Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2007, 14:00   #41
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
cosa ti soddisfa?
a me soddisfa pienamente la politica economica, dalle libearalizzazioni, alla finanziaria 2007 che ha ridato stabilità economica ma soprattutto un futuro nella ue.
anche quella estera mi soddisfa.siamo finalmente fuori dalla logica statoservo degli usa, ristabilendo una sorta di equidistanza dalle fazioni internazionali. siamo usciti dall'iraq e abbiamo un posto nel consiglio di sicurezza onu.

sulla questione dei diritti si può fare di più... vedremo nei prossimi mesi cosa si farà. intanto c'è già un primo abbozzo sulla legge del conflitto di interessi e sulla riforma giudiziale che cancellerà gli abomini di berlusconi.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 14:07   #42
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Senza entrare nello specifico ...

Mi pare che un primo gran passo sia stato fatto con le liberalizzazioni.
Ci si è mossi verso la lotta per la parità dei diritti civili (vedi dico).
Aumento della pressione fiscale. Scelta impopolare certo, ma come ho detto preferisco aspettare ancora un pò prima di dare commenti come molti di voi stanno facendo (non sono un economista, ma mi pare che i risultati comincino a vedersi). Presto verrà ridiscussa anche quello scempio della Bossi-Fini.

Non sono soddisfatto invece dell'andamento della politica estera, avrei preferito maggior responsabilità da parte dell'Italia per quanto riguarda la questione dell'Afghanistan o della base di Vicenza. Il tempo dell'inzerbinamento verso Bush comincia a passare almeno. Senza contare poi del primo passo assolutamente sbagliato dell'indulto.

Poi per il resto zuper puoi dire quello che ti pare. Mi verrebbe da domandarti cosa invece abbia fatto il governo precedente - che suppongo tu abbia votato - di così positivo. Io sono un ragazzo con idee di sinistra, non voterò mai e poi mai una coalizione come quella della CDL. Per il resto credo non ci sia nemmeno bisogno di specificare chi siano Berlusconi, Previti, Dell'Utri, Calderoli, Borghezio e compagnia bella. Forse risentite talmente tanto che almeno qualcosa con questo governo sia stato fatto che anche vi aumentassero lo stipendio di 100 euro avreste di che lamentarvi.

Dimenticavo, la maturità della critica del centro sinistra/sinistra è cosa nota. Mi sento quindi di condividere pienamente il commento di Fabio Greggio. Per il semplice fatto che almeno da parte nostra la libertà di espressione e di opinione non è qualcosa di talmente importante da non poter essere comprata.

Ultima modifica di :.Blizzard.: : 10-04-2007 alle 14:25.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 14:10   #43
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
mezzo punto su 5 mi pare poco

ma chiaramente non sono io che ne rimango deluso
Come ho già detto, non si può essere delusi se non ci si aspettava nulla.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 14:13   #44
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Come ho già detto, non si può essere delusi se non ci si aspettava nulla.
beh allora scusa votare uno da cui non ti aspetti niente mi pare peggio
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 14:19   #45
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Vero.
Pagherei un okkio per vedere un giornale di destra fare le buccie alla propria coalizione come fa Repubblica.

A leggere LIbero o il Giornale sono continue ola per Silvio e basta.
Una palla unica.

fg
Straquoto!
Ma non accadrà mai.
Quelli sono completamente asserviti.

Cmq devo ammettere che anche Prodi ha deluso fortemente un pò su tutti i fronti (Vicenza compresa... )
Certo, Berlusconi resta a mio parere il peggio che l'Italia abbia mai visto dal dopoguerra ad oggi ma Prodi si sta comportando decisamente al di sotto delle aspettative, come tutta la sua coalizione del resto.

Ultima modifica di radiovoice : 10-04-2007 alle 14:22.
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 14:24   #46
Senior Member

Quote:
beh allora scusa votare uno da cui non ti aspetti niente mi pare peggio
Che fai, adesso ti metti anche ad accattonare voti?
Old 10-04-2007, 14:25   #47
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Vero.
Pagherei un okkio per vedere un giornale di destra fare le buccie alla propria coalizione come fa Repubblica.

A leggere LIbero o il Giornale sono continue ola per Silvio e basta.
Una palla unica.

fg
Non avete compreso quello che ha scritto Fabio Greggio. Sono daccordo con lui, ovviamente
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 14:33   #48
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Che fai, adesso ti metti anche ad accattonare voti?
ahaha nn mi serve....me ne regala già troppi prodi...non saprei + dove metterli
Old 10-04-2007, 14:34   #49
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da radiovoice Guarda i messaggi
Cmq devo ammettere che anche Prodi ha deluso fortemente un pò su tutti i fronti (Vicenza compresa... )
Certo, Berlusconi resta a mio parere il peggio che l'Italia abbia mai visto dal dopoguerra ad oggi ma Prodi si sta comportando decisamente al di sotto delle aspettative, come tutta la sua coalizione del resto.
Ha deluso un po' gli elettori di sinistra... tanto (troppo?) centro, specialmente sul fronte del sociale.
Old 10-04-2007, 14:36   #50
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Ha deluso un po' gli elettori di sinistra... tanto (troppo?) centro, specialmente sul fronte del sociale.
Infatti.
Dopo 10 anni di Berlusconismo io speravo - come molti credo - di poter finalmente avere una politica più sincera, sana, attenta.
Invece la sincerità non esiste e l'attenzione alla gente, al sociale è ancora ridotta ai minimi termini.
Ribadisco che piuttosto che tornare indietro mi tengo questo ma la delusione è forte.
Old 10-04-2007, 14:37   #51
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Mi fa' veramente rotolare il leggere di tanta gente si accontenta di aver ha votato Prodi per il solo fatto di spodestare Berlusconi..
Alla luce dei fatti ma anche se le cose per qualsiasi motivo dovessero andare peggio di come stanno andando(un ipotesi) Questi continuerebbero imperterriti a ripetere..l'importante e' che non ci sia piu' Berlusconi

Io l'ho gia' sostenuto piu' volte e ogni volta che leggo di interventi del genere rafforzo la mia personale convinzione che quella Berlusconiana e' una vera e propria patologia...quanto sia grave non so' ma cmq e' preoccupante...
Pensavo che con la "caduta" di Berlusconi il tutto si allentasse invece vedo che chi e' affetto da questa patologia anche a distanza di tempo non smaltisce

Io non riesco a darmi una ragione razionale di tanto odio,non per un governo,non per un partito ma per una sola persona!!
Forse perche era a capo del precedente governo? Potrebbe essere,ma oramai e' da tempo all'opposizione...eppure se ne parla ancora oggi piu' del nuovo Presidente!
Forse perche ha le televisioni? Potrebbe essere..ma il motivo? da anni i canali fininvest sono l'unica valida alternativa a rai e per lo piu' gratis...e leggo anche che chi ha la Berlusconite segue comunque i programmi fininvest..
Forse perche ha il Milan(non mi intendo di calcio...e' suo il milan?)
Forse perche e' ricco? Potrebbe essere un motivo...oggi quasi ci si deve vergognare se si e' benestanti...se si e' ricchi e' peggio che avere la peste!!

Mah....vedremo...spero solo che si trovi presto una cura per la Berlusconite,seno va a finire che appena cade Prodi(cosa che i auguro ogni santo giorno) dovesse mai mai tornare Berlusca dovremo aspettarci un suicidio di massa

E di chi sarebbe la colpa?
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 14:38   #52
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da radiovoice Guarda i messaggi
Infatti.
Dopo 10 anni di Berlusconismo io speravo - come molti credo - di poter finalmente avere una politica più sincera, sana, attenta.
Invece la sincerità non esiste e l'attenzione alla gente, al sociale è ancora ridotta ai minimi termini.
Ribadisco che piuttosto che tornare indietro mi tengo questo ma la delusione è forte.
hai ragione...ma c'è parecchia gente come te che invece la prossima volta tornerà indietro...

sicuramente ce n'è pochissima che farà il contrario
Old 10-04-2007, 14:40   #53
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Errata corrige.

Prego cancellare.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 14:40   #54
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da de generato Guarda i messaggi
prodi ha rispettato tutti gli impegni presi:

1. tutelare l'impunibilità' di qualsiasi reato a partire da quelli del berlusca, passando per tanzi e soci per arrivare a quelli dei delinquenti da quattro soldi che sono usciti con l'amnistia
ricordo che l'amnistia è bipartisan

Quote:
2. assicurare che le politiche sociali siano dettate dalla chiesa

3. rispettare le varie lobbies economico/massoniche
dolorosamente quoto.

Quote:
4. cementare la collaborazione tra stato italiano e mafia
mi sembra eccessivo

Quote:
5. assicurarsi che niente cambi attraverso le pseudo riforme (bisogna cambiare tutto affinché' niente cambi)

il contratto con gli italioti e' stato rispettato in toto, cosi' come gia' il berlusca aveva fatto.
Italia: un paese che rispetta gli impegni
avanti cosi'
gli italiani hanno i politici che si meritano.

Sono profondamente convinto di questo.

Quindi, prima di provare a cambiare i politici, proviamo a cambiare gli italiani.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 14:45   #55
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi

Quindi, prima di provare a cambiare i politici, proviamo a cambiare gli italiani.
Un detto popolare recita "Il pesce inizia a puzzare dalla testa"

Quindi gli Italiani hanno i politici che si meritano, oppure i politici hanno forgiato gli strumenti per avere gli Italiani come li vogliono?
Old 10-04-2007, 14:46   #56
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
ricordo che l'amnistia è bipartisan

dolorosamente quoto.

mi sembra eccessivo

eh si...ti devo quotare...
Old 10-04-2007, 14:46   #57
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Un detto popolare recita "Il pesce inizia a puzzare dalla testa"

Quindi gli Italiani hanno i politici che si meritano, oppure i politici hanno forgiato gli strumenti per avere gli Italiani come li vogliono?
Hummm...ci si potrebbe riflettere sopra...interessante...

Probabilmente c'è una componente sia dell'una che dell'altra.
Un mixtum compositum deleterio.
Old 10-04-2007, 14:53   #58
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da guglielmit Guarda i messaggi
Mi fa' veramente rotolare il leggere di tanta gente si accontenta di aver ha votato Prodi per il solo fatto di spodestare Berlusconi..
Alla luce dei fatti ma anche se le cose per qualsiasi motivo dovessero andare peggio di come stanno andando(un ipotesi) Questi continuerebbero imperterriti a ripetere..l'importante e' che non ci sia piu' Berlusconi

Io l'ho gia' sostenuto piu' volte e ogni volta che leggo di interventi del genere rafforzo la mia personale convinzione che quella Berlusconiana e' una vera e propria patologia...quanto sia grave non so' ma cmq e' preoccupante...
Pensavo che con la "caduta" di Berlusconi il tutto si allentasse invece vedo che chi e' affetto da questa patologia anche a distanza di tempo non smaltisce

Io non riesco a darmi una ragione razionale di tanto odio,non per un governo,non per un partito ma per una sola persona!!
Forse perche era a capo del precedente governo? Potrebbe essere,ma oramai e' da tempo all'opposizione...eppure se ne parla ancora oggi piu' del nuovo Presidente!
Forse perche ha le televisioni? Potrebbe essere..ma il motivo? da anni i canali fininvest sono l'unica valida alternativa a rai e per lo piu' gratis...e leggo anche che chi ha la Berlusconite segue comunque i programmi fininvest..
Forse perche e' ricco? Potrebbe essere un motivo...oggi quasi ci si deve vergognare se si e' benestanti...se si e' ricchi e' peggio che avere la peste!!

Mah....vedremo...spero solo che si trovi presto una cura per la Berlusconite,seno va a finire che appena cade Prodi(cosa che i auguro ogni santo giorno) dovesse mai mai tornare Berlusca dovremo aspettarci un suicidio di massa

Perchè è una persona che formenta odio?
Perchè è una "persona che ha commesso atti criminosi"?
Perchè ha avuto il coraggio di riportare la censura in Italia?
Perchè al governo ha solo pensato a pararsi il sedere?
Perchè stà ancora facendo avanti e indietro per le aule giudiziarie?
Perchè ai malati di "Berlusconite" non và a genio essere rappresentati da chi và facendo corna o dando del kapò ad europarlamentari?

Io non so' voi, ma quando lo sento parlare davanti a una platea di gente delirante con le spillette "Silvio Fan's Club", ho un brivido che mi percorre tutta la schiena.

E la cosa bella è che in questo forum i berlusconiani non esistono. Spuntano solo quando c'è da dire qualcosa contro i comunisti brutti e cattivi. Poi quando si portano avanti dei fatti si sciolgono come neve al sole.
Old 10-04-2007, 14:55   #59
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
E la cosa bella è che in questo forum i berlusconiani non esistono. Spuntano solo quando c'è da dire qualcosa contro i comunisti brutti e cattivi. Poi quando si portano avanti dei fatti si sciolgono come neve al sole.
io non mi sono ancora sciolto
Old 10-04-2007, 14:57   #60
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da guglielmit Guarda i messaggi
Ridi pure, a te pare poco,a qualcun altro no

Quote:
Anche se....ma invece vanno meglio (o meno peggio) per cui va bene così. certo potrebbero andare molto meglio.

Quote:
C'e sempre il pericolo che ritorni...il nostro ex-giovane premier è sempre là e non ha intenzione di mollare. Per cui mollare la guardia sarebbe da sprovveduti

Quote:

Ecco, ti sei risposto da solo..non riesci a darti una spiegazione, perchè evidentemente non sai. Chi sa si preoccupa e pure molto.
Così si vive meglio e più sereni. beato te!

Ultima modifica di sider : 10-04-2007 alle 15:27.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian