Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2007, 16:52   #41
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
E vabbè, mi aggiungo anche io.
Nella mia lunga carriera di appassionato ho buttato diverse Epson mie (sigh!) e di amici/conoscenti.
Il motivo della demolizione è sempre stato il problema delle testine otturate dall'inchiostro secco.Ho pure provato a smontarne una (rottamata per rottamata), ma non c'è stato nulla da fare.
In compenso le cartucce duravano qualche mese.
Ora ho una HP multifunzione e sostituisco il nero una volta l'anno!!!(Il colore mi dura molto di più).
Nonostante sia anch'essa una a getto di inchiostro, non ho mai avuto problemi di ugelli tappati e non ho mai fatto la pulizia delle testine.
Oltre a questo le mie cartucce durano fino a quando fisicamente stampa "bianco" e solo allora le cambio.
IMHO per quanto mi durano le cartucce, non me la meno con siringhe, taniche, boccette ecc.

Epson che figura!!!
Dite al CEO che si svegli e che scenda giù dal pero, perchè qui nel Mondo reale i loro prodotti sono i più inquinanti della concorrenza.
Si peccato che con le HP se finisci il Ciano o il Giallo o solo il Magenta butti via l'intera cartuccia dei colori...
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 16:55   #42
Venice39
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da nrk985 Guarda i messaggi
Cosa cosa cosa? La Epson che vienie a moralizzare???
Ho una CX3650 ed è l'acquisto peggiore che abbia mai fatto..
Ogni volta che la accendo il contatore di inchiostro "ruba" e mi frega una tacchetta. E loro vengono a dirmi che il 60% dell'inchiostro è sprecato, quando nel mio caso la percentuale si aggira intorno al 99%
Le cartucce durano il temp di fare 2 o 3 stampe a colori, diluite nel tempo.
Dopo neanche un annetto e neanche 30 pagine stampate si è rotto qualcosa e adesso non stampa piu assolutamente niente, nemmeno dal nero.

E poi la cosa + ridicola è che se finisci il nero, ti chiede se vuoi stampare il nero unendo i tre colori CMY.... se finisci UNO QUALSIASI DEI COLORI NON PUOI + STAMPARE!!!! anche se scegli la modalità in bianco e nero dal driver....

sono rimasto allibito, e comunque MAI PIU EPSON!
Quoto il messaggio, anche se devo dire che epson se non fosse per la stampante vampira con il ciclo di pulizia delle testine fa prodotti davvero ottimi
scanner e videoproiettori sono prodotti ad altissima qualita.

Con la stampante ero un epson convinto, ma quando ho comperato la stampante che era in bundle con il computer, mi sono reso conto che hp era avanti parecchi anni luce.

Non avevo mai visto cartucce che erano anche delle testine di stampa, e la cosa e davvero molto interessante visto che ogni volta che cambi cartuccia cambi anche la testina di stampa e quindi e come avere una stampante sempre nuova anche se naturalmente gli altri componenti fissi si consumano.

Poi questa hp desk-jet non ha mai fatto una pulizia delle testine in automatico, tutto e sotto il controllo dell'utente, l'unica cosa che si deve fare dopo che si installate tutte e due le cartucce, e l'alliamento e non va via neppure un 10% di quello che andava via con una sola pulizia delle testine con le epson, la cartuccia a colori poi funziona indifferente fino all'ultima goccia anche se uno dei tre colori e finito, oltre al fatto che puo essere rimossa prima che finisca l'inchiostro e quella del nero puo essere sostituita con un altra cartuccia "fotografica", e si arriva da una stampa prima a quattro colori, ad un esacromia, il costo delle cartucce poi e davvero modesto rispetto alle costossime epson.

Ho provato quando avevo le epson anche quelle compatibili ma i risultati sono stati davvero tra i piu svariati, alcune andavano bene, con inchiosti eccezionali, se non superiori a quelli originali, altre davvero con inchiostri osceni, acqua sporca......, non ho mai provato a ricaricare una cartuccia ma da quello che ho visto fare da amici, se non si e esperti si combinano casini, e si perde tantissimo inchiostro.

Se anche hp capisse di fare cartucce ricaricabili e dove si compra solo l'inchiosto loro originale, sarebbe una mossa strategica di marketing di successo.

venice
Venice39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 16:58   #43
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/21622.html

Uno studio commissionato da Epson rende evidente lo spreco di inchiostro dovuto alla segnalazione di 'cartuccia esaurita' nelle stampanti a getto di inchiostro

Click sul link per visualizzare la notizia.
:roftl:

Idea un po' come le commissioni d'inchiesta su Mani Pulite.

Da parte di chi le architetta tutte per farci sprecare inchiostro.

Impedendo anche con lucchetti elettronici l'uso di cartucce non originali.

Pretendendo cifre da bottiglie di Cristal per i propri inchiostri. Specie quelli delle cartucce dei modelli più vecchi...

Vendendo le stampanti sottocosto.

Predisponendo cambi di cartucce non giustificati dal reale esaurimento del contenuto.

Ora questa pagliacciata per convincerci a comprare le 'single ink'.

Vi dico io come si fa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=ciss

Le ink jet hanno un qualche senso col CISS: altrimenti, laser.

È stato pubblicato più di un articolo inchiesta da parte di Altroconsumo, a illustrare la situazione di TRUFFA che pervade il mondo delle ink jet.
Old 19-06-2007, 17:30   #44
Wilfrick
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Mai più una inkjet! stampo si e no due volte al mese... non ne potevo più: ogni stampa erano pulizie di testine che andavano, basta!
Ora ho una laser HP2605: costa di più ma appena la accendo stampa senza problemi, in un lampo rispetto ad una inkjet, anche a colori va benissimo (non stampo fotografie, ma ho provato anche la carta fotografica e tutto sommato mi accontento) ed ho smesso con le bestemmie. Se contiamo tutto il tempo che si impiega per fare una stampa con una inkjet considerando le seguenti operazioni:

1) stampa sulla fiducia
2) prima bestemmia per la stampa a righe
3) pulizia testine
4) prova augelli
5) bestemmia
6) pulizia approfondita
7) prova ugelli
8) inizio stampa
9) preghiera perchè arrivi in fondo
10) esaurimento cartuccia
11) bestemmie a ripetizione
12) sostituzione cartuccia
13) 5 minuti fra sostituzione e ciclo di cartuccia nuova
14) prova ugelli (non ci si può fidare)
15) stampa
16) andare in negozio a comprare altre cartucce di scorta

tutto per stampare due volte al mese........

Dicono che le laser servono solo se si stampano centinaia di pagine... io dico che servono molto anche a chi stampa poco.
Wilfrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 17:31   #45
the beyonder
Junior Member

L'Avatar di the beyonder

Iscritto dal: May 2007
Città: asola (mn)
domanda che sorge spontanea: ma il fatto che sia ormai ampliamente risaputo dal 95% della popolazione mondiale che utilizza almeno 1 volta al mese la stampante che quasi tutti i modelli e le marche utilizzino stratagemmi per far "sembrare" esaurite cartucce ancora mezze o quasi piene (con chip, timer o software per il calcolo inchiostro usato in base alla densità media per pagina stampata, ecc ecc)....non sarebbe sufficiente per qualche denuncia?
Anche se colossi come Hp, Epson, Lexmark, Xerox e simili avranno degli avvocati coi controgenitali....l'opinione pubblica conta ancora, credo.
mah...
the beyonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 17:32   #46
nrk985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Quote:
Originariamente inviato da NetStorm2 Guarda i messaggi
Io ho una epson 680 da quando è uscita, uso solo cartucce da 5€ e le spremo fino al midollo, senza aver comprato un resetter, basta il programma SSC Service Utility, fa molte cose, fra cui resettare il counter dell'inchiostro, del nero o dei colori, io vado avanti ancora un bel po', poi tengo una cartuccia pronta per quando le stampe iniziano a sbiadire
l'epson 680 di che anno è?
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 17:36   #47
nrk985
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
Si peccato che con le HP se finisci il Ciano o il Giallo o solo il Magenta butti via l'intera cartuccia dei colori...
comunque io avevo una HP 1600c e pure quella aveva le cartucce separate, anche se è un po vecchia

sono comunque convinto che piuttosto che farsi fottere il 99% dell'inchiostro di tutte e tre le cartucce, è meglio comprare quella in tricromia e usare almeno uno dei tre colori al 100%..... cosa che con epson è impossibile
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
Old 19-06-2007, 17:37   #48
mekmak
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: parma
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
E vabbè, mi aggiungo anche io.
Nella mia lunga carriera di appassionato ho buttato diverse Epson mie (sigh!) e di amici/conoscenti.
Il motivo della demolizione è sempre stato il problema delle testine otturate dall'inchiostro secco.Ho pure provato a smontarne una (rottamata per rottamata), ma non c'è stato nulla da fare.
In compenso le cartucce duravano qualche mese.
Ora ho una HP multifunzione e sostituisco il nero una volta l'anno!!!(Il colore mi dura molto di più).
Nonostante sia anch'essa una a getto di inchiostro, non ho mai avuto problemi di ugelli tappati e non ho mai fatto la pulizia delle testine.
Oltre a questo le mie cartucce durano fino a quando fisicamente stampa "bianco" e solo allora le cambio.
IMHO per quanto mi durano le cartucce, non me la meno con siringhe, taniche, boccette ecc.

Epson che figura!!!
Dite al CEO che si svegli e che scenda giù dal pero, perchè qui nel Mondo reale i loro prodotti sono i più inquinanti della concorrenza.

...Chi è senza peccato....
Io di Hp ne ho 4 e per quel che riguarda le varie 810,930,1280,ecc.. niente da dire, ma ho avuto una 1700cp (che "dovrebbe" essere una macchina semi-professionale con testine e cartucce separate da 500 euro) che alla fine ho demolito con un piede di porco dalla disperazione.
Si, perchè in queste macchine il famigerato chip c'è sia sulla testina che sulla cartuccia, e non conta le stampe, troppo facile, ma la data di scadenza, così può succedere che metti un set nuovo (circa 200 euro) e ti trovi dopo 6 mesi a buttare tutto, anche se hai fatto 1 stampa.
E ovviamente se non rimetti il pezzo nuovo non c'è verso di stampare in nessun modo.
Già, perchè chi guarda la data di scadenza quando acquista? O come lo verifichi se compri on-line?
Non sono mica omogeneizzati per bambini...
Contatto l'assistenza HP, che si dimostra mediocre e pressapochista e mi rifila la seguente giustificazione: " serve a salvaguardare la qualità di stampa..", come se io, che la stampante ce l'ho davanti,non possa verificarlo ed eventualmente decidere.
Questi signori pensano che siamo tutti deficenti.
mekmak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 17:43   #49
Arioch
Senior Member

L'Avatar di Arioch

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
Da 3 mesi ho una brother multifunzione: ci stampo praticamente tutti i giorni sia testo che immagini (media 10 pagine al giorno) e finora avrà consumato un 15% delle cartucce in dotazione! Ah, le cartucce non hanno nessun dannatissimo chip, a differenza della c66 che ho dovuto buttare perchè aveva deciso di non stamparmi più il giallo (inutile dire che avevo preso anche una cartuccia pulisci testina...) !
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78
Arioch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 19:00   #50
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Io ricarico con siringa le cartucce da 5-6 anni e devo dire che rispetto al costo delle originali e/o delle compatibili, avrò risparmiato camionate di soldi.
Oggi conviene comprare una stampante intera che le cartucce originali, è il paradosso del consumismo estremo applicato all'informatica.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 19:35   #51
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da gropiuz73 Guarda i messaggi
MADDAI c'è ancora qualcuno che usa le inkjet?? AHAHAH

io ho buttato una epson R - non so cosa- dopo aver stampato 18 A4 a colori... stampe discrete con qualche dominante magenta, ma già dopo un mese sembrano cartoline scattate negli anni 70. Poi la ricarica originale... 105 € o tarocca 70€ ... costo della stampante 55-70 €. Quindi CESTINO per tutto l'accrocco.

soluzione?
1- documenti: laser b/n o colori (qualità accettabile per molti lavori)
2- immagini-foto : laboratorio, faccio l'ordine sul sito e in 24 ore ho le stampe su carta fuji cristal archive a 5 cent per un 15x18 con una qualità da sogno rispetto a qualsiasi altra cosa casalinga (ma anche quella robaccia che spacciano per professionale A3 a 2000 € che sbiadisce in 2 giorni anche se giurano che non è vero). Non impazzisci con uggelli otturati, liquidi tossici, e sopratutto paghi cento volte meno per una qualità neanche paragonabile e che dura.
io, ho bisogno di immagini a colori ad alta qualità per le consegne universitarie; stampare un a4 a colori in copisteria mi costa 2€ e quando ho solo mezza giornata di tempo non posso certo ordinare delle foto via web; prima di insultare qualcuno bisognerebbe riflettere
Old 19-06-2007, 20:28   #52
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
è veramente vergognosa sta cosa che non stampa se il chip dice che non c'è inchiostro. e non ho capito perchè il refill deba praticamente essere considerato una specie di hacking... quello delle stampanti è un mondo in cui l'utente è sempre preso in giro... la soluzione più economica alla fine è una stampante laser anche se costa di più...
al lavoro uso una HP e alla fine con la ricarica a siringa me la cavo... almeno per il nero... un'altro dipositivo che ha problemi seri di questo tipo è il FAX....
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 20:59   #53
enjoymarco
Senior Member

L'Avatar di enjoymarco

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vigevano
possessori insoddisfatti di epson

date un'occhiata a questo tool:

http://www.ssclg.com/epsone.shtml
enjoymarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 22:31   #54
the.smoothie
Senior Member

L'Avatar di the.smoothie

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Imola(BO)
La mia soluzione:

stampante laser b/n Brother HL-5040!

E per il colore:

vado a culo e non stampo a colori! Tanto alla fine mi sono reso conto che stampavo solo dei gran documenti e se in mezzo ci sono delle foto in scala di grigio vanno bene comunque!

E adesso si che posso stampare in libertà senza stare li con l'assilo di stampare o no perchè consumo dell'inchiostro prezioso!

Ciauz!
the.smoothie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 23:15   #55
siburbane
Senior Member

L'Avatar di siburbane

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Preganziol (TV)
Anch'io a lavoro ho avuto brutte esperienze a lavoro con le ultime epson, e faticherei a consigliarle. A me però è andata bene, ho una stylus color 400, ha 10 anni e ancora stampa bene, uso la siringa per il nero, e un set di cartucce(3 nero 2 colori) mi costa 10 euro. Da quando ho finito le scuole(3 anni) non stampo molto, 2-3 pagine al mese, e gli ugelli tendono a intasarsi, in quel caso bisogna rompersi un pò a fare pulizie testina finchè non stampa.
Old 20-06-2007, 07:46   #56
fferrali
Junior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Vinci
Parla proprio EPSON..

Io ho un negozio di PC ..

In una stanza tengo per un pò le stampanti guaste..

adesso ho 9 Epson e 1 Canon (tra le inkjet).. fate voi..

e tutte per essiccamento della testina .. TUTTE!!
Molto meglio HP , che ultimamente ha anche diminuito i costi delle cartucce con le 21 e le 22.
Non si seccano mai , quando l'accendo non mi succhiano mezza cartuccia per fare quella dannata pulizia per la quale sono anche costetto a stampare con ritardo.
E parlo io che sono un fortunato possessore di Epson 890 e soprattutto r800 che sono state 2 esemplari fortunati anche se possedere una Epson è come avere un Porsche Cayenne che fa 4 con un litro..
fferrali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 08:01   #57
Felix
Member

L'Avatar di Felix

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Genova
Nell'uso saltuario... litigo continuamente con le cartucce.
La prossima stampante sara' laser b/n.
Le stampe a colori vado a farle dal fotografo.
Felix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 09:14   #58
LuFranco
Member

L'Avatar di LuFranco

Iscritto dal: Sep 2000
Buttata nel cesso una costosa Epson 740, sono passato 4 anni fa ad una meravigliosa HP 930c

Mai più furto di inchiostro per la pulizia....compro a 12€ la cartuccia compatibile del nero da 42ml!!! (non 15 come le epson) e poi la posso ricaricare 2-3 volte a 5€. Se inizia a stampare male, ne prendo un'altra e la stampante torna nuova....

Discorso diverso per i colori visto che spesso trovo problemi con le ricariche, ma poco mi frega....
Per quanto riguarda le siringhe, secondo me per 2-3€ di differenza non vale la pena sporcare tutta casa e rischiare di far casini sulla testina (lo dico per eseprienza personale)

Epson per me può anche chiudere!!
Ho lavorato anni a contatto con assistenza Epson/HP e ho visto decine di persone buttare Epson nuove (me compreso) per via della testina rovinata che costa a sostituirla 2 volte la stampante!!
LuFranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 09:33   #59
nrk985
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da enjoymarco Guarda i messaggi
date un'occhiata a questo tool:

http://www.ssclg.com/epsone.shtml
purtroppo, siccome alla epson al contrario di quanto sembra da questa news, NON hanno a cuore queste tematiche, quel tool con la mia CX3650 (ripeto: cesso cesso cesso cesso cesso ) non funziona quasi per niente.

e in ogni caso, ora ha deciso di non stampare piu, non importa quante pulizie gli faccio.... e pure lo scanner fa un sinistro *TAC* quando lo uso ... ma ancora funziona... sperèm.... 120€ buttati non nel cesso, ma direttamente nella fogna
- Corrado Guzzanti
Old 20-06-2007, 10:27   #60
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Iscritto dal: Jan 2005
ho una Epson Stylus Color 880

Quando l'ho comprata la Epson aveva solo un modello di stampante a cartucce separate, era per i professionisti a aveva costi improponibili.

Quindi ok, cartucce dei colori tutte insieme (altre marche, mi pare Canon ad esempio, offrivano già cartucce separate).

Se finisco il rosso non posso stampare più nessun colore, e vabbé (preferivo le stampanti di una volta che piuttosto ti alteravano tutta la stampa, ma almeno finito il rosso puoi stampare solo in blu!).

La cosa che però mi fa veramente tanto incazzare è che se finiscono i colori, non posso neanche stampare in bianco e nero. E badate bene che il nero è in una cartuccia diversa...

Poi vabbé, sta stampante col tempo ogni cartuccia nuova bisogna fare la pulizia delle testine 20 volte prima che cominci a stampare bene, e il colore piano piano scende "magicamente" anche senza stampare nulla a colori.

Se poi vogliamo parlare di quanto inchiostro rimane nella cartuccia, sicuramente è più del 9%.

Cmq stampante vecchia e quindi non certo oscena considerando a quando risale.
bist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian