|
|
Risultati sondaggio: Quanto hai risparmiato sinora ? | |||
da zero a 2 mila euro |
![]() ![]() ![]() |
48 | 40.00% |
da 2 mila a 10 mila |
![]() ![]() ![]() |
31 | 25.83% |
da 10 mila a 30 mila |
![]() ![]() ![]() |
20 | 16.67% |
da 30 a 50 mila |
![]() ![]() ![]() |
7 | 5.83% |
oltre 50 mila |
![]() ![]() ![]() |
14 | 11.67% |
Votanti: 120. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
|
Quote:
Però IMHO un minimo di sicurezza in banca cerco di tenerla...capita un qualsiasi imprevisto e senza soldi in banca sei fottuto: dentista, auto, moto, multe....le cose che possono capitare sono molte... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
|
bah... e pensa se si vivesse da soli ...
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
io per fortuna io il dentista non l'ho pago
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
pensa che? se si vivesse da soli servirebbe il doppio di un comune stipendio e io non ce l'ho altrimenti non starei cosi', non mi pare difficile da capire no?
e con queste prospettive mettere da parte due/tre/quatrocento euro al mese e' inutile, tanto non ci puoi fare nulla di costruttivo.
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Risparmiatore, anche se con quello che magno mi partono un sacco di soldi
![]() Spendo, per il cibo, come una piccola rata di un mutuo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
|
io sono stato risicato, tu hai capito male; intendevo che per vivere in affitto servono due stipendi "normali", figurarsi (la vita che si farebbe) vivendo da soli con un solo stipendio "normale"...
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() solo di affitto sono 900 euro, mettici il minimo indispensabile per bollette e mangiare... impossibile
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sicuri che 20k euro si possano investire in qualcosa?
Per un semestrale la mia banca mi ha fatto sentire un pezzente perchè mettevo poco meno di 40k... Son soldi che i miei genitori han messo su un conto a mio nome non fatevi idee strane. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() Con 200 al mese sono + di 2000 annui, in 4-5 anni ti ci compri un'auto utilitaria che te ne dura almeno 10-15... con qualche mese di risparmio un elettrodomestico, il dentista e quant'altro... hai voglia a metter da parte 200 al mese!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
costruttivo e' un mutuo, un'attivita', un'investimento, qualcosa che ti aiuti a costruire una vita. non ce la si fa, fidati che lo so piu' che bene, dopo 24 anni senza soldi lo so cosa si puo' e cosa non si puo' fare, senza contare che i conti non sono mai puliti, ad ogni imprevisto sbraghi quello che hai accumulato in mesi e stiamo calcolando una vita inesistente senza spese per divertirsi o altro, praticamente non vivere nemmeno! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano Marittima
|
Che poi mi chiedo, dopo aver messo da parte per anni con stenti e sacrifici per esempio 30 mila euro...come si fa a investirli tutti in una macchina, che dopo 2 anni non vale piu' un ca** ?...
Se uno spende 30 mila euro di macchina, dovra' averne in banca almeno 100 mila o no ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
2400 euro annui, significano 24000 euro in 10 anni.... per tanto così preferisco anche io spenderli subito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano Marittima
|
Se tutto ciò che ho risparmiato in anni e anni sono 30 mila euro non li spenderei certo in una macchina. Non perche' non mi piacciano le macchine ma mi piangerebbe il cuore sapere che dopo pochi anni ho perso tutto. Li investirei, magari in qualcosa che nel tempo acquista valore, qualcosa che rimane. 30 mila euro sono un terzo di un appartamento per esempio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
eh, se le case qua costassero come dici te, ci penserei anche io, ma con quella cifra ci compro... boh, forse nemmeno un box
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
fuori vicenza con meno di 110000€ un miniapp non te lo fai... (parlo del nuovo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.