|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Di certo i soldi già spesi sono a fondo perduto, inoltre anche gli operai di prossima occupazione dovranno cercare altrove per avere lavoro. Evidentemente siamo più preoccupati di non fare che di fare qualcosa.
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
Ultima modifica di Korn : 29-05-2006 alle 12:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#44 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Nel Mezzogiorno ci sono migliaia di km di ferrovie e manti stradali risalenti agli anni 60, una bella modernizzazione sarebbe di sicuro preferibile a dieci ponti.
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Dall'altra parte la rete ferroviaria siciliana è un disastro assoluto e il tratto di strada trafficatissimo che porta da Catania a Siracusa e a Ragusa è impraticabile.La stessa Catania-Palermo è in condizioni penose,con centomila cantieri aperti e tratti in cui l'asfalto è talmente rigonfiatoda creare delle vere e proprie rampe di lancio(provato personalmente con la moto,mi sono staccato da terra con tutte e due le ruote e sono riatterrato stile film di Chuck Norris ![]() Di posti dove impiegare operai e spendere soldi ce ne sarebbero così tanti che il ponte è davvero l'ultimissima delle necessità ![]() Se poi mi dici che anche tu hai paura che non facciano ne il ponte ne tutto il resto allora ti dico che condivido anche io le tue paure ![]()
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
Per deccenni si è sempre parlato di opere ed investimenti e nn si è mai fatto nulla. Il mio timore è che annullando il ponte non ne consegua nessun altro intervento infrastrutturale, tanto più che è stata paventata la chiusura dei cantieri già in atto. La sicilia e i siciliani, sono stati sempre trattati come un bacino di elettori stupidi e creduloni a cui fare grandi promesse elettorali, di sviluppo e lotta alla mafia, che puntualmente sono state disattese. In genere basta solo criticare chi sta al potere e nn importa se realmente fa o non fa. Ormai ho smesso di essere schierato da una parte o dall'altra, guardo e valuto quel che succede intorno. Ad esempio, fedele al motto nessuno dei suddetti, alle regionali ho votato alleanza siciliana di Musumeci. Anche se per le comunali voterò Cammarata (senza guardare il partito) perchè sotto il suo mandato Palermo ha finalmente avuto l'acqua tutti i giorni (ricordo quand'ero bambino che il massimo fatto da Leoluca Orlando era stato mettere dei silos in varie zone della città da cui i palermitani dovevano andare a prendere l'acqua, roma da 3o mondo) e poi per il progetto della rotonda di via leonardo da vinci (da copletarsi con un altra rotonda) per snellire il traffico attaraversante la città.
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Quote:
SE l'Italia chiederà i finanziamenti per sistemare il territorio e alcune infrastrutture urgenti è possibile che ottenga finanziamenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
Ecco dove sta la differenza tra un megaponte e la sistemazione di piccoli problemi che possono però fare la differenza nella vita di tutti i giorni. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Con la stessa che un governo chiede i finanziamenti per un opera e il successivo manta tutto a monte e rispedisce al mittente. Poi ci lamentiamo che all'estero ci ridono dietro.
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Vabbè tanto siamo già rassegnati.
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Per tutto il resto si è fatto poco, troppo poco e si continuerà a fare poco, con tante troppe chiacchiere a contorno.
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
ve la portano ancora con le autobotti? intanto cuffaro rivince alla grande, contenti voi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che nn si vuole fare il ponte e nemmeno le cose urgenti, il dire "ci sono cose più urgenti è solo una scusa" per non fare ne questo, nè quello. Lo posso dire "minchia non sai che grandi interessi ho con la impregilo" ? ![]() Zono ricchizzimo e zo un paeze zuzzo mio! ![]() Cmq penso che la sicilia ( meglio ribattezzarla Suicidia, per la tendenza a rovinarsi con le sue stesse mani) sul ponte adotterà una sua soluzione creativa: faranno mezzo ponte in attesa che qualche prossimo governo lo completi ![]()
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vercelli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vercelli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.