Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2007, 14:58   #41
gionnibay
Senior Member

L'Avatar di gionnibay

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pesaro
alimentazione supplementare..

Ciao a tutti,

qualcuno può postare una foto del connettore dell'alimentazione supplementare e del relativo spinotto...

Il mio alimentatore in firma ne è provvisto??

Grazie a tutti...
gionnibay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 16:22   #42
beleno
Senior Member

L'Avatar di beleno

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ph.D.
scusa ma non ho capito, a cosa ti riferisci? intendi il cavo per collegare lo zalman? se sì è incluso nella confezione del dissipatore
beleno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 19:16   #43
gionnibay
Senior Member

L'Avatar di gionnibay

Quote:
Originariamente inviato da beleno Guarda i messaggi
scusa ma non ho capito, a cosa ti riferisci? intendi il cavo per collegare lo zalman? se sì è incluso nella confezione del dissipatore
No.. scusa, mi sono spiegato male...

Mi riferivo alla 1950XT..

Mi sai aiutare...?
Old 22-05-2007, 23:06   #44
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:

Una lancia in favore del vf900cu: mantiene buone le temperature del voltage regulator, mentre invece si riteneva che questa rimanessero più basse con l'accelero per via della "linguetta" deputata al raffreddamento del voltage.
Domanda: sai qual' è la posizione esatta del sensore per il "voltage regulator"?

te lo chiedo perche se non è dentro il chip da monitorare ( o per lo meno a stretto contatto con esso ) , appena arriva un po di circolo di aria si falsano tutti i dati perche raffreddi piu che altro il sensore ma poco il chip ... in questo caso i valori ottenuti utilizzando lo zalman sarebbero ampiamente falsati.

( qualora non avessi capito mi spiego meglio: in caso di sensore non a contatto col chip da monitorare ma posizionato solo nei pressi del chip , il sensore misura la temperatura dell' aria riscaldatasi a causa del chip ... se ventilo elimino l' unica cosa che faceva da tramite tra fonte di calore e sensore. )
Old 23-05-2007, 08:24   #45
beleno
Senior Member

L'Avatar di beleno

Quote:
Originariamente inviato da gionnibay Guarda i messaggi
No.. scusa, mi sono spiegato male...

Mi riferivo alla 1950XT..

Mi sai aiutare...?
il 6 pin nero per alimentare la x1950?o c'è già nell'alimentatore oppure lo trovi di solito nella confezione della vga, lo devi collegare a due molex dell'alimentatore in entrata ed in usciyìta hai il 6 pin per la vga.
tipo questo
Old 23-05-2007, 11:45   #46
gionnibay
Senior Member

L'Avatar di gionnibay

Quote:
il 6 pin nero per alimentare la x1950?o c'è già nell'alimentatore oppure lo trovi di solito nella confezione della vga, lo devi collegare a due molex dell'alimentatore in entrata ed in usciyìta hai il 6 pin per la vga.
tipo questo
Grandissimo...!

Azz.. si frega due molex... spero di averlo nell'enermax...

grazieeee
Old 23-05-2007, 12:42   #47
beleno
Senior Member

L'Avatar di beleno

tanqui no problem!

@svl2: hai ragione, il chip dovrebbe essere il "volterra" che è in quella zona, di più però non so dirti. credo comunque che il sensore sia in quella zona. per eseprienza personale con una ventola da 12 posta sul voltage ho perso circa 10 gradi
Old 24-05-2007, 07:46   #48
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
spezzo una lancia in favore del vf900cu
lo ho su una 6800GT
montaggio facile
estetica perfetta
margini di oc elevatissimi
temperature ridotto di una 30° rispetto allo stock
Old 24-05-2007, 16:13   #49
beleno
Senior Member

L'Avatar di beleno

anche io avevo una 6800 gt AGP, bei tempi la mia era una sparkle, aveva un dissi assolutamente ridicolo. In aggiunta al calore generato di suo da nv40 avevo una vga che stava in idle a 65°c!!! ho poi messo uno zalman (allora si usava ilvf700) e le temperature scesero di parecchio!

detto questo il vf900 è decisamente "sovradimensionato" per la 6800gt!e comunque, dalle mi rilevazioni, non è che sia dietro l'accelero, semplicemente sono 2 soluzioni diverse, ciascuna con i propri punti di forza.

l'unico vantaggio "assoluto" dell'accelero rispetto al concorrente è il prezzo, io lo presi a 13€ sulla baia...
Old 24-05-2007, 17:15   #50
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
l'unico vantaggio "assoluto" dell'accelero rispetto al concorrente è il prezzo, io lo presi a 13€ sulla baia...

bel prezzaccio
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 17:20   #51
gionnibay
Senior Member

L'Avatar di gionnibay

Riguardo la rumorosità...??

Qual'è il più silenzioso...??
Old 24-05-2007, 18:07   #52
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Quote:
Originariamente inviato da gionnibay Guarda i messaggi
Riguardo la rumorosità...??

Qual'è il più silenzioso...??
leggi il prmo post!

Quote:
3. non essendo in possesso di strumenti adatti non ho affatto rilevato il livello di rumorosità dei due dissipatori. Un'impressione soggettiva è che lo zaman @2400 rpm sia abbastanza udibile, mentre l'acceleroX2 è sempre silenziosissimo
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Old 25-05-2007, 09:30   #53
beleno
Senior Member

L'Avatar di beleno

esatto!lo zalman al minimo è simile all'accelero, il quale è quindi migliore dello zalman al massimo dei rpm. per cui il rapporto prestazioni/rumorosità è a favore dell'accelero
Old 25-05-2007, 11:23   #54
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Quote:
esatto!lo zalman al minimo è simile all'accelero, il quale è quindi migliore dello zalman al massimo dei rpm. per cui il rapporto prestazioni/rumorosità è a favore dell'accelero
Esattamente

CIaO
Old 26-05-2007, 15:48   #55
Loz
Registered User

L'Avatar di Loz

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Varese(tradate)
Ciao a tutti.
Per sfizio + ke per necessità (e anche xkè ho trovato un'offerta mica male) recentemente ho preso la seconda x1900 da aggiungere alla crossfire master per vedere come funge sto benedetto crossfire. Ora, secondo voi come la prendono le schede se gli tolgo il loro dissi originale (ke mi sembra di essere in una galleria del vento)e gli schiaffo su 2 acellero x2, o al massimo potrei fare una cosa del tipo prenderne solo uno e metterlo sulla scheda secondaria (ke è quella che poi a quanto pare si scalda di+)
grazie ciao
Loz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 18:34   #56
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Quote:
Originariamente inviato da Loz Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Per sfizio + ke per necessità (e anche xkè ho trovato un'offerta mica male) recentemente ho preso la seconda x1900 da aggiungere alla crossfire master per vedere come funge sto benedetto crossfire. Ora, secondo voi come la prendono le schede se gli tolgo il loro dissi originale (ke mi sembra di essere in una galleria del vento)e gli schiaffo su 2 acellero x2, o al massimo potrei fare una cosa del tipo prenderne solo uno e metterlo sulla scheda secondaria (ke è quella che poi a quanto pare si scalda di+)
grazie ciao
io sapevo che era la master quella che scaldava di più per via del composition engine
cmq è meglio metterlo su tutte e due magari prima prendi uno e poi più avanti ne prendi un'altro
Old 26-05-2007, 19:02   #57
beleno
Senior Member

L'Avatar di beleno

tieni presente che nè l'accelero nè lo zalman fanno fuoriuscire l'aria dal case, per cui la scheda sul secondo slot potrebbe risentirne. potresti provare a metter prima il nuovo dissi sulla seconda scheda e tenere intanto l'originale sulla prima
Old 26-05-2007, 19:53   #58
Loz
Registered User

L'Avatar di Loz

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Varese(tradate)
proverò, nel mentre sn alla ricerca di qualche programmino ke mi dia le temperature delle singole schede dato che dal catalyst control center nn si vede la temp della seconda scheda..
per ilmomento grazie, appena prendo vi faccio sapere
Loz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 17:53   #59
peppetek
Senior Member

L'Avatar di peppetek

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Salerno
ragazzi ma l'AcceleroX2, non monta su 6600GT (gainward)?
neanche su 7600GT?
Old 27-05-2007, 18:11   #60
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Quote:
Originariamente inviato da peppetek Guarda i messaggi
ragazzi ma l'AcceleroX2, non monta su 6600GT (gainward)?
neanche su 7600GT?
no, sulle nvidia ci vuole l'accelero x1
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Il vero Android come l'ha pensato Google...
Rondo avvia la più grande batteri...
Scandalo Sora: video irrispettosi di Mar...
Il nuovo Apple Watch SE 3 al prezzo più ...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian