|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: roma
|
in realtà, internet è più grande di quanto si pensi:
http://china.seekingalpha.com/article/26033 e la solita storia allarmista, alla fine stanca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() la situazione è ben diversa e quando te ne accorgerai sarà tardi. ma è grazie a tutti quelli che non si accorgono che google sarà la MS della rete che bigG diventerà monopolista tanto quanto MS per vista è un problema tuo... chi ti ha obbligato a comprarlo? bill gates ti ha puntato un mouse alla testa? Windows non è l'unico OS esistente, per cui puoi scegliere anche lì... Ultima modifica di powerpc : 25-05-2007 alle 11:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Come dicevo, non credo proprio, visto che google si alimenta con la pubblicità e con le visite al suo motore di ricerca, e figurati se lo rendono a pagamento oppure "a due livelli", con la concorrenza che c'è (non dimentichiamoci che MS è tra i big dei motori di ricerca, non aspetterebbero altro, e non solo loro), quindi anzi si cerca sempre più di dare cose gratuitamente, efare soldi in modo "collaterale" (ora la pubblicità). Tu stai allargando il discorso al monopolio ed appunto ai ricavi della pubblicità, e non posso che darti ragione, sempre che valga una cosa che vorrei mi spiegassi: perchè, ad esempio, una pubblicità fornita da yahoo non dovrebbe valere nulla? Ad esempio, io metto il mio bel banner "Yahoo-sense" (invento il nome) e faccio soldi ugualmente con la pubblicità (e l'inserzionista raggiunge lo scopo, a patto che "Yahoo-sense" sia utilizzato dai webmaster: e lì sta a Yahoo, perchè non mi pare che qualcuno ti obblighi né ti obbligherà ad usare Googlesense). Di conseguenza, perchè dovrei passare per forza da Google? O mi sto perdendo qualcosa?
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
@Raziel1984
Quote:
Quote:
![]() Quote:
PS: sottoscrivo inoltre tutto quello che ha scritto darkgenio76 |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
ebay-skype-paypal fanno davvero paura, ma la news era su google... ps: non parlare male di skype, hwupgrade si offende ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre sto aspettando una risposta al quesito posto nel precedente post, non vorrei che mi sto perdendo qualcosa.
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
non so, mi dà tanto l'idea che vogliano farci credere che si stanno scannando... in realtà penso che connivenza rulezz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se argomentaste anche le vostre ipotesi sarebbe molto piu' proficuo per tutti. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
io sono convinto che i colossi del sistema non si scannino. in qualche maniera vengono sempre a patti per rafforzarsi vicendevolmente dando invece l'impressione di farsi spietata concorrenza. si è visto com'è andata a finire la baruffa sun/microsoft o quella dell/ubuntu/microsoft e vedremo come andrà a finire quella google/microsoft... ehehehehe MS è sempre in mezzo... poi, per carità, ognuno la legge a modo suo. pensa che c'è chi crede che tim e vodafone si scannino e che si facciano concorrenza spietata... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
documentati e poi, caso mai, ne riparliamo... poi ripeto se uno per religione (e lo ribadisco, nonostante tu la ritenga una cavolata) deve attaccare microsoft sperando che qualcun altro la scalzi dalla sua posizione di dominio, ok... ma che non si aspetti nè che questi non si mettano d'accordo nè che l'eventuale nuovo "dominator" faccia solo il bene degli utenti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
dall'altra parte c'è MS che usa protocolli proprietari maldocumentati che continua a cambiare per ostacolarne il reverse engineering. MS inoltre non investe in progetti che collaborano con la comunità, ma al contrario tutto ciò su cui investe rimane a redmond in maniera alquanto egoistica. google ha capito che è il punto debole di MS, non si tratta di essere santi o meno, ma di comportarsi in maniera corretta. MS gioca sporco punto e basta, perchè sfrutta la sua posizione nel settore dei sistemi operativi per imporre le proprie scelte in mondi molto diversi, come quello dell'hardware, dei videogiochi e del web. al momento non è verò che si può scegliere di usare un SO diverso da windows (o almeno.. da oggi si in USA ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Città: Montecatini, Empoli
|
Quote:
* La API, tanto per fare un esempio, non sono sempre gratuite.
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo non vuol dire che è esente da critiche, piuttosto quello che preoccupa me è la storia della privacy (mi spaventa e non poco uno scenario orwelliano, del tutto possibile ed oggigiorno già in parte attuato, anche se servisse solo per scopi pubblicitari - non mi sento un consumatore, bensì un cittadino - e comunque già il pensiero di essere controllato e che qualcuno possa profilare le mie abitudini, interessi, idee ed opinioni politiche e sociali mi fa incazzare, anche escludendo che qualcuno non usi tutto questo per i suoi scopi (assai improbabile se non impossibile, la storia è piena di esempi ed è inutile essere ingenuamente buonisti su questo).
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson Ultima modifica di -fidel- : 25-05-2007 alle 15:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq è proprio questo che secondo me è pericoloso, ossia il fatto che in pochi hanno un approccio critico a google (e in generale...) per cui si tende a Glorificare il Glorificabile e il Googlabile. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ad esempio? Ultima modifica di k0nt3 : 25-05-2007 alle 15:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Naples
|
Mah,a me pare che voi ragioniate in manieera contorta...Se microsoft e nella posizione di comando io non vedo perche dovrebbe aiutare gli altri a risalire e/o guadaganre meno!
Finche le cose sono fatte nella legalita chi non farebbe lo stesso? E vero !magari è nato tutto con un furto,come scrive qualcuno,o piu semplicemente con un colpo di fortuna. Ma adesso che c'è cerca di,come è giusto che sia, guadaganre sempre di piu! Chiunque di noi e un bugiardo se dicesse di voler fare il contrario. Non dico che sia eticamente giusto ma non c'è da criticare a prescindere.Loro fanno quello che un qualsiasi azienda piccola media o grande dovrebbe fare.Cercare di massimaizzare i guadagni! e google in una maniera o nell altra fa lo stesso. Ora non mi pare che l'inter abbia deciso di regalare ibrahimovic alla roma e adriano alla juve giusto perche cosi l'anno prossimo il campionato e piu divertente! ![]()
Ho concluso più di 200 trattative tutte per il meglio..Per info PVT me. L'unico utente falso,poco serio e meschino con cui ho avuto a che fare è:LeEloO.gio Vista il mio sito : www.belgenio.com - iDinamite |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.