|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Aiuto acer aspire 5633 WLMI si blocca
CIao a tutti, ho questo problema, dopo un pò di utilizzo (anche non troppe ore) il pc si inchioda, non si muove più la freccina e sembra andato in freeze, questo dua un paio di secondi, poi torna tutto al normale. Me lo fa varie volte se tento il portatile acceso alcune ore. Cosa posso fare?
Grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
aspire 5633wmli (si blocca)
Ciao, anch'io ho lo stesso problema,...ti dico che ho provato a formattare..ho aggiornato pure il bios da poco...ma niente da fare ha sempre questi 10 sec ogni tanto di blocco...e poi torna normale...
Sei riuscito a capire qualcosa?? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Ho controllato e i driver sono tutti aggiornati. L'unica cosa è provare a scrivere all'assistena di Acer. Proverò, ti faccio sapere. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Aspire 5633wmli (blocco pc per 10 sec)
Ciao, io ho provato ad aggiornare il bios alla versione 3.23..che si trova nel sito dell'acer.. Poi non saprei cosa fare, se siamo in due ad avere lo stesso problema significa allora che è un difetto di fabbrica..!
se hai novità, ti ringrazio... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ciao ho scritto anch'io una mail all'acer italia spiegando il problema...
vediamo cosa ci risponde...confronteremo poi le risposte... non ci penso 2 volte a spedirlo a riparare... Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
In che stato della batteria vi succede? (solo trasformatore, in ricarica, solo batteria?) Avrte notato se in quel momento nel notebook si attiva qualcosa, tipo riattivazione hd da standby, batteria che inizia a ricaricarsi ecc.?
Potete provare a usarlo senza batteria inserita se succede di nuovo?
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ciao, il portatile lo uso quasi esclusivamente collegato alla corrente di casa e senza batteria inserita. c'è un software dell'acer che disattiva l'hd e altro, ma quando si usa con la sola batteria. Nel mio caso la disattivazione dei dischi è impostata dopo 5 ore..quindi dubito che sia la causa del blocco.
Dall'acer mi è arrivata una specie di risposta che non so se è fatta in automatico..che mi consiglia di reinstallare il windows...cosa che ho già fatto varie volte ma non è servito a nulla... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Il ripristino dicono a tutti di farlo perchè molte volte è vero che i difetti dipendono dal sistema, e se così non fosse prima di mandarlo in assisitenza è comunque bene che sia a sistema pulito. Non sapete se c'è già una discussione ufficiale del vostro modello in cui chiedere ad altri che ne sanno di più? Se non c'è vi conviene aprirla, così se siete in molti con lo stesso problema. A meno che lo risolvono al più presto con un altro aggiornamento del bios visto che quello attuale non va, il problema a occhio richiede assistenza, in ogni caso insistete con loro chiedendo spiegazioni anche via email.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
acer aspire 5633wmli (blocco per 10 sec)
Ho trovato che nel sito dell'acer è disponibile una versone 3.50 del bios..però non la si trova nella prima pagina, dove si scarica la 3.23 che ho già aggiornato, ma in una pagina ftp....Che provo ad aggiornare alla versione 3.50?? Cosa mi consigliare?
grazie ciao |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
acer Aspire 5633wlmi (si blocca per 10 sec)
Anche stasera solito problema...
adesso ho appena ripristinato il pc come all'origine ovviamente con aggiornamento del windows. Ho inoltre aggiornato il bios alla versione 3.50... è andato tutto perfettamente... Ora devo solo vedere se il problema persiste.. grazie a tutti.. ciao |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ok prognosi riservata fino a domani...
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Io ho notato che questo freeze lo fa ogni tanto se tengo il laptop acceso molte ore e qualche volta capita che il wireless non va più.
Ho pensato andasse in freeze per causa del wi-fi ma anche disattivandolo persiste il problema. Non potrebbe essere che si scaldi troppo? O che abbia scarsa ventilazione? Io lo tengo comunque non a contatto con il tavolo lasciando lo spazio della ventola non coperto, ma il problema si ripresenta lo stesso. Che possiamo fare? |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova anche con l'utility mobile meter Vedremo poi se superdirk avrà buone notizie da darci...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
ho notizie buone...il pc non mi ha più fatto il blocco che dicevo...per il momento...funziona perfettamente..spero non sia solo un caso..
cmq adesso il sistema lo tengo pulito ho solo l'indispensabile di programmi..e provo usarlo così per il momento...così vedo se è tutto risolto.. Grazie a tutti ancora... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
Comunque non è colpa del wi-fi perchè avevo provato anch'io a disattivarlo!..ma non cambiava niente...
Son 4 ore che ascolto musica e non si è mai bloccato!! spero di non cantare vittoria troppo prestooooo! |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Anche per il mio noteboook a suo tempo un nuovo bios ha risolto dei problemi di instabilità, penso funzioni e potete provarlo tutti il bios 3.50.
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
aspire 5633wlmi
Ciao a tutti!!, propongo a tutti coloro che hanno il mio stesso pc e stesso problema di blocco per 10 sec, di aggiornare il bios alla versione 3.50 perchè ho proprio risolto il problema!!!
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
Acer Aspire 563wlmi (blocco per alcuni secondi)
Ciao a tutti, buone feste intanto...tornando al problema del portatile...ieri si è ripresentato quando a casa di un mio amico mi son connesso al suo modem via wireless a internet.
Il blocco per alcuni secondi per intenderci mi è succeso ben 2-3 volte.. Con l'aggiornamento del bios che avevo fatto, ho risolto grand parte il problema perchè non mi è più successo a casa quando il wireless non lo uso...però ieri si! Quindi non escludo che ci sia un problema con il wireless del pc... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.