|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Quanta fretta
Io non capisco sinceramente tutta queste fretta di avere questa X2900 a parte la curiosità ed il fatto di poterla confrontare con la serie 8000.
Attualmente non ci sono giochi directx 10, Vista ha ancora diversi Bug da risolvere e problemi prestazionali e i driver video per Vista che ci sono fanno pena quindi non capisco la necessità al momento di acquistare una scheda directx10 se non quella di fare lo sborone col 3dmark più alto o giocare a 1920X1440 tutto a palla monitor permettendo. A parte le dichirazioni un pò ridicole ATi/Amd fa bene a rimandare il lancio in questo modo potrà affinare il processo produttivo, avere al momento del lancio un volume di schede adeguato e magari ridurre i costi di produzione. Più che ai tempi Ati dovrà badare a sfornare una scheda davvero innovativa e nettamente più veloce della rivale nvidia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
per hibone
se intanto escone le vga ati e nvidia avranno il tempo di perfezionare i driver in modo che quando sono disponibili gli applicativi tutto vada liscio come l'olio |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
|
mah, io ho sentito tanti lamentarsi che i driver nvidia per le schede serie 8 su vista fanno schifo, che non sono ottimizzati...forse ci sono tutte le ragioni elencate ( 65nm, presentazione di più schede, consumi ottimizzati) e in aggiunta quella di avere dei driver per vista maturi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Io credo invece che l'acquisto di ati da parte amd centri poco o nulla con lo slittamento di un prodotto...o effettivamente è pronto ma rimandano volutamente (ci credo molto poco, nvidia ha campo libero nella fascia alta da mesi e mesi) oppure il progetto ha avuto più o meno problemi, e su questo credo che amd non centri per niente (anche perchè in un progetto come una gpu gli ultimi 2-3 mesi non hanno un tale peso)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
ma le mobo con r600 supportano le ddr3?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
cmq la fusione secondo me c'entra e come nel senso che uscendo a maggio(o giugno) amd ha intenzione di vendere pacchetti della triade ( x2000 + amd k10 + mobo r600) in grandi quantità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: MONTECATINI TERME
|
gli whql sono perfetti! ...e poi se Ati aspetta ancora la nvidia uscirà con le schede dx11! : ) : ) : )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
|
|
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
Io penso due ipotesi ulteriori
1) Hanno ancora tante gpu dx9 da smaltire 2) Stanno vendendo talmente tante gpu dx9 mentre per le dx10 i driver non sono ancora pronti Salut |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quoto come già è successo!
![]() |
#53 |
|
|
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Non è sicuramente per poter farci girare i giochini, o altro, ma perchè chi vuole una scheda cazzuta compra le nuove nvidia (che vanno da Dio pure in DX9 e hanno dei filtri pazzeschi), con conseguente perdita di quote di mercato di ATI, che al massimo può fare come ora AMD..... svendere le proprie schede Il ritardo come ho già avuto modo di dire è semplicemente perchè ATI non ha concorrenti da far scontrare con la fascia medio-alta e media della nuova serie 8 e quindi questi mesi gli serviranno per creare una linea di prodotti convincente... Non penso l'acquisizione c'entri molto, d'altronde anche quando uscì la serie 7 nVidia, ATI fu piuttosto in ritardo, e con la serie 8 nVidia ha guadagnato 2 ulteriori mesi grazie a scorciatoie in fase di produzione Ultima modifica di MiKeLezZ : 21-02-2007 alle 15:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Io non capisco. Ci si lamenta tanto che escono schede nuove ogni 2 giorni e per una volta che AMD (e sottolineo AMD che si vede abituata a ben altro marketing) sta aspettando il momento giusto senza forzare inutilmente in tempi ci si lamenta lo stesso!? E' proprio vero siamo in un mondo di eterni insoddisfatti...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
|
Non piace neanche a me la scelta di ATI pero' piu' di tanto non mi danneggia per diversi motivi:
1)di avere la scheda directx9 piu' veloce sul mercato non mi interessa..... 2)voglio passare ad una scheda DX10 quando ci saranno giochi che useranno le DX10 3) voglio dei driver DX10 WHQL completi, non WHQL con feature che non funzionano e qui vorrei far notare come sia NVIDIA che ATI hanno i WHQL ma con un bel po' di features non ancora funzionanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Io penso che questo ritardo sia dovuto al fatto che ci saranno pochi giochi DX10 prima di metà dell'anno e aspettono la seconda metà perchè in quel periodo usciranno i giochi che sfrutteranno le DX10.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Da te non me l'aspettavo. ![]() Sherzi a parte, non penso sia questa la causa. Piuttosto staranno cercando di ottimizzarlo per entrambi gli standard (dx9 e dx10) e ci vuole molto tempo.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Chi si lamenta perchè escono schede nuove ogni 2 mesi non ragiona , è come lamentarsi perchè il tuo vicino ha comprato un tavolo che non ti piace.... che ti frega se non sei daccordo nessuno ti obbliga a comprarlo , se la 8800 costa troppo stai zitto e comprerai una 8600 o una 1950xt che a breve ti tireranno dietro....
avere la scelta e lamentarsi è stupido , il problema sarebbe se esistesse solo nvidia e la sua 8800 e tutte le altre venissero ritirate dal mercato... riguardo al R600 la scusa di amd è ridicola , già altri hanno centrato il punto , la realtà è che hanno trovato grossi problemi nello stampare un numero decente di gpu funzionanti , ritardare 2 mesi l'uscita significa dare a nvidia la possibilità di vivere in un momentaneo monopolio dx10 e quindi più soldi nelle casse di nvidia = meno soldi in quelle AMD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Cavolo!! ogni volta tutti a lamentarsi.
E magari la metà di chi si lamenta qui, in altri 3d dice che non comprerà "svista" perchè costa troppo e si trova bene con Linux vari, vanificando quindi l'utilizzo di una G80 o R600, visto che le DX10 le supporta solo vista. E poi avete già a casa la vostra copia di crisys? non mi pare che ora coma ora ci sia in giro un gioco dx10. Inoltre a casa avete tutti uno schermo da 30" con ris 2550x1820 (sono n.ri a caso) vero? Anche perchè a risoluzioni più "umane" una vga di fascia alta odierna (esclusa g80) va più che bene. E' un momento di transizione, è logico che per motivi di marketing o altro le case costruttrici cambino le date di uscita dei prodotti. Poi alla fine sono solo 2 mesi, mica 2 anni. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.