|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/19651.html
Aggirata nei giorni scorsi la protezione AACS (Advanced Access Content System), ovvero il cuore dei sistemi di protezione alla base dello standard HD-DVD Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote: Non sarebbe la prima volta che uno standard o un software sia stato portato al successo proprio per la propria "copiabilità"
Ma nn sarà mica un riferimento alla PlayStation? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
|
Ma va?
Finalmente anche qualcun altro che la pensa come me! Sicuramente sarà gia stato detto 1000 volte, ma è evidente che ridurre notevolmente i costi di cd e dvd originali è la miglior politica per combattere la pirateria. Ora un film in dvd costa dai 15 ai 25 euro (le vecchie 50.000 lire) contro la spesa di 1 o 2 euro per un film copiato ma vogliamo mettere?
Che vendano i film a 5 euro e si accorgeranno come magicamente si ridurranno il numero di copie illegali. E' giusto pagare qualcosa in più per un originale, d'altra parte dietro c'è gente che lavora ma i prezzi attuali sono veramente eccessivi. E questo vale anche per i software... pagare 100 euro per la versione base di winzozz che per farla funzionare serve un miracolo è davvero troppo!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pedaso
|
E' vero, anch'io sono disposto a spendere € 5 per un'originale ma la cosa non è fattibile almeno per ora. I prezzi finali saranno sempre alti fino a quando non ridurranno i passaggi di mano tra i vari distributori!
Case Antec DF-85, Gigabyte GA-X58A-UD7, 16GB Corsair DDR3 1600Mhz c9, Intel 950, 2 x Transcend SSD320 128GB in raid 0 + 2 x WD1002FAEX in Raid 0, Zotac GTX780 AMP!, Nec 7261S, Creative ZxR, Mouse Logitech G700s, Tastiera Logitech G510, ALI Zalman 1000W, Monitor Asus LED 27" VK278Q 2ms ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
...
Devo fare finta di essere sorpreso?
Ok..ooohhhhh. e come hanno fatto?Io credo che se proprio vogliamo fare paragonare sono + onesti 100€ per un sistema operativo che 25€ per un film o 50€ per un gioco. Pensa che un s.o. ti dura anche 5 anni, un gioco per quanto bello, difficile e con una lunga vita al + può portarti via un mese, giochi tipo PES un anno xkè ci giochi con gli amici oppure on-line. Il costo dei film è senza senso, perchè ammesso che il film sia bello, potresti decidere di vederlo alcune volte o di rivederlo periodicamente. Io direi che 100€ per un s.o. sono anche giusti. 15€ per un gioco sono accettabili e non + di 10€ per un film in dvd. Considerate quando si utilizzeranno i film in bluray e fullHD sapete che stress scaricare tutta quella roba? 10€ e passa la paura. Detti i bei pensieri del 2007, questo non succederà mai perchè è un cane che si morde la coda e il solito bla bla! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Dipende....
Se le major cinematografiche decidono che i loro contenuti "devono" essere protetti è possibile che si spostino in massa sul BD e questo decreterebbe la fine dell'HD-DVD, almeno per ciò che concerne l'home video. Mi sembra che la stessa protezione AACS sia stata implementata su richiesta delle case cinematografiche. Se invece le cose restano come adesso, questo potrebbe essere il colpo di grazia al BD e alla Sony. Basta che poi le major non si mettano a piangere perchè vittime della pirateria.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monselice
|
c'era una volta dvd decrypter...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Siamo sicuri che l'"appassionato" citato nel titolo non sia invece uno scaltro e abile programmatore al soldo di HD-DVD che grazie a questa cosa diventa enormamente più appetibile come piattaforma? tanto poi, una volta vinto l'eventuale duello con BR si migliora la protezione e tanti saluti...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() comunque non mi stupirebbe se fosse la stessa MS ad aver sviluppato quel programmino (in java perchè C# avrebbe dato nell'occhio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
io ho i miei dubbi...purtroppo lavorando nel mondo delle console so quanta roba esce pirata e quanta no.
allora io credo che la passione del soft pirata sia dovuta sia ai prezzi eccessivi si cmq per uno strano senso civico. parliamoci chiaro dvd originale film mediamente i copiati e di bassa qualità vengono 10E(parlo di gente comune o di rivenditori non noi che usando muli ed altri animali abbattono il costo a 1 o 2 E) io ultimamente girando per i negozzi ho visto le prime uscite a 20E e i gli altri a 15E...un prezzo onesto per un film che puoi rivedere n infinite di volte. per i giochi qui è un altro conto dietro c'è il lavoro di gente e il tempo di gente con la nostra stessa passione gente che quando fa un gioco non ha prima i proventi del cinema e poi quelle delle vendite in dvd. è ovvio che un gioco originale non potrà mai scendere sotto i 30E all'uscita. bèh anche se il Final Fantasi XII o Gears of War fossero venuti a 30E sono sicuro che la gente continuerebbe a pensare"tanto lo prendo copiato a 10E" ora si sono imparati anche loro e iniziano a ritenere costoso i giochi su dual layer che per il prezzo vengono venduti a 15E(prezzo standard per gioco dual layer copiato) stesso discorso per il sistema operativo... solitamente un os dura 5 anni anche se lo pago 120E sono 24E all'anno cioè 2E al mese...vuoi dire che non hai 2 euro al mese da spendere sul tuo pc? se no ci sono i software free ma ovviamente per loro natura scordati di poter fare quello che fai con il windows. certo ovviamente anche io sono disgustato quando vedo il pes6 per la psp costare 60E ma nsomma se costa troppo non lo compro e non ci gioco. cioè è sbagliato pretendere che el software house o le case di distribuzione si uniformino ai costi del mercato pirata... se no inizzino a darci giochi film e programmi senza custodia contenuti speciali e istruzioni. poi gia che ci siamo per ripicca non mettano nemmeno un tutorial nel gioco... non è che l'illegalita sia la soluzione giusta o visto che c'è la si deve usare la soluzione ai prezzi troppo alti è semplice...prezzo troppo alto,non compro il prodotto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
|
Vedi che significa...
...non capire una cippa di informatica ?
_NON ESISTE_ PROTEZIONE INVALICABILE IN AMBITO DIGITALE ! Marco Ravich |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
|
Qualche documento a sostegno:
http://www.schneier.com/crypto-gram-0105.html#3
http://www.info-mech.com/drm_flaws.html#futile http://en.wikipedia.org/wiki/Copy_protection http://en.wikipedia.org/wiki/Digital_rights_management ...studiare, studiare ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
x SirCam77
Vista dal punto di vista di chi acquista potresti aver ragione, ma....
A parte i film di sucesso (20 all'anno?) che si ripagano al botteghino del cinema, gli altri mi spieghi come fanno a ripagarsi le ingenti spese per produrre e distribuire il film? Inoltre il film lo devi acquistare solo se lo vuoi rivedere più volte, altrimanti lo affitti a 5€, lo guardi e lo restituisci. Inoltre oggi puoi vedertelo via intenet, sul digitale, su sky ed eventualmente registrarlo. Tieni conto che per mettere un film sullo scaffale per la vendita ci sono spese di pacchettizzazione, di distribuzione, di esposizione (sai i negozianti pagano l'affitto) e di personale (anche quelli non sono volontari). Stessa cosa per i giochi, dove il problema è ancora peggiore. Ci cono case che investono milioni di € per fare i giochi e hanno a diposizione forsa 6 mesi per rientrare dei costi. Molti giochi sono dei flop che nessuno si fila. Certo la Konami con PES6 farà milioni di €, ma quanti altri titoli vendono così tanto nello stesso settore (calcio)? E anche qui tutti i passaggi da produttore a consumatore lavorano gratis? Se compri sui siti internet dove i passaggi dovrebbero essere ridotti non è che la differenza sia esorbitante (10€ quando va benissimo). Riguardo agli os ildiscorso è diverso e il prezzo è paradossalmente più basso, nonostante gli investimanti. Si, un Windows Vista è più complesso di un Gears of War, ma devi tener conto cje il primo ha una vita dai 5 ai 10 anni, che per tutto questo tempo fornisce introiti e che verrà acquistato (OEM sui PC) da svariati milioni di utenti (io almeno 3 in cinque anni, vista la frequaenza ccon cui cambio il notebook)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Io non capisco perché una persona debba infrangere così stupidamente la legge.
Se uno non può permettersi un dvd non se lo compra, perché piratarlo? Ma la gente vuole tutto e subito, e non si accontenta mai. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
x Catan
Stesso pensiero, ci ho messo di più ad esprimerlo.
Almeno so che c'è qulacun altro che la pensa come me.... Mi sento meno solo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Installare Windows è difficile?
Lo fa il mio cane mentre gioca con la palla e lo trova noioso per quanto è facile. La questione dei prezzi l'hanno capita TUTTI tranne chi comanda nelle case discografiche\cinematografiche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Se una protezione è bypassata così in fretta ed è l'unica che protegge il formato HDDVD, mi sa che ai promotori del questo formato non frega più di tanto se hanno bypassato la protezone, anzi probabilmente ne son contenti, anche se le loro dichiarazioni ufficiali saranno con tutta probabilità di segno opposto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
x Cimmo
Dal punto di vista di dell'utente medio:
non c'è nulla di male ad acquistare il film negli USA e guardartelo a casa tua. Dal punto di vista dello stato italiano (di cui noi tutti siamo membri): Hai dichiarato l'importazione di tale materiale? Hai pagato l'IVA? Hai versati il tuo contributo alla SIAE? Hai passato il controllo della censura? Aspetta, dopo tutto questo quanto costa il tuo DVD? 25€? tò che strano? Purtroppo addossiamo la colpa di certi rincari a chi vende, ma da noi i prezzi li ritocca lo stato con le tasse. E queste partono dall'origine e si moltiplicano fino al nostro acquisto. E' una triste realtà, però non ho visto nessun partito mettere nel suo programma l'abolizione di questi dazi, quindi guardate bene contro chi puntate il dito... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.