Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2007, 14:30   #41
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
Un ottimo motivo per preferire HD-DVD.

Con quel che costa un BD, come me lo ricompro se mi si danneggia?
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 14:33   #42
alphAmanitine
Senior Member

L'Avatar di alphAmanitine

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prato
Forse la pirateria è un male necessario proprio per equilibrare i prezzi delle copie originali. Se tutti comprassero originale i prezzi sarebbero veramente più bassi?
Old 02-01-2007, 15:43   #43
ilmaestro76
Senior Member

L'Avatar di ilmaestro76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pescara
son sicuro che anche le protezioni del blu-ray faranno la stessa "fine"...
ilmaestro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 15:53   #44
cristt
Senior Member

L'Avatar di cristt

Iscritto dal: Aug 2004
Città: UD
qualcuno forse aveva dubbi?!?
cristt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 15:59   #45
locabvros
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
se le copie originali costano e chi le vende continua a venderle anche con prezzi alti, vuol dire che gli va bene cosi (cioe' vende e quindi guadagna).

perche' dovrebbe cambiare strategia?

secondo me bisogna non comprare, oppure comprare solo ad un prezzo ragionevole.
locabvros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 16:30   #46
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Driuk
Io vorrei capire una cosa, che a questo punto non mi è molto chiara...
Dipende dal contratto: la cosa buffa è che tutti quei personaggi pittoreschi che fanno i moralisti e che accusano chiunque sia di morale un pò allentata di essere "ladri spregevoli", probabilmente, da un punto di vista legale, sono nella stessa situazione di chi accusano per aver violato (magari inconsapevolmente) uno dei paragrafi in carattere "assicurativo" dei prodotti originali da loro acquistati.
In pratica, infrangendo anche solo uno di quelli, sai altrettanto colpevole di chi si piglia il CD e lo scopiazza senza ritegno finchè non va in giro a rivenderlo (nel qual caso è ricettazione).
Per assurdo, il possesso un prodotto EULA, è così contorto da un punto di vista della licenza che non è sicuro neppuro il fatto di averne la proprietà, e tanto meno il diritto di rivenderlo come e quando mi aggrada.
Che fine hanno fatto i vostri Window, DOS e Office di dieci anni fa?
sicuri di poter dormire sonni tranquilli?

Di fronte alla finanza sono convinto che meno dell'1% dei PC di chi scrive su questo forum sarebbe in regola, e dire che questo non è un sito frequentato da "Utonti".

Nel delirio del "Diritto d'autore" siamo al punto in cui paghiamo per acquistare qualcosa che poi non ci appartiene in nessun modo, manche fosse un "Noleggio a Tempo Indefinito" che può metterci nei guai in quanlunque altro stato che non sia la sua confezione dentro una cassaforte.
Old 02-01-2007, 18:20   #47
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Sig. Stroboscopico
Un ottimo motivo per preferire HD-DVD.

Con quel che costa un BD, come me lo ricompro se mi si danneggia?
Peccato che sia una completa bufala....
http://msmvps.com/blogs/chrisl/archi...27/454492.aspx
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 18:44   #48
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate
Peccato che sia una completa bufala....
http://msmvps.com/blogs/chrisl/archi...27/454492.aspx
non e' una bufala, semplicemente la news e' imprecisa... il programma c'e', l'ho scaricato ed era chiaramente descritto cosa poteva fare e cosa no.
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 20:05   #49
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
Originariamente inviato da Pier de Notrix
Quote: Non sarebbe la prima volta che uno standard o un software sia stato portato al successo proprio per la propria "copiabilità"

Ma nn sarà mica un riferimento alla PlayStation?
secondo voi il formato mp3 e il divx da dove sono nati? una volta erano illegali.

fra un po' arriverà HDDVDDecripter
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 20:06   #50
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
non e' una bufala, semplicemente la news e' imprecisa... il programma c'e', l'ho scaricato ed era chiaramente descritto cosa poteva fare e cosa no.
Devils è pro-Sony e pro-BR, quindi le sue affermazioni sono notoriamente esageratamente di parte.
Comunque questa craccabilità non credo ci tanga particolarmente, di certo è un buon inizio.
In pratica puoi decriptare un HD-DVD che comunque già devi aver a portata di mano, quello che però a noi realmente interessa è masterizzare un HD-DVD.
Ci serve un masterizzatore e dei supporti a basso costo.
Ah, e il lettore...
Un buon inizio, forse.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 02-01-2007 alle 20:08.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 20:41   #51
piperprinx
Senior Member

L'Avatar di piperprinx

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da alphAmanitine
Forse la pirateria è un male necessario proprio per equilibrare i prezzi delle copie originali. Se tutti comprassero originale i prezzi sarebbero veramente più bassi?
si', come no, basta vedere i prezzi dei giochi delle console al lancio.....
TV: LG G4 + G2 LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V PC: MB: Asrock Z790 Taichi Lite CPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:SSD Samsung 970 Pro 1TB+ 2xWD sn850x 2TB + Adata 1TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i
piperprinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 21:23   #52
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Sono sempre stato a favore della legalità e della protezione delle opere d'ingegno intellettuale, ma in questo caso la dico: sono contento.

Penalizzare chi ha un monitor FULL HD senza HDMI, penalizzare chi compra legalmente con delle protezioni fastidiose e castranti non è proprio il massimo.
Addirittura ho letto delle cose assurde sui DRM degli mp3 scaricati legalmente su Itunes..robe che passa quasi la voglia di spendere e di comprare legalmente.
Old 02-01-2007, 21:27   #53
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Siamo in ogni caso sicuri che a piangere sarà in consorzio HD-DVD e non quello a favore di Blu-ray? Quello che sembrerà sicuramente una tragedia alle major cinematografiche potrebbe invece essere motivo di entusiasmo per una parte di pubblico molto importante, che potrebbe optare per HD-DVD in quanto copiabile.

Anche Microsoft potrebbe trarne vantaggio inatteso, in quanto il proprio lettore opzionale HD-DVD per Xbox 360, offerto a soli 200 Euro, potrebbe fare da lettore ad alta definizione con un prezzo drasticamente inferiore a tutti i modelli da tavolo, soprattutto di contenuti illegali ma peferttamente identici agli originali.
Secondo me sarebbe meglio se anche i redattori postassero il loro parere personale nel forum invece di includerlo nella notizia.
Proprio non capisco quel "... soprattutto di contenuti illegali..." . Sembra quasi un invito per come è stato messo...
CMQ, per quanto riguarda le protezioni, sia di hd-dvd che blue ray, c'è tempo visto che oltre al lettore apposito serve come minimo un tv hd-ready.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 21:58   #54
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Un altro motivo per scegliere HD-DVD rispetto al Blu-Ray sta proprio nella apparente facilità (come si rimarca in questa news) di bypassarne le protezioni, cmq si vedrà chi la spunterà tra i due formati in tempi non troppo lontani, credo.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 08:22   #55
soichirohonda
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
hD DVD vS BR

bHè IO SONO GNORANTE, OPS IL CAPS LOCK...ecco,però mi sono sempre chiesto,per esempio,quando incide su un "vecchio" dvd la royalty per CSS,MACROVISION,SIAE,IVA, bhè no dai l'iva è già bassa.... fattostà, togliamo questi 3 e vediamo, poi tanto più cripti e più qualcuno per puro sfizio di rompere i coglioni alle major cerca il modo di cracckare...Inoltre, diciamo la verità: l'appassionato di un genere di Film, o un fan di un cantante, compera TUTTO originale...
sono solo ingordi questi che ci lucrano. E chi craccka fa BENE.
Io per esempio ho la quadrilogia di Terminator, la Trilogia Di Matriz, la esalogia di Stars Wars insomma dai che palle....l'unica cosa sbagliata dove tutti dovremo agire è che non dovremo comperare , cioè lucrare sui piratati. Mi spiego, io ho la trilogia di Matrix? bene, un amico me la ha chiesta da copiare perchè il figlio la voleva ma lui , stipendiato non poteva permettersi i 60 o quanti euro. Bhè se l'è copiata da me, e il figlio è contento.Sbaglio?
Aperta la discussione. ciaoooo
soichirohonda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 08:45   #56
Eldainen
Senior Member

L'Avatar di Eldainen

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lugano, Svizzera
'azz, a leggere ste cose mi è venuto male... in Svizzera (dove abito) siamo messi un pochino meglio:

- i film novità ci costano 12 Euro

- film in offerta sono a 9 Euro

- film "vecchi" e non in offerta dai 12 in su fino ad un MASSIMO di 20 Euro

Fare copie di backup su HD del PC, copie di backup di CD, DVD, ecc., compilation con brani di CD, ecc. ecc. è LEGALE fintanto che l'oggetto copiato non viene poi alienato (regalato, venduto, prestato, scambiato, ecc.ecc.) a terze persone.

È stato giudicato che la semplice violazione di una protezione DVD per eseguire le proprie copie di backup su disco fisso o su altri supporti NON è reato, ma fa parte dei diritti di qualcuno che compra un supporto dati eseguirne delle copie di backup.

Ora c'è chi vorrebbe cambiare le leggi, ma al momento le cose stanno così...
Eldainen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 10:21   #57
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
io sinceramente non vi capisco...
la pirateria è un male... rubare è sbagliato...
benissimo... tutti santi...
ma fare cartello non è altrettanto illegale?
se le major in accordo con le varie riaa e siae si accordano
per impedire che si fotocopino i libri alle elementari che si abbia una copia di sicurezza di un cd regolarmente acquistato ( visto che ogni cd è sovraccaricato preventivamente dei diritti siae ) chi è che compie reato? chi copia o chi truffa? se io filmo le mie vacanze e le metto su dvd pago i diritti...
ma i diritti per cosa? quando compro il pc e il masterizzatore... anche per quelli ho un sovrapprezzo dato dai diritti siae... però le copie non sono comunque lecite...
quando compro una canzone online essendo mp3 non può essere elaborata... per cui non venite a fare tante paternali col dire se ti costa troppo non lo compri... perchè se ti fanno pagare anche quando non hanno diritto allora è anche giusto che uno si copi un dvd che potrebbe essere anche contento di acquistare...
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 11:11   #58
Black_Mamba
Member

Iscritto dal: Jul 2005
inevitabile........ ^_^

vediamo quanto ci mettono a sbloccare pure la ps3
Black_Mamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 11:15   #59
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Redazione
Quello che è certo è che combattere la pirateria ponendo sistemi di protezione molto solidi non serve a vincere la voglia di copia illegale, atteggiamento che sarebbe sicuramente mitigato da una politica di prezzi del prodotto originale differente. Sia chiaro: aggirare le protezioni e copiare illegalmente tali contenuti è reato ed è giusto che sia così; rimangono in ogni caso dubbi sul modo di affrontare il problema.
Lo ripeto da un sacco di tempo, il problema è senza dubbio questo.
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 12:33   #60
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Ma dove li comprate i DVD?

A Milano, la maggior parte dei DVD non novità li pago da 7,90 (ce ne sono moltissimi) a 9,90: solo in casi eccezionali 12,90. E certo non in posti segreti: giusto per fare qualche esempio imparziale, al Saturn di Assago, al MediaWorld di Rozzano, alla Fnac di via Torino, alle Messaggerie Musicali di C.so Vittorio Emanuele. Certo, basta non comprarli appena usciti, ma per il resto bisogna proprio impegnarsi per pagarli più di 15€.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian