caso contrario gli rispondo a tono! Non mi sembra di intravvedere un minimo di altruismo in te, se sei qui a postare devi accettare con benevolenza e senza rammarico anche chi ti dice che il tuo rendering non gli piace, oppure decide di farti una critica punto e basta, forse solo perché non gli va'.

Comunque, a parte tutto il polverone che è sorto ti faccio i mie complimenti, sei davvero molto bravo, ma so che puoi fare molto, ma molto di più, perché si percepisce bene che hai una vera passione per la CG

Auguri di buon natale gabber...
ok, grazie, aspetto che mi dai quei consigli in privato...io non mi autocompiacio di niente, (chi mi conosce di persona te lo potrebbe garantire )ne devo ancora imparare di cose, infatti prendero' la guida di vray appena uscirà
è solo che qui ormai x certi utenti ogni scusa è buona x darmi addosso, x questo non postero' mai + niente e spero che chiudano questa INUTILE discussione...
gabberman81 è offline  
Old 18-12-2007, 08:04   #49
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:

la tv non sembra ritagliata dato che ha tanto di ombra.
Il che non vuol dire assolutamente nulla di nulla!
Persino un bambino delle elementari sa che se prendi un pezzo di carta e lo tieni sospeso un centimetro da un foglio bianco il pezzo di carta proietta un ombra!
La proiezione dell'ombra non implica la tridimensionalità.
Mi stupisce che tu sia convinto del contrario.

Quote:
la tenda ha i punti d' aggancio, solo che da quella inquadratura non si vedono.
Allora, cerca di leggere tutta la frase e non solamente a stralci.
Ho scritto che le tende SEMBRANO svolazzare e che SEMBRANO non avere punti d'aggancio.
Questo, tradotto in parole povere, vuol dire che matematicamente il modello è corretto ma quando è renderizzato SEMBRA di no.
Tuo compito... anzi compito di ogni persona che voglia fare del render il suo mestiere è quello di andare a capire il motivo di questa illusione ottica.
Tu fai un ragionamento contrario.

Critica: "La tenda sembra volare".

Iter del pensiero di Gabber:

1) La tenda è matematicamente corretta.
2) I materiali e la luce sono corretti perchè i primi non sono miei mentre la seconda è gestita in automatico da vray.
3) Questa è evidentemente una critica gratuita perchè suscito invidia.
4) Adesso ripondo a tono.

Quote:
Prova ad usare la parolina magica.
Old 18-12-2007, 08:09   #50
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:
è solo che qui ormai x certi utenti ogni scusa è buona x darmi addosso, x questo non postero' mai + niente e spero che chiudano questa INUTILE discussione...
Ecco, vedi? Tu vedi questa discussione come INUTILE mentre è piena zeppa di buoni consigli su come impostare la tua vita professionale ed il tuo rapporto con il prossimo (clienti compresi).
Old 18-12-2007, 08:10   #51
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Ah, ho dimenticato i rolleyes che a te piacciono tanto!
(Poi non dire che non ti voglio bene!)
Old 18-12-2007, 11:28   #52
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Ecco, vedi? Tu vedi questa discussione come INUTILE mentre è piena zeppa di buoni consigli su come impostare la tua vita professionale ed il tuo rapporto con il prossimo (clienti compresi).

vabè, non ho visto tutti questi buoni consigli, che ti devo dire...cmq le cose sbagliate le ho sempre corrette (vedi le sedie che erano basse)
gabberman81 è offline  
Old 18-12-2007, 11:42   #53
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

ragazzi, ma che avete combinato in due gg???
questa discussione è diventata un pesante OT sulla condotta di gabberman.

dico solo due parole:

gabberman NESSUNO vuole darti contro, non fraintendere le critiche degli altri come attacchi personali alcuni commenti come la famosa "trenda che vola" possono essere condivisibili o meno, e a volte sono detti in tono scherzoso. quindi perchè non dare il giusto peso che queste affermazioni meritano?
sono solo critche e credo sia molto meglio che vengano fatte da un utente del forum che da un ipotetico committente

ora se proprio vuoi io te la chiudo la discussione (anche perchè ormai ci manca solo maria de filippi ) però non è il caso di abbandonare la sezione per le motivazioni che elencavi.

detto questo BASTA con i flame e gli OT (mi rivolgo a tutti)
Old 18-12-2007, 11:47   #54
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
ragazzi, ma che avete combinato in due gg???
questa discussione è diventata un pesante OT sulla condotta di gabberman.

dico solo due parole:

gabberman NESSUNO vuole darti contro, non fraintendere le critiche degli altri come attacchi personali alcuni commenti come la famosa "trenda che vola" possono essere condivisibili o meno, e a volte sono detti in tono scherzoso. quindi perchè non dare il giusto peso che queste affermazioni meritano?
sono solo critche e credo sia molto meglio che vengano fatte da un utente del forum che da un ipotetico committente

ora se proprio vuoi io te la chiudo la discussione (anche perchè ormai ci manca solo maria de filippi ) però non è il caso di abbandonare la sezione per le motivazioni che elencavi.

detto questo BASTA con i flame e gli OT (mi rivolgo a tutti)
Come vuoi ma un problema non risolto è un problema che si ripresenterà, se non si chiarisce qui ed adesso spunterà fuori in un altro thread e poi in un altro ancora e così via.
Old 18-12-2007, 12:50   #55
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Quote:
Originariamente inviato da ronaldovieri Guarda i messaggi
con vola intendevo che non sembra sia attaccata al muro e forse la prospettiva che inganna
questa era la mia precisazione sulla tenda che vola nell'altroo 3d
e non era una critica anzi fai dei lavoretti ben fatti e ti invidio visto che sto provando anche io a fare un bagno e di certo non esce come i tuoi
Old 18-12-2007, 13:02   #56
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

ragazzi gentilmente, BASTA!
Old 18-12-2007, 13:24   #57
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Quindi?
Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi
quoto...di sicuro ha imparato ad usare bene la luce, ma oltre a questo non c'è altro nei render; perchè una volta non modelli e mappi qualcosa tu???
Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi
perdonami ma insisto... continui a farci vedere dei render che non hanno nulla di tuo, cosa vuoi commentare? il fatto che i modellatori della evermotion siano bravi? se è così dimmelo che lo faccio subito, visto che conosco e apprezzo da tempo i loro prodotti.

contento te..
Quote:
Ti ho risposto così per due motivi:

1- l'immagine non si caricava, per cui non si vedeva niente, che fosse un problema di imageshack o della mia connessione poco importa..

2- hai scritto "... soliti archmodels.." per cui su cosa chiedevi il parere? Sul tipo di materiali? Sul tipo di oggetti? sull'illuminazione?
Se i materiali non sembrano quello che sono la risposta già la si conosce..
Sull'illuminazione, ormai dovresti essere in grado di valutare la cosa.. se invece ci sono artefatti a cui non sai come porre rimedio, allora la questione è un'altra

Non mi pongo nessun problema se posti i tuoi lavori, mi sembra ovvio, la cosa inizia ad essere ironica quando dai risposte del genere http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...34&postcount=8 e al tempo stesso posti richieste su come fare il tuo sito internet, il cui tuo unico contributo sono immagini di template in cui non è stata fatta neanche la fatica di sostituire le voci e chiedi cosa scrivere e cosa mettere (il tutto gratuitamente, se vogliamo restare sullo stile delle tue risposte).
Il discorso era diverso se il sito era già completo di tutto e chiedevi consigli su come affinarlo..

infine non vedo perchè dovrei postare i miei lavori... non sono io quello che posta i propri lavori soggetti a critiche perchè vuole farsi un portfolio (quasi del tutto impersonale se mi permetti di dirlo).

Se mai dovessi postare qualcosa lo farò quando ne avrò effettivamente bisogno, non per provare a qualcuno che quello che dico non sono critiche sterili.

Detto questo, mi dispiace aver usato toni decisi, però vedendo come ti poni con gli altri, mi sembrava fosse l'unica linea da tenere.
ma guarda frikes, questi interventi non mi sembrano critiche costruttive, non prendiamoci in giro sembra che a certi utenti dia fastidio il fatto che posto i miei lavori...
quindi non postero' + adesso puoi anche chiudere.

Ultima modifica di gabberman81 : 18-12-2007 alle 13:26.
gabberman81 è offline  
Old 18-12-2007, 13:26   #58
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Originariamente inviato da ronaldovieri Guarda i messaggi
questa era la mia precisazione sulla tenda che vola nell'altroo 3d
e non era una critica anzi fai dei lavoretti ben fatti e ti invidio visto che sto provando anche io a fare un bagno e di certo non esce come i tuoi
ma non me la sono presa x la tenda, infatti ti ho subito spiegato che cerano 2 perni che non si vedevano e he quindi era giusta
se hai problemi con il bagno dovresti aprire un thread e vediamo se riusciamo ad aiutarti
gabberman81 è offline  
Old 18-12-2007, 14:10   #59
Atlantisland
Senior Member

L'Avatar di Atlantisland

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Vèsìn a Milàn
OT per Zimme: che hai fatto al Clint? me lo hai racchiuso in quel cappello '?

non va assolutamente bene... da rifare.

era così secsi () prima Eastwood..

PS: due giorni e poi son a casa spero di iniziare a fare una cucina

Old 18-12-2007, 14:22   #60
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
ma guarda frikes, questi interventi non mi sembrano critiche costruttive, non prendiamoci in giro sembra che a certi utenti dia fastidio il fatto che posto i miei lavori...
quindi non postero' + adesso puoi anche chiudere.
gabber pensala come vuoi. quello che ti ho detto lo penso. in quanto alle critiche costruttive o meno, beh questo è un parere personale e ognuno ha il suo.
ma ribadisco ci sono modi diversi per rispondere e reagire alle critiche.
se hai qualcosa da dire facciamolo in pm (qui ormai sembra uomini e donne di maria de filippi )

chiudo, come richiesto

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian