Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2006, 10:28   #41
Lins
Moderatore

L'Avatar di Lins

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
Quote:
Originariamente inviato da GoldenAxe79
Potresti postare una foto della tua tv mentre ci gira qualche gioco al NGC, per farci un idea di come si vede ?
Intendi del Mivar 20" - 21" ??
Ok, appena posso le posto
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P
Lins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 12:20   #42
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
ho visto sia il samsung che il philips: vince di parecchio il philips (colori e geometria)

Scontro LCD/plasma vs philips: con sorgenti digitali (o cmq in alta risoluzione) siamo sostanzialmente sullo stesso livello, forse i colori sono più belli con il philips.
Con sorgenti non digitali non c'è storia: PHILIPS!

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 13:18   #43
GoldenAxe79
Senior Member

L'Avatar di GoldenAxe79

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade
Purtroppo mettere insieme Next Gen - Old Gen - 4:3 - 16:9 e' un bel macello se uno vuole visualizzare tutto alla perfezione, insomma si tira da una parte e si accorcia dall'altra
Sono d'accordo , però secondo me bisognore provare in prima persona le tv con la console , e questo non è possibile farlo nei centricommerciali

Sarebbe utile però, se qualcuno di voi che ha la possibilità postasse qualche foto della propria tv con qualche gioco ps2 xbox ngc sullo schermo per fare qualche confronto e capire come si vede
In modo tale che bene o male ci riescie a fare un 'idea.
Magari anche qualche foto di comprativa cambiando i cavi.
Ho chiesto troppo ?
GoldenAxe79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 13:20   #44
GoldenAxe79
Senior Member

L'Avatar di GoldenAxe79

Io ho un monitor 21" crt sony trinitron che usavo con il dreamcast tramite il vgabox , e devo dire la qualità dell immagine era veramente ottima in confronto alla mia tv 21" synudine di 15 anni fa
Purtroppo non ho piu il dreamcast altrimenti avrei postato qualche foto!

Ultima modifica di GoldenAxe79 : 18-09-2006 alle 13:25.
Old 18-09-2006, 18:44   #45
Romeo.d
Senior Member

L'Avatar di Romeo.d

Iscritto dal: Oct 2005
Rispondo molto velocemente:
Oggi sono andato a vedere il Philips 32PW9551 attaccato ad un computer tramire cavo DVI to HDMI, bene posso dire con certezza che NON è VERO che scala tutto a 576p, l'HD si vede veramente, e il logo HD Prepared è solo per paracularsi un po'.
La differenza tra 576p e 720p è enorme.
Poi: i colori sono vivi, il nero è NERO e non quel pseudo colore che viene visualizzato generalmente da un normale LCD, le immagini sono fluide, veloci, hanno tridimensionalità, niente scie, in conclusione è stato un bel vedere.
Un plauso a come riesce a scalare benissimo le immagini, qualsiasi sia la risoluzione impostata: da 640*480 a 1280*720 (che credo sia la "nativa", quest'ultima, della televisione, anche se parlare di risoluzione nativa su un CRT non è propriamente corretto).
Prove effettuate:
Moto GP3 (credo, perchè non mi ricordo benissimo il titolo)
640*480: poche sgranature, colori abbastanza accesi, dettaglio medio per via della risoluzione bassa;
1280*720: cambia tutto, sembra un altro gioco, anche i colori divengono più definiti, dettaglio molto più marcato.
Fear
1280*960: il gioco purtroppo scatticchiava per via della VGA di non ultima generazione, sembrava di essere dentro al gioco, l'effetto tridimensionale è molto marcato, bella la resa cromatica.

Le altre prove le posterò quando avrò più tempo.
Un piccolo appunto finale: la televisione messa vicino a qualsiasi altra Tv LCD o Plasma è sempre un passo avanti, le parole comunque non le rendono giustizia: è da vedere dal vivo!

Romeo D.
Old 18-09-2006, 18:48   #46
Andy_u2
Senior Member

L'Avatar di Andy_u2

Città: Po [ChinaTown]
Romeo...che dire?
Grazie mille per questo Hands-On....il Philips dunque si conferma un ottimo acquisto anche in virtù del vantaggioso rapporto/qualità prezzo
Old 18-09-2006, 18:54   #47
Romeo.d
Senior Member

L'Avatar di Romeo.d

Quote:
Originariamente inviato da Andy_u2
Romeo...che dire?
Grazie mille per questo Hands-On....il Philips dunque si conferma un ottimo acquisto anche in virtù del vantaggioso rapporto/qualità prezzo
Non ho postato foto perchè le ritengo inutili, non renderebbero per niente, dal vivo è uno spettacolo per gli occhi!
Adesso manca il Samsung, solo che sarà più difficile, non conosco nessuno che possa fare tante prove come le ho fatte oggi (tra videogiochi, dvd, demo HD, prove di geometria, abbiamo perso più di un'ora, ed era già tutto pronto!).
Ma vedrò di fare qualche miracolo..

Romeo D.

Ah, dimenticavo il prezzo: circa 700€
Old 18-09-2006, 22:13   #48
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Romeo.d
Oggi sono andato a vedere il Philips 32PW9551
Questo tv mi convince sempre di piu'... perfetto acquisto per poi passare a un bel SED a 50 (o piu' ) pollici tra tre o quattro annetti.

Romeo, mi diresti dove sei andato a vederlo?
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 22:53   #49
Lins
Moderatore

L'Avatar di Lins

Quote:
Oggi sono andato a vedere il Philips 32PW9551 attaccato ad un computer tramire cavo DVI to HDMI, bene posso dire con certezza che NON è VERO che scala tutto a 576p, l'HD si vede veramente, e il logo HD Prepared è solo per paracularsi un po'.
Poi: i colori sono vivi, il nero è NERO e non quel pseudo colore che viene visualizzato generalmente da un normale LCD, le immagini sono fluide, veloci, hanno tridimensionalità, niente scie, in conclusione è stato un bel vedere.
Un plauso a come riesce a scalare benissimo le immagini, qualsiasi sia la risoluzione impostata: da 640*480 a 1280*720 (che credo sia la "nativa", quest'ultima, della televisione, anche se parlare di risoluzione nativa su un CRT non è propriamente corretto).
Prove effettuate:
640*480: poche sgranature, colori abbastanza accesi, dettaglio medio per via della risoluzione bassa;
1280*720: cambia tutto, sembra un altro gioco, anche i colori divengono più definiti, dettaglio molto più marcato.
Fear
1280*960: il gioco purtroppo scatticchiava per via della VGA di non ultima generazione, sembrava di essere dentro al gioco, l'effetto tridimensionale è molto marcato, bella la resa cromatica.

Un piccolo appunto finale: la televisione messa vicino a qualsiasi altra Tv LCD o Plasma è sempre un passo avanti, le parole comunque non le rendono giustizia: è da vedere dal vivo!

Romeo D.
Mi dai ulteriore conferma di quanto avevo intuito su questo televisore.
Curiosità, dove lo hai visto ?
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P
Old 18-09-2006, 23:05   #50
GoldenAxe79
Senior Member

L'Avatar di GoldenAxe79

Non capisco, come mai tanta attenzione per un crt hdtv se parliamo di console old-gen ?

qui ci sono delle foto del Philips 32PW9551/12 32" CRT HDMI HD-Prepared http://www.avmagazine.it/forum/showt...=47805&page=20

Ultima modifica di GoldenAxe79 : 18-09-2006 alle 23:14.
Old 18-09-2006, 23:33   #51
Lins
Moderatore

L'Avatar di Lins

Per un semplice motivo, prendi una tv alla quale collegarci in rgb un Dreamcast e magari in component una Xbox Moddata.
Per poi magari connetterci anche una Xbox360 in futuro senza dover riacquistare un televisore e magari collegarci anche un Lettore HD-DVD
Old 19-09-2006, 00:08   #52
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Prove effettuate:
Fear

Romeo D.
sembra proprio una figata...prezzo?
edit:ho letto ora 700 euri..se percaso lo trovo in offerta, mio subito!
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 12:03   #53
GoldenAxe79
Senior Member

L'Avatar di GoldenAxe79

Quote:
Prove effettuate:
Fear

Romeo D.

Potresti postare le foto del tuo test con il philips hd ?
Old 19-09-2006, 13:42   #54
Romeo.d
Senior Member

L'Avatar di Romeo.d

Quote:
Originariamente inviato da GoldenAxe79
Potresti postare le foto del tuo test con il philips hd ?
Ho scritto pochi post che le foto non le ho nemmeno fatte perchè inutili a capire il valore della tv

Come mai si è parlato di un CRT per l'HD Ready? Per quelli come me che si compreranno un Wii e non vorranno vedere la risoluzione scalata alla cazzo di cane (permettimi il termine ) da un LCD, che mediamente costa circa 300€ ed è decisamente peggiore rispetto ad un 32PW9551.

La tv l'ho vista a casa di un utente del forum di AVMagazine, un ragazzo molto gentile che ha messo a disposizione il suo tempo e la sua televisione.

Io lo scrivo e me ne prendo la responsabilità: se avete lo spazio per un CRT e 700€ da buttare compratevelo al volo!

Romeo D.
Old 20-09-2006, 00:01   #55
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
allora, ricapitoliamo. Questo Philips va bene SIA per le console old-gen SIA per quelle new-gen? In HD hai detto che è perfetto, d'accordo. Ma con le console vecchie lo hai provato? Viene distorta l'immagine come negli lcd e plasma?

altre 2 domanducce:

- ha presa s-video?
- è slim o è massiccia come i vecchi crt?
Old 20-09-2006, 09:31   #56
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
@ Romeo

Thanks x il resoconto.

@ Lizard

Penso che l'unico problema potresti averlo con i giochi old gen che non prevedono la modalita' 16:9, in quel caso o ti accontenti di aggiungere delle bande nere verticali ai lati, oppure ti accontenti di avere l'immagine allungata orizzontalmente per riempire tutto lo schermo (almeno questo e' quello che ho capito dalle immagini postate un po' indietro, magari non ho capito una mazza pero' ).

In ogni caso penso che al prezzo di un LCD 32" HD decente, ci si fa questo Philips per la sala (abbinato alle console Next Gen x fare il figo con gli amici) + un CRT 4:3 per la camera (per rigiocarsi le vecchie glorie in santa pace)
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 09:59   #57
GoldenAxe79
Senior Member

L'Avatar di GoldenAxe79

I giochi per PS2, XBOX, NGC, PS1 , DREAMCAST, SATURN quali sono nativi per i 4:3 e quali sono nativi per i 16:9 ? esiste una lista in giro sul web ?

Ovviamente tutti i titoli dal SNES a scendere sono 4:3 ...

Ah! A proposito a che generenazione di console siamo ?
Old 20-09-2006, 13:49   #58
Romeo.d
Senior Member

L'Avatar di Romeo.d

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard
- ha presa s-video?
- è slim o è massiccia come i vecchi crt?
Prima risposta:

Quote:
Numero di SCART : 2
EXT 1 SCART : Ingresso/uscita CVBS, RGB
EXT 2 SCART : Ingresso/uscita CVBS, Ingresso S-video
Altri collegamenti : Livello costante uscita stereo
Collegamenti frontali/laterali : Ingresso audio sinistro/destro, Ingresso S-video, Ingresso video, Uscita cuffia
Cuffia : 3,5 mm
HDMI, Ingresso audio L/R
Seconda:

Quote:
933 x 654 x 633 mm
Peso : 50 Kg
Si, è abbastanza ingombrante.

Quote:
allora, ricapitoliamo. Questo Philips va bene SIA per le console old-gen SIA per quelle new-gen? In HD hai detto che è perfetto, d'accordo. Ma con le console vecchie lo hai provato? Viene distorta l'immagine come negli lcd e plasma?
Si, essendo un CRT non ha problemi a scalare la risoluzione, quando abbiamo fatto la prova a 640*480 faceva una specie di cornice nera per mantenere le proporzioni giuste ma senza perdere alcun dettaglio. Durante il gioco non la si nota nemmeno.
Con le console di nuova generazione non ha nessun problema, anzi da il massimo!

Romeo D.

Ultima modifica di Romeo.d : 20-09-2006 alle 14:44.
Romeo.d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 14:40   #59
Lins
Moderatore

L'Avatar di Lins

Non capisco tutta questa incomprensione verso i vecchi CRT

Se avete un PC con monitor CRT e abbassate la risoluzione questa sgrana ?
No ovviamente dato che il CRT non ha una risoluzione nativa come gli LCD

Peccato che solo Philips e Samsung abbiano prodotto 2 prodotti CRT HD.
I CRT a mio avviso rimangono la migliore tecnologia attuale con l'unico inconveniente dell'ingombro.

ciau
Old 20-09-2006, 17:33   #60
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Sempre in tema tv crt (ma un po' OT) se io collego il pc al mio Mivar 28", posso visualizzare l'immagine (mettiamo ad esempio il desktop) fino alla risoluzione di 1024x768, dopodiche' se aumento la risoluzione vedo solo una porzione di schermo, e per vedere il resto devo scrollare il mouse nella zona che voglio visualizzare. Ma questo vuol dire che il mio scrausissimo Mivar non ha problemi a visualizzare le immagini fino a 1024x768? Non era piu' bassa la max risoluzione visualizzabile dalle TV non HDTV? Oppure piu' probabilmente la puo' ricevere in ingresso ma la scala alla sua max res (pero' io la differenza di dettaglio la vedo cmq).
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian