Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2007, 15:44   #41
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
ah quindi questo e' un 3d di esaltazione della nostra nazione...non ne avevo afferrato il senso....
:
Oh no, ho sempre detto senza alcuna remora che il nostro paese ha tantissimi difetti, qui mi sono solo limitato a rammentare a chi ci mette sullo stesso loro piano che, rispetto ai difetti di quei paesi, noi abbiamo negli occhi semplici pagliuzze, mentre loro hanno enormi travi.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 15:45   #42
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Di tutta sta storia quello che mi preme fare di più è un plauso a Nazanin per aver piantato un coltello nel cuore di quella feccia
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 15:49   #43
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
se hai letto bene quello che ho scritto, la risposta alla tua domanda è: non sono fatti nostri. quello che succede nei loro paesi non sono fatti nostri. cosa diversa sarebbe se dall'iran o dal pakistan lanciassero invettive o peggio se ci esportassero la loro democrazia, perchè non abbiamo una legge sul conflitto di interessi, ad esempio...
Ah ecco, siccome non sono fatti nostri non possiamo parlarne e giudicare omicidi e violenze di stato come atti incivili e criminali, dalla serie non vedo, non sento, e non parlo, coltiviamo il nostro orticello e sticaxxi della barbarie perpetrate altrove, lontano dai nostri occhi.
Quindi io, essendo italiano, non mi dovrei permettere di dire che l'infibulazione, praticata in alcuni stati, è un atto gravissimo verso le donne.
Bello.

p.s. quindi anche nel famoso caso di Amina Lawal, secondo te, dovevamo farci gli affari nostri, perchè quella è la loro "cultura"?

Per chi non ricordasse:

Amina Lawal (1973) è una cittadina nigeriana.
Originaria della Nigeria, fu condannata nel febbraio 2002 alla lapidazione, colpevole di "adulterio".

A seguito di una imponente mobilitazione dei mass media di tutto il mondo, il caso fu riportato su tutti i principali telegiornali, quotidiani e siti Web.
I numerosi appelli che seguirono questa campagna di sensibilizzazione, portarono all'assoluzione della donna il 25 settembre 2003
.

A 2 anni di distanza, la situazione della donna continua ad essere drammatica: salvata dalla lapidazione, sono oggi l'indifferenza, la povertà e la fame, a mettere a repentaglio la vita della 34enne.

http://it.wikipedia.org/wiki/Amina_Lawal

Ultima modifica di Senza Fili : 23-11-2007 alle 15:53.
Old 23-11-2007, 16:00   #44
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Ah ecco, siccome non sono fatti nostri non possiamo parlarne e giudicare omicidi e violenze di stato come atti incivili e criminali, dalla serie non vedo, non sento, e non parlo, coltiviamo il nostro orticello e sticaxxi.
Quindi io, essendo italiano, non mi dovrei permettere di dire che l'infibulazione, praticata in alcuni stati, è un atto gravissimo verso le donne.
Bello.

p.s. quindi anche nel famoso caso di Amina Lawal, secondo te, dovevamo farci gli affari nostri, perchè quella è la loro "cultura"?

Per chi non ricordasse:

Amina Lawal (1973) è una cittadina nigeriana.
Originaria della Nigeria, fu condannata nel febbraio 2002 alla lapidazione, colpevole di "adulterio".

A seguito di una imponente mobilitazione dei mass media di tutto il mondo, il caso fu riportato su tutti i principali telegiornali, quotidiani e siti Web.
I numerosi appelli che seguirono questa campagna di sensibilizzazione, portarono all'assoluzione della donna il 25 settembre 2003
.

A 2 anni di distanza, la situazione della donna continua ad essere drammatica: salvata dalla lapidazione, sono oggi l'indifferenza, la povertà e la fame, a mettere a repentaglio la vita della 34enne.

http://it.wikipedia.org/wiki/Amina_Lawal
no, aspè. mica non lo puoi dire. però si deve anche dire che l'evoluzione della nostra cultura e l'evoluzione della loro cultura hanno avuto dinamiche tempi e risvolti diversi, e che questo impone di fare dei distinguo. in questo mi aiuta il caso che hai sollevato. in quel caso il fatto è avvenuto nel nostro paese, in cui quell'atto è condannato severamente. ed è giusto che i responsabili paghino pesantemente.
ma quello che succede nel loro paese, l'ordine che ha raggiunto al momento la loro cultura, sono affari loro, noi possiamo parlarne e rifiutare quelle pratiche, ma non possiamo decidere di andare ad esportare quello che abbiamo raggiunto noi (di cui ci sarebbe molto da parlare). o essere comunque prevenuti nei confronti delle persone che dalla loro cultura decidono di migrare nella nostra. senza per questo negare che delle regole precise servono, e che chi delinque debba andare via.
Old 23-11-2007, 16:15   #45
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
no, aspè. mica non lo puoi dire. però si deve anche dire che l'evoluzione della nostra cultura e l'evoluzione della loro cultura hanno avuto dinamiche tempi e risvolti diversi, e che questo impone di fare dei distinguo. in questo mi aiuta il caso che hai sollevato. in quel caso il fatto è avvenuto nel nostro paese, in cui quell'atto è condannato severamente. ed è giusto che i responsabili paghino pesantemente.
ma quello che succede nel loro paese, l'ordine che ha raggiunto al momento la loro cultura, sono affari loro, noi possiamo parlarne e rifiutare quelle pratiche, ma non possiamo decidere di andare ad esportare quello che abbiamo raggiunto noi (di cui ci sarebbe molto da parlare). o essere comunque prevenuti nei confronti delle persone che dalla loro cultura decidono di migrare nella nostra. senza per questo negare che delle regole precise servono, e che chi delinque debba andare via.

Ma cosa dici: il noto fatto che cito, di Amina Lawal, è avvenuto in Nigeria, non in Italia, quindi l'esempio è più che calzante.
Pur essendo accaduto in Nigeria, giustamente, tutti i paesi più sviluppati sono intervenuti per fermare una barbarie del genere, e l'intervento è stato fortunatamente positivo.
Se tutti avessero fatto i tuoi discorsi, facendo spallucce e dicendo "non ci riguarda, visto che è successo in Nigeria, la donna sarebbe stata uccisa in base a leggi barbare e folli che schiacciano i diritti umani...questo non è rispetto delle culture, degli usi e costumi, ma è menefreghismo, voltare le spalle a situazioni gravi, lavandosene le mani perchè non ci toccano direttamente.

Ultima modifica di Senza Fili : 23-11-2007 alle 16:26.
Old 23-11-2007, 16:21   #46
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
islam
Old 23-11-2007, 16:33   #47
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Sento sommergermi di ipocrisia in quantita' industriali.....

Vorrei capire secondo quale logica la pena di morte, pure facendo parte delle leggi di alcune nazioni, deve essere osteggiata, mentre la lapidazione, che pure e' atta ad uccedere, passa nella piu' totale indifferenza....

Ah, ho capito, che pirla che sono.........perche' la pena di morte e' in vigore nei civilissimi stati uniti....

Dato che questi sono loro usi e costumi, e che non consente noi di criticarli visto che anche noi eravamo cosi, nessuno avra' nulla in contrario se mi converto all'islam e mi sposo una bimba di 12 anni per piombarla......vero ?
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 17:05   #48
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
alla base di tutto c'e' sempre l'america, bisogna darle contro in tutto. Quando si palra di pena di morte si tira in ballo sempre l'america, che guardacaso in un anno, ammazza un cinquantesimo della gente che viene uccisa in cina
pazzesco
Old 23-11-2007, 17:31   #49
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da brown Guarda i messaggi
vatti a studiare un po di storia ... chiesa docet .. ma forse certe cose e' meglio nn vederle e cercare il marcio solo e sempre dagli islamici ...
chiesa docet?

di quanti secoli fa stai parlando? 9, 3 secoli?
Old 23-11-2007, 17:34   #50
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
chiesa docet?

di quanti secoli fa stai parlando? 9, 3 secoli?

ssssshhhh......siccome molti secoli fa' lo facevamo anche noi, allora non si puo' dire nulla, bisogna far finta di nulla e sperare che un giorno "ci arrivino anche loro".....
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 17:39   #51
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Città: Figline(FI)
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
è la LORO cultura...

noi non essendoci nati e non condividendola la troviamo MOLTO assurda ...
del resto come loro considerano assurda la nostra non essendoci nati e non vivendola.

e quindi

OGNUNO A CASETTA SUA A FARSI I C...I SUOI CHE COSI' almeno non c'è la scusa per guerre e terrorismi .

a me piace il salame lo adoro, non so a sempronio come catzo faccia a piacere il cioccolato che a me fa venire il mal di panci a vederlo...

ognuino si pappa la sua sbobba e via.

NOI abbiamo con molta difficoltà e non del tutto passato certi medievalismi ... loro quando e se lo vorranno da loro con le loro volontà faranno lo stesso.
Finchè alla loro maggioranza andrà bene così come è ora chi siamo noi per dirgli come vivere.

ovviamente pretendo però ceh se vengon qui adottino i nostri modi di vivere o quantomeno non pretendano di imporci i loro,

non pretendo da turista in paese arabo di bere alcolici e mangiar salame, non mi passa pe rla testa.

non pretendo di zittire il muezzin.

ero in egitto durante il ramadan e per rispetto non pranzavo a mezzogiorno pure io ... ho convinto la mia morosa a girare sempre coperta e con vestiti non attillati, se c'era da far compere veniva pure lei , ma contrattavo io.

pretendo che chi viene in italia non voglia imporre le regole del suo paese qui però.

se non ti va una cultura dui un paese, non ci vai in quel paese, nè da turista nè per lavoro... semplice, pulito.

Per il resto OGNUNO A CASA SUA A FARSI SOLO I FATTI DELL SUA CASA.

Il problema è che la loro maledetta cultura la stanno portando a casa nostra purtoppo dove abbiamo gia tantissimi problemi
Old 23-11-2007, 17:41   #52
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
ssssshhhh......siccome molti secoli fa' lo facevamo anche noi, allora non si puo' dire nulla, bisogna far finta di nulla e sperare che un giorno "ci arrivino anche loro".....

ma come... mi meravigli!
noi abbiamo commesso gli sbagli e tra poco il governo darà degli incentivi a chi li commetterà anche lui
senza contare i contesti storici dai quali vengono spesso astratti...ah gia ma da qua sono partite le crociate allora mi cheto!...shhhh °_°

Quote:

Vorrei capire secondo quale logica la pena di morte, pure facendo parte delle leggi di alcune nazioni, deve essere osteggiata, mentre la lapidazione, che pure e' atta ad uccedere, passa nella piu' totale indifferenza....

Ah, ho capito, che pirla che sono.........perche' la pena di morte e' in vigore nei civilissimi stati uniti....

Dato che questi sono loro usi e costumi, e che non consente noi di criticarli visto che anche noi eravamo cosi, nessuno avra' nulla in contrario se mi converto all'islam e mi sposo una bimba di 12 anni per piombarla......vero ?

è chiaro scusa nella -purtoppo- rossa italia si sa: tutto quello che fa l'america è sbagliato. E poi oh stanno solo lapidando delle donne in quanto sesso reputato inferiore che c'è di male? e poi mica sono gli occidentali a farlo
Inoltre guai a chi pensa che ci siano due pesi e due misure perchè è solo mera illusione, qua ti massacrano se non sei favorevole ai pacs mentre di la ti lapidano se sei omosessuale, solo che qui fa scalpore mentre se la cosa avviene nei paesi orientali si difendono a oltranza...
che incoerenza
e sai come mai?
perchè si pensa che ,in questo maledetto mondo che purtoppo tende alla plurietnia in un singolo stato, a noi non succeda... ci dovremo ritrovare con l'acqua ( meglio con la merd@) alla gola perchè certa gente la smetta di arrampicarsi sugli specchi e inizi ad avere uno sguardo + critico e sospettoso. In itaglia vige la legge: lo fatto io non telo posso impedire! commettiamone due di sbagli altrimenti siam razzisti!

Ultima modifica di Solido : 23-11-2007 alle 17:50.
Solido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 17:43   #53
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:

sei piu' contento se ti dico che la pena di morte e la lapidazione sono 2 barbarie tali e quali?
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
alla base di tutto c'e' sempre l'america, bisogna darle contro in tutto. Quando si palra di pena di morte si tira in ballo sempre l'america, che guardacaso in un anno, ammazza un cinquantesimo della gente che viene uccisa in cina
pazzesco
ho letto distrattamente il 3d....qualcuno ha tirato in ballo "lamerica"?...(a parte te ovviamente)
sei piu' contento se ti dico che la pena di morte americana e la pena di morte cinese sono due barbarie tali e quali?...

miii OBSESSION for men

Quote:
e invece te che vorresti fare? trasferisciticisivi, candidati e fai cambiare le cose....

a me sinceramente per il momento interessano i problemi del mio orticello (leggi: italia)...una volta risolti questi magari potremo dedicarci al prossimo....
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 17:44   #54
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Solido Guarda i messaggi
Il problema è che la loro maledetta cultura la stanno portando a casa nostra purtoppo dove abbiamo gia tantissimi problemi
azz..in italia c'e' la lapidazione? non si smette mai di imparare su sto forum...
Old 23-11-2007, 17:50   #55
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
azz..in italia c'e' la lapidazione? non si smette mai di imparare su sto forum...

ma che dici?
non prendere in giro si capisce bene
Old 23-11-2007, 18:14   #56
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Solido Guarda i messaggi
In itaglia vige la legge: lo fatto io non telo posso impedire! commettiamone due di sbagli altrimenti siam razzisti!
avevo mancato questo commento....

ti faccio notare che IN ITALIA qualunque persona di qualunque etnia DEVE (almeno in teoria) rispettare le leggi ITALIANE....non mi risulta che qui gli islamici possano andare in giro liberamente a lapidare le persone perche' 1000 anni fa l'abbiamo fatto pure noi

per quanto mi riguarda...in iran, in kazachistan, in sumeria possono fare qualsiasi porcheria...IO mi sono stufato di guardare agli altri quando il nostro paese e' andato allo sfascio da un pezzo...
Old 23-11-2007, 18:20   #57
Negadrive
Senior Member

L'Avatar di Negadrive

Iscritto dal: Aug 2001
Senza pisello, la vita è dura lì Però lì... dove? Ah, già! "I più di quaranta i Paesi che hanno adottato la legge musulmana come legge di Stato". Terribile. Be', l'articolo parla dell'Iran, se ne parla tanto ultimamente, no? Ci sarà pure un motivo, cioè, si sà: prima c'era la Fata Turchina in Iran, ma ora l'Iraq è passato di moda, in fondo il cattivone è stato sconfitto e ora... ehm... coff coff... comandano i mussulmani (va be', dettagli, dai! ) e la malvagità mondiale è emigrata in Iran. Bricconcelli! Pensavano di farla franca inosservati, eh? Ma ai nostri impareggiabili giornalisti non la si fa, li hanno sgamati lo stesso ed eccoli qua, ce li mostrano con le mani nel sacco, fra pagine e byte. Anzi, facciamo un po' di esempi di questi stati islamici: l'Iran... poi, giusto! Quelle altre due canaglie: la Siria e il Pakistan. Brivido. Per fortuna che c'è Il Giornale.

Ma... l'Arabia Saudita? C'è pura la Mecca lì!
OK, non è nella lista dei cattivoni, magari non ci sono spunti per simili esempi lì... no dai, la curiosità è troppa: vediamo un po' cosa si trova in due secondi su Internet:
http://www.etanali.it/pena_di_morte.htm
Quote:
Le organizzazioni che operano in difesa dei diritti umani, rendono noto che negli ultimi dieci anni 28 donne sono state giustiziate in Arabia Saudita -
molte delle quali per omicidio, soprattutto del marito o del padre - dato
anche lo svantaggio che esiste nel sistema legale saudita nei confronti
delle donne, le quali vengono a volte condannate a morte sulla base di
confessioni estorte con la forza.
Le donne sono particolarmente vulnerabili e spesso "confessano" se forzate a
farlo da accusatori di sesso maschile.
"La mancanza di equita' nei casi in cui donne rischiano la pena di morte e'
enorme. Questo a causa dell'estremo svantaggio nel quale di trovano le donne
nella societa' [saudita], soprattutto le collaboratrici domestiche, e lo
stretto riserbo e la segretezza che circondano la fase processuale".
La pena di morte viene "comminata dopo processi che ignorano i più basilari
standars di equità".

In un lungo rapporto di Amnesty International intitolato "Gravi violazioni
dei diritti umani nei confronti delle donne" si legge che 16 delle donne
messe a morte dal 1990 ad oggi sono state condannate per omicidio e, di
queste, 10 per l'omicidio del proprio marito o padre.
Le donne in Arabia Saudita sono soggette anche a diversi restrizioni, ad
esempio sulle persone con le quali aggregarsi, dove viaggiare, e
discriminazioni nel campo dell'educazione scolastica e del lavoro...
Poi, i diritti civili della donna in Arabia

Non potevano neanche guidare (ma forse qualcosa inizia a muoversi almeno in quello):
Quote:
[cut]
Nel documento della neonata «Società per la tutela e lo sviluppo dei diritti delle donne» (Spsdd), le firmatarie chiedono che le «saudite possano riottenere la possibilità di guidare, come accade in tutti gli altri Paesi islamici» e quindi di poter godere «di un diritto che era accordato alle nostre madri e nonne e che è stato successivamente annullato».

In Arabia saudita non esiste una legge che vieta alle donne di guidare ma il clero wahabita (una corrente islamica particolarmente rigida) ritiene che al volante le donne finiscano inevitabilmente per entrare in contatto con uomini non della loro famiglia, ad esempio agenti di polizia e meccanici in caso di un guasto all’autoveicolo. I religiosi sostengono peraltro che la guida alle saudite non è permessa perchè una donna in pubblico deve essere sempre accompagnata da un «mahram», un tutore che deve vigilare sulla sua moralità. Attualmente le saudite si spostano da sole in auto soltanto con un autista di fiducia.

Alla fine del 1990, 47 saudite si resero protagoniste di una iniziativa senza precedenti nel regno, arrivando alla guida fin nel centro di Riad, suscitando enorme clamore. Vennero tutte arrestate dai «guardiani della moralità» e, in alcuni casi, costrette a lasciare il lavoro.

[cut]

Il monarca saudita e una parte del suo entourage sono cautamente favorevoli alla concessione alle donne di diritti fondamentali - come il voto alle elezioni - ma ripetono che la questione femminile riguarda più la società che le leggi e in definitiva non osano entrare in collisione con il clero wahabita che garantisce la stabilità del regno.
http://www.lastampa.it/redazione/cms...5798girata.asp

Nah... Meglio il paragrafetto con il Sudan e l'Indonesia, va.
Negadrive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 19:29   #58
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Ma cosa dici: il noto fatto che cito, di Amina Lawal, è avvenuto in Nigeria, non in Italia, quindi l'esempio è più che calzante.
Pur essendo accaduto in Nigeria, giustamente, tutti i paesi più sviluppati sono intervenuti per fermare una barbarie del genere, e l'intervento è stato fortunatamente positivo.
Se tutti avessero fatto i tuoi discorsi, facendo spallucce e dicendo "non ci riguarda, visto che è successo in Nigeria, la donna sarebbe stata uccisa in base a leggi barbare e folli che schiacciano i diritti umani...questo non è rispetto delle culture, degli usi e costumi, ma è menefreghismo, voltare le spalle a situazioni gravi, lavandosene le mani perchè non ci toccano direttamente.
nella fretta mi sono confuso. chiedo scusa.
hai ragione. io non dico di fregarsene, ma non si può prendere come scusante per attaccare militarmente un paese sovrano. se l'opinione pubblica riesce ad arrivare tanto lontano e ad ottenere una sospensione della violenza non posso che considerarlo un segnale positivo. ma è una contaminazione culturale, non l'imposizione di un sistema socio-culturale tramite la forza militare. contesto solo questo.
Old 23-11-2007, 20:58   #59
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Non soltanto l'Islam, ma anche il Cristianesimo ha sempre relegato alla donna un ruolo sottomesso. La massima espressione si ha oggi grazie all'Opus Dei, che ricordo a tutti essere l'unica prelatura personale del Vaticano.
Old 23-11-2007, 21:19   #60
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da brown Guarda i messaggi
vatti a studiare un po di storia ... chiesa docet .. ma forse certe cose e' meglio nn vederle e cercare il marcio solo e sempre dagli islamici ...

Appunto, STORIA = eventi passati, e fortunatamente son stati superati...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian