|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
piu' studente (se continui ad usare quel prodotto , anche non crackandolo, lo stai usando pirata). Vorrei ricordare che secondo le ultime disposizioni MS, le licenze OEM hanno validita' solo finche' non si cambia Motherboard. Ma se invece di proporre svariate versioni a prezzi cosi' differenti non proponessero 1 unica versione con la media pesata del prezzo (ok, magari una licenza speciale per le aziende,ma una sola versione per i clienti home)?!?!?? Anche perche' dubito che la versione retail da 350 Euro riesca a vendere poi tutte queste copie, almeno nel mercato Home (non parliamo poi di Office retail), ed alla MS probabilmente potrebbero ottenere gli stessi identici guadagni creando un unica versione "home" che costi sui 100 Euro.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
tutte le volte è una goduria...quando vedo una news riguardante microsoft, soprattutto se relativa all' argomento in questione, pregusto i commenti che leggerò.
E' veramente incredibile..qui c'è gente che vive sulla luna. Ormai è talmente radicata questa cultura del non-pago-il-sw-microsoft che diventa lecito pure arrabbiarsi quando ms cerca di tutelare, in questo caso in maniera legittima, i propri interessi. Possiamo discutere quanto vogliamo dei prezzi praticati da ms, che possono essere alti o bassi, ma NON SI PUO' DISCUTERE il diritto di un' azienda di tutelarsi per evitare che circolino copie pirata di un suo prodotto, almeno finchè il sistema di regole cui ci si muove è questo. fine della discussione. piccolo edit: ho letto di qualcuno che si lamenta per il fatto che i giochi per pc escono solo per piattaforma ms e non linux, "obbligando" quindi all' utilizzo di questo sistema operativo. qui siamo veramente all' apoteosi della follia: Visto che l' acquisto di videogiochi non è obbligatorio, o necessario per la sopravvivenza, la situazione è la seguente: vuoi giocare con il pc? benissimo. il gioco che vuoi esce solo per piattaforma ms? pazienza vorrà dire che dovrai usare ms. non vuoi usare ms? Allora chiedi al produttore del videogioco di portarlo anche su altre piattaforme. il gioco continua ad essere venduto solo per piattaforma ms? allora non giochi. non vedo il problema e non vedo il perchè dovrebbe essere coinvolta ms in questo tuo problema. Ultima modifica di Mr. Nippo : 28-06-2006 alle 13:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Siamo sempre al solito discorso..però nella realtà nn ho ancora incontrato una persona che andasse dicendo le cose che si sentono sui forum..a parte licenze date con portatili o pc preassemblati nn conosco nessuno e sottolineo nessuno che abbia comprato windows.. se anche uno avesse voglia di comperarlo, e vi dico ho fatto la prova a dire che ero intenzionato a farlo si sente dire" ma va laaa ma cosa fai ahahahah! vai a comprare quell'ammasso di bug? a dare soldi a zio bill? va la va la dimmi cosa t serve e te lo porto domani io" nel mondo reale una persona si sente + idiota che ladro..per i videogame stessa cosa..uno arriva là in aula sente che è uscito sto nuovo gioco, ma non fa nemmeno in tempo a pensare di comprarlo che te lo servono su un piatto d'argento..magari inviandotelo sfruttando la wireless dell'uni..poi il tt diventa così normale e abitudinario che sembra uno scempio tirar fuori solamente pochi euro per qualcosa che si può avere per altre vie..
(con questo post nn voglio certo inneggiare alla pirateria o condividere tali comportamenti fatto sta che la realtà e questa) |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
chi ha xp piratato ha i giochi piratati. e dovrebbe solo STARE ZITTO.
chi ha xp piratato e giochi originali dovrebbe STARE I DOPPIO ZITTO, perchè con due giochi ti compri una licenza di XP home. chi ha xp originale e si lamenta del prezzo... mi spiace. c'è di peggio al mondo. l'80% di quelli che si sono assemblati un pc da 1500 euro e hanno una copia piratata di XP, dovrbbero farsi un esame di coscienza e capire di essere dei completi idioti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
|
Quote:
![]() Dai chi scrive qui è perchè bene male sa usare il PC e o ha problemini e chiede una mano....ma la stragrande maggioranza degli italiani...bada anche negozianti...di pc sia a livello sw che hw...ne capisce meno di chi naviga qui... ![]() L'altro gg entro in un negozio e chiedo lumi per un preventivo (mobo + procio...) chiedo una configurazione entry level (Sempron in pratica...) gli faccio la domanda...quanto ha di fsb e di cache l2??? Beh non ti dico che mi ha risposto... ![]() ![]() In ogni caso: per uso home...dovrebbero renderlo meno caro di quello che è. |
|
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
Come mai non lo fa?
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi c'e' una categoria che si sbatte per capire e potrebbe capire linux come windows sbattendosi uguale. Quindi non ci sono molte cose da dire... Windows e' facile? Bene pero' quando ci sono i virus chiamano sempre me come mai? Se e' cosi' facile dovrebbe essere facile anche metterlo a posto ![]()
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
non lo fa perchè dio perdona
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Per gli studenti:
http://www.studentoptions.com/DRHM/servlet/ControllerServlet?Action=DisplayHomePage&SiteID=msftit&Locale=it_IT ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Atene
|
BENE
vedo che nel sito c'e una mazza di gente che non ne capisce niente di informatica... DORMITE pure tranquili... alla mia universita ce un esame che si intitola "informatica di base"... indovinate un po che ci obbligano studiare... windows+office... io sto per scopiare con sta storia...ho sputanato di brutto pure i miei professori di informatica di merda...poveri di mente pure loro... e' scontato che in un mondo di merda c'e l'OS di merda... tornando al tema vorrei aggiungere due cose... PRIMA E PIU IMPORTANTE: la gente ormai pensa che informatica vuoldire windows... e questa e' COLPA di tutti voi che non ne capite niente...non e mica colpa vostra se dio non e' stato molto abbondante con voi...ma questo non vi permete di postare in un forum di informatica... SECONDA cosa: basta cancelare due file dalla cartella di win, e wga sparisce.... magico no ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Samires : 28-06-2006 alle 13:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
dimenticavo...
e' come avere un museo e spendere soldi per la protezione del museo stesso dai ladri... e poi il proprietario lascia la porta di dietro aperta,come un invito... esame di coscienza per chi a win crackato??? ma buhahaahhahahaha certo che non ci poniamo certi problemi troppo banali.... sono daccordo per che dice che chi ha win crackato e' un povero idiota... ma secondo me non perche e' un pirata... ma semplicemente perche fa' i favori a mama microsoft |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema, tipicamente italiano, è che tutti si sentono "non colpevoli" di reati fiscali (e in questi ci possiamo mettere anche software, musica, film in quanto manca il "pezzo fisico", quello da nascondere sotto la giacca o nella borsa, quello che fa sentire "ladro"!) in quanto meno abbienti di altri. Quindi un operaio verso un artigiano, questi verso un libero professionista, questi verso un manager... alla fine si arriva che deve "pagare" solo Bill Gates, Paperon de Paperoni e Berlusconi! Basta notare a quanti han SUV da 60-80k euro e CD rigorosamente copiati, e se glielo fai notare ti rispondon "Non sono mica matto, vedi quel che costano..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
"chi ha xp originale e si lamenta del prezzo..."
e' il solito che si lamenta sempre,perche ce gente che ha il suo stesso SO senza mai aver dato una lira... e' quella la cosa diciamo principale che non gli va giu ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti quoto in pieno.. orami e triste dirlo ma sembra che faccia parte della nostra cultura! cioè ora cm ora mi sembra che ai bambini insegnino a leggere scrivere e masterizzare! quanto si vede in giro è preoccupante bambini con il moccolo al naso che parlano di masterizzare qua e copiare la e casalinghe che a malapena sanno accendere il pc ma esperte a copiare cd audio con nero..oppure sento spesso ragazze che nn sono nemmeno capaci d usare il microonde chiedere " ma cm si fa a scaricare la musica??" e zac..installi il mulo spieghi 2 cosette ed ecco nuovi adepti alle fila della pirateria.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
A me hanno insegnato che programmare una cosa facile per l'utente è difficile per il programmatore, quindi pur riconoscendo i limiti che ha Windows (che poi sono soprattutto se non solamente sulla sicurezza), limiti che presumibilmente verranno in gran parte superati da Windows Vista per me Windows rimane un OS ottimo per la massa.
Dire che è una merda significa non capirci nulla non tanto dei contenuti dell'informatica, ma della definizione di informatica stessa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
MS paga la sua facilita' di uso in sicurezza e ritorniamo ai discorsi su utenti administrator di default, la conferma e' che moltissima gente che piglia un virus deve pagare l'equivalente di una seconda licenza OEM per farselo togliere. Ti sembra normale questo? Io vedo + per la massa un linux preconfigurato con tutto funzionante. Ovviamente tranne per chi gioca/deve usare software che gira solo sotto Win
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.