|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
bha.. guarda che per velenosita' il prezzemolo non lo batte nessuno, il decotto di prezzemolo, puo' essere usato anche per indurre un aborto
![]() |
#42 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
il prezzemolo cotto( una certa quantita' di prezzemolo in decotto...)...in dosi massicce, e' altamente nocivo, basti pensare all'alimentazione dei pappagalli animali altamente sensibili, mai cotto, e ne abbondante: piccole dosi di prezzemolo ma crudo, cmq meglio evitare di imapastare prezzemolo nel cibo dei pennuti
![]() e manco nei conigli domestici, per esempio
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח - ![]() Ultima modifica di dantes76 : 02-03-2007 alle 21:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Per ritornare all'argomento basilico,
qualche anno fà mio nonno mi ha riempito una terrazza col basilico, c@zzo c era basilico dappertutto, l'annata prima aveva riempito tutto di peperoncini. Li coltiva in piante di terracotta, comunque senza usare concime chimico, biologico rulez, per tirchitudine ![]() Cmq c è anche da considerare un'ottima esposizione solare dell'assolata sicilia. Quell anno semini dappertutto, ne avrà conservati qualche kilo. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() è da un po' di tempo che mettiamo il basilico nel sugo del pomodoro per insaporirlo, ma così si cuoce pure il basilico ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
lo volevi crudo? devi abortire? ![]() comunque troppe ce ne sono di piante che fanno male... l'alloro e il rosmarino sono tra queste... il fico invece è urticante... ne sa qualcosa chi si è impastato col decotto di foglie per ustionarsi ( letteralmente ) d'estate... ce ne dovrebbe essere anche qualcun'altra oltre anche alla salvia e al prezzemolo ( di cui ignoravo la velenosità ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:56.