|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
a me soddisfa pienamente la politica economica, dalle libearalizzazioni, alla finanziaria 2007 che ha ridato stabilità economica ma soprattutto un futuro nella ue.
anche quella estera mi soddisfa.siamo finalmente fuori dalla logica statoservo degli usa, ristabilendo una sorta di equidistanza dalle fazioni internazionali. siamo usciti dall'iraq e abbiamo un posto nel consiglio di sicurezza onu. sulla questione dei diritti si può fare di più... vedremo nei prossimi mesi cosa si farà. intanto c'è già un primo abbozzo sulla legge del conflitto di interessi e sulla riforma giudiziale che cancellerà gli abomini di berlusconi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Senza entrare nello specifico ...
Mi pare che un primo gran passo sia stato fatto con le liberalizzazioni. Ci si è mossi verso la lotta per la parità dei diritti civili (vedi dico). Aumento della pressione fiscale. Scelta impopolare certo, ma come ho detto preferisco aspettare ancora un pò prima di dare commenti come molti di voi stanno facendo (non sono un economista, ma mi pare che i risultati comincino a vedersi). Presto verrà ridiscussa anche quello scempio della Bossi-Fini. Non sono soddisfatto invece dell'andamento della politica estera, avrei preferito maggior responsabilità da parte dell'Italia per quanto riguarda la questione dell'Afghanistan o della base di Vicenza. Il tempo dell'inzerbinamento verso Bush comincia a passare almeno. Senza contare poi del primo passo assolutamente sbagliato dell'indulto. Poi per il resto zuper puoi dire quello che ti pare. Mi verrebbe da domandarti cosa invece abbia fatto il governo precedente - che suppongo tu abbia votato - di così positivo. Io sono un ragazzo con idee di sinistra, non voterò mai e poi mai una coalizione come quella della CDL. Per il resto credo non ci sia nemmeno bisogno di specificare chi siano Berlusconi, Previti, Dell'Utri, Calderoli, Borghezio e compagnia bella. Forse risentite talmente tanto che almeno qualcosa con questo governo sia stato fatto che anche vi aumentassero lo stipendio di 100 euro avreste di che lamentarvi. Dimenticavo, la maturità della critica del centro sinistra/sinistra è cosa nota. Mi sento quindi di condividere pienamente il commento di Fabio Greggio. Per il semplice fatto che almeno da parte nostra la libertà di espressione e di opinione non è qualcosa di talmente importante da non poter essere comprata. Ultima modifica di :.Blizzard.: : 10-04-2007 alle 14:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Ma non accadrà mai. Quelli sono completamente asserviti. Cmq devo ammettere che anche Prodi ha deluso fortemente un pò su tutti i fronti (Vicenza compresa... ![]() Certo, Berlusconi resta a mio parere il peggio che l'Italia abbia mai visto dal dopoguerra ad oggi ma Prodi si sta comportando decisamente al di sotto delle aspettative, come tutta la sua coalizione del resto.
Perchè il NO alla nuova base USA e Vicenza città militarizzata 3d ---------- Ho fatto "solo" 3 leggi ad personam... ![]() Ultima modifica di radiovoice : 10-04-2007 alle 14:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Dopo 10 anni di Berlusconismo io speravo - come molti credo - di poter finalmente avere una politica più sincera, sana, attenta. Invece la sincerità non esiste e l'attenzione alla gente, al sociale è ancora ridotta ai minimi termini. Ribadisco che piuttosto che tornare indietro mi tengo questo ma la delusione è forte.
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
Mi fa' veramente rotolare il leggere di tanta gente si accontenta di aver ha votato Prodi per il solo fatto di spodestare Berlusconi..
Alla luce dei fatti ma anche se le cose per qualsiasi motivo dovessero andare peggio di come stanno andando(un ipotesi) Questi continuerebbero imperterriti a ripetere..l'importante e' che non ci sia piu' Berlusconi ![]() Io l'ho gia' sostenuto piu' volte e ogni volta che leggo di interventi del genere rafforzo la mia personale convinzione che quella Berlusconiana e' una vera e propria patologia...quanto sia grave non so' ma cmq e' preoccupante... Pensavo che con la "caduta" di Berlusconi il tutto si allentasse invece vedo che chi e' affetto da questa patologia anche a distanza di tempo non smaltisce ![]() Io non riesco a darmi una ragione razionale di tanto odio,non per un governo,non per un partito ma per una sola persona!! Forse perche era a capo del precedente governo? Potrebbe essere,ma oramai e' da tempo all'opposizione...eppure se ne parla ancora oggi piu' del nuovo Presidente! Forse perche ha le televisioni? Potrebbe essere..ma il motivo? da anni i canali fininvest sono l'unica valida alternativa a rai e per lo piu' gratis...e leggo anche che chi ha la Berlusconite segue comunque i programmi fininvest.. Forse perche ha il Milan(non mi intendo di calcio...e' suo il milan?) Forse perche e' ricco? Potrebbe essere un motivo...oggi quasi ci si deve vergognare se si e' benestanti...se si e' ricchi e' peggio che avere la peste!! Mah....vedremo...spero solo che si trovi presto una cura per la Berlusconite,seno va a finire che appena cade Prodi(cosa che i auguro ogni santo giorno) dovesse mai mai tornare Berlusca dovremo aspettarci un suicidio di massa ![]() ![]() E di chi sarebbe la colpa? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
sicuramente ce n'è pochissima che farà il contrario |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Errata corrige.
Prego cancellare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | ||||
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Sono profondamente convinto di questo. Quindi, prima di provare a cambiare i politici, proviamo a cambiare gli italiani. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() Quindi gli Italiani hanno i politici che si meritano, oppure i politici hanno forgiato gli strumenti per avere gli Italiani come li vogliono?
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
eh si...ti devo quotare...
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente c'è una componente sia dell'una che dell'altra. Un mixtum compositum deleterio.
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè è una "persona che ha commesso atti criminosi"? Perchè ha avuto il coraggio di riportare la censura in Italia? Perchè al governo ha solo pensato a pararsi il sedere? Perchè stà ancora facendo avanti e indietro per le aule giudiziarie? Perchè ai malati di "Berlusconite" non và a genio essere rappresentati da chi và facendo corna o dando del kapò ad europarlamentari? Io non so' voi, ma quando lo sento parlare davanti a una platea di gente delirante con le spillette "Silvio Fan's Club", ho un brivido che mi percorre tutta la schiena. E la cosa bella è che in questo forum i berlusconiani non esistono. Spuntano solo quando c'è da dire qualcosa contro i comunisti brutti e cattivi. Poi quando si portano avanti dei fatti si sciolgono come neve al sole. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | ||||
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Così si vive meglio e più sereni. beato te! ![]() Ultima modifica di sider : 10-04-2007 alle 15:27. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.