|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
scanner e videoproiettori sono prodotti ad altissima qualita. Con la stampante ero un epson convinto, ma quando ho comperato la stampante che era in bundle con il computer, mi sono reso conto che hp era avanti parecchi anni luce. Non avevo mai visto cartucce che erano anche delle testine di stampa, e la cosa e davvero molto interessante visto che ogni volta che cambi cartuccia cambi anche la testina di stampa e quindi e come avere una stampante sempre nuova anche se naturalmente gli altri componenti fissi si consumano. Poi questa hp desk-jet non ha mai fatto una pulizia delle testine in automatico, tutto e sotto il controllo dell'utente, l'unica cosa che si deve fare dopo che si installate tutte e due le cartucce, e l'alliamento e non va via neppure un 10% di quello che andava via con una sola pulizia delle testine con le epson, la cartuccia a colori poi funziona indifferente fino all'ultima goccia anche se uno dei tre colori e finito, oltre al fatto che puo essere rimossa prima che finisca l'inchiostro e quella del nero puo essere sostituita con un altra cartuccia "fotografica", e si arriva da una stampa prima a quattro colori, ad un esacromia, il costo delle cartucce poi e davvero modesto rispetto alle costossime epson. Ho provato quando avevo le epson anche quelle compatibili ma i risultati sono stati davvero tra i piu svariati, alcune andavano bene, con inchiosti eccezionali, se non superiori a quelli originali, altre davvero con inchiostri osceni, acqua sporca......, non ho mai provato a ricaricare una cartuccia ma da quello che ho visto fare da amici, se non si e esperti si combinano casini, e si perde tantissimo inchiostro. Se anche hp capisse di fare cartucce ricaricabili e dove si compra solo l'inchiosto loro originale, sarebbe una mossa strategica di marketing di successo. venice |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
Idea un po' come le commissioni d'inchiesta su Mani Pulite. ![]() Da parte di chi le architetta tutte per farci sprecare inchiostro. Impedendo anche con lucchetti elettronici l'uso di cartucce non originali. Pretendendo cifre da bottiglie di Cristal per i propri inchiostri. Specie quelli delle cartucce dei modelli più vecchi... ![]() Vendendo le stampanti sottocosto. Predisponendo cambi di cartucce non giustificati dal reale esaurimento del contenuto. Ora questa pagliacciata per convincerci a comprare le 'single ink'. Vi dico io come si fa: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=ciss Le ink jet hanno un qualche senso col CISS: altrimenti, laser. È stato pubblicato più di un articolo inchiesta da parte di Altroconsumo, a illustrare la situazione di TRUFFA che pervade il mondo delle ink jet.
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Mai più una inkjet! stampo si e no due volte al mese... non ne potevo più: ogni stampa erano pulizie di testine che andavano, basta!
Ora ho una laser HP2605: costa di più ma appena la accendo stampa senza problemi, in un lampo rispetto ad una inkjet, anche a colori va benissimo (non stampo fotografie, ma ho provato anche la carta fotografica e tutto sommato mi accontento) ed ho smesso con le bestemmie. Se contiamo tutto il tempo che si impiega per fare una stampa con una inkjet considerando le seguenti operazioni: 1) stampa sulla fiducia 2) prima bestemmia per la stampa a righe 3) pulizia testine 4) prova augelli 5) bestemmia 6) pulizia approfondita 7) prova ugelli 8) inizio stampa 9) preghiera perchè arrivi in fondo 10) esaurimento cartuccia 11) bestemmie a ripetizione 12) sostituzione cartuccia 13) 5 minuti fra sostituzione e ciclo di cartuccia nuova 14) prova ugelli (non ci si può fidare) 15) stampa 16) andare in negozio a comprare altre cartucce di scorta tutto per stampare due volte al mese........ Dicono che le laser servono solo se si stampano centinaia di pagine... io dico che servono molto anche a chi stampa poco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: asola (mn)
|
domanda che sorge spontanea: ma il fatto che sia ormai ampliamente risaputo dal 95% della popolazione mondiale che utilizza almeno 1 volta al mese la stampante che quasi tutti i modelli e le marche utilizzino stratagemmi per far "sembrare" esaurite cartucce ancora mezze o quasi piene (con chip, timer o software per il calcolo inchiostro usato in base alla densità media per pagina stampata, ecc ecc)....non sarebbe sufficiente per qualche denuncia?
Anche se colossi come Hp, Epson, Lexmark, Xerox e simili avranno degli avvocati coi controgenitali....l'opinione pubblica conta ancora, credo. mah... |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
|
Quote:
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere. - Corrado Guzzanti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
sono comunque convinto che piuttosto che farsi fottere il 99% dell'inchiostro di tutte e tre le cartucce, è meglio comprare quella in tricromia e usare almeno uno dei tre colori al 100%..... cosa che con epson è impossibile
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere. - Corrado Guzzanti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: parma
|
Quote:
...Chi è senza peccato.... Io di Hp ne ho 4 e per quel che riguarda le varie 810,930,1280,ecc.. niente da dire, ma ho avuto una 1700cp (che "dovrebbe" essere una macchina semi-professionale con testine e cartucce separate da 500 euro) che alla fine ho demolito con un piede di porco dalla disperazione. Si, perchè in queste macchine il famigerato chip c'è sia sulla testina che sulla cartuccia, e non conta le stampe, troppo facile, ma la data di scadenza, così può succedere che metti un set nuovo (circa 200 euro) e ti trovi dopo 6 mesi a buttare tutto, anche se hai fatto 1 stampa. E ovviamente se non rimetti il pezzo nuovo non c'è verso di stampare in nessun modo. Già, perchè chi guarda la data di scadenza quando acquista? O come lo verifichi se compri on-line? Non sono mica omogeneizzati per bambini... Contatto l'assistenza HP, che si dimostra mediocre e pressapochista e mi rifila la seguente giustificazione: " serve a salvaguardare la qualità di stampa..", come se io, che la stampante ce l'ho davanti,non possa verificarlo ed eventualmente decidere. Questi signori pensano che siamo tutti deficenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
|
Da 3 mesi ho una brother multifunzione: ci stampo praticamente tutti i giorni sia testo che immagini (media 10 pagine al giorno) e finora avrà consumato un 15% delle cartucce in dotazione! Ah, le cartucce non hanno nessun dannatissimo chip, a differenza della c66 che ho dovuto buttare perchè aveva deciso di non stamparmi più il giallo (inutile dire che avevo preso anche una cartuccia pulisci testina...)
![]()
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78 |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Io ricarico con siringa le cartucce da 5-6 anni e devo dire che rispetto al costo delle originali e/o delle compatibili, avrò risparmiato camionate di soldi.
Oggi conviene comprare una stampante intera che le cartucce originali, è il paradosso del consumismo estremo applicato all'informatica.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
è veramente vergognosa sta cosa che non stampa se il chip dice che non c'è inchiostro. e non ho capito perchè il refill deba praticamente essere considerato una specie di hacking... quello delle stampanti è un mondo in cui l'utente è sempre preso in giro... la soluzione più economica alla fine è una stampante laser anche se costa di più...
al lavoro uso una HP e alla fine con la ricarica a siringa me la cavo... almeno per il nero... un'altro dipositivo che ha problemi seri di questo tipo è il FAX....
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vigevano
|
possessori insoddisfatti di epson
| P5B-DeLuxe | Q6600 @ 3 Ghz | Arctic Freezer 7 pro | 4Gb Corsair DDR2 800 | Point of View 9600GT ![]() Il mio Mulo: celly 433@488 - 391MB PC100 - i810 tutto integrato Concluso Felicemente con: P4yuZ|gandalfone|Ja]{|e|*Caos*|ShAD|biagimax 101|grishnakh |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Imola(BO)
|
La mia soluzione:
stampante laser b/n Brother HL-5040! E per il colore: vado a culo e non stampo a colori! Tanto alla fine mi sono reso conto che stampavo solo dei gran documenti e se in mezzo ci sono delle foto in scala di grigio vanno bene comunque! E adesso si che posso stampare in libertà senza stare li con l'assilo di stampare o no perchè consumo dell'inchiostro prezioso! Ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Preganziol (TV)
|
Anch'io a lavoro ho avuto brutte esperienze a lavoro con le ultime epson, e faticherei a consigliarle. A me però è andata bene, ho una stylus color 400, ha 10 anni e ancora stampa bene, uso la siringa per il nero, e un set di cartucce(3 nero 2 colori) mi costa 10 euro. Da quando ho finito le scuole(3 anni) non stampo molto, 2-3 pagine al mese, e gli ugelli tendono a intasarsi, in quel caso bisogna rompersi un pò a fare pulizie testina finchè non stampa.
![]() |
#56 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vinci
|
Parla proprio EPSON..
Io ho un negozio di PC ..
In una stanza tengo per un pò le stampanti guaste.. adesso ho 9 Epson e 1 Canon (tra le inkjet).. fate voi.. e tutte per essiccamento della testina .. TUTTE!! Molto meglio HP , che ultimamente ha anche diminuito i costi delle cartucce con le 21 e le 22. Non si seccano mai , quando l'accendo non mi succhiano mezza cartuccia per fare quella dannata pulizia per la quale sono anche costetto a stampare con ritardo. E parlo io che sono un fortunato possessore di Epson 890 e soprattutto r800 che sono state 2 esemplari fortunati anche se possedere una Epson è come avere un Porsche Cayenne che fa 4 con un litro.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Genova
|
Nell'uso saltuario... litigo continuamente con le cartucce.
La prossima stampante sara' laser b/n. Le stampe a colori vado a farle dal fotografo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Buttata nel cesso una costosa Epson 740, sono passato 4 anni fa ad una meravigliosa HP 930c
Mai più furto di inchiostro per la pulizia....compro a 12€ la cartuccia compatibile del nero da 42ml!!! (non 15 come le epson) e poi la posso ricaricare 2-3 volte a 5€. Se inizia a stampare male, ne prendo un'altra e la stampante torna nuova.... Discorso diverso per i colori visto che spesso trovo problemi con le ricariche, ma poco mi frega.... Per quanto riguarda le siringhe, secondo me per 2-3€ di differenza non vale la pena sporcare tutta casa e rischiare di far casini sulla testina (lo dico per eseprienza personale) Epson per me può anche chiudere!! Ho lavorato anni a contatto con assistenza Epson/HP e ho visto decine di persone buttare Epson nuove (me compreso) per via della testina rovinata che costa a sostituirla 2 volte la stampante!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e in ogni caso, ora ha deciso di non stampare piu, non importa quante pulizie gli faccio.... e pure lo scanner fa un sinistro *TAC* quando lo uso ... ma ancora funziona... sperèm.... 120€ buttati non nel cesso, ma direttamente nella fogna ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ho una Epson Stylus Color 880
Quando l'ho comprata la Epson aveva solo un modello di stampante a cartucce separate, era per i professionisti a aveva costi improponibili.
Quindi ok, cartucce dei colori tutte insieme (altre marche, mi pare Canon ad esempio, offrivano già cartucce separate). Se finisco il rosso non posso stampare più nessun colore, e vabbé (preferivo le stampanti di una volta che piuttosto ti alteravano tutta la stampa, ma almeno finito il rosso puoi stampare solo in blu!). La cosa che però mi fa veramente tanto incazzare è che se finiscono i colori, non posso neanche stampare in bianco e nero. E badate bene che il nero è in una cartuccia diversa... Poi vabbé, sta stampante col tempo ogni cartuccia nuova bisogna fare la pulizia delle testine 20 volte prima che cominci a stampare bene, e il colore piano piano scende "magicamente" anche senza stampare nulla a colori. Se poi vogliamo parlare di quanto inchiostro rimane nella cartuccia, sicuramente è più del 9%. Cmq stampante vecchia e quindi non certo oscena considerando a quando risale. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:02.