Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2007, 16:15   #41
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
quando acquistare un macbook secondo voi?

lo userò per la grafica, ma il macbook pro è troppo grande: mi piacerebbe avere qualcosa di veramente portatile
mod ma per grafica in che senso??? se sei un mago di photoshop...fireworks...credo che lo puoi prendere anche ora con il max della RAM!!! xo' ottobre non è lontano e cmq sec me entro fine anno qualche novità ci sarà.....se invece ti serve per applicazioni video pesanti...beh...sei costretto ad aspettare l'aggiornamento sperando che mettano una buona scheda video.
Old 08-08-2007, 16:17   #42
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe Guarda i messaggi
Quando serve
Dalla guida di macrumors l'ultimo update è del 15/5/07, per cui siamo a poco più di un terzo della vita media. Unica cosa: se non hai fretta aspetta ottobre che ti arriva già con il dvd di leopard incluso.

PS se invece ti andrebbe bene anche qualcosa di meno recente (fine 2005) ma di estremamente portatile vedi nella mia sign..
leopard lo asptto comunque, casomai vedevo se usciva con santarosa: la nuova scheda video marmellatosa sarebbe interessante
Old 08-08-2007, 16:18   #43
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
mod ma per grafica in che senso??? se sei un mago di photoshop...fireworks...credo che lo puoi prendere anche ora con il max della RAM!!! xo' ottobre non è lontano e cmq sec me entro fine anno qualche novità ci sarà.....se invece ti serve per applicazioni video pesanti...beh...sei costretto ad aspettare l'aggiornamento sperando che mettano una buona scheda video.
applicazioni video pesanti ce ne andranno: AVID ma ho visto che anche ora gira senza grossi problemi

però la scheda video nuova non sarebbe male, anche se avid è schizzinoso con le novità...

mi sa che aspetto leopard e prendo quello che c'è
Old 08-08-2007, 16:19   #44
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
leopard lo asptto comunque, casomai vedevo se usciva con santarosa: la nuova scheda video marmellatosa sarebbe interessante
allora credo che ben che ti vada dei aspettare ottobre!!! macbook aggiornati con Santa Rosa insieme a Leopard ci potrebbe anche stare....
Old 08-08-2007, 16:24   #45
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
allora credo che ben che ti vada dei aspettare ottobre!!! macbook aggiornati con Santa Rosa insieme a Leopard ci potrebbe anche stare....
speriamo...
Old 08-08-2007, 18:20   #46
Sunburp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Io non credo, anche perchè li hanno aggiornati solamente a maggio e vorranno sicuramente rendere più appetitosi i mbp per chi ha bisogno di fare certi lavori di grafica. Altrimenti si darebbero la zappa sui piedi da soli.

Cmq continuo a non vedere questo abisso di differenza tra la gma di adesso e la x3100... uno schifo è e uno schifo resta imo.
Sunburp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 18:36   #47
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Sunburp Guarda i messaggi
Io non credo, anche perchè li hanno aggiornati solamente a maggio e vorranno sicuramente rendere più appetitosi i mbp per chi ha bisogno di fare certi lavori di grafica. Altrimenti si darebbero la zappa sui piedi da soli.

Cmq continuo a non vedere questo abisso di differenza tra la gma di adesso e la x3100... uno schifo è e uno schifo resta imo.
tanto non faccio minimamente grafica 3d, pure ora ho una gma 900 e mi andrebbe ancora bene

ma se la 3100 è leggermente migliore, ben venga
Old 09-08-2007, 22:15   #48
dej611
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
si il dvd e' multilingua, ci sono parecchie lingue non solo italiano e inglese, esiste una versione ed e' mondiale, ovviamente installato troverai l'inglese, ma non e' un problema
La tastiera americana è solo senza accenti e con i segni di punteggiatura e alcuni simboli spostati... E' ottima per programmare.
Non appena accenderai il computer ti chiederà di scegliere la lingua, scegli italiano e sarà tutto italiano.
dej611 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 22:19   #49
bvincent84
Senior Member

L'Avatar di bvincent84

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da dej611 Guarda i messaggi
La tastiera americana è solo senza accenti e con i segni di punteggiatura e alcuni simboli spostati... E' ottima per programmare.
Non appena accenderai il computer ti chiederà di scegliere la lingua, scegli italiano e sarà tutto italiano.
Ho visto che su ebay vendono tastiere per macbook con layout italiano per una 20ina di euro
al max si può cambiare tranquillamente giusto? ed è facile?
Old 11-08-2007, 09:55   #50
Columb
Member

L'Avatar di Columb

è da parecchi mesi che seguo la sezione apple di HWUP (di solito non la vedevo nemmeno, eheh), leggendo questo thread mi sono posto una domanda abbastanza stupida, che giro direttamente a voi...non esiste un metodo per acquistare negli USA un imac/mb/mbp e farlo arrivare in Italia?...visto che la differenza di prezzo mi sembra potrebbe giustificare eventuali spese di spedizione...?Grazie per le risposte
Columb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 10:35   #51
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da Columb Guarda i messaggi
è da parecchi mesi che seguo la sezione apple di HWUP (di solito non la vedevo nemmeno, eheh), leggendo questo thread mi sono posto una domanda abbastanza stupida, che giro direttamente a voi...non esiste un metodo per acquistare negli USA un imac/mb/mbp e farlo arrivare in Italia?...visto che la differenza di prezzo mi sembra potrebbe giustificare eventuali spese di spedizione...?Grazie per le risposte
columb ti rispondo molto sinteticamente.....dal sito americano apple no.

In altri modi, per esempio altri negozi online credo che qualcosa lo puoi trovare, pero' al prezzo ci devi aggiungere IVA e dogana quindi c'è da valutare il risparmio effettivo.

Poi c'è il discorso delle differenze tra il prodotto americano e quello per noi italiani....non so come il layout della tastiera che è differente. Quindi io credo che se si vuole risparmiare un po' l'ideale è trovare un computer refurbished. Si fanno davvero ottimi affari anche tenendo conto del piu lungo life time rispetto ad altri computer.
Old 11-08-2007, 11:42   #52
Columb
Member

L'Avatar di Columb

Quote:
columb ti rispondo molto sinteticamente.....dal sito americano apple no.

In altri modi, per esempio altri negozi online credo che qualcosa lo puoi trovare, pero' al prezzo ci devi aggiungere IVA e dogana quindi c'è da valutare il risparmio effettivo.

Poi c'è il discorso delle differenze tra il prodotto americano e quello per noi italiani....non so come il layout della tastiera che è differente. Quindi io credo che se si vuole risparmiare un po' l'ideale è trovare un computer refurbished. Si fanno davvero ottimi affari anche tenendo conto del piu lungo life time rispetto ad altri computer.
computer refurbished? ovvero usato?
Columb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 12:05   #53
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
non proprio usato....diciamo semi-nuovo....vedi sullo store, c'è la sezione refurbished e ne capirai sicuramente di piu.

scusa per la risposta scema, ma è un discorso che non ho mai approfondito.....so solo che tanti, anche qui sul forum, hanno preso computer refurbished, risparmiando un bel po' quindi, e si trovano molto ma molto bene.
Old 11-08-2007, 14:51   #54
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Quote:
Completo la risposta di Nando, i Refurbished, sono i computer resi dagli utenti che hanno usufruito del diritto di recesso, o computer che sono stati usati per fiere ed esposizioni. Una volta resi Apple, li controlla, e se e' il caso li ripara, prima di rimetterli in vendita nello store Refurbished. Il vantaggio e' poter acquistare computer "nuovi" con sconti che vanno dal 15 al 25 percento.
Io ne ho acquistati 3 di Macbook Pro in questo modo ( uno e' quello di mia moglie) e posso testimoniare che oltre alla confezione esterna, non ti accorgi che sono stati gia' "usati".
Old 11-08-2007, 20:16   #55
KLAX
Senior Member

L'Avatar di KLAX

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Catania
Salve a tutti,
sono seriamente intenzionato a fare il grande passo ed a farlo come si deve.
Causa laurea e conseguente regalo di laurea potrei prendere un imac 24" della nuova serie. Ora il mio unico dubbio è su qnd prenderlo.

Ovviamente io lo vorrei oggi, ma visto che sta per uscire leopard, mi sembrerebbe uno spreco dover spendere tra due mesi o anke meno altri 120 euro per leopard.

All'Apple center (o nn so come si chiami) della mia città mi hanno detto che in genere apple da una data entro cui, chiunque compra un mac con vecchio os ha diritto a ricevere l'aggiornamento (che poi si tratta di aggiornamento o del os vero e proprio, cioè con installazione da zero?), ma al negozio non mi han saputo dire qnd sarà ufficializzata tale data.

Mi sapete dire qlc in merito?

In alternativa avreste una mail del supporto apple a cui chiedere?
KLAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 20:41   #56
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da KLAX Guarda i messaggi
Salve a tutti,
Causa laurea e conseguente regalo di laurea potrei prendere un imac 24" della nuova serie. Ora il mio unico dubbio è su qnd prenderlo.

Ovviamente io lo vorrei oggi, ma visto che sta per uscire leopard, mi sembrerebbe uno spreco dover spendere tra due mesi o anke meno altri 120 euro per leopard.

All'Apple center (o nn so come si chiami) della mia città mi hanno detto che in genere apple da una data entro cui, chiunque compra un mac con vecchio os ha diritto a ricevere l'aggiornamento (che poi si tratta di aggiornamento o del os vero e proprio, cioè con installazione da zero?), ma al negozio non mi han saputo dire qnd sarà ufficializzata tale data.

se chiedi non ti dicono nulla perchè Apple sulle date di uscita e presentazione dei suoi prodotti è molto chiusa.....

per esperienza ti dico che di solito ha diritto all'aggiornamento gratuito, pagando solo le spese di spedizione, chi acquista il vecchio SO max un mese prima dell'uscita ufficiale del SO nuovo. Pero' è cio' che ricordo io....puo darsi che mi sbaglio....di sicuro questo periodo pero' non è superiore al mese!!!
Old 11-08-2007, 22:14   #57
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Quote:
Originariamente inviato da KLAX Guarda i messaggi
Salve a tutti,

Ciao, la risposta che cerchi e' scritta nel primo post di questo thread:

Quote:
Originariamente inviato da xgear91 Guarda i messaggi
....

Leopard e sistemi operativi:
Apple ha l'abitudine di annunciare nuove versioni del proprio sistema operativo ogni 2 o 3 anni. Il lancio del sistema operativo non e' in alcun modo legato all'introduzione di nuove macchine. Quindi se state meditando l'acquisto, non fatevi influenzare dalla data di lancio del sistema operativo, ma piuttosto controllate di non essere in uno dei casi che ho riportato qui sopra.
Se pensate di effettuare l'acquisto a ridosso del lancio del nuovo sistema operativo, tenete in considerazione che se il computer vi viene consegnato prima della messa in vendita del nuovo OS, non avete nessun diritto di aggiornamento. Tutte le macchine ordinate sull'Applestore, che vi vengono consegnate, dopo la messa in vendita del nuovo OS, e che hanno ancora quello vecchio installato, hanno diritto a ricevere la nuova versione del sistema operativo a un prezzo forfettario ( di solito le spese di spedizione).
Non aspettatevi, promozioni su chi acquista al di fuori dei periodi di qui sopra.
....
Old 11-08-2007, 22:49   #58
manclu
Senior Member

L'Avatar di manclu

Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
Quote:

Nando e Leron, tenete presente che il macbook ha subito un reale aggiornamento col passaggio al core 2 duo a fine 2006, a maggio 2007 ha avuto solo un aumento di velocità del processore.

Fine novembre secondo me fanno il botto.
manclu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 20:42   #59
K3it4r0
Senior Member

L'Avatar di K3it4r0

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
Anche io ero interessato all'acquisto di un macbook
Aspettarei principalmente per averlo con schermo a led e nuova scheda video.Ci sono mica rumors a proposito o anticipazioni? o.o
Se no me lo prendo ora e pazienza, magari usato e risparmio un pò di soldi
Non penso che a livello di velocità mi cambi chissà che cosa

Consigli?Rumors?
Old 12-08-2007, 22:00   #60
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Quote:
Originariamente inviato da K3it4r0 Guarda i messaggi
Anche io ero interessato all'acquisto di un macbook
Aspettarei principalmente per averlo con schermo a led e nuova scheda video.Ci sono mica rumors a proposito o anticipazioni? o.o
Se no me lo prendo ora e pazienza, magari usato e risparmio un pò di soldi
Non penso che a livello di velocità mi cambi chissà che cosa

Consigli?Rumors?
Diciamo che il discorso fatto prima con Leron e' identico anche nel tuo caso.
Al momento non sono previsti aggiornamenti per i MB, considera' pero' che l'anno scorso li hanno aggiornati giusto prima dell'inizio della stagione natalizia ( ultima settimana di novembre).
Per quanto riguarda la scheda video, se continuano, utilizzando le schede Intel, il prossimo passo sara' la X3100, una buona scheda con tutto il processo di T&L in hw, oltre al supporto per la decodifica dei flussi video hd, ma non una scheda adatta a chi vuol videogiocare ( anche se lo sapete come la penso sui videogiochi ed i computer).
Per gli schermi Led la vedo un po' dura, gia' non riescono a trovarne a sufficienza per i MBP da 15", figuriamoci se volessero usarli sui MB. Almeno per questo aggiornamento quindi, non credo verranno usati.
Cosa dobbiamo aspettarci quindi dai nuovi MB? Processori con un FSB piu alto e una scheda video leggermente piu' performante. Se queste due "novita'" sono importanti per il tuo modo di utilizzare il computer, allora aspetta che arrivino o punta ad un MBP Refurb. Altrimenti, prenditi ora il tuo MB e gotitelo.

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian