|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quale televisore è meglio per le console old-gen?
Salve a tutti, sono abbastanza nuovo su questo forum e quindi spero di aver azzeccato la sezione (non ne ho vista una relativa ai televisori), nel caso, vi chiedo scusa ma capitemi...questo forum ha 3 milioni di sezioni diverse
Volevo sapere da chi è più esperto, quale televisore è meglio per le console old-gen (quindi dalla Xbox in giu, compresa la PS2)? Ho sentito vari pareri di esperti che dicono che sui televisori lcd e plasma si vedono decisamente male perchè non sono interlacciate. Ma è un problema di cristalli o di alta definizione? Mi spiego, ho visto che la Samsung ha prodotto un crt (tubo catodico) ad alta definizione. Dovrebbe sistemare il problema e funzionare come gli altri vecchi crt con le vecchie console? E con quelle nuove come si comporta? Per caso qualcuno sa dirmi da chi dovrei informarmi meglio per avere un parere tecnico e specializzato? Chiedere alla Samsung non credo sia molto saggio perchè ovviamente loro mi direbbero che va tutto bene, per tirare l'acqua al proprio mulino. Mi servirebbe quindi un giudizio obiettivo e disinteressato. Spero di aver spiegato chiaramente il problema Vi saluto e vi ringrazio!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
per le mie consoline (tutte le nintendo, le sony e le sega) uso un 32" CRT che fa il suo lavoro alla stragrande!
A casa dei miei c'è un LCD ma non si vede bene come sul CRT...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Vanno bene tutti i CRT, ovviamente se ne compri uno di marca godrai di un video (ed anche audio) di alto livello, ma stai tranquillo che va benissimo anche un buon mivar
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
beh prima di tutto la tua domanda è incompleta: devi specificare il budget, se lo scopo principale è l'utilizzo con basse risoluzioni, se hai una certa lungimiranza ecc ecc
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
E il crt ad alta definizione che ho trovato io, può quindi andare bene sia per le console di vecchia generazione che per quelle nuove? Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Poi, come dicevamo, esistono buoni CRT ed ottimi CRT, ovvio che una tv goldstar non abbia la stessa nitidezza, luminosità, colore di un sony, samsung e via dicendo
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Philips 32PW9551, CRT HD Ready.
Credo che nel mercato Europeo sia il migliore tubo catodico. Costa circa 650€ Romeo D.
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
In pratica, a me serve una tv che permetta di giocare PERFETTAMENTE sia alle vecchie console che a quelle nuove Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rispondendo alla tua prima domanda: un CRT HD Ready è generalmente migliore di un LCD, per la profondità dei colori, per il rapporto qualità d'immagine-prezzo, perchè scala le immagini benissimo qualsiasi sia la risoluzione verticale impostata. L'unico VERO problema è l'ingombro e il peso, 50Kg non sono pochi! Romeo D.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: Po [ChinaTown]
|
Quote:
E qui invece si parla del Samsung, segnalato da Lizard -> Samsung WS32Z419T Se dovessi prendere una Tv nuova oggi e non avessi problemi di spazio (come giustamente sottolinea Romeo) chiaro che andrei su uno di questi due modelli (con preferenza verso il Philips): Buon prezzo, buona qualità (anche in previsione futura). Da qui in poi diverse foto scattate sul Philips in azione: http://www.avmagazine.it/forum/showt...=47805&page=44 Esempio interessante su Philps [discreta la Tipa http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=666
Movie on the Radio (?!?) Blog - XboxLive Tag: MangiaEDormi Concluso Felicemente con: Danko78 - Koji - Crush - Tellone - Giankarlo - Sam_88 - Gim1979 Ultima modifica di Andy_u2 : 16-09-2006 alle 19:06. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
il samsung ce l'ha la comet qui vicino casa a 500€.... non se lo caga nessuno,tutti a prendere gli lcd 20" non hd united a 400€.... giuro che se a natale ce l'hanno ancora sul groppone,li faccio felici io
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Romeo D.
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pero' in compenso ci sono decine di tv 15" lcd con la ressa intorno ,e tutti a dire wow, la tivvu' elleccidi per guardarci l'isola dei pidocchi
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che si vedono meglio i CRT e su questo non ci piove, solo che LCD fa più figo e tutti vanno a comprare l'ultimo oggetto tecnologico. Romeo D.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Molto interessante questo thread, per chi non ha problemi di spazio e di mobiletto x TV gracile, e x chi non ha bisogno di sentirsi figo e alla moda, ci sono info molto interessanti
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ho dato un'occhiata su trovaprezzi e ho visto che questo modello di Samsung si trova ad un prezzo medio di 650euro circa. Ero orientato su un LCD, ma non mi convincono ancora al 100%, sono molto tentato da questi CRT HD prepared...
) non ci separi.Aggiungo una domanda da gnorry, se io ci collego il pc, posso sparare su questo crt l'immagine a 1920x1080 a 85Hz (dato che la mia scheda video la supporta)? Aggiungo pure una info, il Philips con trovaprezzi si trova tra i 700 e i 750 euro (edit. scrivendo diversamente la sigla e' saltato fuori un negozio che lo vende a 618 Ultima modifica di Brightblade : 16-09-2006 alle 21:41. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
scusate, ma quindi in definitiva siete tutti d'accordo che se prendessi un crt HD vedo meglio sia le vecchie console, che quelle nuove, che eventuali film in dvd?
e quale tra i 2 (Philips e Samsung) consigliate? [edit] aggiungo: mi hanno appena informato che il modello Philips segnalato da voi NON è HD Ready ma HD Prepared, il che è molto diverso. Da quello che ho capito, accetta segnali HD ma li riscala a 576p, che è la massima risoluzione visualizzabile dalla tv. Quindi occhio, a questo punto penso sia meglio il Samsung, che per di più è slim
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%". Ultima modifica di Giant Lizard : 16-09-2006 alle 22:21. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
|
Quote:
Questo è un luogo comune su questa tv. Se vai a vedere nel thread ufficiale, verso le ultime pagine troverai molte immagini a 576p, 720p, 1080i e noterai l'enorme differenza che c'è tra le tre risoluzioni (cosa che non accadrebbe se l'immagine fosse riscalata) Ovviamente la tv viene dichiarata non HDTV Ready in quanto non soddisfa tutte le normative imposte per avere questo marchio. ciau [edit]Quarda un po' qui : http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=652 http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=691
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P Ultima modifica di Lins : 16-09-2006 alle 22:27. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Città: Po [ChinaTown]
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.

,e tutti a dire wow, la tivvu' elleccidi per guardarci l'isola dei pidocchi
) non ci separi.