Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2008, 17:13   #41
superdirk84
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Aspire 5630

sembra che tutto il mondo abbia questo problema...

http://newsgroup.tecnologia.alice.it...96601&tstart=0
superdirk84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 10:16   #42
superdirk84
Junior Member

Acer Aspire 5630

cercando in internet mi sono imbattuto in questa pagina...

http://www.mydigitallife.info/2006/0...shes-or-hangs/

Provate tutti a dare un'occhiata...si parla di un aggiornamento di windows
che manda in congelamento i pc provocando conflitti..
l'aggiornamento in particolare è il MS06-015 (KB908531), io ho provato a disinstallarlo, basta andaere su installazioni applicazioni in pannello di controllo
spuntare "mostra agg..windows" e trovarlo e rimuoverlo.
Vorrei che tutti provassero..
Rimuovendo tale aggiornamento poi ricompare in aggiornamenti di windows..attenzione che non si reinstalli!..(rimuovendo questa agg. si rimuovono anche degli altri automaticamente, probabilmente perchè sono collegati con il primo).
Se qualcuno vuole provare e pore dire la propria esperienza...

Ciao
Old 24-03-2008, 22:35   #43
superdirk84
Junior Member

acer aspire 5630

sob!!...il pc mi ha rifatto lo stesso freeze!..dopo 2 ore e mezza che era acceso..non so dove sbattere...
se qualcuno ha qualche novità...in assistenza mi hanno chiesto di rimandare il pc per un controllo...uff!
Old 23-02-2009, 14:14   #44
Sese The Reset
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Anche io è tanto tempo che ho questo problema. inoltre a me si blocca totalmente il PC: ragazzi, so per certo che è la webcam integrata!!! Cmq il BIOS è uscita la 3.60. Chissà se risolve.

Ultima modifica di Sese The Reset : 23-02-2009 alle 14:18.
Sese The Reset è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 15:01   #45
superdirk84
Junior Member

freeze

secondo me non è la web-cam, perchè il mio pc non ce l'ha!
comunque ho aggiornato ancora tempo fa il bios alla versione 3.60 e il problema non si è più presentato..o forse una volta ma raramente..
Old 23-02-2009, 20:27   #46
Sese The Reset
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Io ho aggiornato il bios alla 3.60, ma il problema persiste. Una domanda: ma sul sito latopvideo2go quali driver devo scaricare x la scheda video? Ho una nVidia GeForce Go 7300. Grazie mille.
Sese The Reset è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 21:03   #47
lizardman84
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
si blocca!!!

ragazzi novità?mi si blocca anche a me e purtroppo non per pochi secondi ma per sempre devo spegnere tutto!!come faccio?dove trovo l'aggiornamento del bios?non so proprio cosa fare!!
lizardman84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 18:46   #48
Biancavaliere67
Bannato

Città: Perugia
Non rileva l'hard disk

Ho bisogno di una mano per trovare il cd che riflasha l'HD, la storia è questa: una mia amica mi porta il suo portatile acer aspire 5633WLMi per farlo formattare visto che non gli partiva più nemmeno windows (nemmeno in modalità provvisoria e faceva anche strani rumori), avendo sia il C (acer) che il D (acerdata) con documenti, foto, musica e tanta altra roba che non voleva fosse persa ho formattato la famosa partizione segreta pensando che fosse solo una partizione con materiale di ripristino ma non certo fondamentale al riconoscimento dell'HD! Era l'unico modo per installare windows in maniera "sicura" e preservare i suoi preziosi dati (ovviamente i suoi cd di corredo del pc non si sa dove sono...), non potevo certo pensare che cancellando una partizione avrei compromesso tutto l'Hard Disk (mi sembra assurdo ma ho letto che il problema è quello)!!!

Ora mi dice che non rileva nessun HD, quindi l'ho tolto e proverò a ripararlo attaccandolo al pc fisso (così da recuperare anche i dati); la mia domanda è:

Dove posso trovare il dvd dell'acer che mi riflasha l'hd o trovare un'altro sistema per rimetterlo a posto? (sarebbe utile un link per il download, non essendo mio il pc...)

---> si aggiunge anche il problema che l'hard disk non si attacca al cavo del pc fisso (quello largo che si connette ai lettori CD, floppy e hard disk non SATA)

Devo assolutamente recuperare i dati da questo HD, come faccio?

Ultima modifica di Biancavaliere67 : 05-09-2009 alle 19:18.
Biancavaliere67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 19:28   #49
chicco83
Senior Member

L'Avatar di chicco83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
andiamo con ordine.
cosa hai formattato? solo la partizione segreta, o anche quella di windows ("salvando" quella con i dati)?
seconda domanda: qual e' di preciso il problema? non riconosce l'hard disk? dice che non trova nessun disco bootabile? se hai cancellato anche windows, e' "normale" (se non c'e' un sistema operativo, cosa esegue?). se non hai cancellato windows, si potrebbe ipotizzare che formattando la partizione "di ripristino" hai cancellato anche l'mbr. in questo caso dovrebbe essere sufficiente ripristinarlo per fargli quantomeno "ritrovare" la partizione di windows (anche se poi il sistema operativo non funziona).
un'altra domanda: che sistema operativo devi reinstallare? xp o vista?
nel primo caso, e' probabile che in fase di installazione l'hard disk non venga visto perche' e' SATA e i driver per gestirlo non sono presenti sul cd di installazione. a tal proposito, nella sezione xp del forum ci sono guide che spiegano come superare il problema.
nel secondo, in teoria non dovresti avere problemi, perche' vista integra gia' quei driver. almeno, quando ho reinstallato vista l'anno scorso, e' tutto filato liscio al primo colpo.

attaccando l'hard disk su un alto pc, dovrebbe venire riconosciuto senza troppi problemi. ti conviene fare una copia dei dati, e poi provare a reinstallare il sistema.

p.s. se l'hard disk faceva strani rumori, forse e' il caso di valutare l'acquisto di uno nuovo.

edit: per recuperare i dati hai due soluzioni:
1) compri un box esterno usb, lo attacchi ad un altro pc e copi i dati, poi lo rimetti sul portatile;
2) scarichi una distribuzione live di linux, che si carica in ram e non tocca l'hard disk (ubuntu, fedora... per quello che ci devi fare, si puo' dire che una vale l'altra), fai fare il boot da cd, aspetti che si avvii e quando il sistema e' pronto copi i dati da qualche altra parte.

Ultima modifica di chicco83 : 05-09-2009 alle 19:33.
chicco83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 20:02   #50
Biancavaliere67
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da chicco83 Guarda i messaggi
andiamo con ordine.
cosa hai formattato? solo la partizione segreta, o anche quella di windows ("salvando" quella con i dati)?
seconda domanda: qual e' di preciso il problema? non riconosce l'hard disk? dice che non trova nessun disco bootabile? se hai cancellato anche windows, e' "normale" (se non c'e' un sistema operativo, cosa esegue?). se non hai cancellato windows, si potrebbe ipotizzare che formattando la partizione "di ripristino" hai cancellato anche l'mbr. in questo caso dovrebbe essere sufficiente ripristinarlo per fargli quantomeno "ritrovare" la partizione di windows (anche se poi il sistema operativo non funziona).
un'altra domanda: che sistema operativo devi reinstallare? xp o vista?
nel primo caso, e' probabile che in fase di installazione l'hard disk non venga visto perche' e' SATA e i driver per gestirlo non sono presenti sul cd di installazione. a tal proposito, nella sezione xp del forum ci sono guide che spiegano come superare il problema.
nel secondo, in teoria non dovresti avere problemi, perche' vista integra gia' quei driver. almeno, quando ho reinstallato vista l'anno scorso, e' tutto filato liscio al primo colpo.

attaccando l'hard disk su un alto pc, dovrebbe venire riconosciuto senza troppi problemi. ti conviene fare una copia dei dati, e poi provare a reinstallare il sistema.

p.s. se l'hard disk faceva strani rumori, forse e' il caso di valutare l'acquisto di uno nuovo.

edit: per recuperare i dati hai due soluzioni:
1) compri un box esterno usb, lo attacchi ad un altro pc e copi i dati, poi lo rimetti sul portatile;
2) scarichi una distribuzione live di linux, che si carica in ram e non tocca l'hard disk (ubuntu, fedora... per quello che ci devi fare, si puo' dire che una vale l'altra), fai fare il boot da cd, aspetti che si avvii e quando il sistema e' pronto copi i dati da qualche altra parte.
E' arrivato Max Payne!

Grazie della quantità, qualità e utilità delle informazioni!!

Allora; nell'ottica di salvare i dati ho formattato soltanto la partizione segreta, da quel momento ho lasciato il pc diversi minuti dopo aver premuto L per convalidare la formattazione (da cd di windows di XP), passati 15 minuti il pc era ancora lì che doveva incominciare la formattazione, ho ripremuto ancora L senza risultati e nemmeno con esc si aveva una qualche tipo di risposta... (era già lento da prima e non escludo che l'HD non stia molto bene), quindi ho riavviato e non partiva più nulla (prima di ciò si riusciva ad arrivare al momento in cui ti faceva scegliere quale windows far partire, anche se non ne partiva nessuno dei 2 nemmeno in modalità provvisoria (c'era windows XP in D [acerdata] e in C media center).

Quindi ho reinserito il cd di installazione di windows per cercare di installarlo e vedere se mi aveva formattato la partizione extra senza farmelo vedere.

Dopo il caricamento del disco mi dice che non rileva nessun HD e io rimango così: (da quello che scrivi penso sia proprio per colpa del mancato supporto SATA di XP).

- Grazie alle tue info so come riprendermi i file dal vecchio hard disk; l'aggeggio usb deve avere caratteristiche specifiche per leggere anche gli HD SATA dei portatili o uno qualsiasi va bene? (anche se prima proverò la via di linux live che mi sembra interessante, mi mandi un link per scaricarlo? così so che è quello giusto magari compatibile senza troppi problemi con gli hard disk esterni, c'è parecchia roba da copiare [intanto sto scaricando ubuntu 9.04 che però scrive DESKTOP)

- I problemi sono nati dal fatto che lei aveva il C strapieno e windows non riusciva a partire, io dall'altro windows ho cancellato il cancellabile dal C e da quel momento è andato tutto bene, poi dopo qualche giorno mi ha riportato il pc dicendomi che non funzionava più niente... e siamo alla situazione odierna

- Visti gli strani rumori e che il problema si è creato da solo penso (da quello che mi hai detto tu) che il responsabile sia l'hard disk, ora farò delle prove e vedo se magari formattandolo completamente torna sano, secondo te vale la pena provarci o meglio comprarlo nuovo e buttare via il vecchio? (dopo aver estratto i file).

PS. l'idea del riflahare l'HD mi è venuta leggendo qui:
http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=99635
Stesso posto in cui mi sono reso conto di aver fatto una porcata a cancellare quella partizione... nel mio pc ho installato XP formattando tutto l'HD e anche nei fissi non ho mai trovato cose del genere (cioè partizioni fondamentali al funzionamento dell'HD stesso) quindi non me l'aspettavo proprio, comunque sia meglio questo che avere l'hard disk completamente fritto...

Ultima modifica di Biancavaliere67 : 05-09-2009 alle 20:32.
Old 05-09-2009, 20:45   #51
chicco83
Senior Member

L'Avatar di chicco83

Quote:
Originariamente inviato da Biancavaliere67 Guarda i messaggi
E' arrivato Max Payne!

Grazie della quantità, qualità e utilità delle informazioni!!

Allora; nell'ottica di salvare i dati ho formattato soltanto la partizione segreta, da quel momento ho lasciato il pc diversi minuti dopo aver premuto L per convalidare la formattazione (da cd di windows di XP), passati 15 minuti il pc era ancora lì che doveva incominciare la formattazione, ho ripremuto ancora L senza risultati e nemmeno con esc si aveva una qualche tipo di risposta... (era già lento da prima e non escludo che l'HD non stia molto bene), quindi ho riavviato e non partiva più nulla (prima di ciò si riusciva ad arrivare al momento in cui ti faceva scegliere quale windows far partire, anche se non ne partiva nessuno dei 2 nemmeno in modalità provvisoria (c'era windows XP in D [acerdata] e in C media center).
mmm... in teoria, con il cd di xp non avresti dovuto vederlo l'hard disk, perche' sata. strano che ti abbia fatto formattare una partizione...
o almeno credo

Quote:
Quindi ho reinserito il cd di installazione di windows per cercare di installarlo e vedere se mi aveva formattato la partizione extra senza farmelo vedere.

Dopo il caricamento del disco mi dice che non rileva nessun HD e io rimango così: (da quello che scrivi penso sia proprio per colpa del mancato supporto SATA di XP).
si, secondo me il motivo e' quello.

Quote:
- Grazie alle tue info so come riprendermi i file dal vecchio hard disk; l'aggeggio usb deve avere caratteristiche specifiche per leggere anche gli HD SATA dei portatili o uno qualsiasi va bene? (anche se prima proverò la via di linux live che mi sembra interessante, mi mandi un link per scaricarlo? così so che è quello giusto)
mah, penso di si... basta che abbia un'interfaccia sata per i dischi da 2,5'' (quelli dei portatili, appunto).
comunque, secondo me, prima conviene provare la strada linux. se non lo dovesse riconoscere (nel senso che viene individuato come collegato, ma non si riesce ad "aprire"), temo che lo stesso comportamento si otterrebbe anche in windows collegandolo ad un box.

Quote:
- I problemi sono nati dal fatto che lei aveva il C strapieno e windows non riusciva a partire, io dall'altro windows ho cancellato il cancellabile dal C e da quel momento è andato tutto bene, poi dopo qualche giorno mi ha riportato il pc dicendomi che non funzionava più niente... e siamo alla situazione odierna
mah, mi sembra strano che windows non parta perche' l'hard disk e' strapieno... al massimo da' qualche avviso sul fatto che c'e' poco spazio disponibile, ma arrivare a bloccarsi... questa mi e' nuova.

Quote:
- Visti gli strani rumori e che il problema si è creato da solo penso (da quello che mi hai detto tu) che il responsabile sia l'hard disk, ora farò delle prove e vedo se magari formattandolo completamente torna sano, secondo te vale la pena provarci o meglio comprarlo nuovo e buttare via il vecchio? (dopo aver estratto i file).
se riesci a recuperare i dati, secondo me ti conviene formattare tutto completamente, e fare una partizione per il sistema operativo e una per i dati. cosi', se si compromette il sistema (nel senso che per qualche motivo non si avvia piu') puoi sempre recuperare i dati dall'altra partizione, o comunque reinstallare il sistema senza perdere i dati. chiaro che se l'hard disk muore, perdi tutto

Quote:
PS. l'idea del riflahare l'HD mi è venuta leggendo qui:
http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=99635
Stesso posto in cui mi sono reso conto di aver fatto una porcata a cancellare quella partizione... nel mio pc ho installato XP formattando tutto l'HD e anche nei fissi non ho mai trovato cose del genere (cioè partizioni fondamentali al funzionamento dell'HD stesso) quindi non me l'aspettavo proprio, comunque sia meglio questo che avere l'hard disk completamente fritto...
mah... onestamente non ho mai sentito parlare di riflashare gli hard disk. o almeno, non per questo tipo di problemi. tra l'altro, se il pc avesse bisogno di quella partizione per funzionare, allora io non avrei potuto cambiare hard disk e reinstallare vista (cosa che invece ho fatto ).
secondo me si riferisce al classico cd/dvd di ripristino, che non fa altro che formattare completamente l'hard disk e ripristinarlo alle condizioni di fabbrica (quindi, partizione di ripristino + windows con programmi e driver e spazzatura preinstallati + eventuale altro partizionamento). quindi, non e' che lo riflasha.
Old 05-09-2009, 21:10   #52
Biancavaliere67
Bannato

Il reflash non so manco cos'è... mi è sembrato strano anche a me che cancellando una partizione si rende irrilevabile un HD... bho, ma ricordiamo che con gli acer tutto è possibile

Comunque se l'HD è ancora funzionante dovrei riuscire con Ubuntu, riguardo al C strapieno è vero, windows media center rimaneva mezz'ora e oltre a caricare, per vedere cosa poteva essere ho fatto partire winXP che era su D e da lì mi ha avvisato che serviva spazio sul C, forse la mia amica ha continuato a salvare roba sul C senza dare ascolto agli avvisi, poi ho cancellato robaglia fino a lasciare 1 Gb di spazio e ho riavviato media center e funzionava benissimo.

Una volta recuperati i dati dovrei essere capace a fare tutto da solo, grazie per il supporto.

...infatti non riesco a recuperare i dati, ubuntu non vede l'HD nemmeno se provo ad installarlo... ora Oo?

Ultima modifica di Biancavaliere67 : 05-09-2009 alle 21:21.
Old 05-09-2009, 21:27   #53
chicco83
Senior Member

L'Avatar di chicco83

Quote:
Il reflash non so manco cos'è... mi è sembrato strano anche a me che cancellando una partizione si rende irrilevabile un HD... bho, ma ricordiamo che con gli acer tutto è possibile
beh, dai... toccando ferro, il mio acer (che poi e' lo stesso modello di questo thread) va avanti da due anni, e sembra tenere botta. quindi, non mi posso assolutamente lamentare, direi che il suo costo l'ho ammortizzato...

Quote:
Comunque se l'HD è ancora funzionante dovrei riuscire con Ubuntu, riguardo al C strapieno è vero, windows media center rimaneva mezz'ora e oltre a caricare, per vedere cosa poteva essere ho fatto partire winXP che era su D e da lì mi ha avvisato che serviva spazio sul C, forse la mia amica ha continuato a salvare roba sul C senza dare ascolto agli avvisi.
puo' darsi che la pulizia abbia cancellato qualche file dell'altro sistema... bo?
comunque, si... con ubuntu dovresti risolvere... ci sarebbero anche distro piu' specifiche e/o leggere, apposta per queste eventualita' (ubuntu, ma anche le altre distro, in versione live, sono pur sempre sistemi completi, quindi includono molti software "inutili" per questo scopo), ma direi che in questa situazione ubuntu va comunque bene.
altrimenti, se vuoi "osare", potresti provare con slax: piu' leggera, si puo' mettere su chiavetta, ed e' estendibile scaricando i moduli software dal sito (se vuoi approfondire, c'e' un thread nella sezione linux). ma questa e' una cosa che, eventualmente, puoi sempre fare dopo avere sistemato il tutto, per avere un sistema pronto e funzionante in caso di eventualita' come queste...
scusa, sto divagando un po'...

Quote:
Una volta recuperati i dati dovrei essere capace a fare tutto da solo, grazie per il supporto.
prego.
in bocca al lupo.

edit: mentre stavo scrivendo questo messaggio, e' impazzito il tasto shift e firefox stava dando un po' di matto...
forse ho parlato troppo presto

edit 2: il tempo di andare a vedere un po' di tv, e al mio ritorno il pc era impazzito: hard disk che macinava senza un apparente perche', mouse che si muoveva a scatti, finestre poco reattive.
ho parlato troppo presto!

Ultima modifica di chicco83 : 05-09-2009 alle 22:02.
chicco83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 23:24   #54
Biancavaliere67
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da chicco83 Guarda i messaggi
beh, dai... toccando ferro, il mio acer (che poi e' lo stesso modello di questo thread) va avanti da due anni, e sembra tenere botta. quindi, non mi posso assolutamente lamentare, direi che il suo costo l'ho ammortizzato...

...

edit 2: il tempo di andare a vedere un po' di tv, e al mio ritorno il pc era impazzito: hard disk che macinava senza un apparente perche', mouse che si muoveva a scatti, finestre poco reattive.
ho parlato troppo presto!
Questo ha 3 anni preparati

Ho scoperto che l'HD in questione non è SATA, ho visto il mio che è SATA ed è completamente diverso, questo è IDE ma ha dei cosi di plastica sporgenti che non mi permettono di attaccarlo al canale IDE del fisso :\

Lunedì lo porto dal tecnico per vedere se almeno si possono salvare i file, ne ubuntu ne il disco di winxp riescono a vederlo in nessun modo, quindi è sicuramente andato.

Grazie per il supporto, se interessa riporterò la diagnosi dello specialista.

Ultima modifica di Biancavaliere67 : 06-09-2009 alle 01:01.
Old 06-09-2009, 10:03   #55
chicco83
Senior Member

L'Avatar di chicco83

capisco.
beh, effettivamente, se non viene riconosciuto, mi sa che c'e' poco da fare...

quando saprai la diagnosi, riportala... potrebbe sempre servire a qualcuno...
Old 25-05-2010, 19:06   #56
gkar
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
io ho un portatile 5633wlmi, con Bios aggiornato all'ultima versione.

ebbene, i freeze si verificano sia con Windows che con Ubuntu. Quindi non dipende dal sistema operativo.

Però ho trovato un workaround: quando c'è un cd inserito nel lettore, non ci sono più freeze. Provate
gkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian