|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
devo ancora girare qualche supermercato però per ora ho visto una ariete ,la caffè florence a 55€:
http://www.ariete.net/catalogo_06/ca...asp?prod_id=78 e poi le saeco via veneto che mi avete consigliato a 99e la normale e 109 la deluxe http://products.saeco.com/index.asp?...ITA&id_paese=1 ovviamente sono tentato da quella piu' economica ma non so capire se effettivamente vale la pena spendere 40 euro in piu' per la saeco e se a sua volta vale la penna spednere 109 euro per i modello de luxe. ripeto a me interessa un caffè un pò piu' cremoso di quello della moka(che è praticamente acqua) e che sia in grado di rendere bello caldo e schiumoso il latte. se mi date una mano voi a fare un acquisto oculato non sarebbe male ![]() sulla ariete c'è sto "thermo cream" che stnado alla loro sezione caffè, dovrebbe rendere il caffè bello cremoso, die che è effettivamente così? http://www.ariete.net/caffe/macchina.asp
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
p.s. la mamma di un mio amico ne ha una manuale della saeco, non ricordo se è la via veneto o un altro modello, fatto sta che il caffè che fa è buonissimo.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. Ultima modifica di simone1980 : 17-05-2006 alle 22:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Dunque...delle due saeco ti consigli la deluxe, perchè ha il pannarello, cioè il beccuccio per fare il cappuccio schiumoso come lo vuoi tu..
quella non de luxe ha il semplice erogatore di vapore, il caffelatte te lo scalda ma non te lo rende bello schiumoso...non so se mi sono spiegato bene, spero di si ![]() Fra l'ariete e la saeco...beh, costa molto meno, io non mi aspetterei certo la qualità della saeco. La potenza è minore, la pressione della pompa per il caffè non la dichiarano, mentre la saeco son 15 bar... vedi tu è una scelta di tipo piu economico....credo che la differenza di prezzo rispecchi la differenza di qualità ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
ok prendo atto, effettivamente per una differenza di soli 10 euro se prendo saeco potrei optare per il modello de lux. a conti fatti 4/5 caffè al giorno dovrei farli comodi e l'esperienza di chi ha avuto l'ariete non mi conforta molto.
poi magari se ho fortuna trovo anche dei prezzi piu' conveniente, la via veneto normale online si trova anche a 70 euro, invece la delux bene o male si trova a quanto l'ho trovata io 109€ e invece su macchine lavazza, delonghi e gaggia(lo domandio visto che farò altri giretti) in linea generale i modelli piu' economici sono buoni(funzionano) o sono in generale delle baracche
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
PEr un caffe al giorno sconsigliate una macchina automatica?
Il caffe della moka mi fa abbastanza schifo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Quote:
Diciamo che raggiunge l'apice al 2/3 caffè di seguito, ma parlo di sfumature...con la moka non c'è paragone! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
ho comprato sta benedetta macchinetta, la premessa è che forse ho fatto una mezza cappellata.
vado in un'auchan e trovo le saeco via veneto normale a79€ e delux a 69€ fantastico penso. ci torno il giorno dopo(ieri) e chiedo della delux, mi dicono che è l'ultima rimasta e che senza imballo me la darebbero a 35 €(sbav penso ![]() la comessa mi sconsigla l'acquisto(ma va e dove lo infilo il caffè in una calza che poi uso come filtro) comunque ieri sono rimasto un'ora dentro l'auchan, mi sono rigirato tutte le macchinette da caffè presenti ma non riuscivo a decidermi ero convinto di prendere l'unica che non è disponibile e tra l'altro o avuto dei riscontri oviie. le macchinette che hanno il contenitore dell'aucqua removibile con una valvola sono delle puttatate assurde perche con il tempo molto probabilmente la valvova se ne andrà a fare in culo(vedi l'ariete che qualcuno mi ha sconsigliato ma anche una gaggia economicicssima) mentre quelle con dei tubi che pescano acqua dal serbatoio da qeusto punto di vista sono meno pratiche ma piu' affibabili. Inece quelle con il serbatoio non removibile mi sono sembrate le migliori contro le perdite d'acqua anche se è ovvio che come azzo si farà a pulirle poi, bho. comunque sono tornato a casa pentendomi di non aver preso la via veneto normale a 79€(anche perchè non on line da altre parti l'avevo vista a 90€) Ci sono tornato stamane ![]() vedo che nel reparto caffè del supermercato oltre al caffè macinato e al caffè in grano c'è anche il caffè in cialde(è d'obbligo specificare che non mi ero mai interessato a ste cose e quella rinco di mia madre mi aveva detto che non aveva mai visto caffè in cialde al supermercato) e costa pure poco, circa 3,50€per una confezione da 20 (100 cialde 17,50€ e se ne possono andare a quel paese lavazza e compani che ne vogliono 36€ per 100 cialde in formato propietario) e la scelta è ampia, varie marche, e tipi, arabica, caffè d'orzo e dacaffeinato quindi prendo mollo la via veneto e ne cerco un'altra che possa fare caffè in cialde e in polvere.... alla fine sono tornato a casa con una termozeta duetto e 38 cialde di caffè, per la serie sege mentali per una settimana leggere libretti di istruzioni in pdf e ridursi a prendere la prima che capita. la macchinetta sulla carta non è malvagia a parte il serbatoio dell'acqua un pò piccolo e non removibile nella scheda tecnica è scritto che la pressione è di 15 bar ed ha il pennarello per schiumare il latte: http://www.termozeta.com/famiglia.asp?linea=PRICOL dopo pranzo l'ho provata, sopra il caffè lascia una bella schiumettina, mio padre si è bevuto pure il primo fatto e ha detto che non era male, io per provare anche il pennarello mi sono fatto un cappuccio che non è vanuto male anche se non è paragonabile a quello del bar, sono rimasto contento pennarello, ho usato un semplice bicchiere riempito di latte per 1/3 e in pochi attimi il bicchiere era pieno raso di schiuma. stasera la provo con il caffè in polvere, per ora soddisfatto, spero che sia un prodotto affidabile e che non sbuchino magagne con il tempo.
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Sono ancora alla ricerca di una macchina da caffè da donare come regalo di nozze... l'unico requisito è che deve essere automatica, oltre ad una marca buona/ottima.
I due meno costosi che ho trovato finora: - Saeco Vienna (Nera) a 288 euro - Gaggia Syncrony Logic a 320 euro Mi piacerebbe avere altre informazioni e consigli... |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
:up:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Comprati questa, ce l'ho...è fantastica!!
![]() magari consuma 5kw, quindi manco l'attacchi che salta gni cosa, però l'intento c'era! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Grazie, Verro.
Ma qui stiamo parlando di una macchina per casa (non per bar come dalla tua foto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Allora la Pavoni che ti hanno consigliato é tra le migliori macchine da caffé, ma di solito anche la piú cara. I miei ne hanno avuta una che ha durato 15 anni e poi l'hanno cambiata perché iniziava a scolorirsi ma funzionava ancora. In seconda battuta viene la Saeco. Regalata a mia madre per il compleanno 8 anni fa e mai avuto un problema. Poi ho scoperto che la sua parucchiera ha la stessa macchina della Saeco e fa circa 30~40 caffé al giorno :-O senza battere ciglio :-O
Questa la mia esperienza |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
|
In casa abbiamo una Saeco Nice Coffee. Mi sono trovato sempre bene, si è rotta una sola volta ma per colpa di mio padre.
Uso caffè reperibile al supermercato, appositamente per macchine espresso. Quando capita vado al bar e compro un po' di caffè per usarlo a casa: da lì capisco che la qualità del caffè dipende moltissimo dalla miscela. Quando preparo il caffè l'iter è questo: 1) controllare che la macchina sia pulita e che ci sia acqua a sufficienza 2) mettere la quantità di caffè giusta e schiacchiarla il giusto nel portafiltro (non troppo) 3) non mettere il portafiltro prima che la macchina sia calda 4) riscaldare le tazzine: la mia macchina ha la parte superiore che dovrebbe fungere da scaldatazze, ma non mi soddisfa. Metto un po' d'acqua nelle tazzine e le lascio un minuto nel microonde. 5) aspetto che la macchina sia calda il giusto: non mi fido della lucettina della macchina, aspetto un bel po' di più... 6)metto il portafiltro: anche qua, come nel caso della quantità del caffè e il relativo schiacciamento, è questione di esperienza... A me piace corto come nella tradizione delle mie parti... Scusate se sono andato un po' OT ma volevo sottolineare come conta molto l'uso della macchina e che mediamente tutte le macchine Saeco, Gaggia, De Longhi fanno un buon caffè... |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
Quanto costa una macchina del genere? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Quote:
![]() A me l'hanno data in "prestito" con la fornitura del caffé, una delle ultime Faema che fa anche la schiuma per il cappuccio da sola!! ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
No, no, non mi interessa, chiedevo solo per curiosità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
|
Ma ci si riduce sempre alla solita domanda:
è più buono il caffè della moka o delle macchinette (domestiche)? Sono anni che non ne bevo uno da una macchinetta casalinga, però adesso come adesso potrei prendere la Saeco Superidea Deluxe... ma non sono convinto, voi che dite? ![]()
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
in ufficio abbiamo 2 macchinette, una a cialde e una che macina
importante è la qualità del caffè, stiamo utilizzando con successo ultimamente il caffè Circi...eccezionale!
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.