Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quanto hai risparmiato sinora ?
da zero a 2 mila euro 48 40.00%
da 2 mila a 10 mila 31 25.83%
da 10 mila a 30 mila 20 16.67%
da 30 a 50 mila 7 5.83%
oltre 50 mila 14 11.67%
Votanti: 120. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2007, 21:15   #41
feo84
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
Quote:
Originariamente inviato da bananarama Guarda i messaggi
comunque... facendo un discorso serio per chi e' nella mia situazione e' praticamente inutile risparmiare.

anche se mi mettessi in testa di non spendere tutto il mio pietoso stipendio non avrebbe senso perche' metterei da parte una cifra inutilizzabile in quanto troppo piccola per tutto, tanto vale bruciarli tutti almeno te li godi visto che non ci puoi fare altro.

a meno che uno non guadagni 2500 euro al mese minimo e' impossibile farsi una vita, quindi risparmiare a che pro? per avere x euro in banca? e poi che ci fai?

certo see uno guadagna abbastanza o c'ha i genitori che lo aiutano si, io da parte mia mi spendo pure i centesimi ora che posso, tanto poi quando arrivera' il momento saro' fottuto e basta, con o senza risparmi...
Beh...io anche sostengo che i soldi li hanno inventati per spenderli...
Però IMHO un minimo di sicurezza in banca cerco di tenerla...capita un qualsiasi imprevisto e senza soldi in banca sei fottuto: dentista, auto, moto, multe....le cose che possono capitare sono molte...
feo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 21:17   #42
max84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
Quote:
te credo, a roma un'affitto costa uno stipendio intero...
bah... e pensa se si vivesse da soli ...
Old 23-08-2007, 21:25   #43
razzoman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
io per fortuna io il dentista non l'ho pago ,cmq (non io) miei genitori li tenevano in banca (poi tutti persi )
razzoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 21:28   #44
feo84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da razzoman Guarda i messaggi
io per fortuna io il dentista non l'ho pago ,cmq (non io) miei genitori li tenevano in banca (poi tutti persi )

Dio mio...
Old 23-08-2007, 21:32   #45
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da feo84 Guarda i messaggi
Dio mio...
Ma è italiano?
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 21:34   #46
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da max84 Guarda i messaggi
bah... e pensa se si vivesse da soli ...
pensa che? se si vivesse da soli servirebbe il doppio di un comune stipendio e io non ce l'ho altrimenti non starei cosi', non mi pare difficile da capire no?

e con queste prospettive mettere da parte due/tre/quatrocento euro al mese e' inutile, tanto non ci puoi fare nulla di costruttivo.
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 21:34   #47
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Risparmiatore, anche se con quello che magno mi partono un sacco di soldi
Spendo, per il cibo, come una piccola rata di un mutuo...
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 21:36   #48
razzoman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da feo84 Guarda i messaggi
Dio mio...
sto usando la psp e non riesco a vedere bene il video
razzoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 21:38   #49
feo84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da razzoman Guarda i messaggi
sto usando la psp e non riesco a vedere bene il video
Meno male...speravo ci fosse una spiegazione...
Old 23-08-2007, 21:38   #50
max84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
Quote:
pensa che? se si vivesse da soli servirebbe il doppio di un comune stipendio e io non ce l'ho altrimenti non starei cosi', non mi pare difficile da capire no?
io sono stato risicato, tu hai capito male; intendevo che per vivere in affitto servono due stipendi "normali", figurarsi (la vita che si farebbe) vivendo da soli con un solo stipendio "normale"...
Old 23-08-2007, 21:44   #51
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
Originariamente inviato da max84 Guarda i messaggi
io sono stato risicato, tu hai capito male; intendevo che per vivere in affitto servono due stipendi "normali", figurarsi (la vita che si farebbe) vivendo da soli con un solo stipendio "normale"...
e' matematicamente impossibile

solo di affitto sono 900 euro, mettici il minimo indispensabile per bollette e mangiare... impossibile
Old 23-08-2007, 21:52   #52
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Sicuri che 20k euro si possano investire in qualcosa?
Per un semestrale la mia banca mi ha fatto sentire un pezzente perchè mettevo poco meno di 40k...
Son soldi che i miei genitori han messo su un conto a mio nome non fatevi idee strane.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 21:58   #53
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
e con queste prospettive mettere da parte due/tre/quatrocento euro al mese e' inutile, tanto non ci puoi fare nulla di costruttivo.
Come non ci può fare nulla di costruttivo???
Con 200 al mese sono + di 2000 annui, in 4-5 anni ti ci compri un'auto utilitaria che te ne dura almeno 10-15... con qualche mese di risparmio un elettrodomestico, il dentista e quant'altro... hai voglia a metter da parte 200 al mese!!
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 22:10   #54
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Con 200 al mese sono + di 2000 annui, in 4-5 anni ti ci compri un'auto utilitaria che te ne dura almeno 10-15... con qualche mese di risparmio un elettrodomestico, il dentista e quant'altro... hai voglia a metter da parte 200 al mese!!
un'auto sono soldi buttati, un elettrodomestico non serve senza una casa, il dentista/medico roba varia sono necessari a vivere, non cose ulteriori o costruttive.

costruttivo e' un mutuo, un'attivita', un'investimento, qualcosa che ti aiuti a costruire una vita.

non ce la si fa, fidati che lo so piu' che bene, dopo 24 anni senza soldi lo so cosa si puo' e cosa non si puo' fare, senza contare che i conti non sono mai puliti, ad ogni imprevisto sbraghi quello che hai accumulato in mesi e stiamo calcolando una vita inesistente senza spese per divertirsi o altro, praticamente non vivere nemmeno!
Old 23-08-2007, 22:40   #55
TigerMann
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano Marittima
Che poi mi chiedo, dopo aver messo da parte per anni con stenti e sacrifici per esempio 30 mila euro...come si fa a investirli tutti in una macchina, che dopo 2 anni non vale piu' un ca** ?...
Se uno spende 30 mila euro di macchina, dovra' averne in banca almeno 100 mila o no ?
TigerMann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 22:46   #56
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da TigerMann Guarda i messaggi
Che poi mi chiedo, dopo aver messo da parte per anni con stenti e sacrifici per esempio 30 mila euro...come si fa a investirli tutti in una macchina, che dopo 2 anni non vale piu' un ca** ?...
Se uno spende 30 mila euro di macchina, dovra' averne in banca almeno 100 mila o no ?
e in che li spenderesti?
Old 23-08-2007, 22:59   #57
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi

2400 euro annui, significano 24000 euro in 10 anni.... per tanto così preferisco anche io spenderli subito
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 23:05   #58
TigerMann
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano Marittima
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
e in che li spenderesti?
Se tutto ciò che ho risparmiato in anni e anni sono 30 mila euro non li spenderei certo in una macchina. Non perche' non mi piacciano le macchine ma mi piangerebbe il cuore sapere che dopo pochi anni ho perso tutto. Li investirei, magari in qualcosa che nel tempo acquista valore, qualcosa che rimane. 30 mila euro sono un terzo di un appartamento per esempio...
TigerMann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 23:06   #59
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Se tutto ciò che ho risparmiato in anni e anni sono 30 mila euro non li spenderei certo in una macchina. Non perche' non mi piacciano le macchine ma mi piangerebbe il cuore sapere che dopo pochi anni ho perso tutto. Li investirei, magari in qualcosa che nel tempo acquista valore, qualcosa che rimane. 30 mila euro sono un terzo di un appartamento per esempio...

eh, se le case qua costassero come dici te, ci penserei anche io, ma con quella cifra ci compro... boh, forse nemmeno un box
Old 23-08-2007, 23:16   #60
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
a milano marittoma?

fuori vicenza con meno di 110000€ un miniapp non te lo fai... (parlo del nuovo)
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian