Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2007, 16:36   #1
lambda1976
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Aiuto acer aspire 5633 WLMI si blocca

CIao a tutti, ho questo problema, dopo un pò di utilizzo (anche non troppe ore) il pc si inchioda, non si muove più la freccina e sembra andato in freeze, questo dua un paio di secondi, poi torna tutto al normale. Me lo fa varie volte se tento il portatile acceso alcune ore. Cosa posso fare?
Grazie per l'aiuto
lambda1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 13:00   #2
superdirk84
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
aspire 5633wmli (si blocca)

Ciao, anch'io ho lo stesso problema,...ti dico che ho provato a formattare..ho aggiornato pure il bios da poco...ma niente da fare ha sempre questi 10 sec ogni tanto di blocco...e poi torna normale...

Sei riuscito a capire qualcosa??
superdirk84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 09:59   #3
lambda1976
Member

Quote:
Originariamente inviato da superdirk84 Guarda i messaggi
Ciao, anch'io ho lo stesso problema,...ti dico che ho provato a formattare..ho aggiornato pure il bios da poco...ma niente da fare ha sempre questi 10 sec ogni tanto di blocco...e poi torna normale...

Sei riuscito a capire qualcosa??
Ciao, ancora persiste questo problema. Ho pensato che la causa sia il wireless, però continua a fare il problema anche se meno rispetto a quando è in funzione il wi-fi.
Ho controllato e i driver sono tutti aggiornati. L'unica cosa è provare a scrivere all'assistena di Acer.
Proverò, ti faccio sapere.
Old 05-12-2007, 13:59   #4
superdirk84
Junior Member

Aspire 5633wmli (blocco pc per 10 sec)

Ciao, io ho provato ad aggiornare il bios alla versione 3.23..che si trova nel sito dell'acer.. Poi non saprei cosa fare, se siamo in due ad avere lo stesso problema significa allora che è un difetto di fabbrica..!

se hai novità, ti ringrazio...
Old 05-12-2007, 21:04   #5
superdirk84
Junior Member

Ciao ho scritto anch'io una mail all'acer italia spiegando il problema...
vediamo cosa ci risponde...confronteremo poi le risposte...
non ci penso 2 volte a spedirlo a riparare...

Ciao
Old 06-12-2007, 01:07   #6
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
In che stato della batteria vi succede? (solo trasformatore, in ricarica, solo batteria?) Avrte notato se in quel momento nel notebook si attiva qualcosa, tipo riattivazione hd da standby, batteria che inizia a ricaricarsi ecc.?
Potete provare a usarlo senza batteria inserita se succede di nuovo?
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 11:52   #7
superdirk84
Junior Member

ciao, il portatile lo uso quasi esclusivamente collegato alla corrente di casa e senza batteria inserita. c'è un software dell'acer che disattiva l'hd e altro, ma quando si usa con la sola batteria. Nel mio caso la disattivazione dei dischi è impostata dopo 5 ore..quindi dubito che sia la causa del blocco.
Dall'acer mi è arrivata una specie di risposta che non so se è fatta in automatico..che mi consiglia di reinstallare il windows...cosa che ho già fatto varie volte ma non è servito a nulla...
Old 06-12-2007, 12:32   #8
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Il ripristino dicono a tutti di farlo perchè molte volte è vero che i difetti dipendono dal sistema, e se così non fosse prima di mandarlo in assisitenza è comunque bene che sia a sistema pulito. Non sapete se c'è già una discussione ufficiale del vostro modello in cui chiedere ad altri che ne sanno di più? Se non c'è vi conviene aprirla, così se siete in molti con lo stesso problema. A meno che lo risolvono al più presto con un altro aggiornamento del bios visto che quello attuale non va, il problema a occhio richiede assistenza, in ogni caso insistete con loro chiedendo spiegazioni anche via email.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 06-12-2007, 17:20   #9
superdirk84
Junior Member

acer aspire 5633wmli (blocco per 10 sec)

Ho trovato che nel sito dell'acer è disponibile una versone 3.50 del bios..però non la si trova nella prima pagina, dove si scarica la 3.23 che ho già aggiornato, ma in una pagina ftp....Che provo ad aggiornare alla versione 3.50?? Cosa mi consigliare?
grazie ciao
Old 06-12-2007, 20:49   #10
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Ho trovato che nel sito dell'acer è disponibile una versone 3.50 del bios..però non la si trova nella prima pagina, dove si scarica la 3.23 che ho già aggiornato, ma in una pagina ftp....Che provo ad aggiornare alla versione 3.50?? Cosa mi consigliare?
grazie ciao
Si se è la una cartella della serie aspire 5630, anche per il mio notebook era rimasto nella cartella ftp per un bel po' prima di essere messo sulla pagina dei driver ma andava bene. Tuttavia, non so se qualcosa è cambiato, la acer richiedeva che gli aggiornamenti del bios fossero effettuati con la loro supervisione telefonica per essere in garanzia se qualcosa va storto, in realtà ovviamente non lo fa nessuno, ma nel vostro caso avendo già un problema di instabilità vedi se non conviene chiedere prima il permesso di installare quella versione del bios. Cmq in generale puoi provare quel bios, col notebook in condizioni di stabilità, serve la batteria carica e collegato al trasformatore.
Old 06-12-2007, 22:27   #11
superdirk84
Junior Member

acer Aspire 5633wlmi (si blocca per 10 sec)

Anche stasera solito problema...
adesso ho appena ripristinato il pc come all'origine ovviamente con aggiornamento del windows. Ho inoltre aggiornato il bios alla versione 3.50...
è andato tutto perfettamente...
Ora devo solo vedere se il problema persiste..

grazie a tutti..

ciao
Old 06-12-2007, 23:24   #12
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

ok prognosi riservata fino a domani...
Old 07-12-2007, 10:58   #13
lambda1976
Member

Io ho notato che questo freeze lo fa ogni tanto se tengo il laptop acceso molte ore e qualche volta capita che il wireless non va più.
Ho pensato andasse in freeze per causa del wi-fi ma anche disattivandolo persiste il problema.
Non potrebbe essere che si scaldi troppo? O che abbia scarsa ventilazione? Io lo tengo comunque non a contatto con il tavolo lasciando lo spazio della ventola non coperto, ma il problema si ripresenta lo stesso.
Che possiamo fare?
Old 07-12-2007, 16:33   #14
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da lambda1976 Guarda i messaggi
Io ho notato che questo freeze lo fa ogni tanto se tengo il laptop acceso molte ore e qualche volta capita che il wireless non va più.
Ho pensato andasse in freeze per causa del wi-fi ma anche disattivandolo persiste il problema.
Non potrebbe essere che si scaldi troppo? O che abbia scarsa ventilazione? Io lo tengo comunque non a contatto con il tavolo lasciando lo spazio della ventola non coperto, ma il problema si ripresenta lo stesso.
Che possiamo fare?
Hai notato che temperature raggiunge prima di bloccarsi?
Prova anche con l'utility mobile meter
Vedremo poi se superdirk avrà buone notizie da darci...
Old 08-12-2007, 16:26   #15
superdirk84
Junior Member

ho notizie buone...il pc non mi ha più fatto il blocco che dicevo...per il momento...funziona perfettamente..spero non sia solo un caso..
cmq adesso il sistema lo tengo pulito ho solo l'indispensabile di programmi..e provo usarlo così per il momento...così vedo se è tutto risolto..
Grazie a tutti ancora...
Old 08-12-2007, 17:30   #16
superdirk84
Junior Member

Comunque non è colpa del wi-fi perchè avevo provato anch'io a disattivarlo!..ma non cambiava niente...

Son 4 ore che ascolto musica e non si è mai bloccato!!
spero di non cantare vittoria troppo prestooooo!
Old 08-12-2007, 17:39   #17
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Anche per il mio noteboook a suo tempo un nuovo bios ha risolto dei problemi di instabilità, penso funzioni e potete provarlo tutti il bios 3.50.
Old 16-12-2007, 22:50   #18
superdirk84
Junior Member

aspire 5633wlmi

Ciao a tutti!!, propongo a tutti coloro che hanno il mio stesso pc e stesso problema di blocco per 10 sec, di aggiornare il bios alla versione 3.50 perchè ho proprio risolto il problema!!!
Old 16-12-2007, 23:03   #19
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Ciao a tutti!!, propongo a tutti coloro che hanno il mio stesso pc e stesso problema di blocco per 10 sec, di aggiornare il bios alla versione 3.50 perchè ho proprio risolto il problema!!!
Auguri e buone feste a tutti!
Old 31-12-2007, 11:42   #20
superdirk84
Junior Member

Acer Aspire 563wlmi (blocco per alcuni secondi)

Ciao a tutti, buone feste intanto...tornando al problema del portatile...ieri si è ripresentato quando a casa di un mio amico mi son connesso al suo modem via wireless a internet.
Il blocco per alcuni secondi per intenderci mi è succeso ben 2-3 volte..
Con l'aggiornamento del bios che avevo fatto, ho risolto grand parte il problema perchè non mi è più successo a casa quando il wireless non lo uso...però ieri si!
Quindi non escludo che ci sia un problema con il wireless del pc...
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian