Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2007, 15:33   #41
Kharot
Senior Member

L'Avatar di Kharot

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Quanta fretta

Io non capisco sinceramente tutta queste fretta di avere questa X2900 a parte la curiosità ed il fatto di poterla confrontare con la serie 8000.
Attualmente non ci sono giochi directx 10, Vista ha ancora diversi Bug da risolvere e problemi prestazionali e i driver video per Vista che ci sono fanno pena quindi non capisco la necessità al momento di acquistare una scheda directx10 se non quella di fare lo sborone col 3dmark più alto o giocare a 1920X1440 tutto a palla monitor permettendo.
A parte le dichirazioni un pò ridicole ATi/Amd fa bene a rimandare il lancio in questo modo potrà affinare il processo produttivo, avere al momento del lancio un volume di schede adeguato e magari ridurre i costi di produzione.
Più che ai tempi Ati dovrà badare a sfornare una scheda davvero innovativa e nettamente più veloce della rivale nvidia.
Kharot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 15:33   #42
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Resta il fatto che da possessore di vga dx10 non sono cmq contento di questo ulteriore ritardo, che potrebbe causare slittamenti anche per quanto riguarda i giochi dx10 (non so perchè, ma i continui slittamenti di crysis mi puzzano, dal momento in cui il gioco è praticamente pronto, come si è visto al Ces)....
Purtroppo Non è affatto improbabile....
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 15:33   #43
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
per hibone

se intanto escone le vga ati e nvidia avranno il tempo di perfezionare i driver in modo che quando sono disponibili gli applicativi tutto vada liscio come l'olio
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 15:37   #44
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
mah, io ho sentito tanti lamentarsi che i driver nvidia per le schede serie 8 su vista fanno schifo, che non sono ottimizzati...forse ci sono tutte le ragioni elencate ( 65nm, presentazione di più schede, consumi ottimizzati) e in aggiunta quella di avere dei driver per vista maturi...
gi0v3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 15:37   #45
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Io credo invece che l'acquisto di ati da parte amd centri poco o nulla con lo slittamento di un prodotto...o effettivamente è pronto ma rimandano volutamente (ci credo molto poco, nvidia ha campo libero nella fascia alta da mesi e mesi) oppure il progetto ha avuto più o meno problemi, e su questo credo che amd non centri per niente (anche perchè in un progetto come una gpu gli ultimi 2-3 mesi non hanno un tale peso)
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 15:39   #46
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da gi0v3 Guarda i messaggi
mah, io ho sentito tanti lamentarsi che i driver nvidia per le schede serie 8 su vista fanno schifo, che non sono ottimizzati...forse ci sono tutte le ragioni elencate ( 65nm, presentazione di più schede, consumi ottimizzati) e in aggiunta quella di avere dei driver per vista maturi...
ripeto: gli ultimi whql (usciti ieri, forse per questo non hai sentito ancora nessuno) vanno alla grande, nessun problema
Old 21-02-2007, 15:41   #47
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

ma le mobo con r600 supportano le ddr3?
Old 21-02-2007, 15:43   #48
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

cmq la fusione secondo me c'entra e come nel senso che uscendo a maggio(o giugno) amd ha intenzione di vendere pacchetti della triade ( x2000 + amd k10 + mobo r600) in grandi quantità
Old 21-02-2007, 15:44   #49
C0NT3M@X
Member

L'Avatar di C0NT3M@X

Iscritto dal: Feb 2007
Città: MONTECATINI TERME
gli whql sono perfetti! ...e poi se Ati aspetta ancora la nvidia uscirà con le schede dx11! : ) : ) : )
C0NT3M@X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 15:45   #50
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da C0NT3M@X Guarda i messaggi
gli whql sono perfetti! ...e poi se Ati aspetta ancora la nvidia uscirà con le schede dx11! : ) : ) : )
Secondo me sarà ATI che uscirà con schede dx10.1 ...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 15:46   #51
MisterG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Io penso due ipotesi ulteriori
1) Hanno ancora tante gpu dx9 da smaltire
2) Stanno vendendo talmente tante gpu dx9 mentre per le dx10 i driver non sono ancora pronti

Salut
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 15:46   #52
3DMark79
Senior Member

L'Avatar di 3DMark79

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da C0NT3M@X Guarda i messaggi
Quoto come già è successo!
*CASE Artigianale tipo Banchetto101 *ALI CM Silent PRO 1000W *MB Asrock Z68 Fatal1ty Professional Gen3 *CPU I7 3770K 3.5@4.6Ghz Cooled Thermalright HR-02 Macho *RAM (2x8GB) K.HyperX Beast 2400mhz (2x4GB) Corsair Vengeance 1600...@1800 10-10-10-24 (1,515V) *VIDEO R9 290X Tri-X con PB278Q *HD SSD 840 Pro 128GB, S.Barracuda 1TB *DVD AD-5280S *AUDIO Xonar DS
3DMark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 15:46   #53
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
ma le mobo con r600 supportano le ddr3?
ddr3 e ddr4
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 15:46   #54
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Kharot Guarda i messaggi
Io non capisco sinceramente tutta queste fretta di avere questa X2900 a parte la curiosità ed il fatto di poterla confrontare con la serie 8000.
Attualmente non ci sono giochi directx 10, Vista ha ancora diversi Bug da risolvere e problemi prestazionali e i driver video per Vista che ci sono fanno pena quindi non capisco la necessità al momento di acquistare una scheda directx10 se non quella di fare lo sborone col 3dmark più alto o giocare a 1920X1440 tutto a palla monitor permettendo.
A parte le dichirazioni un pò ridicole ATi/Amd fa bene a rimandare il lancio in questo modo potrà affinare il processo produttivo, avere al momento del lancio un volume di schede adeguato e magari ridurre i costi di produzione.
Più che ai tempi Ati dovrà badare a sfornare una scheda davvero innovativa e nettamente più veloce della rivale nvidia.
C'è un semplicissimo motivo percui sarebbe giusto affrettare i tempi:
Non è sicuramente per poter farci girare i giochini, o altro,
ma perchè chi vuole una scheda cazzuta compra le nuove nvidia (che vanno da Dio pure in DX9 e hanno dei filtri pazzeschi), con conseguente perdita di quote di mercato di ATI, che al massimo può fare come ora AMD..... svendere le proprie schede

Il ritardo come ho già avuto modo di dire è semplicemente perchè ATI non ha concorrenti da far scontrare con la fascia medio-alta e media della nuova serie 8 e quindi questi mesi gli serviranno per creare una linea di prodotti convincente...

Non penso l'acquisizione c'entri molto, d'altronde anche quando uscì la serie 7 nVidia, ATI fu piuttosto in ritardo, e con la serie 8 nVidia ha guadagnato 2 ulteriori mesi grazie a scorciatoie in fase di produzione

Ultima modifica di MiKeLezZ : 21-02-2007 alle 15:50.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 15:49   #55
Jon_Snow
Senior Member

L'Avatar di Jon_Snow

Io non capisco. Ci si lamenta tanto che escono schede nuove ogni 2 giorni e per una volta che AMD (e sottolineo AMD che si vede abituata a ben altro marketing) sta aspettando il momento giusto senza forzare inutilmente in tempi ci si lamenta lo stesso!? E' proprio vero siamo in un mondo di eterni insoddisfatti...
Jon_Snow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 15:54   #56
cowboyit
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
Non piace neanche a me la scelta di ATI pero' piu' di tanto non mi danneggia per diversi motivi:
1)di avere la scheda directx9 piu' veloce sul mercato non mi interessa.....
2)voglio passare ad una scheda DX10 quando ci saranno giochi che useranno le DX10
3) voglio dei driver DX10 WHQL completi, non WHQL con feature che non funzionano e qui vorrei far notare come sia NVIDIA che ATI hanno i WHQL ma con un bel po' di features non ancora funzionanti.
cowboyit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 15:55   #57
The Predator
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Io penso che questo ritardo sia dovuto al fatto che ci saranno pochi giochi DX10 prima di metà dell'anno e aspettono la seconda metà perchè in quel periodo usciranno i giochi che sfrutteranno le DX10.
The Predator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 15:56   #58
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Resta il fatto che da possessore di vga dx10 non sono cmq contento di questo ulteriore ritardo, che potrebbe causare slittamenti anche per quanto riguarda i giochi dx10 (non so perchè, ma i continui slittamenti di crysis mi puzzano, dal momento in cui il gioco è praticamente pronto, come si è visto al Ces)....
Cominci ad avere dei dubbi sul fatto che è troppo presto per schede DX10?

Da te non me l'aspettavo.

Sherzi a parte, non penso sia questa la causa. Piuttosto staranno cercando di ottimizzarlo per entrambi gli standard (dx9 e dx10) e ci vuole molto tempo.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 16:01   #59
Dox
Senior Member

L'Avatar di Dox

Iscritto dal: Nov 2000
Chi si lamenta perchè escono schede nuove ogni 2 mesi non ragiona , è come lamentarsi perchè il tuo vicino ha comprato un tavolo che non ti piace.... che ti frega se non sei daccordo nessuno ti obbliga a comprarlo , se la 8800 costa troppo stai zitto e comprerai una 8600 o una 1950xt che a breve ti tireranno dietro....

avere la scelta e lamentarsi è stupido , il problema sarebbe se esistesse solo nvidia e la sua 8800 e tutte le altre venissero ritirate dal mercato...

riguardo al R600 la scusa di amd è ridicola , già altri hanno centrato il punto , la realtà è che hanno trovato grossi problemi nello stampare un numero decente di gpu funzionanti , ritardare 2 mesi l'uscita significa dare a nvidia la possibilità di vivere in un momentaneo monopolio dx10 e quindi più soldi nelle casse di nvidia = meno soldi in quelle AMD.

Dox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 16:02   #60
EddieIng
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Cavolo!! ogni volta tutti a lamentarsi.
E magari la metà di chi si lamenta qui, in altri 3d dice che non comprerà "svista" perchè costa troppo e si trova bene con Linux vari, vanificando quindi l'utilizzo di una G80 o R600, visto che le DX10 le supporta solo vista.

E poi avete già a casa la vostra copia di crisys? non mi pare che ora coma ora ci sia in giro un gioco dx10. Inoltre a casa avete tutti uno schermo da 30" con ris 2550x1820 (sono n.ri a caso) vero? Anche perchè a risoluzioni più "umane" una vga di fascia alta odierna (esclusa g80) va più che bene.

E' un momento di transizione, è logico che per motivi di marketing o altro le case costruttrici cambino le date di uscita dei prodotti.
Poi alla fine sono solo 2 mesi, mica 2 anni.
EddieIng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian