Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2006, 14:14   #41
teolinux
Member

L'Avatar di teolinux

Iscritto dal: Jun 2002
Indecente

Osceno, indecente e folle

Perché le majors non chiedono $$ anche a produttori di lettori mp3 meno noti?

E poi: se ogni casa discografica facesse così.. quanti euro in più costerebbe un lettore????

E ancora: chiedono soldi alla Apple minacciando di non fornire più contenuti al suo music store? Peccato che il music store VENDA contenuti legali, e le majors dovrebbero incentivarlo, non minacciarlo.

Caso mai dovrebbero chiedere $$$ a chi produce lettori senza creare un proprio music store.

E poi: loro partecipano alla progettazione degli iPod? NO! e allora chiedano più soldi per ogni brano venduto via music store, non sui players!!!! Questo sarebbe nella logica delle trattative fra società di un libero mercato. Ma richiedere un balzello adducendo come motivazione l'esistenza della pirateria mi sembra idiota.

INDEGNI

io fossi nella Apple direi: bene ritirate pure i contenuti.. tanto gli iPod li vendo comunque, perchè la gente ci suonerà solo musica piratata, non avendo modo di comprarla legalmente.
Chromecast Router WiFi: Asus RT-AC66U Camera Nikon D90: 35mm f/1.8; 16-85mm VR2; 55-300mm VR.

Ultima modifica di teolinux : 29-11-2006 alle 14:17.
teolinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 14:24   #42
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da thebol
fanno bene.

E pieno di gente che li usa con canzoni piratate, quindi fanno bene
in questo modo non si combatte la pirateria...
è come se appena acquisto un automobile devo pagare una multa per eccesso di velocità perchè il mezzo può andare più veloce dei limiti imposti dal codice...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 14:43   #43
guerret
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Marcus Scaurus
Ah si? E perché non ci elenchi anche qualche prezzo? Visto che è per paura, magari comprano originale per il TERRORE che il prezzo dei cd equivalga quello che c'è da noi...
Ci posso provare, ma non è che mi interessi tanto a queste cose quando vado nei negozi. Per i CD non so proprio dirti (ho comprato il CD di Spamalot allo Shubert Theatre a 25 dollari, ma non credo sia un esempio valido). Per i DVD ovviamente non li compro per via del region code, però mi sono fatto una girata nel settore manga ed i DVD costano mediamente tra i 20-25 dollari, con qualcosa che va sui 15 e dei picchi sui 50 dollari (Una Tomba per le Lucciole). Le stagioni dei telefilm (attuali, tipo Lost, 24, Gilmore Girls etc.) in genere vanno sui 20-25 dollari, ma appena uscite sono sui 45.

Se sei interessato mandami un PM, così me ne ricordo e la prossima volta che vado a Best Buy guardo un pochino meglio.
guerret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 14:49   #44
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Perche' non fare la controrichiesta?nessun cd/audio digitale sarebbe mai
stato venduto senza lettori CD/lettori mp3, quindi sarebbe giusto che
universal e le altre etichette iniziassero a pagare una percentuale sul loro
venduto ai produttori di hardware.
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 14:51   #45
Marcus Scaurus
Senior Member

L'Avatar di Marcus Scaurus

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da guerret
Ci posso provare, ma non è che mi interessi tanto a queste cose quando vado nei negozi. Per i CD non so proprio dirti (ho comprato il CD di Spamalot allo Shubert Theatre a 25 dollari, ma non credo sia un esempio valido). Per i DVD ovviamente non li compro per via del region code, però mi sono fatto una girata nel settore manga ed i DVD costano mediamente tra i 20-25 dollari, con qualcosa che va sui 15 e dei picchi sui 50 dollari (Una Tomba per le Lucciole). Le stagioni dei telefilm (attuali, tipo Lost, 24, Gilmore Girls etc.) in genere vanno sui 20-25 dollari, ma appena uscite sono sui 45.

Se sei interessato mandami un PM, così me ne ricordo e la prossima volta che vado a Best Buy guardo un pochino meglio.
Nono tranquillo! Quel che mi premeva dimostrare, come mi sembra si dimostri da quel che dici, è che da loro i prezzi medi sono notevolmente più bassi... Se consideriamo il cambio poi non ti dico...
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903.
Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000
Marcus Scaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 14:55   #46
stefanogiron
Member

L'Avatar di stefanogiron

Iscritto dal: Mar 2002
...veramente dovrebbero chiedere 1$ per ogni PC venduto mica si scarica musica illegale con iPod ecc, si usa un PC MAH forse non lo sanno!
Vai a capire cosa passa per la testa a questi qui delle major

Old 29-11-2006, 14:55   #47
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate

Scandoloso non c'è che dire.

Il tuo ragionamento non fa una piega, se loro chiedo soldi ai produttori di hardware per il loro software, allora i produttori di hardware è giusto che chiedano soldi ai produttori di software...

Spero tanto che apple boicotti questa insensata manovra suicida di universal.
LCol84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 14:59   #48
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate
Effettivamente potrebbe essere una contromossa di Apple: abbassare la % di ricavo che versa a Universal per i loro mp3 venduti, minacciando altrimenti di escluderli da iTunes: sarebbe proprio spassoso
Mifune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 15:00   #49
thebol
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da LCol84
Scandoloso non c'è che dire.

Il tuo ragionamento non fa una piega, se loro chiedo soldi ai produttori di hardware per il loro software, allora i produttori di hardware è giusto che chiedano soldi ai produttori di software...

Spero tanto che apple boicotti questa insensata manovra suicida di universal.

non proprio.

il mercato dei cd e dei riproduttori si sostiene a vicenda.

il mercato dei lettori mp3 invece tende a uccidere il mercato dei cd, visto che vengono usati con musica rippata da cd, acquistata su internet, e presa dal mulo(a voi le percentuali)
thebol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 15:12   #50
Mazzulatore
Senior Member

L'Avatar di Mazzulatore

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
"[...]anche se magari non nelle medesime condizioni."
Già, come dire che "Apple non è così fessa, ma ci provo lo stesso". Non vedo differenza col chiedere elemosina.
Old 29-11-2006, 15:19   #51
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
non proprio.

il mercato dei cd e dei riproduttori si sostiene a vicenda.

il mercato dei lettori mp3 invece tende a uccidere il mercato dei cd, visto che vengono usati con musica rippata da cd, acquistata su internet, e presa dal mulo(a voi le percentuali)
Perchè prima dei lettori mp3 la pirateria non esisteva? in ogni
caso non credo che tu abbia la macchina del tempo per vedere se quel
determinato lettore venga poi usato per caricarci sopra materiale illegale o no?
Le major ormai seguono tutte lo stesso tipo di ragionamento, come per
l'equo compenso, dato che i supporti possono venire usati per metterci
sopra materiale illegale vanno tassati , il ragionamento e sbagliato
alla base, non vedo perchè dovrei pagare per un illecito che non ho
commesso
Old 29-11-2006, 15:21   #52
Marcus Scaurus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CoreDump
non vedo perchè dovrei pagare per un illecito che non ho
commesso
Beh vale anche il principio per cui uno è innocente fino a prova contraria... Ma si sa, le major ribaltano tutto a modo loro...
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903.
Old 29-11-2006, 15:25   #53
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da CoreDump
Perchè prima dei lettori mp3 la pirateria non esisteva? in ogni
caso non credo che tu abbia la macchina del tempo per vedere se quel
determinato lettore venga poi usato per caricarci sopra materiale illegale o no?
Le major ormai seguono tutte lo stesso tipo di ragionamento, come per
l'equo compenso, dato che i supporti possono venire usati per metterci
sopra materiale illegale vanno tassati , il ragionamento e sbagliato
alla base, non vedo perchè dovrei pagare per un illecito che non ho
commesso
In pratica è come a minority report, dove ti arrestavano per crimini che avresti commesso... qui ci manca poco, per ora ci fanno pagare qualche tassa, poi un giorno la finanza busserà alla porta sostenendo che tra 5 minuti avrei commesso un crimine...
LCol84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 15:27   #54
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Quote:
ricco
io

btw vi state infiammando per un euro a ipod.
anzi meno, 1 dollaro.

ps.si sono ricco perchè se avessi i soldi per un ipod, avrei anche l'euro per pagare il sovrapprezzo alla universal

pps.mai detto che tutte le mie canzoni siano legali. Solo che io non mi lamento se cercano di ostacolare questa pratica illegale, o a trovare altre modi per bypassare il loro minor introito
no comment!!!!! altri inizio a bestemmiare ..ma ke gente ke si trova in giro
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 15:36   #55
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
che schifo queste major..
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 15:58   #56
RaMaR
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Ma non lo sapete che la Universal ha tre esemplari di PRECOG e quindi conosce in anticipo quando e come commetterete l'illecito della pirateria? Quell'euro serve per ripagare il reato che ancora non avete compiuto...

Ultima modifica di RaMaR : 29-11-2006 alle 16:00.
RaMaR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 16:29   #57
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da guerret
Allora, questi discorsi sono STRONZATE.

Qualche mese fa ci potevo credere. Ora che vivo negli USA, posso dirvi che qui nessuno o quasi scarica roba illegalmente. Sono tutti molto onesti. Per TERRORE di ripercussioni, s'intende, mica per onestà connaturata. Fatto sta che qui la sola idea di avere software, musica, film illegali fa venire la pelle d'oca alla gente. E' molto più facile che comprino CD, DVD e quant'altro di quanto non accada nei vecchi continenti.

Non ci credo più a questa storia che le major ci perdono per via della pirateria, visto che gli USA sono di gran lunga il loro mercato maggiore (vogliamo dirla tutta? Per la Apple questo vale ancora di più) e che qui la pirateria quasi non c'è.
ok, ma ti ricordi quanto costa un CD in Ita? 20€, lo stesso CD che presi in un viaggio a NewYork e che pagai 11$, se i CD costassero 10€ l'uno li prenderei anche io in Italia ma ormai li prendo tutti all'estero; io mi emtto anche dalla parte dell'autore che alla fine è talmente ben tutelato che su un CD da 20€ ci rpende al max 2€
Old 29-11-2006, 16:40   #58
Kralizek
Senior Member

L'Avatar di Kralizek

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
mi piace questa cosa... per 1 euro posso scaricare gratis dal p2p tutte le canzoni etichettate universal?

dove metto la firma?
Kralizek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 16:41   #59
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Cara Apple, hai voluto fare tutto da sola senza nessuna apertura? Beccati questa...
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 16:48   #60
Marcus Scaurus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da biffuz
Cara Apple, hai voluto fare tutto da sola senza nessuna apertura? Beccati questa...
Puoi spiegarti per favore?
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian