|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
|
La probabilità che una fetta di pane imburrata cada dalla parte del burro verso il basso su un tappeto nuovo è proporzionale al valore di quel tappeto.
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
E qua c'è anche il teorema del gatto spalmato di burro, come cadrà il gatto? Ricordo che un gatto cade sempre in piedi e che un qualsiasi oggetto spalmato di burro cade sempre dalla parte imburrata
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
posso citare tutto arancia meccanica?
![]() no eh? "Oh deliziosa delizia e incanto. Era piacere impiacentito e divenuto carne. Come piume di un raro metallo spumato, o come vino d'argento versato in nave spaziale. Addio forza di gravità, mentre slusciavo...quali visioni incantevoli!! (Alexander DeLarge)" "Ridi e il mondo riderà con te, piangi e piangerai da solo (Old Boy)" "Tesoro, luce della mia vita, non ti farò niente. Solo che devi lasciarmi finire la frase. Ho detto che non ti farò niente. Soltanto quella testa te la spacco in due! Quella tua testolina te la faccio a pezzi! (Jack Torrance - Shining-)" |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
"Il potere logora chi non ce l'ha"
Giulio Andreotti "Dio perdona, io no" Clint Eastwood (credo) "Poteva andare peggio, poteva piovere!" Igor, Frankenstein Junior "Sire, le freccie dei persiani oscurano il cielo!" "Meglio, combatteremo all'ombra" Re Leonida, 300 (non è una citazione dotta ma è troppo CAZZUTA!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
1. Dio perdona io no è anche il titolo del primo film interpretato da bud spencer e terence hill, inizio della loro strepitosa carriera (tra l'altro Mario Girotti, alias terence hill, fu chiamato come seconda scelta)
2. la mia citazione preferita è un pò lunga ma merita, ditemi voi se sbaglio "Tutta quella città, non se ne vedeva la fine...per cortesia, la fine, si potrebbe vedere la fine?!?!? E il rumore.. Su quella maledettissima scaletta era tutto molto bello..ed io ero grande nel mio cappotto color cammello, facevo un figurone, ed ero sicuro che sarei sceso, garantito, non c'era problema... Ma poi...primo gradino, secondo gradino, terzo gradino... Primo gradino, secondo gradino.. Non fu quello che vidi che mi fermò, fu quello che non vidi...quello che non vidi... Riesci a capirlo???.quello che non vidi... La cercai.. la cercai ma non c'era, in tutta quella sterminata città c'era tutto ma non c'era una fine. Quello che non vidi è dove finiva tutto quello. La fine del mondo... Prova ad immaginare un pianoforte..:i tasti iniziano, i tasti finiscono. Tu sai che sono 88 e su questo nessuno può fregarti...Non sono infiniti loro, Tu sei infinito e su quegli 88 tasti infinita è la musica che puoi suonare..Questo a me piace, questo sì, si può vivere.. Ma se salgo su quella scaletta e davanti a me si srotola una tastiera con milioni di tasti, milioni e miliardi di tasti, che non finiscono mai e questa è la verità, che non finiscono mai..beh, allora quella tastiera è infinita..ma se quella tastiera è infinita non c'è musica che puoi suonare...ti sei seduto sul seggiolino sbagliato: quello è il pianoforte su cui suona Dio.. Ma le vedevi le strade????. Anche solo le strade, ce n'erano a migliaia...come fate voi laggiù a sceglierne una???.. A scegliere una donna... Una casa che sia la vostra, un paesaggio da guardare, un modo di morire.... Tutto quel mondo addosso che nemmeno sai dove finisce...o quanto ce n'è... Ma non avete paura, voi altri, a finire in mille pezzi solo a pensarla quell'enormità??..a viverla... Io sono nato su questa nave..ed anche qui il mondo passava, ma a non più di duemila persone per volta...E di desideri ce n'erano, sì...ce n'erano ma non più di quanto possano stare su di una nave fra una prua ed una poppa...Suonavi la tua felicità su di una tastiera che non era infinita.. Io ho imparato a vivere così...la terra, quella è una nave troppo grande per me. E' un viaggio troppo lungo.E' una donna troppo bella.E' un profumo troppo forte. E' una musica che non so suonare. Perdonami amico ma io non scenderò da questa nave, non scenderò..al massimo, posso scendere dalla mia vita..."
![]() |
#46 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
in firma
![]() "La sola differenza tra me e un pazzo è che io non sono affatto pazzo" (Salvador Dalí) |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Abasht the Devil stood, and felt how awful goodness is. (da Milton, Il Paradiso perduto, IV, 846)
Si, lo so che è stata citata anche ne Il Corvo: "Sbalordito il diavolo rimase, quando comprese quanto osceno fosse il bene."
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
La morte
si sconta vivendo Giuseppe Ungaretti ... E l'infinita vanità del tutto. Giacomo Leopardi Why can't we not be sober? I just want to start this over. Why can't we drink forever. I just want to start things over. Tool
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
"ma la vita è un sogno, o i sogni aiutano a vivere meglio?"
mi pare fosse di Almirante... ma non additatemi quale eretico se sbaglio ![]()
![]() |
#50 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: SGR - MI
|
Dio perdona io no, e' un film di terence hill!!!!!!!!!!
Benedicat vos omnipotens Logos: Pater Pythagoras, Filius Archimedes et Spiritus Sanctus Newtonius. Toshiba Satellite A100-646: intel core 2 duo T5500 - ram 2gb ddr2 sdram - hd 120gb , 5400 rpm - geforce go 7600 256mb turbo cache |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
|
"Play fuckin' loud"
Bob Dylan alla sua band. La storia è lunga però ![]()
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Mi stupisco
![]() "Il mio nome è Bond. James Bond." ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Invece delle solite citazioni (bellissime anche se sentite mille volte) metto questa:
Quote:
Poi di citazioni belle ce ne sarebbero veramente tante da riempire pagine e pagine... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
"L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita"
Henry Miller "..forse ti apre di intravedere quel barlume di quella verità intollerabile a noi mortali, che cioè ogni pensiero serio e profondo non è che l'intrepido sforzo dell'anima per difendere l'aperta libertà del suo mare, mentre i venti più furiosi del cielo e della terra cospirano per getterla sulla costa infida e servile?" Herman Melville
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
|
«Mamma diceva sempre: La vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!»
«Stupido è chi lo stupido fa!» «Ero più famosissimo anche di Pinocchio!» Forrest Gump (da wikipedia) |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
|
"Il cielo è blu, l'acqua è bagnata e le donne hanno i segreti...."
B. Willis "L'ultimo boy scout" |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
"Il futuro scorre di nuovo ignoto verso di noi, ed io lo guardo per la prima volta con un senso di speranza. Perchè se una macchina, un terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi"
Mi sembra difficile.... "Mio nonno mi raccontava sempre una storia: un pulcino cade dal nido; è un giorno freddo, il pulcino comincia a piangere: “Pio… pio”. Passa una vacca pietosa e… splaff una bella torta sul pulcino che continua a piangere: “Pio… pio”. Di lì passa un lupo che lo sente, si avvicina, lo toglie dalla cacca, lo pulisce e “gnam” se lo mangia. ... Mio nonno diceva che la morale c'è, ma che bisogna trovarsela da soli." ....... ....A proposito, ho trovato anche la morale della storiella che raccontava tuo nonno, si quella dell'uccellino che la vacca aveva coperto di merda per farlo star caldo e poi fu tirato fuori e mangiato dal coyote, è la morale dei tempi nuovi: non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male, non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma soprattutto, quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! Ultima modifica di morpheus85 : 13-05-2007 alle 19:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.