|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
non mi stupirei se dato il vantaggiosissimo tasso di cambio, qui in italia si presentasse alla stessa cifra cambiata di valuta a 790€.....
ad ogni modo, in questo periodo dove finalmente quasi tutti introducono un'ottica con focale wide almeno 28mm, in una macchina così costosa mi stona assai... proprio come nella g9! ad ogni modo, attendo curioso qualche prova della bestiolina...
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Attendo le recensioni ma credo che questa macchina sia stata surclassata(e non di poco) dalla nuovissima S100 di Fuji che già si trova intorno ai 500€,Fuji ancora una volta ha pensato anche a noi
![]()
![]() |
#43 |
Senior Member
|
non è stata surclassata dai, son due macchine differenti, sarebbe come paragonare un mercedes ad un trattore, hanno utilizzi diversi per quanto entrambi abbiano 4 ruote (va bè è il primo paragone che m'è venuto in mente, un pò esagerato ma serve allo scopo)
una esalta (e non poco) le doti fotografiche, l'altra apparentemente si concentra molto su quelle video e della raffica...
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
P.S. cmq è tutta un'altra cosa dalla fuji, quest'ultima è solo una compattona potenziata...la casio vuole unire due mondi diversi (almeno credo ![]()
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Tra gli innovatori rispetto la scelta olympus di fare reflex simili a bridge per dimensioni e facilità d'uso. E' la oly a mettere il live view per prima sulle entry level ed è sempre la oly a presentare la e420 con la compattissima ottica pancake.
Queste ultime bridge mi sembrano esperimenti un po' tardivi, staremo a vedere, di certo era quello che cercavo un paio d'anni fa... immagino che lo scopo sia quello di crearsi una nicchia con poca concorrenza visto che ora è il momento delle reflex e della conseguente guerra al ribasso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
[Queste ultime bridge mi sembrano esperimenti un po' tardivi, staremo a vedere, di certo era quello che cercavo un paio d'anni fa... immagino che lo scopo sia quello di crearsi una nicchia con poca concorrenza visto che ora è il momento delle reflex e della conseguente guerra al ribasso.[/quote]
Quoto, ma secondo me la casio è un'altra cosa...certo se il rumore già a 400 iso è inaccettabile, se ad 800 le foto sembrano quadri impressionisti e se costerà parecchio oltre le 500 euro sarà un flop.
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
capisco il non volersi portar dietro 3-4 obiettivi... ma questa s100 dovrà costare intorno ai 500€ per interessare veramente, altrimenti, una oly e410 con due lenti che coprono dal 28 al 300mm equivalenti, costa intorno ai 500€ se non di meno, pensa meno di 1kg e sicuramente la qualità sarà ben superiore a quella della fuji s100...
capisco il non voler portare con se 2 lenti, ma imho se il tutto pesa e costa di meno, dando una maggior qualità, vedrei come unico motivo per predere la fuji il fatto che fa i video... volendo si aggiunge anche un bel fisso per ritratti o quant'altro...
![]() |
#50 |
Senior Member
|
[quote=
capisco il non voler portare con se 2 lenti, ma imho se il tutto pesa e costa di meno, dando una maggior qualità, vedrei come unico motivo per predere la fuji il fatto che fa i video... QUOTE] ma la 410 della oly,pus con le due lenti in kit non costa 630 euro? A 500 dove l'hai trovata?
![]() |
#51 |
Senior Member
|
[quote=
ma la 410 della oly,pus con le due lenti in kit non costa 630 euro? A 500 dove l'hai trovata?[/QUOTE] Mi correggo, era parecchio che non guardavo più i prezzi....la si trova anche a meno di 500 euro. Abbiate pazienza ma è scesa tantissimo negli ultimi mesi ![]()
![]() |
#52 |
Senior Member
Città: Trieste
|
e in negozio la e-400 la trovi a 399...ormai le bridge per avere un motivo d'esistere devono puntare su filmati di buona qualità e prezzo conveniente visto che dal punto di vista fotografico i limiti che hanno non sono sormontabili. la casio almeno ha avuto il buon gusto di usare un sensore non spinto per quanto concerne i mega pixel, errore che invece ha fatto la fuji.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Brescia
|
che la Casio, con la F1, abbia voluto segnare un nuovo segmento non è certo una osservazione dei clienti: è la stessa Casio a dichiararlo!
mi pare abbastanza evidente che questa è una macchina "di nicchia" quindi che avrà un pubblico "di nicchia"; penso che in Casio ci sappiano fare col marketing: se hanno deciso di proporla ad un prezzo, a nostro vedere, esagerato, avranno i loro validissimi motivi nel senso: chi dice che Casio, con questa F1, punta a fare gli stessi numeri, faccio per dire, che fa con una Z-1000 o una S-880? del resto, come detto nell'altra pagine, le potenzialità video sono talmente stratosferiche rispetto alla concorrenza che, relativamente a questo aspetto, la Casio può anche permettersi di mettere un importante gap di costo rispetto alle altre bridge di pari fascia concordo anche con chi dice che ormai il settore bridge è destiato a soccombere (visto che già adesso ci sono reflex che costano meno di una bridge)... è vero che l'unico aspetto per cui le bridge potrebbero farsi preferire è, appunto, la potenzialità video ...ma è altrettanto vero che nel giro di pochissimo tempo avremo compatte e supercompatte in grado di produrre video di qualità; un esempio è rappresentato dalle TZ5 e FX35 della Panasonic, entrambe in grado di riprendere video HD (720p) @ 30 fps personalmente, ho sempre creduto che il futuro dei dispositivi di imaging fosse rivolto all'integrazione foto + video; qui dentro al forum, tutti sappiamo che una fotocamera non può produrre buoni video e che una videocamera non può prdurre buone foto: sono daccordo, ma il 90% dei consumatori non riescono a distinguere (nè è di loro interesse) queste differenze! fai una "macchina che fa tutto" e fari felice la massa: per battere cassa ci vuole l'integrazione (fa nulla se questa va a scapito della qualità) |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Brescia
|
Quote:
a riprova di ciò (ovvero del fatto che meglio fare cose piccole e integrate piuttosto che seguire la qualità a tutti i costi) il fatto che tante marche hanno sfornato modelli che dal punto di vista della qualità dell'output sono palesemente inferiori a modelli precedenti (ritenuti, erronemanete, superati) magari migliorano l'estetica, ci mettono un dispaly più grande e con più colori, adottano nuove forme e materiali per la scocca ecc ecc... ma, molto spesso, sono più scarse proprio dove dovrebbero, invece, essere superiori: la qualità dell'output un esempio su tutti è la Fuji: in pratica, dopo la F30, hanno prodotto solo digitali di qualità inferiore (spesso anche parecchio inferiore) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Siamo ad Aprile e di sta CASIO non ne vedo neanche una in vendita...sarà perchè non riescono a mettersi d'accordo sul prezzo o c'è qualche altro impedimento, ne sapete niente?
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
E' veramente strano, aspetto la EX-Z200 da un bel po' e solo ora iniziano ad apparire le prime di importazione, di regolari nemmeno l'ombra......sembra che la CASIO sia in ritardo o è l'importatore Italiano????
![]() |
#58 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Perugia
|
Ci ho giochicchiato un po' in anteprima assoluta per un lavoro di comunicazione richiestoci da Casio (tra l'altro, noto che è comparsa sul sito di mediamondo).
Non ho avuto modo di testarne la capacità fotografica, ma il giochino dei video VGA in slow motion a 300 fps (600 o 1200 calando la risoluzione) è proprio un bel giochino, ve lo assicuro. Piuttosto è un po' macchinoso il menu. Ma il mio era un esemplare di preserie, quindi non mi esprimo. Il feeling in mano non è male, anche se è un po' lentina nelle varie funzioni (Panasonic è su un altro pianeta in questo caso).
![]() |
#59 |
Senior Member
|
al media"bip" c'è già e costa 799, altro che i 999 ipotizzati. SArà anche l'euro forte, ma se la partenza è questa nel giro di qualche mese a 500 euro te la porti via...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.