|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Prima auto per i 18 anni.....
Ciao a tutti, vi spiego al mia situazione, dovrei prendere una uto per i miei diciott'anni, a me è sempre piaciuta le evo dalla 7 in poi, ovviamente usato di qualunque auto si parla, io ero indirizzato verso, 147, evo e poi?C'è qualche altra vettura agari anche meno costosa da mantenere?Ma che sia ugualmente sicura e non mi facica fare danni?Consigliatemi, considerando che la pago io al 70% e che la devo mantenere io tranne per l'assicurazione, fino a quando non finisco lo studio...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Fiat punto 1.2 usata di 2 o 3 anni
Ford fiesta 1.2 usata di 2 o 3 anni Opel corsa 1.2 usata di 2 o 3 anni Peugeot 206 1.2 usata di 2 o 3 anni ecc... ecc... ecc... tutte auto che con 5/6000 euro le prendi, le tieni qualche anno e fai esperienza. La Evo7 ecc. ecc ai tipi di 18 anni è meglio non darle. tutto IMHO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
Oltre al fatto ch emi pare un'assurdità comprarsi una EVO, figurarsi ai 18 anni.. un mio amico ha ricevuto il subaru impreza usato a 18 anni.. tempo 2 settimane, ghiaccio e ha fatto 12.000 euro di danni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
..io manco la patente avevo a 18 anni
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
perche' pensi di trovare subito un lavoro dove ti pagano una volta finiti gli studi?
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
sn fresco di risoluzione del problema.....
x mia sorella...18 anni il mese prox, ho comprato oggi una yaris versione 1000 5 porte tenuta maniacalmente (oddi è un pò sporca.....) nera, nn un graffio.... 54000 km treno di gomme da neve autoradio climatizzatore e doppio airbag l'unico appunto è ke è del 1999..... cm quotazione è sui 3500 con tutti gli optional abbiamo pattuito 3800 sn conoscenti...quindi sò kome hanno trattato la makkina........ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
Fai un salto in BMW e prova la M3, quella è una macchina come si deve. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
qualcosa di piccolo... e magari con l'esp...
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Cairns, QLD, Australia
|
dipende dalla disponibilità economica...
io ho iniziato con una Fiat Bravo 1.6 16v SX ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
prendi una tp almeno non ti schianti in curva
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Grazie per gli interventi, allora i soldi li ho guadagnati lavorandi l'estate passate e tutt'ora la voro in un negozio di informatica, part-time, quindio studio tranquillamente e guadagno bene, ciò mi permette di avere un bel pò di dindi di lato, poi il babbo mi darà qualche cosa, come mio nonno, quindi il budget sarà più in su dei 6000/7000€, a me piace tanto la 147, la evo un sogno pribito credo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() oltre al fatto che trovarla usata a quel prezzo è UTOPIA... aggiungi passaggio di proprietà 500 euro IPT circa sui 100 euro che può variare, assicurazione, BOLLO, tagliandi ecc ecc... ma a volte mi stupisco per l'ingenuità di certe persone... fate tutto così facile... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
straquoto le proposte fatte prima.. una macchina stile evo/147 è molto impegnativa da mantenere anche solo per i consumi..
non so quanti km prevederai di fare e soprattutto dove - città, extraurbano- ma considera che ti partono dei gran soldoni.. io come prima macchina ho un land rover 90, ventennale che ne ha passate davvero tante, ma ogni mattina parte un pò borbottando e mi porta dove voglio.. 2500cc e 68muli di potenza pura, prima ho fatto "pratica" sulla 156 2.4jtd del papy e quella si che camminava.. non è vero che le macchine potenti ai neopatentati son pericolose, basta avere un MINIMO di testa - io son il primo che fa il pirla.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
io prenderei la 147.... auto giovanile..da maschio...
secondo me usata la trovi anche sui 8 mila euro (modello vecchio)...la nuova non so... peccato che le blackline ancora non siano molto frequenti nell'usato..perchè rossa col tettino nero è da paura ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Massa
|
ti ripeto.. devi considera anche la manutenzione di auto mediogrosse, come può essere una 147, una golf.. hai detto che devi pensarci tu, visot che il babbo ti paga solo l'assicurazione.. quindi valuta bene quanto saresti "potenzialmente" disposto a spendere al mese.. ora giri in scooter? quanti km fai mediamente al mese?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Cairns, QLD, Australia
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.