Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2008, 20:09   #41
ricciolo2
Junior Member

L'Avatar di ricciolo2

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cuneo-San Remo
E' una delle installazioni che mi hanno fatto perdere piu' tempo....

Vai nel pannello di controllo ... trovi l'icona Mouse...

selezionala e Vai nella voce hardware ...prorprietà...

dettagli Driver e poi installa il driver dal percorso in cui è presente APPOINT...Riavvia

se non lo hai fammi sapere te lo posto ( Il Driver ) ...
ricciolo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 18:41   #42
9angel
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da ricciolo2 Guarda i messaggi
Se mi mandi le caratteristiche tecniche del tuo portatile ti mando i driver di cui necessiti ....
il mio portatile è un sony vaio VGN-N31S... riesci a postarmi i driver per le periferiche che si riferiscono al Controller Video e Controller Video (compatible VGA) ????

grazie mille per la cartella pointing, ho provveduto ad installarla.... ora mi mancano solamente i driver dei video (come mnzionato sopra) e far funzionare i tasti FN....

bye bye
9angel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 19:37   #43
9angel
Junior Member

ma poi come mai non mi da la possibilità di mettere in stand by il computer??? posso solamente riavviare e spegnere.. mah?????
Old 20-06-2008, 13:42   #44
9angel
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ricciolo2 Guarda i messaggi
E' una delle installazioni che mi hanno fatto perdere piu' tempo....

Vai nel pannello di controllo ... trovi l'icona Mouse...

selezionala e Vai nella voce hardware ...prorprietà...

dettagli Driver e poi installa il driver dal percorso in cui è presente APPOINT...Riavvia

se non lo hai fammi sapere te lo posto ( Il Driver ) ...
puoi aiutarmi per favore sui tasti FN????
Old 21-06-2008, 16:18   #45
9angel
Junior Member

possibile che non ci sia nessuno che mi possa aiutare????
Old 24-06-2008, 11:12   #46
ricciolo2
Junior Member

L'Avatar di ricciolo2

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cuneo-San Remo
Quote:
Originariamente inviato da 9angel Guarda i messaggi
possibile che non ci sia nessuno che mi possa aiutare????

Per i tasti funzione concernenti l'audio posso aiutarti per quelli del video ( per regolare il contrasto per intenderci ) non sono riuscito nemmeno io a farli funzionare ....

A disposizione...
ricciolo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 11:32   #47
9angel
Junior Member

come faccio per quelli dell'audio???

lo sai che con il video ho problemi, ad esempio Divx mi da problemi ad utilizzarlo....

ora il computer cmq è quasi perfetto tranne che i tasti Fn e il video.... mannaggia
Old 01-07-2008, 23:05   #48
9angel
Junior Member

grazie lo stesso
Old 29-09-2008, 13:33   #49
meno26
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
salve a tutti...ma il mio cd originale di xp deve essere con i driver serial-ATA o normale?...poi vedo che il file Memory Stick Driver 2.0.0.16 è arrivato alla versione 2.0.0.18, assolve al stessa utilità?...grazie...
meno26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 08:08   #50
stock_e_delirio
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lanciano
Driver SonyNC

Grazie, Terzaghi, ci sono riuscito, ho il dual boot! sei un grande!
Domanda: ho scaricato i driver, dove all'interno c'e di solito il setup ma come mi comporto per esempio nel caso della cartella - SonyNC - dentro non c'e' nessun setup ci sono dei file con estensione .cat .dll .inf .sys. Dove le copio?
Altro problema, ho reinstallato Win Vista con un disco originale, non quello della Sony in dotazione al pc e neanche con quelli del Backup, e purtroppo non mi funzionano tutti i tasti FN, come è successo con Win XP, soluzione? Grazie
stock_e_delirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 08:43   #51
stock_e_delirio
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lanciano
Driver FTP per Win XP

Salve,
stavo cercando i driver per risolvere il problema con i tasti FN, e sono entrato su questo FTP
ftp://ftp.vaio-link.com/PUB/
ho scelto la strada del Sistema Operativo (SO) e poi XP fino ad entrare su questa cartella
ftp://ftp.vaio-link.com/PUB/OS/XPDOWNGRADE/ ma purtroppo non trovo i driver per il mio Vaio VGN-N21M!!!
ho provato anche su ftp://ftp.vaio-link.com/PUB/VAIO/ dove ce n'è una miriade. Non so come muovermi per risolvere i guaio dei tasti FN.
Dite che su questi FTP possiamo trovare la soluzione? Grazie

PS: viaggio con scheda UMTS, ed ho il traffico limitato in MB e quindi non posso scaricare tutto per provare!!
stock_e_delirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 16:18   #52
Rimborsato
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da terzaghi Guarda i messaggi
Con
Su google cercate e scaricate il file “snymsico.dll”;

Ma da qualsiasi sito? C'è un file particolare oppure è indifferente? Non riuscite a postarlo?

Grazie.
Rimborsato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 09:30   #53
Rimborsato
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Ho seguito tutto alla lettera, sono riuscito a installare il tutto ma ancora non ho messo nella cartella di windows il file snymsico.dll. Per il momento mi sembra che sia a posto.

A cosa serve questo file?
Rimborsato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 11:50   #54
giuseppegaia
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
problemi guida terzaghi per vaio

salve a tutti
ho letto la guidA di terzaghi per il vaio vgn-nr38 che ho comprato e non riesco a capire una frase della guida che mi ha bloccato
"scaricate il file modificato(setup.zip).......ma di che file parla? Poi ancora piu avanti...."la cartella che ricavate dalla scomposizione del file .zip........
Mi dispiace ma non capisco questo passaggio......mi potete aiutare please?
aspetto con ansia
GGGGGGGrazzzzzie
giuseppegaia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 10:41   #55
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Tasti fn

Ho seguito la guida ma sul mio n38m vanno solo i tasti fn del volume. Quelli della luminosita e tutti gli altri no. Cosa devo fare?
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 17:43   #56
coltrix
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Tasti fn funzionano su XP

So che l'ultimo post risale a tempo fa, ma quello che posto potrebbe interessare ankora qlkn che possiede questa serie di sony vaio.

Dopo 3 formattate (2 x questioni di driver e 1 x motivi miei) sono riuscito a far funzionare inaspettatamente TUTTI i tasti funzioni, audio, luminosità, zoom...

Non so di preciso cosa sia stato, ma la procedura che ho seguito è la seguente:
-Installato XP SP3 integrato
-Installato chipset Intel.
-Riavviato
-Senza mai riavviare ( xchè ormai mi ero scocciato ) ho installato i drivers nel seguente ordine: Video, Audio, Ethernet, Wireless, SonyNC, Memory Stick, Pointing.
-Ho scaricato il file setup.zip (all'interno si trova un file .ini) e l'ho copiato nella cartella Sony Vaio Event Service sostituendo quello esistente.
-Installati le seguenti utilities nel seguente ordine (anche qui senza mai riavviare): SonyUtils DLL, Sony Shared Library, Battery Checker, Setting Utility, Sony Video Shared Library, VAIO Control Center, VAIO Event Service, VAIO Power Management.
- Riavviato
-> Tasti FN Funzionanti con il relativo popup che spunta quando si preme la combinazione.

NON ho installato i drivers del modem (non mi serviva), Sony MP4 Shared Library e le 2 utilities x il Wireless.

Se ho 1 minuto condivido la mia cartella dei drivers.

Il portatile è un Sony VAIO VGN-N21S/W

Edit:
Ekko la mia cartella dei drivers/utilities
http://rapidshare.com/files/26518385...rs_XP.rar.html

Ultima modifica di coltrix : 08-08-2009 alle 23:15.
coltrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 15:12   #57
G_NOME
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Riapro dopo tanto tempo questa discussione!

Ciao a tutti ragazzi,sono nuovo da queste parti!
Ne approfitto per fare il mio primo intervento proprio qui in questo 3d

In breve:Sono possessore di un sony Vaio modello VGN-NS31 S
Ho seguito alla lettera tutte le indicazioni,e di fatto sono riuscito ad installare Win XP sul mio Vaio. (dovendo anche modificare il cd installer con n-lite,perche srpovvisto di driver SATA).

E fin qui tutto ok!

Ora il problema è che il caro computerino mi legge ben pochi drives tra quelli che ho nel cd che mi sono preparato dapprima,provvisto di tutto il sopra citato necessario.
Primi tra tutti i driver Intel graphic media accelerator:il messaggio di errore è il seguente: "Il sistema non presenta i requisiti minimi per l'installazione del software".
A seguire poi non sono riuscito a installare drivers per quasi niente,apparte un paio di cose, Lan wireless drivers,sistema di base e quant'altro proprio non ne vogliono sapere di funzionare ç_ç

E' possibile che per il mio modello questo "trick" non funzioni?Mi sembra di aver letto che altri utenti con il mio stesso modello sono riusciti in tutto (eccetto che per i tasti Fn).

Non saprei..navigo nel buio a questo punto!spero che a distanza di quasi due anni qualcuno torni ancora da queste parti e possa in qulche modo aiutarmi ^_^

byee
G_NOME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP