|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() ma non è che quando uno riconosce che sta sognando poi si sveglia?
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
ad esempio di recente sognai una nave in cui c'erano moto e auto d'anni '30 ma anche un elicottero e a quel punto se fossi stato abbastanza cosciente mi sarei dovuto dire ehm, c'è qualcosa che non quadra e quindi sarei diventato cosciente di essere nel sogno e fare poi quello che volevo, ma a quanto sembra non sono ancora completamente entrato "Nella seconda attenzione" altro trucchettino: immaginate di girare intorno ad un cerchio... Ultima modifica di y4k : 05-01-2007 alle 13:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
mai letto ![]() l'ho sempre sottovalutato evidentemente
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() nd. il trucchetto delle mani è suo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
infatti... per ricordarsi isogni basta mangiar leggeri, fare vita regolare, non riempirsi soprattutto l'ora prima di dormire il cervello di musica o film o giochi a PC violenti, o comunque "forti"... respirare lento e profondo il più possibile prendendo sonno affermando con convinzione "domani mattina ricorderò esattamente i miei sogni" con un minimo di esercizio si riesce a prender sonno dicendo: sono le ore 23:30 alle 7:30 mi sveglierò riposato ed energico. e state sereni che sarà così. senza sveglia. oppure : domattna al mio risveglio saprò come risolvere il problema/compito xyz nei minimi dettagli. la mente è un buon muscolo, meno spazzatura ci si butta dentro e più la si pulisce ed allena, più rende.
![]() |
![]() |
#47 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
nel momento in cui questo comportamento ti è abituale, capiterà che te ne ricordi anche durante il sogno. l'atto in sè farà ancora parte del sogno (non lo eseguirai volontariamente), ma ti porterà allo stato di coscienza. ![]()
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
vero si puo associare al test di realtà un suono tipo la sveglia di un orologio
cosi quando si dorme e scatta automaticamente nel sogno ci porremo la domanda,, ne avevo fatti tanti esperimenti cosi... quanto si diventa consapevoli che è un sogno il trucco per rimanerci tantissimo è nessuna emozione forte!! stare tranquilli come se fosse normale routine qualsiasi cosa facciate.. io l ho scoperto questo al mio terzo sogno lucido quando volavo . demolovo una finestra di una casa, mi bagnavo ecc ecc è faticosissimo la prima volta tenere lucido il sogno! tutto vuole sfuggire via e perdere il controllo ,, un po come la prima uscita astrale.. faticaaaaaa e ci sono rimasto tantissimo tipo ore se fosse misure il tempo la... X ALLY "...si ma manipolando e giostrando l'andamento del sogno questo non si tramuta in una sorta di gioco di fantasia?... ...ciao..." be si tramuta in un allenamento vedila cosi perche è faticoso tenere quello stato!! poi tranquilla che i sogni "che si devono fare" li farai lo stesso (quelli settati per riparare cellule del corpo ecc ecc) |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
il tempo è solo una percezione.
una idea. così tutto il resto. come nel sogno E' reale quello a cui tu dai convincimento di realtà in coscienza. cambia coscienza e volontà - cambia la realtà. un poco alla volta... piano piano si riesce ... c'è tantissimo tempo, specie perchè il tempo non c'è.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 05-01-2007 alle 20:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
ps:
per chi non ha sperimentato... lo so sembriamo pazzi... ma... leggetevi qualche libro di fisica quantistica recente... e troverete confermate queste percezioni dalle migliori teste scientifiche del pianeta. lo era anche chi sognava di camminare sulla luna... e tutt'ora alcuni affermano chge l'uomo non l'abbia mai fatto.
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Io riuscivo a interrompere a piacimento un sogno o a svegliarmi durante un sogno, ora non ci riesco più.
Imho la TV e il PC prosciugano queste capacità, come dice Fil... Alle elementari guardavo poca TV e il PC non sapevo nemmeno cosa fosse, inoltre non ho mai avuto gameboy o cose simili. Avevo un botto di fantasia e riuscivo a interagire con i sogni. Ora non ho più un cazzo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
![]() Ma se mi sveglio poi non dormo più, quindi meglio di no ![]() Stanotte ho avuto un incubo... riguardante spedizioni UPS ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
la fantasia c'entra poco, per riuscirci basta volerlo. e pensare di esserne capaci. sono sicuro che se provi con un minimo di fiducia nel risultato ci riuscirai perfettamente. non servono requisiti, ti basta un subconscio. ![]()
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Quote:
Fatto proprio stanotte! ![]() Solitamente dormo almeno 8 ore, però stamattina dovevo svegliarmi presto... ho dormito tpo 5 ore ma mi sono svegliato fresco e attivo come mai ![]() Fil io aspetto sempre il tuo libro/blog eh ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
sogno tantissimo e in genere mi ricordo tutto...
... ma non riuscirei mai e poi mai a capire che sto sognando ed interagire come vorrei... quando dormo e sogno è some se stessi vivendo un'altra vita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
e qui ci sta finale-mente TUTTA:
"Che tu possa scoprire di essere stato solo un sogno del Reale Te Stesso" ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 08-01-2007 alle 10:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:52.