|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
|
No, devi richiederlo online. Dal sito acer c'e' il link per richiedere l'upgrade.
Il cd e la licenza non hanno costo, ma paghi le spese postali. Se non ricordo male ho pagato 21 euro piu' iva. Salut ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
|
appunto... mi secca pagargli l'upgrade 25 euro... quando una raccomandata costa 3.60.
faccio quasi prima ad andare al MediaworXX e comprare una licenza studenti a 89€. Non è possibile nemmeno ritirare il cd presso rivenditori oppure centri assistenza (anche se mi pare esista solo un centro a milano).
![]() |
#43 |
Senior Member
|
Il prezzo della licenza studenti da te citata si riferisce ad una versione upgrade vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
si, è la versione upgrade, ma non la base, premium mi pare si chiami.
immagino serva un precedente sistema operativo con licenza.
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
|
Acer ha iniziato a rilasciare i drivers per Vista cominciando oggi con Launch Manager
Gigabyte GA X38-DS5 - Intel E6400 - XFX 8800GTS - 2x1024 OCZ Reaper 9200 - WD Raptor 150GB Tagan Dual Engine TG600-U25 600w - Thermatake V1 - Monitor HP w22 22" - Altec Leasing VS4221 - WD 250GB Acer Aspire 5685 |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Io ho un problema che ho esposto QUI e se cerco di installare il Windows MCE utilizzando il codice originale non lo accetta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Ovviamente no! Quel cdkey e' valido solo per la versione di mce inclusa con il portatile acer. Non puoi prendere una oem qualsiasi e installarla con il cdkey fornitoti da acer.
Ho i miei dubbi che possa funzionare anche con un mce normale...di quelli che necessitano di attivazione, tanto per capirsi. Io ho messo Xp pro per ora....odio mce, e odio ancor piu' i sistemi riempiti di zozzerie dalle case madri. Diciamo che la copia di xp pro..... ....ce l'avevo ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
[quote=G30
Io ho messo Xp pro per ora....odio mce, e odio ancor piu' i sistemi riempiti di zozzerie dalle case madri. Diciamo che la copia di xp pro..... ....ce l'avevo ![]() ![]() ![]() Quindi saresti quasi daccordo con me... meglio prendere il vista al mw a 90 piuttosto che da acer a 25? E che non si conoscono ancora le vere potenzialità di vista, e neppure i problemi di driver e stabilità.... ed acer per fregarsi le 25 euro mette fretta (mi pare l'offerta scada a fine marzo). Chissà se esiste un altro modo per procurarsi una licenza di vista... oppure bisognerà andare dietro agli asinelli.... ![]()
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Una piccola precisazione. Le 25 euro non se le prende acer ma la microsoft, come spese di spedizione.
Tutto il procedimento di richiesta viene infatti fatto presso un sito (moduslink) che è una terza società che opera per conto di microsoft per raccogliere ed evadere le richieste di upgrade. La spedizione per noi dell'area europea EMEA parte dai paesi bassi, e visto il costo presumo sia con dhl o altro corriere espresso. Anche a me non va tanto giu' spendere 25 euro, ma alla fine l'ho fatta...magari è un upgrade che posso installare sopra qualsiasi XP e non necessariamente sopra MCE. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Addirittura si scomoda la microsoft a spedire il cd? Ero convinto che lo spedisse Acer. Mi sa che devo mettermi proprio a cercare altre info su questo.
mmm secondo me, potra anche funzionare su xp, ma avrà una scritta serigrafata acer grande quanto una casa! Questo lo renderà utilizzabile solo sul nb. Interessante questa discussione comunque... forse avremmo fatto bene ad aprire un nuovo tread... in ogni caso fai sapere appena ti arriva il dvd... sono troppo curioso
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Ne approfitto per una piccola precisazione
Le spese sono 18+iva e non 21 piu' iva, come avevo detto qualche post piu' in su! Non e' che cambi molto, ma pubblicità lesiva non voglio farla a nessuno!! Ahhaha ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Rispolvero questo post per avvisarvi che grazie ad un amico ho ottenuto una copia e relativa licenza oem di windows vista home premium.
Cosa dire...la macchina (parlo di 5685wmli) supporta bene il sistema operativo e tutte le sue interfacce! Ovviamente l'unica nota poco positiva viene dal comparto video, ma affronta bene aero e i giochi anche sotto vista! L'hardware viene riconosciuto quasi tutto, tranne la webcam e il bluetooth, per i quali sto aspettando che acer si degni di rilasciare i driver per vista...dato che ho acquistato un note premium ready! I driver della video vanno benissimo quelli di vista, anzi, al primo update aggiorna anche quelli! La parte mmc del lettore di smart card non veniva riconosciuta, ma i driver di xp la fanno funzionare egregiamente! Per il resto...aspettiamo! Ciao Belli!
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Ah dimenticavo....la scheda video viene riconosciuta con 128 Mb dedicati ma altri 256 a disposizione in turbo cache!!!
Misteri.... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.