Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2007, 13:55   #41
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Cos'hanno in comune i due computer( a parte l'utente)? Programmi installati su entrambi i pc? Periferiche presenti su entrambi, ecc...
I due computer hanno davvero ben poco in comune, a partire dall'utente (il portatile è di mia zia...). A livello hardware tutti i componenti sono differenti, mentre per quanto riguarda il software in comune hanno solo Norton 360 (il problema si verificava anche con AVG Antivirus) ed Office 2007.
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 14:02   #42
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
I due computer hanno davvero ben poco in comune, a partire dall'utente (il portatile è di mia zia...). A livello hardware tutti i componenti sono differenti, mentre per quanto riguarda il software in comune hanno solo Norton 360 (il problema si verificava anche con AVG Antivirus) ed Office 2007.
mmm
Che scheda video ha il pc di tua zia?
P.S: Con stesso utente intendevo che ci hai messo le mani tu, anche se per poco.
Il problema si verifica anche con avast?
Tra l'altro, l'Office mi creava qualche problema anche a me con Vista( infatti usavo openoffice, anche, e soprattutto, visto che non lo usavo quasi mai, il pacchetto office. )
Old 03-08-2007, 14:10   #43
PaVi90
Bannato

Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
mmm
Che scheda video ha il pc di tua zia?
P.S: Con stesso utente intendevo che ci hai messo le mani tu, anche se per poco.
Il problema si verifica anche con avast?
Tra l'altro, l'Office mi creava qualche problema anche a me con Vista( infatti usavo openoffice, anche, e soprattutto, visto che non lo usavo quasi mai, il pacchetto office. )
Prima di rispondere alle tue domande, permettimi di evidenziare nuovamente che il problema si presenta dopo un utilizzo intensivo (?) di Internet Explorer: dopo aver lasciato il browser un'ora aperto, per andare a guardare un po' di TV, ritornando ho riscontrato il solito problema... anche stavolta chiudendo e riavviando il browser tutto risolto.
Veniamo ora alle domande: la scheda video di mia zia è una (penosa) Intel 915GM integrata.
Possibile sia Office? Quando uso Word fila sempre tutto liscio... e quando il programma è chiuso non c'è nessun componente in avvio automatico quindi in esecuzione...
Avast non l'ho provato, e francamente non mi va di disinstallare Norton 360 (la procedura per reinstallarlo è molto laboriosa e lunga, oltre al fatto che lascerebbe residui abnormi nel sistema e non mi va di formattare di nuovo dato che il sistema è "fresco di piallata").
Old 03-08-2007, 14:19   #44
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Prima di rispondere alle tue domande, permettimi di evidenziare nuovamente che il problema si presenta dopo un utilizzo intensivo (?) di Internet Explorer: dopo aver lasciato il browser un'ora aperto, per andare a guardare un po' di TV, ritornando ho riscontrato il solito problema... anche stavolta chiudendo e riavviando il browser tutto risolto.
Veniamo ora alle domande: la scheda video di mia zia è una (penosa) Intel 915GM integrata.
Possibile sia Office? Quando uso Word fila sempre tutto liscio... e quando il programma è chiuso non c'è nessun componente in avvio automatico quindi in esecuzione...
Avast non l'ho provato, e francamente non mi va di disinstallare Norton 360 (la procedura per reinstallarlo è molto laboriosa e lunga, oltre al fatto che lascerebbe residui abnormi nel sistema e non mi va di formattare di nuovo dato che il sistema è "fresco di piallata").
Allora perché semplicemente non usi firefox?
Old 03-08-2007, 14:37   #45
PaVi90
Bannato

Quote:
Allora perché semplicemente non usi firefox?
Sebbene sia fedele a Microsoft e ai suoi prodotti, qualche pensierino lo sto facendo...
Old 03-08-2007, 14:52   #46
ghevin
Senior Member

L'Avatar di ghevin

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Sebbene sia fedele a Microsoft e ai suoi prodotti, qualche pensierino lo sto facendo...
Hai provato a disabilitare L'ibernazione e la sospensione dal risparmio energetico e mettere tutto su performance???
Prova...
CASE: HYDRA DESK modded +ALI: ASUS Thor II Platinum 850W +MAIN: ASROCK X870E NOVA +CPU: AMD Ryzen7 7800X3D +RAM: CORSAIR Dominator Titanium 6600mhz 2x32Gb +VIDEO: SAPPHIRE 7900xtx Nitro+ Vapor-X +SSD: AORUS M2 Gen4 Pciex 4.0 2Tb + 2x SAMSUNG 860 Evo 1Tb + 850 Evo 120gb + PATRIOT SpyroSE 120gb + OCZ Vertex2 60gb +MONITORS: SAMSUNG C49RG90 + HUAWEI MateView GT 34" +WATER: LIAN LI Hydroshift 360R
ghevin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 14:57   #47
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ghevin Guarda i messaggi
Hai provato a disabilitare L'ibernazione e la sospensione dal risparmio energetico e mettere tutto su performance???
Prova...
Ho messo su Performance dal primo giorno in cui ho installato Vista... la parola "performance" mi allettava e l'ho selezionata immediatamente
Old 16-08-2007, 10:32   #48
PaVi90
Bannato

TUTTO RISOLTO!!!!
Devo ringraziare unicamente mia zia, che cercando su Internet ha trovato la soluzione: da ora niente più blocchi!!!!
Se interessa a qualcuno, ecco la cura:
- Aprire le proprietà di IE 7;
- Andare nella scheda Avanzate;
- Scorrere un po' l'elenco delle opzioni fino a trovare le opzioni relative a "Esplorazione" e togliere il segno di spunta dalla prima opzione, ovvero "Abilita estensioni dei browser di terze parti".
Disabilitando l'opzione il problema non si è più presentato. Aggiungo inoltre che ciò non disabilita i componenti aggiuntivi eventualmente installati di Internet Explorer (es. Flash Player, Java Virtual Machine,...) che continueranno a funzionare correttamente e senza problemi.
GRAZIE ZIA!!!!!
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian