Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2006, 13:21   #41
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da coschizza
Considera che nella mia azienda abbiamo appena comprato 200 licenze di Office 2003 PRO è la MS ci ha fatto il prezzo di 285euro l'una, poi abbiamo preso altre 20 licenze per una nostra aula didattica dove è possibile acquistare licenze "Educational" e la MS ci ha fatto il prezzo di 85euro l'una.
Noi come azienda pubblica abbiamo ulteriori sconti ma i rapporti sono questi.
Vorrei ricordare che le licenze educational smettono di essere valide non appena non sei
piu' studente (se continui ad usare quel prodotto , anche non crackandolo, lo stai usando
pirata).
Vorrei ricordare che secondo le ultime disposizioni MS, le licenze OEM hanno validita' solo
finche' non si cambia Motherboard.

Ma se invece di proporre svariate versioni a prezzi cosi' differenti non proponessero 1
unica versione con la media pesata del prezzo (ok, magari una licenza speciale per le
aziende,ma una sola versione per i clienti home)?!?!??
Anche perche' dubito che la versione retail da 350 Euro riesca a vendere poi tutte queste
copie, almeno nel mercato Home (non parliamo poi di Office retail), ed alla MS
probabilmente potrebbero ottenere gli stessi identici guadagni creando un unica versione "home" che costi sui 100 Euro....
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 13:23   #42
Mr. Nippo
Member

Iscritto dal: Aug 2003
tutte le volte è una goduria...quando vedo una news riguardante microsoft, soprattutto se relativa all' argomento in questione, pregusto i commenti che leggerò.
E' veramente incredibile..qui c'è gente che vive sulla luna. Ormai è talmente radicata questa cultura del non-pago-il-sw-microsoft che diventa lecito pure arrabbiarsi quando ms cerca di tutelare, in questo caso in maniera legittima, i propri interessi.
Possiamo discutere quanto vogliamo dei prezzi praticati da ms, che possono essere alti o bassi, ma NON SI PUO' DISCUTERE il diritto di un' azienda di tutelarsi per evitare che circolino copie pirata di un suo prodotto, almeno finchè il sistema di regole cui ci si muove è questo. fine della discussione.

piccolo edit:
ho letto di qualcuno che si lamenta per il fatto che i giochi per pc escono solo per piattaforma ms e non linux, "obbligando" quindi all' utilizzo di questo sistema operativo. qui siamo veramente all' apoteosi della follia:
Visto che l' acquisto di videogiochi non è obbligatorio, o necessario per la sopravvivenza, la situazione è la seguente: vuoi giocare con il pc? benissimo. il gioco che vuoi esce solo per piattaforma ms? pazienza vorrà dire che dovrai usare ms. non vuoi usare ms? Allora chiedi al produttore del videogioco di portarlo anche su altre piattaforme. il gioco continua ad essere venduto solo per piattaforma ms? allora non giochi. non vedo il problema e non vedo il perchè dovrebbe essere coinvolta ms in questo tuo problema.

Ultima modifica di Mr. Nippo : 28-06-2006 alle 13:45.
Mr. Nippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 13:23   #43
Samires
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Siamo sempre al solito discorso..però nella realtà nn ho ancora incontrato una persona che andasse dicendo le cose che si sentono sui forum..a parte licenze date con portatili o pc preassemblati nn conosco nessuno e sottolineo nessuno che abbia comprato windows.. se anche uno avesse voglia di comperarlo, e vi dico ho fatto la prova a dire che ero intenzionato a farlo si sente dire" ma va laaa ma cosa fai ahahahah! vai a comprare quell'ammasso di bug? a dare soldi a zio bill? va la va la dimmi cosa t serve e te lo porto domani io" nel mondo reale una persona si sente + idiota che ladro..per i videogame stessa cosa..uno arriva là in aula sente che è uscito sto nuovo gioco, ma non fa nemmeno in tempo a pensare di comprarlo che te lo servono su un piatto d'argento..magari inviandotelo sfruttando la wireless dell'uni..poi il tt diventa così normale e abitudinario che sembra uno scempio tirar fuori solamente pochi euro per qualcosa che si può avere per altre vie..
(con questo post nn voglio certo inneggiare alla pirateria o condividere tali comportamenti fatto sta che la realtà e questa)
Samires è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 13:28   #44
lostguardian
Member

Iscritto dal: Dec 2005
chi ha xp piratato ha i giochi piratati. e dovrebbe solo STARE ZITTO.
chi ha xp piratato e giochi originali dovrebbe STARE I DOPPIO ZITTO, perchè con due giochi ti compri una licenza di XP home.
chi ha xp originale e si lamenta del prezzo... mi spiace. c'è di peggio al mondo.

l'80% di quelli che si sono assemblati un pc da 1500 euro e hanno una copia piratata di XP, dovrbbero farsi un esame di coscienza e capire di essere dei completi idioti.
lostguardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 13:37   #45
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
perche' linux non puo' visualizzare questo forum?

perche' chi ha linux non ha le adsl?

che discorsi del menga!

se sei un operaio che guadagna poco passa a Linux e' gratis, non dirmi che e' difficile perche' ti sbaglieresti.

che rendi la vita difficile a chi sceglie con cognizione di causa? Sono i pirati che rendono anche la vita difficile a noi linuxiari, te lo posso assicurare che e' cosi'.
Lo sai che la mia banca non supporta Linux solo perche' ce l'hanno in pochi e tutti hanno Windows? Peccato che loro non contino chi ce l'ha pirata e chi no e quindi anche io ne vengo danneggiato.
Cosi' come i driver per le periferiche... mannaggia a voi!

Scusate lo sfogo... ma chi sceglie e non ruba lo piglia sempre nel di dietro...
ULTRA FAVOREVOLE ad una copia di Windows e di Office che appena vai in internet ed e' pirata smette di funzionare....

aaaaaah ne vedrei delle belle
Rispondo a tutto in poche parole: tu sei linuxiano...io mezzo (ma per compatibilità..lo uso poco...)....ma il resto???

Dai chi scrive qui è perchè bene male sa usare il PC e o ha problemini e chiede una mano....ma la stragrande maggioranza degli italiani...bada anche negozianti...di pc sia a livello sw che hw...ne capisce meno di chi naviga qui...

L'altro gg entro in un negozio e chiedo lumi per un preventivo (mobo + procio...) chiedo una configurazione entry level (Sempron in pratica...) gli faccio la domanda...quanto ha di fsb e di cache l2???

Beh non ti dico che mi ha risposto... ...sono uscito mezzo piegato....

In ogni caso: per uso home...dovrebbero renderlo meno caro di quello che è.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 13:39   #46
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
Originariamente inviato da lostguardian
chi ha xp piratato ha i giochi piratati. e dovrebbe solo STARE ZITTO.
chi ha xp piratato e giochi originali dovrebbe STARE I DOPPIO ZITTO, perchè con due giochi ti compri una licenza di XP home.
chi ha xp originale e si lamenta del prezzo... mi spiace. c'è di peggio al mondo.

l'80% di quelli che si sono assemblati un pc da 1500 euro e hanno una copia piratata di XP, dovrbbero farsi un esame di coscienza e capire di essere dei completi idioti.
si ma pure la MS deve stare zitta e non lamentarsi della pirateria, se veramente lo volesse farebbe una versione di WGA che fa smettere di funzionare il SO appena uno si collega ad internet.

Come mai non lo fa?
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 13:41   #47
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Dai chi scrive qui è perchè bene male sa usare il PC e o ha problemini e chiede una mano....ma la stragrande maggioranza degli italiani...bada anche negozianti...di pc sia a livello sw che hw...ne capisce meno di chi naviga qui...
quelli che non capiscono niente non sono buoni di mettere le mani su linux tanto quando non le sanno mettere su Windows ti assicuro.
Poi c'e' una categoria che si sbatte per capire e potrebbe capire linux come windows sbattendosi uguale.

Quindi non ci sono molte cose da dire... Windows e' facile? Bene pero' quando ci sono i virus chiamano sempre me come mai? Se e' cosi' facile dovrebbe essere facile anche metterlo a posto
Old 28-06-2006, 13:45   #48
spannocchiatore
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
non lo fa perchè dio perdona
spannocchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 13:45   #49
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Per gli studenti:
http://www.studentoptions.com/DRHM/servlet/ControllerServlet?Action=DisplayHomePage&SiteID=msftit&Locale=it_IT

WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 13:51   #50
Niiid
Senior Member

L'Avatar di Niiid

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Atene
BENE
vedo che nel sito c'e una mazza di gente che non ne capisce niente di informatica...
DORMITE pure tranquili...
alla mia universita ce un esame che si intitola "informatica di base"...
indovinate un po che ci obbligano studiare... windows+office...
io sto per scopiare con sta storia...ho sputanato di brutto pure i miei professori di informatica di merda...poveri di mente pure loro...
e' scontato che in un mondo di merda c'e l'OS di merda...
tornando al tema vorrei aggiungere due cose...
PRIMA E PIU IMPORTANTE: la gente ormai pensa che informatica vuoldire
windows... e questa e' COLPA di tutti voi che non ne capite niente...non e mica colpa vostra se dio non e' stato molto abbondante con voi...ma questo non vi permete di postare in un forum di informatica...
SECONDA cosa: basta cancelare due file dalla cartella di win, e wga sparisce....
magico no ?
Niiid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 13:57   #51
Samires
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Niiid
BENE
vedo che nel sito c'e una mazza di gente che non ne capisce niente di informatica...
DORMITE pure tranquili...
alla mia universita ce un esame che si intitola "informatica di base"...
indovinate un po che ci obbligano studiare... windows+office...
io sto per scopiare con sta storia...ho sputanato di brutto pure i miei professori di informatica di merda...poveri di mente pure loro...
e' scontato che in un mondo di merda c'e l'OS di merda...
tornando al tema vorrei aggiungere due cose...
PRIMA E PIU IMPORTANTE: la gente ormai pensa che informatica vuoldire
windows... e questa e' COLPA di tutti voi che non ne capite niente...non e mica colpa vostra se dio non e' stato molto abbondante con voi...ma questo non vi permete di postare in un forum di informatica...
SECONDA cosa: basta cancelare due file dalla cartella di win, e wga sparisce....
magico no ?
Ah beh..adesso mi sembra un po' esagerato dare la colpa agli utonti..gente ke nn sa nemmeno programmare il videoregistratore è obbligata ad accettare quanto danno..winzoz ormai e diventato uno standard grazie anche al suo essere user friendly..poi potrà avere millemila bug ma è da poco che linux è diventato sufficientemente usabile da essere sostituibile a windows..e cmq nn puoi dare la colpa alla gente che si compra il primo pc con dentro windows..dai la colpa a chi fa in modo che sia venduto cosi..

Ultima modifica di Samires : 28-06-2006 alle 13:59.
Old 28-06-2006, 13:59   #52
Niiid
Senior Member

L'Avatar di Niiid

dimenticavo...
e' come avere un museo e spendere soldi per la protezione del museo stesso dai ladri...
e poi il proprietario lascia la porta di dietro aperta,come un invito...

esame di coscienza per chi a win crackato???
ma buhahaahhahahaha
certo che non ci poniamo certi problemi troppo banali....
sono daccordo per che dice che chi ha win crackato e' un povero idiota...
ma secondo me non perche e' un pirata...
ma semplicemente perche fa' i favori a mama microsoft
Old 28-06-2006, 14:00   #53
schwalbe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lostguardian
...
chi ha xp originale e si lamenta del prezzo...
Fa bene a lamentarsi del prezzo! Ma la maggior parte delle volte non lo fa perchè da valore a quello che ha comprato, ovvero, nel caso Retail Microsoft, il diritto all'uso perpetuo sul computer che vuole (quindi trasportabilità), la trasferibilità della licenza (che comprende la donazione o vendita), la possibilità ad aggiornarlo in futuro con la versione upgrade, l'assistenza per i due "incident" (o come si chiamano), ...

Il problema, tipicamente italiano, è che tutti si sentono "non colpevoli" di reati fiscali (e in questi ci possiamo mettere anche software, musica, film in quanto manca il "pezzo fisico", quello da nascondere sotto la giacca o nella borsa, quello che fa sentire "ladro"!) in quanto meno abbienti di altri. Quindi un operaio verso un artigiano, questi verso un libero professionista, questi verso un manager... alla fine si arriva che deve "pagare" solo Bill Gates, Paperon de Paperoni e Berlusconi!
Basta notare a quanti han SUV da 60-80k euro e CD rigorosamente copiati, e se glielo fai notare ti rispondon "Non sono mica matto, vedi quel che costano..."
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 14:07   #54
Niiid
Senior Member

L'Avatar di Niiid

"chi ha xp originale e si lamenta del prezzo..."
e' il solito che si lamenta sempre,perche ce gente che ha il suo stesso SO senza mai aver dato una lira...
e' quella la cosa diciamo principale che non gli va giu
Old 28-06-2006, 14:07   #55
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da Samires
dai la colpa a chi fa in modo che sia venduto cosi..
quindi a MS stessa che ricatta i produttori che non mettono Windows obbligatorio nelle loro linee dei portatili...
Old 28-06-2006, 14:08   #56
Samires
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da schwalbe
Fa bene a lamentarsi del prezzo! Ma la maggior parte delle volte non lo fa perchè da valore a quello che ha comprato, ovvero, nel caso Retail Microsoft, il diritto all'uso perpetuo sul computer che vuole (quindi trasportabilità), la trasferibilità della licenza (che comprende la donazione o vendita), la possibilità ad aggiornarlo in futuro con la versione upgrade, l'assistenza per i due "incident" (o come si chiamano), ...

Il problema, tipicamente italiano, è che tutti si sentono "non colpevoli" di reati fiscali (e in questi ci possiamo mettere anche software, musica, film in quanto manca il "pezzo fisico", quello da nascondere sotto la giacca o nella borsa, quello che fa sentire "ladro"!) in quanto meno abbienti di altri. Quindi un operaio verso un artigiano, questi verso un libero professionista, questi verso un manager... alla fine si arriva che deve "pagare" solo Bill Gates, Paperon de Paperoni e Berlusconi!
Basta notare a quanti han SUV da 60-80k euro e CD rigorosamente copiati, e se glielo fai notare ti rispondon "Non sono mica matto, vedi quel che costano..."

Ti quoto in pieno.. orami e triste dirlo ma sembra che faccia parte della nostra cultura! cioè ora cm ora mi sembra che ai bambini insegnino a leggere scrivere e masterizzare! quanto si vede in giro è preoccupante bambini con il moccolo al naso che parlano di masterizzare qua e copiare la e casalinghe che a malapena sanno accendere il pc ma esperte a copiare cd audio con nero..oppure sento spesso ragazze che nn sono nemmeno capaci d usare il microonde chiedere " ma cm si fa a scaricare la musica??" e zac..installi il mulo spieghi 2 cosette ed ecco nuovi adepti alle fila della pirateria..
Old 28-06-2006, 14:10   #57
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da Samires
Ti quoto in pieno.. orami e triste dirlo ma sembra che faccia parte della nostra cultura! cioè ora cm ora mi sembra che ai bambini insegnino a leggere scrivere e masterizzare! quanto si vede in giro è preoccupante bambini con il moccolo al naso che parlano di masterizzare qua e copiare la e casalinghe che a malapena sanno accendere il pc ma esperte a copiare cd audio con nero..oppure sento spesso ragazze che nn sono nemmeno capaci d usare il microonde chiedere " ma cm si fa a scaricare la musica??" e zac..installi il mulo spieghi 2 cosette ed ecco nuovi adepti alle fila della pirateria..
occhio che per i cd masterizzati c'e' un discorso un pelo diverso, io non compro in Italia perche' credo che la SIAE non meriti i miei soldi.
Old 28-06-2006, 14:10   #58
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
A me hanno insegnato che programmare una cosa facile per l'utente è difficile per il programmatore, quindi pur riconoscendo i limiti che ha Windows (che poi sono soprattutto se non solamente sulla sicurezza), limiti che presumibilmente verranno in gran parte superati da Windows Vista per me Windows rimane un OS ottimo per la massa.

Dire che è una merda significa non capirci nulla non tanto dei contenuti dell'informatica, ma della definizione di informatica stessa.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 14:12   #59
Samires
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Niiid
"chi ha xp originale e si lamenta del prezzo..."
e' il solito che si lamenta sempre,perche ce gente che ha il suo stesso SO senza mai aver dato una lira...
e' quella la cosa diciamo principale che non gli va giu
eheheh t do ragione..spessissimo da certi post si evince un certo rosicare da parte d gente che più che veramente interessata all'onestà del comprare originale sembra dica "azz..maledetta quella volta ke l'ho comprato" e allora giù a sfogarsi in tutte le salse.. un po' cm la sensazione di comprarsi qualcosa e scoprire subito dp che il vicino l'ha trovata a metà prezzo..
Old 28-06-2006, 14:14   #60
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck
A me hanno insegnato che programmare una cosa facile per l'utente è difficile per il programmatore, quindi pur riconoscendo i limiti che ha Windows (che poi sono soprattutto se non solamente sulla sicurezza), limiti che presumibilmente verranno in gran parte superati da Windows Vista per me Windows rimane un OS ottimo per la massa.

Dire che è una merda significa non capirci nulla non tanto dei contenuti dell'informatica, ma della definizione di informatica stessa.
ci sarebbe da discutere anche qui, la fai un po' troppo semplice tu, oltre che mi viene il dubbio che pure te la definizione di informatica non ce l'hai proprio ben chiara.
MS paga la sua facilita' di uso in sicurezza e ritorniamo ai discorsi su utenti administrator di default, la conferma e' che moltissima gente che piglia un virus deve pagare l'equivalente di una seconda licenza OEM per farselo togliere. Ti sembra normale questo?

Io vedo + per la massa un linux preconfigurato con tutto funzionante.
Ovviamente tranne per chi gioca/deve usare software che gira solo sotto Win
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian