|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
cmq se con 10€ fai 200km non ti va manco troppo male.. col mio 50ino ai tempi d'oro facevo peggio - e la benza costava pure molto meno.. bei tempi..
cmq se il babbo ti sgancia 50e a settimana - cifra che io mi sogno, tra parentesi - e ti ci devi far uscire la ricarica del cell, magari le sigarette, la benza, l'uscita del sabato... vedi che finisco molto più in fretta ripsetto a quando giravi in scooter |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Verona
|
A 18 anni ho preso un'alfa 33 boxer 1.3 da 90cv, che girata a metano mi ha scarrozzato per 270000km fino al 2003 quando l'ho cambiata per una 147 1.9jtd.
I costi di manutenzione della 33 erano irrisori in confronto a quelli della 147 che ho adesso: gomme, tagliandi obbligatori ogni 20000km, consumi medi ma il gasolio ormai è alle stelle....e ricambi salati. IMHO se non hai un lavoro fulltime ed a tempo indeterminato evita di prendere un'auto come la 147, rischi di finire fuori budget in caso di "sfighe" all'auto. Tanto per farti un esempio lo scorso luglio ho "finito" la frizione...e con 700 euro (tra tagliando e frizione nuova) sono ripartito. Faccio circa 40000km all'anno, con 200/250 euro di gasolio al mese. Basta se continuo i conti la vendo e vado in bici ![]() Spero di ricevere l'auto aziendale entro qualche anno...speriamo a breve ![]() Ciauz
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
e soprattutto.. quelli si che eran motori..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
prenditi una bicicletta.. per me non riesci a prendere molto.. forse una punto o una 147 al massimo
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Verona
|
Quote:
E manutenzione meno che minima ![]() Sto JTD se non gli fai i tagliandi poi son dolori....
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
comunque una 147 usata si trova a buon prezzo
![]() io ne avevo vista una, da un privato... 6k tondi, 1.9jtd vecchia serie. E i chilometri erano circa 40.000 tagliandati... non male no? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
mi sembra che più o meno tutti siano allineati......
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
|
io ti cosiglio di farti una bella macchinetta economica che abbia costi di manutenzione bassi.
andando sull'usato puoi scegliere auto importanti come 147 golf ecc, ma poi i costi di gestione sono un salasso. ti cosiglio di orientarti sul nuovo, con meno di 10k ti fai una picanto 1.0 a benza gia piuttosto accessoriata se no puoi prendere la 1.1 turbodiesel vgt da 75 cv che consuma davvero poco. se sali di categoria ci sono yaris, grande punto e clio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
|
Sta' attento, che il costo iniziale dell'auto è paradossalmente il meno. (a parte che, come hanno già detto, appena metterai piede in una concessionaria ti ridimensionerai. Nomineranno tasse e spese sconosciute che faranno lievitare di botto
![]() E poi per mantenere una macchina è necessario avere una certa liquidità. Ok lavorare e farsi i conti per assicurazione (magari non solo RC, valuta la kasko, furto, incendio, atti vandalici, eventi sociopolitici, altre cazzate); bollo; carburante (!!!); magari parcheggio, ma in Sicilia non so come funzioni; tagliandi. Però è sempre meglio avere una certa liquidità per coprire la voce "imprevisti" senza dover bussare alla porta di papà. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
|
Quote:
Quote:
Quote:
ma i post li leggete? ![]() L'ASSICURAZIONE NON LA PAGA LUI!! (è una bella riduzione) Ultima modifica di Minipaolo : 24-05-2006 alle 10:53. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Una Toyota Aygo 1.0 può bastare oppure 1.4 D, oltre penso sia dura da mantenere e gestire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Prenditi una Yaris 1000 prima o seconda serie usata, come prima macchina per imparare a guidare va più che bene e consuma poco
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: nelle campagne di Pistoia
|
Io a 18 anni ho preso un clio 1.2 che ho ancora.....adesso ne ho 21 e forse adesso dopo 50000 e passa km mi sentirei in grado di guidare un 1.9-2.0...
anche perchè se non hai la testa giusta alla prima curva t'ammazzi! altro fattore importante che ti hanno sottolineato sono le spese..x esempio io mensilmente spendo: €100 assicurazione (che non paghi hai detto) €150 benzina poi ci sono tagliandi, riparazioni, gomme da cambiare e salendo di segmento e di motorizzazioni aumentano esponenzalmente... adatto per un 18enne adesso vedo una punto serie passata 1.3mj
Questa è la storia di un ragazzo che sa quanto vale / lui vuole distinguersi dalla gente normale / crescendo ha visto il meglio e il peggio / vuole disegnare il futuro, sfidare il destino e fargli uno sfregio/vede chi dentro è un re stare zitto e prendere sputi /e gli schiavi vestiti bene parlare, ma a lui sembrano muti |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
|
non c'è auto più adatta della nuova Civic
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Come ti ha già suggerito qualcuno, per i primi anni di patente prenditi una macchina con pochi cavalli, che consumi poco e che costi poco mantenerla, poi quando guadagnerai di più potrai permetterti di meglio, voi nuovi patentati avete fretta di volere la macchina bella e potente, aspettate aspettate, avete tempo per togliervi certe soddisfazioni.
Ti consiglio una ford mondeo TD del 94/95, 1.8TD da 88 cv, inchiodata come non mai, però fai tranquillamente 18/19 km/l i tagliandi li fai anche ogni 70.000 km e puoi mettere anche acqua nel serbatoio che tanto va lo stesso ![]() ![]() Ho fatto i primi 2 anni di patente, che ricordi e che comoda che era, avevo la versione SW, per certi aspetti era perfetta ![]() ![]() Dal 2004 guido una 156 1.9 JTD stra usata, mi è costata un'occhio della testa mantenerla l'anno scorso, la tengo ancora un pò, poi mi prenderò sicuramente un'auto con cilindrata piccola, almeno non devo dare via il ![]() ![]() ![]()
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
Quote:
Parole sante.. mannaggia a me che m sono preso la GTC..ehehehe |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
|
Quote:
Ok ragazzo, ma datti una calmata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.