Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete favorevoli o contrari all'Islam?
Favorevole 42 26.75%
Contrario 99 63.06%
Non so 16 10.19%
Votanti: 157. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2006, 12:13   #41
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da mauriz83
Sono contrario a ogni forma di religione che si basa sull'adorazione di un qualcuno la cui esistenza non sia scientificamente dimostrabile.
ATTENZIONE E PAURA!!!
Lo "sceintificamente dimostrabile" è un concetto da prendere un po' con le pinze!
La scienza *non* fornisce certezze, ma solo modelli che funzionano finché qualcuno non li smonta. Inoltre la conoscenza rimane sempre fenomenologica, il noumeno è sconosciuto ed avvolto nel mistero!
Per non parlare del problema del linguaggio...
Inomma: scientificamente dimostrabile e l'esistenza di dio in una fra non stanno bene nemmeno se c'è di mezzo una negazione
Old 18-09-2006, 12:35   #42
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio
ATTENZIONE E PAURA!!!
Lo "sceintificamente dimostrabile" è un concetto da prendere un po' con le pinze!
La scienza *non* fornisce certezze, ma solo modelli che funzionano finché qualcuno non li smonta. Inoltre la conoscenza rimane sempre fenomenologica, il noumeno è sconosciuto ed avvolto nel mistero!
Inomma: scientificamente dimostrabile e l'esistenza di dio in una fra non stanno bene nemmeno se c'è di mezzo una negazione
Completamente d'accordo.

Aggiungerei che in ogni caso nemmeno le religioni servono a qualcosa quando si parla di dio. Per come dio è definito, e se si decide di non seguire il metodo scientifico, ogni religione, anche quella che dovessi inventarmi io ora, vale quanto un'altra. Quindi posto che esista una Verità (e ne dubito) essa non sarà mai nè conoscibile nè dimostrabile. Certo, magari una delle milioni di religioni sarà vera, ma vai a sapere quale
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 12:45   #43
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir
Completamente d'accordo.

Aggiungerei che in ogni caso nemmeno le religioni servono a qualcosa quando si parla di dio. Per come dio è definito, e se si decide di non seguire il metodo scientifico, ogni religione, anche quella che dovessi inventarmi io ora, vale quanto un'altra. Quindi posto che esista una Verità (e ne dubito) essa non sarà mai nè conoscibile nè dimostrabile. Certo, magari una delle milioni di religioni sarà vera, ma vai a sapere quale
la religione serve a tantissimo, é ancora una necessitá umana ed é dimostrato che chi ha fede vive meglio. E lo dico da ateo non battezzato
Old 18-09-2006, 12:50   #44
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
sono contrario a chi, nel nome di qualsiasi religione, uccide.
Old 18-09-2006, 12:53   #45
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
contrario all'Islam, sempre e comunque
Old 18-09-2006, 13:21   #46
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da trallallero
la religione serve a tantissimo, é ancora una necessitá umana ed é dimostrato che chi ha fede vive meglio. E lo dico da ateo non battezzato
Eri sarcastico? ad ogni modo tanto vale dire due parole, già che si sono

La religione serviva centinaia di anni fa, come metodo di controllo delle masse in assenza di forze coercitive come la polizia. E probabilmente se non ci fossero state come "collante" tra il popolo sarebbe stato molto peggio, di questo non si può non ringraziarle.

Che servano *oggi*, beh, ho i miei fortissimi dubbi. Che la religione non sia una necessità è lampante, sempre più gente smette spontaneamente di essere credente. Certo è anche per via del benessere sempre maggiore, indice che la religione è spesso una consolazione psicologia.
Per finire, non è dimostrato che chi ha fede vive meglio. E' stata appurata la validità della concentrazione (preghiera) e meccanismi simili legati alla religione, sul cervello, ma non della fede in quanto tale.

Una persona ottimista e fiduciosa, anche in sè per dire, ha gli stessi vantaggi di una credente, senza tutti gli svantaggi del dover seguire una religione.

Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 14:00   #47
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Eri sarcastico? ad ogni modo tanto vale dire due parole, già che si sono
no no, non stavo scherzando

Quote:
La religione serviva centinaia di anni fa, come metodo di controllo delle masse in assenza di forze coercitive come la polizia. E probabilmente se non ci fossero state come "collante" tra il popolo sarebbe stato molto peggio, di questo non si può non ringraziarle.

Che servano *oggi*, beh, ho i miei fortissimi dubbi. Che la religione non sia una necessità è lampante, sempre più gente smette spontaneamente di essere credente. Certo è anche per via del benessere sempre maggiore, indice che la religione è spesso una consolazione psicologia.
stai scherzando tu adesso ?
al sud si crede ancora ai miracoli del sangue
C'é un forte credo (come quí a Bg) e non penso che sparirá nel giro di poco tempo.

Quote:
Per finire, non è dimostrato che chi ha fede vive meglio. E' stata appurata la validità della concentrazione (preghiera) e meccanismi simili legati alla religione, sul cervello, ma non della fede in quanto tale.

Una persona ottimista e fiduciosa, anche in sè per dire, ha gli stessi vantaggi di una credente, senza tutti gli svantaggi del dover seguire una religione.

non mi chiedere la fonte ma mi ricordo di un articolo che spiegava proprio il beneficio della fede ... Famiglia Cristiana se non ricordo male
Il fatto di credere fedelmente in qualcosa, del credere che pregando si possa migliorare il mondo od ottenere qualcosa, il fatto di potersi confessare (un pó come l'attuale andare dallo strizzacervelli) il che ti scarica la coscienza, si traduce in salute per la mente.
Sicuramente la religione é stata usata per dominare la massa, ma stai anche certo che la folla vuole essere dominata. Adesso per molti non c'é piú il Dio ma io non vedo un risveglio culturale, una curiositá, una ricerca della veritá e via dicendo, forse perché Dio é stato soppiantato dalla Tv ?
Old 18-09-2006, 14:36   #48
ArtX
Registered User

Iscritto dal: Feb 2005
ci stiamo facendo mettere sotto.
io sono ateo ma sono legato alle mie radici e i musulmani che vengono qua in italia e mi dicono di togliere la croce dal muro mi fa veramente incazzare, specialmente quando la da loro non puoi nemmeno professare minimamente la tua religione.
il terrorismo sfrutta la stupidità della gente povera condizionandoli con la religione.
il corano, come la bibbia, è fatto di frasi che si possono interpretare in modo diverso e i terroristi le interpretano alla loro maniera.
inoltre cè una frase che dice esplicitamente che l'infedele va combattutto, eliminato o convertito e io della gente che ha fede in questa religione non mi fido e non mi piace che stia sul mio paese.
in conclusione se continuiamo con l'integrazione, ci saranno sempre la brave persone ma ci saranno anche gli integralisti.
inoltre sono persone poco affidabili, che se vedono una vignetta ironica sul loro maometto si incazzano e noi coglioni che invece non facciamo niente se prendono per il culo noi, il papa etc...
tra musulmani, americani e comunisti siamo propio in un mondo di mxxxa.
per me che se ne stiano a casa loro
ArtX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 15:01   #49
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da ArtX
tra musulmani, americani e comunisti siamo propio in un mondo di mxxxa.
non generalizziamo dai, ci sono musulmani e americani bravi
Old 18-09-2006, 18:49   #50
BMWZ8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Hitman04
Potrei dire la stessa cosa dei Cristiani, ovvero quando il loro capo la smetterà ad esempio di chiamare Istambul Costantinopoli, o che non ci saranno loro esponenti tipo Haider, Calderoli, Speroni, Le Pen e così via...

Il loro capo come dici tu ha mai fatto attentati?Haider, Calderoli, Speroni, Le Pen hanno mai ucciso innocenti civili?si sono fatti esplodere sugli autobus, su treni? hanno mai dirottato aerei in nome dei Cristiani?mettere una maglietta con delle vignette satiriche o chiamare isanbul costantinopoli è paragonabile all'uccidere suore missionarie cristiane o lanciare molotov contro le porte delle chiese, in nome dell'Islam? NO quindi il tuo paragone casca come una pera fradicia dall'albero..
Old 18-09-2006, 19:09   #51
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
Quote:
Cosa vuol dire essere favorevole all'islam?
Per quel che mi riguardo sono contrario alle religioni (vedi signature)...
ma la domanda è mal posta, provocatrice e flammosa...
io tenterei di nuovo
quoto,

non posso rispondere a questo sondaggio, la domanda è mal posta e non incontra il mio sentore.

Risponderei di si, ma messa in questo modo è come se io votassi per una integrazione totale dell'Islam nel nostro paese ma non si capisce in cosa consista questo "totale".

Buona serata
Old 18-09-2006, 19:18   #52
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da BMWZ8
Il loro capo come dici tu ha mai fatto attentati?Haider, Calderoli, Speroni, Le Pen hanno mai ucciso innocenti civili?si sono fatti esplodere sugli autobus, su treni? hanno mai dirottato aerei in nome dei Cristiani?mettere una maglietta con delle vignette satiriche o chiamare isanbul costantinopoli è paragonabile all'uccidere suore missionarie cristiane o lanciare molotov contro le porte delle chiese, in nome dell'Islam? NO quindi il tuo paragone casca come una pera fradicia dall'albero..
*
Old 18-09-2006, 20:39   #53
randymoss

Se nel mondo si credesse più nella scienza e meno nella demenza (religioni tutte) non ci sarebbero sti problemi. Se si guardassero le statistiche del benessere nelle varie nazioni del mondo, quelle che sono ai primi 6 posti (indice di svilluppo umano) sono nazioni quasi completamente atee 1 Norvegia
2 Lussemburgo 3 svizzera 4 denmark 5 svezia.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 06:01   #54
CliveSt
Member

L'Avatar di CliveSt

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Mezzago
Ma come diavolo si fa' a lanciare un sondaggio sull'essere favorevole o contrario ad una religione????
E' come se me ne uscissi con un sondaggio sul "siete favorevoli o contrari agli Angeli?" ma dico siete un tantinelli "strani" eh?
CliveSt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 06:04   #55
CliveSt
Member

L'Avatar di CliveSt

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Mezzago
Quote:
ci stiamo facendo mettere sotto.
io sono ateo ma sono legato alle mie radici e i musulmani che vengono qua in italia e mi dicono di togliere la croce dal muro mi fa veramente incazzare,
La croce sul muro non ci sarebbe mai dovuta stare, cosi' come battezzarti appena nato é completamente fuori dal tuo libero arbitrio, a Natale lo fai l'albero?? Beh non é propriamente di tradizione Cristiana, inoltre credevi da bambino a Babbo Natale che non é di estrazione Culturale Cattolica etc etc etc non confondiamo dai
CliveSt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 07:25   #56
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da CliveSt
La croce sul muro non ci sarebbe mai dovuta stare, cosi' come battezzarti appena nato é completamente fuori dal tuo libero arbitrio, a Natale lo fai l'albero?? Beh non é propriamente di tradizione Cristiana, inoltre credevi da bambino a Babbo Natale che non é di estrazione Culturale Cattolica etc etc etc non confondiamo dai
della serie "forse non tutti sanno che":
Babbo Natale é un invenzione niente popó di meno che della Coca Cola
ma sicuramente lo sapevano giá tutti ...
Old 19-09-2006, 09:48   #57
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da randymoss
Se nel mondo si credesse più nella scienza e meno nella demenza (religioni tutte) non ci sarebbero sti problemi. Se si guardassero le statistiche del benessere nelle varie nazioni del mondo, quelle che sono ai primi 6 posti (indice di svilluppo umano) sono nazioni quasi completamente atee 1 Norvegia
2 Lussemburgo 3 svizzera 4 denmark 5 svezia.
Mi autoquoto:
Quote:
ATTENZIONE E PAURA!!!
Lo vogliamo capire che la scienza *NON* è un'alternativa alla religione? Si occupa di tutt'altro. Di modelli, non di verità. La frase "Credere nella scienza" non ha semplicemente alcun senso.
Old 19-09-2006, 10:38   #58
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
La frase "Credere nella scienza" non ha semplicemente alcun senso.
Vallo a far capire a chi lo crede

O in generale a chi crede ed usa il credere come categoria universale sotto la quale mettere tutto
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 11:08   #59
ArtX
Registered User

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da trallallero
non generalizziamo dai, ci sono musulmani e americani bravi
che ci siano americani bravi non ho dubbi e ne conosco, ma è il sistema americano che non funzia
per tutto il resto non ho niente da ridire
ArtX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 12:26   #60
randymoss

Quote:
che ci siano americani bravi non ho dubbi e ne conosco, ma è il sistema americano che non funzia
per tutto il resto non ho niente da ridire
Se devo scieglere tra quello americano e quello arabo preferisco ad occhi chiusi quello americano!!!!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian