|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Oh no, ho sempre detto senza alcuna remora che il nostro paese ha tantissimi difetti, qui mi sono solo limitato a rammentare a chi ci mette sullo stesso loro piano che, rispetto ai difetti di quei paesi, noi abbiamo negli occhi semplici pagliuzze, mentre loro hanno enormi travi.
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Di tutta sta storia quello che mi preme fare di più è un plauso a Nazanin per aver piantato un coltello nel cuore di quella feccia
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi io, essendo italiano, non mi dovrei permettere di dire che l'infibulazione, praticata in alcuni stati, è un atto gravissimo verso le donne. Bello. p.s. quindi anche nel famoso caso di Amina Lawal, secondo te, dovevamo farci gli affari nostri, perchè quella è la loro "cultura"? Per chi non ricordasse: Amina Lawal (1973) è una cittadina nigeriana. Originaria della Nigeria, fu condannata nel febbraio 2002 alla lapidazione, colpevole di "adulterio". A seguito di una imponente mobilitazione dei mass media di tutto il mondo, il caso fu riportato su tutti i principali telegiornali, quotidiani e siti Web. I numerosi appelli che seguirono questa campagna di sensibilizzazione, portarono all'assoluzione della donna il 25 settembre 2003. A 2 anni di distanza, la situazione della donna continua ad essere drammatica: salvata dalla lapidazione, sono oggi l'indifferenza, la povertà e la fame, a mettere a repentaglio la vita della 34enne. http://it.wikipedia.org/wiki/Amina_Lawal
EeePC 900 HD ![]() Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 23-11-2007 alle 15:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
ma quello che succede nel loro paese, l'ordine che ha raggiunto al momento la loro cultura, sono affari loro, noi possiamo parlarne e rifiutare quelle pratiche, ma non possiamo decidere di andare ad esportare quello che abbiamo raggiunto noi (di cui ci sarebbe molto da parlare). o essere comunque prevenuti nei confronti delle persone che dalla loro cultura decidono di migrare nella nostra. senza per questo negare che delle regole precise servono, e che chi delinque debba andare via. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma cosa dici: il noto fatto che cito, di Amina Lawal, è avvenuto in Nigeria, non in Italia, quindi l'esempio è più che calzante. Pur essendo accaduto in Nigeria, giustamente, tutti i paesi più sviluppati sono intervenuti per fermare una barbarie del genere, e l'intervento è stato fortunatamente positivo. Se tutti avessero fatto i tuoi discorsi, facendo spallucce e dicendo "non ci riguarda, visto che è successo in Nigeria, la donna sarebbe stata uccisa in base a leggi barbare e folli che schiacciano i diritti umani...questo non è rispetto delle culture, degli usi e costumi, ma è menefreghismo, voltare le spalle a situazioni gravi, lavandosene le mani perchè non ci toccano direttamente.
EeePC 900 HD ![]() Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 23-11-2007 alle 16:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
islam
![]()
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Sento sommergermi di ipocrisia in quantita' industriali.....
Vorrei capire secondo quale logica la pena di morte, pure facendo parte delle leggi di alcune nazioni, deve essere osteggiata, mentre la lapidazione, che pure e' atta ad uccedere, passa nella piu' totale indifferenza.... Ah, ho capito, che pirla che sono.........perche' la pena di morte e' in vigore nei civilissimi stati uniti.... ![]() Dato che questi sono loro usi e costumi, e che non consente noi di criticarli visto che anche noi eravamo cosi, nessuno avra' nulla in contrario se mi converto all'islam e mi sposo una bimba di 12 anni per piombarla......vero ? ![]()
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
alla base di tutto c'e' sempre l'america, bisogna darle contro in tutto. Quando si palra di pena di morte si tira in ballo sempre l'america, che guardacaso in un anno, ammazza un cinquantesimo della gente che viene uccisa in cina
pazzesco
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
di quanti secoli fa stai parlando? 9, 3 secoli? ![]()
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Quote:
ssssshhhh......siccome molti secoli fa' lo facevamo anche noi, allora non si puo' dire nulla, bisogna far finta di nulla e sperare che un giorno "ci arrivino anche loro".....
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Città: Figline(FI)
|
Quote:
Il problema è che la loro maledetta cultura la stanno portando a casa nostra purtoppo dove abbiamo gia tantissimi problemi ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#52 | ||
Senior Member
|
Quote:
ma come... mi meravigli! noi abbiamo commesso gli sbagli e tra poco il governo darà degli incentivi a chi li commetterà anche lui ![]() senza contare i contesti storici dai quali vengono spesso astratti...ah gia ma da qua sono partite le crociate allora mi cheto!...shhhh °_° Quote:
è chiaro scusa nella -purtoppo- rossa italia si sa: tutto quello che fa l'america è sbagliato. E poi oh stanno solo lapidando delle donne in quanto sesso reputato inferiore che c'è di male? e poi mica sono gli occidentali a farlo ![]() Inoltre guai a chi pensa che ci siano due pesi e due misure perchè è solo mera illusione, qua ti massacrano se non sei favorevole ai pacs mentre di la ti lapidano se sei omosessuale, solo che qui fa scalpore mentre se la cosa avviene nei paesi orientali si difendono a oltranza... che incoerenza ![]() e sai come mai? perchè si pensa che ,in questo maledetto mondo che purtoppo tende alla plurietnia in un singolo stato, a noi non succeda... ci dovremo ritrovare con l'acqua ( meglio con la merd@) alla gola perchè certa gente la smetta di arrampicarsi sugli specchi e inizi ad avere uno sguardo + critico e sospettoso. In itaglia vige la legge: lo fatto io non telo posso impedire! commettiamone due di sbagli altrimenti siam razzisti!
Ho concluso felicemente molte trattative su questo forum! Ultima modifica di Solido : 23-11-2007 alle 17:50. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
Quote:
sei piu' contento se ti dico che la pena di morte americana e la pena di morte cinese sono due barbarie tali e quali?... miii OBSESSION for men Quote:
a me sinceramente per il momento interessano i problemi del mio orticello (leggi: italia)...una volta risolti questi magari potremo dedicarci al prossimo.... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
ma che dici? ![]() non prendere in giro si capisce bene ![]()
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
ti faccio notare che IN ITALIA qualunque persona di qualunque etnia DEVE (almeno in teoria) rispettare le leggi ITALIANE....non mi risulta che qui gli islamici possano andare in giro liberamente a lapidare le persone perche' 1000 anni fa l'abbiamo fatto pure noi per quanto mi riguarda...in iran, in kazachistan, in sumeria possono fare qualsiasi porcheria...IO mi sono stufato di guardare agli altri quando il nostro paese e' andato allo sfascio da un pezzo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Senza pisello, la vita è dura lì
![]() ![]() ![]() Ma... l'Arabia Saudita? C'è pura la Mecca lì! ![]() OK, non è nella lista dei cattivoni, magari non ci sono spunti per simili esempi lì... no dai, la curiosità è troppa: vediamo un po' cosa si trova in due secondi su Internet: http://www.etanali.it/pena_di_morte.htm Quote:
Non potevano neanche guidare (ma forse qualcosa inizia a muoversi almeno in quello): Quote:
Nah... Meglio il paragrafetto con il Sudan e l'Indonesia, va.
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
![]() ![]() hai ragione. io non dico di fregarsene, ma non si può prendere come scusante per attaccare militarmente un paese sovrano. se l'opinione pubblica riesce ad arrivare tanto lontano e ad ottenere una sospensione della violenza non posso che considerarlo un segnale positivo. ma è una contaminazione culturale, non l'imposizione di un sistema socio-culturale tramite la forza militare. contesto solo questo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Non soltanto l'Islam, ma anche il Cristianesimo ha sempre relegato alla donna un ruolo sottomesso. La massima espressione si ha oggi grazie all'Opus Dei, che ricordo a tutti essere l'unica prelatura personale del Vaticano.
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Appunto, STORIA = eventi passati, e fortunatamente son stati superati...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.