|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Un ottimo motivo per preferire HD-DVD.
Con quel che costa un BD, come me lo ricompro se mi si danneggia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prato
|
Forse la pirateria è un male necessario proprio per equilibrare i prezzi delle copie originali. Se tutti comprassero originale i prezzi sarebbero veramente più bassi?
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pescara
|
son sicuro che anche le protezioni del blu-ray faranno la stessa "fine"...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: UD
|
qualcuno forse aveva dubbi?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
se le copie originali costano e chi le vende continua a venderle anche con prezzi alti, vuol dire che gli va bene cosi (cioe' vende e quindi guadagna).
perche' dovrebbe cambiare strategia? secondo me bisogna non comprare, oppure comprare solo ad un prezzo ragionevole. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
In pratica, infrangendo anche solo uno di quelli, sai altrettanto colpevole di chi si piglia il CD e lo scopiazza senza ritegno finchè non va in giro a rivenderlo (nel qual caso è ricettazione). Per assurdo, il possesso un prodotto EULA, è così contorto da un punto di vista della licenza che non è sicuro neppuro il fatto di averne la proprietà, e tanto meno il diritto di rivenderlo come e quando mi aggrada. Che fine hanno fatto i vostri Window, DOS e Office di dieci anni fa? sicuri di poter dormire sonni tranquilli? Di fronte alla finanza sono convinto che meno dell'1% dei PC di chi scrive su questo forum sarebbe in regola, e dire che questo non è un sito frequentato da "Utonti". Nel delirio del "Diritto d'autore" siamo al punto in cui paghiamo per acquistare qualcosa che poi non ci appartiene in nessun modo, manche fosse un "Noleggio a Tempo Indefinito" che può metterci nei guai in quanlunque altro stato che non sia la sua confezione dentro una cassaforte. ![]()
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
http://msmvps.com/blogs/chrisl/archi...27/454492.aspx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Quote:
fra un po' arriverà HDDVDDecripter ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Comunque questa craccabilità non credo ci tanga particolarmente, di certo è un buon inizio. In pratica puoi decriptare un HD-DVD che comunque già devi aver a portata di mano, quello che però a noi realmente interessa è masterizzare un HD-DVD. Ci serve un masterizzatore e dei supporti a basso costo. Ah, e il lettore... Un buon inizio, forse. Ultima modifica di MiKeLezZ : 02-01-2007 alle 20:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pavia
|
Quote:
TV: LG G4 + G2 LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V PC: MB: Asrock Z790 Taichi Lite CPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:SSD Samsung 970 Pro 1TB+ 2xWD sn850x 2TB + Adata 1TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Sono sempre stato a favore della legalità e della protezione delle opere d'ingegno intellettuale, ma in questo caso la dico: sono contento.
Penalizzare chi ha un monitor FULL HD senza HDMI, penalizzare chi compra legalmente con delle protezioni fastidiose e castranti non è proprio il massimo. Addirittura ho letto delle cose assurde sui DRM degli mp3 scaricati legalmente su Itunes..robe che passa quasi la voglia di spendere e di comprare legalmente.
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
Proprio non capisco quel "... soprattutto di contenuti illegali..." . Sembra quasi un invito per come è stato messo... CMQ, per quanto riguarda le protezioni, sia di hd-dvd che blue ray, c'è tempo visto che oltre al lettore apposito serve come minimo un tv hd-ready.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Un altro motivo per scegliere HD-DVD rispetto al Blu-Ray sta proprio nella apparente facilità (come si rimarca in questa news) di bypassarne le protezioni, cmq si vedrà chi la spunterà tra i due formati in tempi non troppo lontani, credo.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
hD DVD vS BR
bHè IO SONO GNORANTE, OPS IL CAPS LOCK...ecco,però mi sono sempre chiesto,per esempio,quando incide su un "vecchio" dvd la royalty per CSS,MACROVISION,SIAE,IVA, bhè no dai l'iva è già bassa.... fattostà, togliamo questi 3 e vediamo, poi tanto più cripti e più qualcuno per puro sfizio di rompere i coglioni alle major cerca il modo di cracckare...Inoltre, diciamo la verità: l'appassionato di un genere di Film, o un fan di un cantante, compera TUTTO originale...
sono solo ingordi questi che ci lucrano. E chi craccka fa BENE. Io per esempio ho la quadrilogia di Terminator, la Trilogia Di Matriz, la esalogia di Stars Wars insomma dai che palle....l'unica cosa sbagliata dove tutti dovremo agire è che non dovremo comperare , cioè lucrare sui piratati. Mi spiego, io ho la trilogia di Matrix? bene, un amico me la ha chiesta da copiare perchè il figlio la voleva ma lui , stipendiato non poteva permettersi i 60 o quanti euro. Bhè se l'è copiata da me, e il figlio è contento.Sbaglio? Aperta la discussione. ciaoooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lugano, Svizzera
|
'azz, a leggere ste cose mi è venuto male... in Svizzera (dove abito) siamo messi un pochino meglio:
- i film novità ci costano 12 Euro - film in offerta sono a 9 Euro - film "vecchi" e non in offerta dai 12 in su fino ad un MASSIMO di 20 Euro Fare copie di backup su HD del PC, copie di backup di CD, DVD, ecc., compilation con brani di CD, ecc. ecc. è LEGALE fintanto che l'oggetto copiato non viene poi alienato (regalato, venduto, prestato, scambiato, ecc.ecc.) a terze persone. È stato giudicato che la semplice violazione di una protezione DVD per eseguire le proprie copie di backup su disco fisso o su altri supporti NON è reato, ma fa parte dei diritti di qualcuno che compra un supporto dati eseguirne delle copie di backup. Ora c'è chi vorrebbe cambiare le leggi, ma al momento le cose stanno così... |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
io sinceramente non vi capisco...
la pirateria è un male... rubare è sbagliato... benissimo... tutti santi... ma fare cartello non è altrettanto illegale? se le major in accordo con le varie riaa e siae si accordano per impedire che si fotocopino i libri alle elementari che si abbia una copia di sicurezza di un cd regolarmente acquistato ( visto che ogni cd è sovraccaricato preventivamente dei diritti siae ) chi è che compie reato? chi copia o chi truffa? se io filmo le mie vacanze e le metto su dvd pago i diritti... ma i diritti per cosa? quando compro il pc e il masterizzatore... anche per quelli ho un sovrapprezzo dato dai diritti siae... però le copie non sono comunque lecite... quando compro una canzone online essendo mp3 non può essere elaborata... per cui non venite a fare tante paternali col dire se ti costa troppo non lo compri... perchè se ti fanno pagare anche quando non hanno diritto allora è anche giusto che uno si copi un dvd che potrebbe essere anche contento di acquistare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
inevitabile........ ^_^
vediamo quanto ci mettono a sbloccare pure la ps3 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ma dove li comprate i DVD?
A Milano, la maggior parte dei DVD non novità li pago da 7,90 (ce ne sono moltissimi) a 9,90: solo in casi eccezionali 12,90. E certo non in posti segreti: giusto per fare qualche esempio imparziale, al Saturn di Assago, al MediaWorld di Rozzano, alla Fnac di via Torino, alle Messaggerie Musicali di C.so Vittorio Emanuele. Certo, basta non comprarli appena usciti, ma per il resto bisogna proprio impegnarsi per pagarli più di 15€.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.