|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
Avrebbe senso investire in pannelli solari se avessimo distese assolate e deserte, quindi terreno infruttuoso, ma per la conformazione del nostro territorio, che offre poco spazio, col solare non possiamo neanche sognarci l'indipendenza energetica.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | ||
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
E ste celle fotovoltaiche hanno rotto, care e rendono poco
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#47 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Te lo ripeto: prima riusciamo a gestire i rifiuti convenzionali. Poi parliamo di nucleare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
È contraria a quella in Val di Susa, ma non è assolutamente contraria alla sua realizzazione in generale. Il traforo esistente è al 35% della sua capienza, a che pro spendere miliardi per farne un altro? Non sarebbe meglio spendere quei soldi per la rete ferroviaria che usano i comuni cittadini? Ultima modifica di blamecanada : 02-12-2007 alle 09:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Non generalizzare... C'è della sinistra che è contraria punto e basta.
Ho le prove... Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Non so, fosse un altro Paese... Se penso che:
1) perfino in Paesi come il Giappone capitano incidenti ed incidentini 2) qua le cavolate pazzesche sono all'ordine del giorno allora faccio fatica a fidarmi. ![]()
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Benvenuto nell'età della pietra.
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
forse è l'atteggiamento, realista ed assai concreto, di colui che pensa di risolvere alcuni problemi, come quello dell'illegalità e della malavita organizzata, prima di pensare di fare il nucleare. Sai, già non è bello trovarsi depositi di rifiuti, magari anche molto pericolosi, scaricati abusivamente sotto casa, pensare poi che possano essere scorie nucleari, personalmente, non mi fà stare del tutto tranquillo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu potrai pensarla così. Ma siccome è più di un secolo che si lotta contro la mafia ed ancora dobbiamo debellarla, per te il nucleare allora dovrà aspettare un'infinità. Idea assurda de integralista antitaliano. In questo discorso dimentichi che il nucleare in Italia ce l'abbiamo già avuto, anzi negli anni '60 eravamo il terzo produttore mondiale di energia dal nucleare. Negli anni '60 non c'era la mafia? Bravi, aspettiamo ancora... e nel frattempo aprite i portafogli, perché la bolletta costa cara!
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
ma io mi chiedo se ci sei o no??? LittleLux ti ha esposto in maniera chiarissima la situazione non vedo come si possa dargli contro...
Forse non sei informato in quanto guardi studio apero ma in molti paesi del sud il problema rifiuti non è x niente finito anzi discariche abusive, delitti e giro d'affari da milioni di euro fanno si che il problema rifiuti legato al problema mafia legato ai partiti e soprattutto ai politici che sono i primi sostenitori sia ancora lontano dall'essere risolto.... È sempre lo stesso discorso ci preoccupiamo della pagliuzza nell'occhio ma della trave nel culo sono tutti contenti... Ps inoltre non mi sembra che la bolletta energetica sia qualcosa di enorme... Io pago meno che x l'adsl....!
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Ti pare male allora. LittleLux ha capito benissimo cosa intendevo.
E comunque basta guardarsi attorno; siamo in un Paese in cui ci sono strade e ponti che finiscono nel nulla, ospedali costruiti a metà, palestre, scuole, aeroporti fantasma, la spazzatura, i siti costati non si sa come 50+ milioni di euro, ecc. ecc. scandali e porcherie di ogni genere, a ripetizione. Poi: perfino in Giappone, che si presume sia un Paese un po' più serio della nostra repubblica delle banane, capita sempre qualcosa nelle centrali; ma se fossimo in Giappone, in USA o altrove, sarebbe un conto, qua però, francamente, per me è fatica fidarsi, considerato: 1) che con una centrale nucleare non si può scherzare e considerato 2) ciò che è avvenuto in passato e ancora oggi in Italia. E sì, nel 2007 qui in Italia abbiamo ancora problemi proprio con le gestione di quelle scorie prodotte fra gli anni '60 e '80.
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Mi sa che una centrale nucleare in Italia sarebbe sicurissima visto che le starebbero tutti lì col fiato sul collo a aspettare che scoppi (possibilmente con il scenografico fungo)
![]() |
#58 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
L'idea che la gestione del nucleare sia da assimilare a quella dei rifiuti solidi è frutto del fatto che in Italia una politica nucleare non c'è. Ma c'è stata: e ti pare che fosse cosa della mafia? Se per fare una qualsiasi cosa partiamo dal presupposto che c'è la mafia e ci sono altri problemi allora proprio non possiamo più fare un tubo. Tanto vale emigrare. Quote:
Allora spiegati meglio. LittleLux ti ha capito perché sapeva già che volevi dire.
![]() |
![]() |
#59 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Prova intanto a dirigere la tua visione verso il seguente articolo (giusto un esempio): Quote:
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
in italia esistevano 4 centrali funzionanti che hanno lavorato per 10 anni o forse meno e ancora oggi, Caorso è usata come sito x stoccaggio delle scorie radioattive
![]() Cioè in 40 anni con 4 centrali funzionanti e 1 progettata non si è trovato un luogo dove mettere questi innocui barilotti... Io propongo nel cortile di quelli pro nucleare... Il problema non è si o no al nucleare come ho già scritto, io sono favrevole al 100% x il nucleare, ma non in italia... Preferisco di gran lunga che l'enel costruisca e finanzi centrali in austria-svizzera-francia-germania e che acquisti energia a prezzo ridotto... Inoltre faccio presente a chi dice che la mafia non esiste che negli anni 60-70 essa era radicata soprattutto al sud, e i politici li uccideva, ora è ovunque e i politici li ha comprati....
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.