|
|
Risultati sondaggio: Siete favorevoli o contrari all'Islam? | |||
Favorevole |
![]() ![]() ![]() |
42 | 26.75% |
Contrario |
![]() ![]() ![]() |
99 | 63.06% |
Non so |
![]() ![]() ![]() |
16 | 10.19% |
Votanti: 157. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Lo "sceintificamente dimostrabile" è un concetto da prendere un po' con le pinze! La scienza *non* fornisce certezze, ma solo modelli che funzionano finché qualcuno non li smonta. Inoltre la conoscenza rimane sempre fenomenologica, il noumeno è sconosciuto ed avvolto nel mistero! Per non parlare del problema del linguaggio... Inomma: scientificamente dimostrabile e l'esistenza di dio in una fra non stanno bene nemmeno se c'è di mezzo una negazione ![]()
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
Aggiungerei che in ogni caso nemmeno le religioni servono a qualcosa quando si parla di dio. Per come dio è definito, e se si decide di non seguire il metodo scientifico, ogni religione, anche quella che dovessi inventarmi io ora, vale quanto un'altra. Quindi posto che esista una Verità (e ne dubito) essa non sarà mai nè conoscibile nè dimostrabile. Certo, magari una delle milioni di religioni sarà vera, ma vai a sapere quale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
sono contrario a chi, nel nome di qualsiasi religione, uccide.
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
contrario all'Islam, sempre e comunque
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
![]() ![]() La religione serviva centinaia di anni fa, come metodo di controllo delle masse in assenza di forze coercitive come la polizia. E probabilmente se non ci fossero state come "collante" tra il popolo sarebbe stato molto peggio, di questo non si può non ringraziarle. Che servano *oggi*, beh, ho i miei fortissimi dubbi. Che la religione non sia una necessità è lampante, sempre più gente smette spontaneamente di essere credente. Certo è anche per via del benessere sempre maggiore, indice che la religione è spesso una consolazione psicologia. Per finire, non è dimostrato che chi ha fede vive meglio. E' stata appurata la validità della concentrazione (preghiera) e meccanismi simili legati alla religione, sul cervello, ma non della fede in quanto tale. Una persona ottimista e fiduciosa, anche in sè per dire, ha gli stessi vantaggi di una credente, senza tutti gli svantaggi del dover seguire una religione. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() al sud si crede ancora ai miracoli del sangue ![]() C'é un forte credo (come quí a Bg) e non penso che sparirá nel giro di poco tempo. Quote:
![]() Il fatto di credere fedelmente in qualcosa, del credere che pregando si possa migliorare il mondo od ottenere qualcosa, il fatto di potersi confessare (un pó come l'attuale andare dallo strizzacervelli) il che ti scarica la coscienza, si traduce in salute per la mente. Sicuramente la religione é stata usata per dominare la massa, ma stai anche certo che la folla vuole essere dominata. Adesso per molti non c'é piú il Dio ma io non vedo un risveglio culturale, una curiositá, una ricerca della veritá e via dicendo, forse perché Dio é stato soppiantato dalla Tv ? ![]()
![]() |
![]() |
#48 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
ci stiamo facendo mettere sotto.
io sono ateo ma sono legato alle mie radici e i musulmani che vengono qua in italia e mi dicono di togliere la croce dal muro mi fa veramente incazzare, specialmente quando la da loro non puoi nemmeno professare minimamente la tua religione. il terrorismo sfrutta la stupidità della gente povera condizionandoli con la religione. il corano, come la bibbia, è fatto di frasi che si possono interpretare in modo diverso e i terroristi le interpretano alla loro maniera. inoltre cè una frase che dice esplicitamente che l'infedele va combattutto, eliminato o convertito e io della gente che ha fede in questa religione non mi fido e non mi piace che stia sul mio paese. in conclusione se continuiamo con l'integrazione, ci saranno sempre la brave persone ma ci saranno anche gli integralisti. inoltre sono persone poco affidabili, che se vedono una vignetta ironica sul loro maometto si incazzano e noi coglioni che invece non facciamo niente se prendono per il culo noi, il papa etc... tra musulmani, americani e comunisti siamo propio in un mondo di mxxxa. per me che se ne stiano a casa loro |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Il loro capo come dici tu ha mai fatto attentati?Haider, Calderoli, Speroni, Le Pen hanno mai ucciso innocenti civili?si sono fatti esplodere sugli autobus, su treni? hanno mai dirottato aerei in nome dei Cristiani?mettere una maglietta con delle vignette satiriche o chiamare isanbul costantinopoli è paragonabile all'uccidere suore missionarie cristiane o lanciare molotov contro le porte delle chiese, in nome dell'Islam? NO quindi il tuo paragone casca come una pera fradicia dall'albero..
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
|
Quote:
non posso rispondere a questo sondaggio, la domanda è mal posta e non incontra il mio sentore. Risponderei di si, ma messa in questo modo è come se io votassi per una integrazione totale dell'Islam nel nostro paese ma non si capisce in cosa consista questo "totale". Buona serata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#53 |
|
Se nel mondo si credesse più nella scienza e meno nella demenza (religioni tutte) non ci sarebbero sti problemi. Se si guardassero le statistiche del benessere nelle varie nazioni del mondo, quelle che sono ai primi 6 posti (indice di svilluppo umano) sono nazioni quasi completamente atee 1 Norvegia
2 Lussemburgo 3 svizzera 4 denmark 5 svezia. |
![]() |
![]() |
#54 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Mezzago
|
Ma come diavolo si fa' a lanciare un sondaggio sull'essere favorevole o contrario ad una religione????
E' come se me ne uscissi con un sondaggio sul "siete favorevoli o contrari agli Angeli?" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Mezzago
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
Babbo Natale é un invenzione niente popó di meno che della Coca Cola ![]() ma sicuramente lo sapevano giá tutti ...
![]() |
![]() |
#57 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Quote:
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() O in generale a chi crede ed usa il credere come categoria universale sotto la quale mettere tutto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
per tutto il resto non ho niente da ridire |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.