|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() te la girano e rigirano e alla fine sei tu il razzista ![]() eh, ma i pensieri sono i piu variegati... ma va la ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Quote:
![]()
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | ||
Senior Member
|
Quote:
se è fascista/nazista che lo dica, senza tirare fuori scuse di antichi simboli Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
ripeto, con me questi ridicoli attacchi non riescono oltretutto non riesco a vedere il collegamento la discussione con ileana se cerchi rissa verbale sei capitato male |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
oltretutto penso che tu sia bravo a scrivere, ma non a leggere e comprendere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
Quella che predica la purezza della razza delle scarpe italiane? Propio la stessa cosa...
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
E' innegabile che per tutto il 900 vi sia stata una certa tendenza a giustificare i mezzi con i fini (lasciamo pure stare quali fossero questi fini e la diversa valenza che avevano: non è importante, al momento) ed è altrettanto vero che le ideologie forti hanno la brutta tendenza di negare la relatività delle idee e quindi a generare l'idea "io sono superiore agli altri". Tuttavia esiste una differenza concettuale notevole tra il dire: "tu sei seguace dell'idea X, quindi sei inferiore", al dire "tu sei di razza X, quindi sei inferiore": 1) la razza è geneticamente data, l'idea no; quindi se ti ritiengo inferiore per razza ti ritiengo irrecuperabile, mentre se ritengo inferiori le tue idee non ritengo te inferiore come uomo: ho sempre la speranza di convincerti ad abbracciare un'idea "migliore"; 2) se io penso che le mie idee sono superiori alla tue, può anche darsi che io abbia ragione, mentre se io ritengo di essere razzialmente migliore di te penso una stupidaggine che non sta né in cielo né in terra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
In soldoni, eliminare le "idee inferiori" non significa eliminare fisicamente le persone che credono in queste idee (può anche avvenire, ma non è una condizione necessaria bensì una degenerazione della lotta politica in violenza e guerra civile), mentre eliminare le razze inferiori significa inevitabilmente eliminare fisicamente chi a quella razza si presume appartenga. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
Francamente non ho più molta voglia di parlare di Stalin in tutti i 3d. ![]() A me pareva che tu lamentassi nelle condizioni odierne una sorta di "razzismo" nei confronti di chi si professa leghista o quant'altro. Francamente non conosco persone di cui sia stata messa a rischio l'integrità fisica per il fatto che "sono leghisti". Mi pare piuttosto che le cronache riportino spesso pestaggi di matrice neonazista ai danni di immigrati o, al limite, di giovani di sinistra. Non ho mai letto "giovane padano sfregiato con il coltello: gli fanno una falce e martello", ho letto invece "ragazza di rifondazione sfregiata: le fanno una svastica". Puoi al limite lamentare il senso di superiorità di taluni "intellettuali" di sinistra nei riguardi del popolo leghista, i quali intellettuali dimenticano purtroppo che quel popolo leghista è il medesimo che pochi anni fa votava il pci e se non è precisamente educato alla Bocconi non è certo colpa sua, giacché ciascuno ha in testa le idee che vanno per la maggiore nel suo ambiente sociale e raramente si mette ad inventare concetti nuovi con il rischio di passare per visionario o folle. Quindi c'è al massimo un po' di puzza sotto il naso (atteggiamento che non gradisco nemmeno io, proprio perché ritengo che ad essere migliore non sia il mio patrimonio genetico o il mio cervello, ma solo la mia idea, che può stare a suo agio nel mio cervello come in quello di altri) ma difficilmente troverai persone disposte a sostenere l'inferiorità dei "padani" rispetto ad altri. Se invece sostenevi altre cose, probabilmente ho capito male io. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | ||
Senior Member
|
Quote:
Caso che peraltro riguarda una persona che ha seminato vento e raccolto tempesta. Se invochi ogni giorno "i calci nel culo", va a finire che prima o poi trovi quello che li da a te, per cui Borghezio non è stato vittima del "razzismo di sinistra contro i leghisti": non è che la folla inferocita ce l'aveva con Maroni però avendo trovato Borghezio ha picchiato Borghezio, tanto è uguale. L'oggetto dell'odio era proprio Borghezio, quindi la logica è molto diversa da quella del razzismo, che prevede generalizzazione e prevede che una categoria intera possa essere considerata colpevole di qualcosa. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Anzi riterrei un'offesa GRAVISSIMA essere messo sul loro stesso piano. E queste sono le stesse persone che tu difendi con tanta solerzia e veemenza.. ![]()
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() veramente a quanto mi risulta era "qualcun altro" ke dava del comunista a TUTTI COLORO la pensassero in modo anke minimamente diverso dal proprio.. e ne abbiamo avuti parecchi esempi in questi 5 anni passati. Se poi mi chiedi se x me chi usa simboli tipici del fascismo è fascista: ebbene sì. Ke senso avrebbe usare tali simboli senza condividerne gli ideali a cui sono ispirati??? o mi vorrete forse tirare la solita balla che sono simboli di millenni fa ecc... ecc... Stranamente non ho mai visto usare simboli assiro-babilonesi così diffusamente. L'unico simbolo forse altrettanto usato è qualche antica runa islandese... Peccato che anke questa viene usata SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per il suo significato ke le viene dato nell'ambito del nazi-fascismo ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.