Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2007, 13:22   #41
y4k
Senior Member

L'Avatar di y4k

Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
eh eh he

non credevo ci fossero altri che conoscevano 'sto trucco!

eh he he

si, se si arriva a "vedersi volontariamente i palmi dellemani" poi si può fare qualsiasi cosa.

la ripetizione di quel mantra non la conosco, ma imho meglio fare qualche esercizio fisico e di respirazione alla mattina...

certo che d'inverno... farsi venire la voglia è dura...
Castaneda Docet
y4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 13:24   #42
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da y4k
naturalmente consiglio di gurdarsi le mani nel sogno, funzionerà...
perchè? non ci sono?

ma non è che quando uno riconosce che sta sognando poi si sveglia?
Old 05-01-2007, 13:26   #43
y4k
Senior Member

L'Avatar di y4k

Quote:
Originariamente inviato da Chester
perchè? non ci sono?

ma non è che quando uno riconosce che sta sognando poi si sveglia?
le prime volte può capitare questo, ma poi se ci si farà l'abitutide, tutto andrà bene
ad esempio di recente sognai una nave in cui c'erano moto e auto d'anni '30 ma anche un elicottero e a quel punto se fossi stato abbastanza cosciente mi sarei dovuto dire ehm, c'è qualcosa che non quadra e quindi sarei diventato cosciente di essere nel sogno e fare poi quello che volevo, ma a quanto sembra non sono ancora completamente entrato "Nella seconda attenzione"
altro trucchettino: immaginate di girare intorno ad un cerchio...

Ultima modifica di y4k : 05-01-2007 alle 13:29.
Old 05-01-2007, 13:29   #44
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da y4k
Castaneda Docet

mai letto
l'ho sempre sottovalutato evidentemente
Old 05-01-2007, 13:30   #45
y4k
Senior Member

L'Avatar di y4k

Quote:
mai letto
l'ho sempre sottovalutato evidentemente
Sbagli di grosso, incomincia dall'arte del sognare
nd. il trucchetto delle mani è suo
Old 05-01-2007, 13:35   #46
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da Il_Grigio
puoi anche provare a pronunciarlo assieme ad una respirazione controllata, così entrano in gioco i centri energetici del corpo. puoi farlo versandoti addosso dell'acqua gelata, così antra in gioco la purificazione dell'anima. puoi farlo inginocchiato sui ceci o appeso a testa in giù, seduto all'interno di una piramide di metallo o guardando Spongebob...

ma se il tuo intento è solo quello di ricordare i sogni, ti assicuro che l'autoconvincimento è più che efficace...
se li si vuole ricordare un sogno basta volerlo, non servono chissà quali riti o influenze mistiche. va benissimo qualunque frase purchè si identifichi in quelle parole quell'effetto (ovviamente la frase "voglio ricordare i sogni" sarà più utile di "perdincibaccolina" ).

aggiungo che, con un minimo pratica (o con un buon autocontrollo) non è neppure necessaria la lunga ripezione di parole. è solo un modo come un altro per convincersi a ricordare...

infatti...

per ricordarsi isogni basta mangiar leggeri, fare vita regolare, non riempirsi soprattutto l'ora prima di dormire il cervello di musica o film o giochi a PC violenti, o comunque "forti"...

respirare lento e profondo il più possibile prendendo sonno affermando con convinzione
"domani mattina ricorderò esattamente i miei sogni"

con un minimo di esercizio si riesce a prender sonno dicendo:

sono le ore 23:30 alle 7:30 mi sveglierò riposato ed energico.

e state sereni che sarà così. senza sveglia.

oppure : domattna al mio risveglio saprò come risolvere il problema/compito xyz nei minimi dettagli.

la mente è un buon muscolo, meno spazzatura ci si butta dentro e più la si pulisce ed allena, più rende.
Old 05-01-2007, 13:35   #47
Il_Grigio
Member

L'Avatar di Il_Grigio

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Chester
mi iscrivo perchè sono abbastanza scettico, ma l' argomento mi incuriosisce...

ho visto il link di wikipedia sui sogni lucidi, si consiglia di eseguire dei test di realtà per capire se è un sogno oppure no.
Ma questo non ha molto senso, visto che nei sogni di solito non mi chiedo se sto sognando e quindi non posso decidere "ehi, quasi quasi faccio un test di realtà"
Mi spiego meglio: se io sogno, e sono inconsapevole che è soltanto un sogno, non ho potere decisionale tale da potermi porre delle domande che avevo deciso prima di andare a dormire...
il principio è abbastanza semplice. eseguendo di frequente questo test nella realtà finisci per farci l'abitudine. ovvero ti viene spontaneo eseguirlo di tanto in tanto.
nel momento in cui questo comportamento ti è abituale, capiterà che te ne ricordi anche durante il sogno. l'atto in sè farà ancora parte del sogno (non lo eseguirai volontariamente), ma ti porterà allo stato di coscienza.
Il_Grigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 14:16   #48
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
il principio è abbastanza semplice. eseguendo di frequente questo test nella realtà finisci per farci l'abitudine. ovvero ti viene spontaneo eseguirlo di tanto in tanto.
nel momento in cui questo comportamento ti è abituale, capiterà che te ne ricordi anche durante il sogno. l'atto in sè farà ancora parte del sogno (non lo eseguirai volontariamente), ma ti porterà allo stato di coscienza.
perfetto, così ha molto più senso
Old 05-01-2007, 19:32   #49
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
vero si puo associare al test di realtà un suono tipo la sveglia di un orologio
cosi quando si dorme e scatta automaticamente nel sogno ci porremo la domanda,, ne avevo fatti tanti esperimenti cosi...

quanto si diventa consapevoli che è un sogno il trucco per rimanerci tantissimo è nessuna emozione forte!! stare tranquilli come se fosse normale routine
qualsiasi cosa facciate.. io l ho scoperto questo al mio terzo sogno lucido quando volavo . demolovo una finestra di una casa, mi bagnavo ecc ecc
è faticosissimo la prima volta tenere lucido il sogno! tutto vuole sfuggire via e perdere il controllo ,, un po come la prima uscita astrale.. faticaaaaaa

e ci sono rimasto tantissimo tipo ore se fosse misure il tempo la...

X ALLY "...si ma manipolando e giostrando l'andamento del sogno questo non si tramuta in una sorta di gioco di fantasia?...

...ciao..." be si tramuta in un allenamento vedila cosi perche è faticoso tenere quello stato!! poi tranquilla che i sogni "che si devono fare" li farai lo stesso (quelli settati per riparare cellule del corpo ecc ecc)
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 20:50   #50
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

il tempo è solo una percezione.
una idea. così tutto il resto.

come nel sogno

E' reale quello a cui tu dai convincimento di realtà in coscienza.

cambia coscienza e volontà - cambia la realtà.

un poco alla volta... piano piano si riesce ... c'è tantissimo tempo,
specie perchè il tempo non c'è.

Ultima modifica di Fil9998 : 05-01-2007 alle 20:55.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 20:52   #51
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

ps:

per chi non ha sperimentato...
lo so sembriamo pazzi...

ma... leggetevi qualche libro di fisica quantistica recente...
e troverete confermate queste percezioni dalle migliori teste scientifiche del pianeta.

lo era anche chi sognava di camminare sulla luna... e tutt'ora alcuni affermano chge l'uomo non l'abbia mai fatto.
Old 05-01-2007, 22:41   #52
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
mi fa piacere che si facciano di questi esperimenti sul mondo onirico.

visto che la pratica descritta da y4k ha raccolto qualche interesse, vi invito a provare un'esperienza assai divertente riguardante i vostri sogni.
si tratta del cosiddetto "sogno lucido".
Sostanzialmente consiste nella possibilità, all’interno di un sogno, di riconoscere la propria condizione di dormiente. Le conseguenze sono assai interessanti: è possibile interagire con il sogno come se si fosse svegli, cambiarlo o interromperlo a piacere, insomma farne (in modo del tutto cosciente) qualunque cosa si desideri.
L’esercizio necessario per ottenere questo risultato è davvero minimo se confrontato ai risultati.
Immaginate di poter far accadere, nel vostro mondo onirico, qualunque cosa (qualunque cosa) e di potervi assistere con la coscienza e la sensibilità che avete da svegli…
Viaggi all'estero, belle donne, superpoteri … quello che vi pare, insomma…

Per una descrizione del fenomeno (e dei metodi per ripeterlo) andate qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sogno_lucido

ps: anche Raom Gaom può servire allo scopo
a me capita durante gli incubi di capire che sto sognando, e concentrandomi riesco a cambiare sogno!! e ad andare in qualche posto bello.. ed interagire col sogno.. ed è una bellissima sensazione.. è come esplorare un mondo nuovo. A volte però mentre mi concentro mi sveglio.. forse perchè si fà troppo sottile la "barriera" tra sogno e realtà ed è più difficile controllarla.. boh..
Old 07-01-2007, 11:10   #53
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Io riuscivo a interrompere a piacimento un sogno o a svegliarmi durante un sogno, ora non ci riesco più.
Imho la TV e il PC prosciugano queste capacità, come dice Fil... Alle elementari guardavo poca TV e il PC non sapevo nemmeno cosa fosse, inoltre non ho mai avuto gameboy o cose simili. Avevo un botto di fantasia e riuscivo a interagire con i sogni. Ora non ho più un cazzo
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 11:15   #54
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Teliqalipukt
Io la mattina mi annoio di andare a toccare il pappagallo figurati se ho la forza di fare ppipì nel letto.
se ne può guarire
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 11:18   #55
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da xenom
Io riuscivo a interrompere a piacimento un sogno o a svegliarmi durante un sogno, ora non ci riesco più.
Imho la TV e il PC prosciugano queste capacità, come dice Fil... Alle elementari guardavo poca TV e il PC non sapevo nemmeno cosa fosse, inoltre non ho mai avuto gameboy o cose simili. Avevo un botto di fantasia e riuscivo a interagire con i sogni. Ora non ho più un cazzo
io lo so ancora fare

Ma se mi sveglio poi non dormo più, quindi meglio di no

Stanotte ho avuto un incubo... riguardante spedizioni UPS
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 12:59   #56
Il_Grigio
Member

L'Avatar di Il_Grigio

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da xenom
guardo spesso la tv e il mio pc è sempre acceso, ho avuto il gameboy e anche ora le distrazioni non mi mancano. eppure non ho mai perso la capacità di interagire con i sogni.
la fantasia c'entra poco, per riuscirci basta volerlo. e pensare di esserne capaci.
sono sicuro che se provi con un minimo di fiducia nel risultato ci riuscirai perfettamente.

non servono requisiti, ti basta un subconscio.
Il_Grigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 09:48   #57
JarreFan
Senior Member

L'Avatar di JarreFan

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
Quote:
infatti...
con un minimo di esercizio si riesce a prender sonno dicendo:

sono le ore 23:30 alle 7:30 mi sveglierò riposato ed energico.

e state sereni che sarà così. senza sveglia.

Fatto proprio stanotte!
Solitamente dormo almeno 8 ore, però stamattina dovevo svegliarmi presto... ho dormito tpo 5 ore ma mi sono svegliato fresco e attivo come mai

Fil io aspetto sempre il tuo libro/blog eh
JarreFan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 10:06   #58
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
sogno tantissimo e in genere mi ricordo tutto...

... ma non riuscirei mai e poi mai a capire che sto sognando ed interagire come vorrei... quando dormo e sogno è some se stessi vivendo un'altra vita.
Old 08-01-2007, 10:27   #59
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
sogno tantissimo e in genere mi ricordo tutto...

... ma non riuscirei mai e poi mai a capire che sto sognando ed interagire come vorrei... quando dormo e sogno è some se stessi vivendo un'altra vita.
sicuro di essere sveglio ora ?
Old 08-01-2007, 10:40   #60
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

e qui ci sta finale-mente TUTTA:

"Che tu possa scoprire di essere stato solo un sogno del Reale Te Stesso"

Ultima modifica di Fil9998 : 08-01-2007 alle 10:52.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian