Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2006, 10:10   #41
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Ileana
Portare celtiche, conoscendo il loro significato di simbolo dell'unificazione degli elementi naturali con l'uomo, non è sinonimo di razzismo.
Poi siamo noi i primi a condannare la strumentalizzazione, da parte degli estremisti di destra, di questi simboli. (Infatti tra AG, Fiamma, FN non corre esattamente buon sangue. C'è più "odio" tra noi che tra noi e i centri sociali)
Facendo il gioco di persone che non hanno la minima idea di cosa siano, o in ogni caso pronti a strumentalizzare perfino la pettinatura di una persona con un credo politico opposto.

Chiunque affibi a questi simboli il significato che in un tempo successivo (e anche sbagliando, a mio parere) hanno assunto. Chiunque giudichi a priori una persona con addosso una celtica, è talmente tanto infarcito di razzismo etico, che ogni discussione risulterebbe inutile.
minchia la natura... che clamorosa arrampicata, ti saluto
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 10:28   #42
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Korn
minchia la natura... che clamorosa arrampicata, ti saluto
stavo per dirlo io

te la girano e rigirano e alla fine sei tu il razzista

eh, ma i pensieri sono i piu variegati...

ma va la
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 10:49   #43
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Sì, insomma, è come se io dicessi:
nel prc ci sono giudizi variegati su Stalin: condanniamo la dittatura, condanniamo i gulag... però ha fatto la transiberiana e cazzo che bei baffi che aveva!

Se siete ancora lì a cercare di salvare qualcosa del fascismo, significa che quella storia non l'avete capita.

Sulla mafia ne parliamo nell'altro thread.
stralol sui baffi di Stalin!!!
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 10:59   #44
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Spesso è pure vero, anche il ritenersi superiori agli altri per ideologia è una forma di razzismo ed anche una delle più pericolose in quanto, suo tramite, è possibile instillare odio nelle "menti semplici" con estrema facilità spingendoli ad azioni che arrivano all'omicidio, comunismo e nazismo ne hanno, che sia una coincidenza ?, abusato e su ciò hanno basato le loro "fortune", in nome della "causa".
non attacca con me
se è fascista/nazista che lo dica, senza tirare fuori scuse di antichi simboli

Quote:
Cosa intendi per "pensieri" più variegati ?.
e che ne so, chiedilo a ileana
Old 14-05-2006, 11:02   #45
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Quote:
Non posso fare a meno di notare che il tuo motto: "mai cogliere una occasione per tacere", lo segui alla lettera e pedissecuamente ed altrettanto fai con il "voglio aver sempre ragione ed uso qualsiasi mezzuccio per ottenerlo".

P.S. Riesci a leggerlo il mio post oppure necessiti del solito traduttore ?.
ah ora da leghista vien fuori che sei pur fascista ma non ti professavi di sinistra nell'intimo?
Old 14-05-2006, 11:13   #46
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Quote:
No ?, non sei anche tu uno di quelli che si ritiene superiore e migliore, dei leghisti ad esempio, per ragioni ideologiche e per tali ragioni mettersti a tacere chi non è sintonizzato sulle tue frequenze ?. Sai mi era parso che il tuo postare portasse a questa conclusione, evidentemente "ho frainteso".

L'ho chiesto a te perchè ne hai accennato in un tuo post, riformulo quindi il quesito.

ripeto, con me questi ridicoli attacchi non riescono
oltretutto non riesco a vedere il collegamento la discussione con ileana

se cerchi rissa verbale sei capitato male
Old 14-05-2006, 11:14   #47
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

oltretutto penso che tu sia bravo a scrivere, ma non a leggere e comprendere
Old 14-05-2006, 11:45   #48
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Quote:
Ora che hai perso un'ulteriore occasione per tacere mostrando tutta la tua incultura dovresti ritrovarti ulteriormente, tu comunista complice ideologico degli assassini comunisti, soddisfatto.

P.S. Non sforzarti, il linguaggio è complesso e potresti ricavarne un "mal di testa".
si è vero stimo stalin ma apparte questo sinceramente nei tuoi interventi hai voluto dire qualcosa?
Old 14-05-2006, 11:58   #49
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
io , come molti miei amici, andiamo in giro anche con qualche celtica.
Ma:
-non siamo razzisti
-non siamo violenti
-non ci passerebbe mai per l'anticamera del cervello di fare una cosa simile

Questo è un imbecille che va sbattuto in galera A VITA, lasciato in balia degli altri detenuti, possibilmente (e possibilmente stranieri).
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 12:00   #50
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
ah ok
qua al liceo ci stava solo la sx
appunto ... pensa un po ...
Old 14-05-2006, 12:01   #51
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Sì, insomma, è come se io dicessi:
nel prc ci sono giudizi variegati su Stalin: condanniamo la dittatura, condanniamo i gulag... però ha fatto la transiberiana e cazzo che bei baffi che aveva!

Se siete ancora lì a cercare di salvare qualcosa del fascismo, significa che quella storia non l'avete capita.

Sulla mafia ne parliamo nell'altro thread.
o forse sei tu che
Old 14-05-2006, 12:15   #52
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Azione Giovani. Sezione giovanile di Alleanza Nazionale.
Come la Sinistra studentesca, per intenderci. Solo dalla parte opposta

Quella che predica la purezza della razza delle scarpe italiane?
Propio la stessa cosa...
Old 14-05-2006, 12:58   #53
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
o forse sei tu che
Quando esprimerai un concetto, potremo discuterne.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 13:09   #54
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Spesso è pure vero, anche il ritenersi superiori agli altri per ideologia è una forma di razzismo ed anche una delle più pericolose in quanto, suo tramite, è possibile instillare odio nelle "menti semplici" con estrema facilità spingendoli ad azioni che arrivano all'omicidio, comunismo e nazismo ne hanno, che sia una coincidenza ?, abusato e su ciò hanno basato le loro "fortune", in nome della "causa".
Il punto merita di essere approfondito.
E' innegabile che per tutto il 900 vi sia stata una certa tendenza a giustificare i mezzi con i fini (lasciamo pure stare quali fossero questi fini e la diversa valenza che avevano: non è importante, al momento) ed è altrettanto vero che le ideologie forti hanno la brutta tendenza di negare la relatività delle idee e quindi a generare l'idea "io sono superiore agli altri".
Tuttavia esiste una differenza concettuale notevole tra il dire: "tu sei seguace dell'idea X, quindi sei inferiore", al dire "tu sei di razza X, quindi sei inferiore":
1) la razza è geneticamente data, l'idea no; quindi se ti ritiengo inferiore per razza ti ritiengo irrecuperabile, mentre se ritengo inferiori le tue idee non ritengo te inferiore come uomo: ho sempre la speranza di convincerti ad abbracciare un'idea "migliore";
2) se io penso che le mie idee sono superiori alla tue, può anche darsi che io abbia ragione, mentre se io ritengo di essere razzialmente migliore di te penso una stupidaggine che non sta né in cielo né in terra.
Old 15-05-2006, 08:45   #55
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Punto1): Esistono molti modi di "convincere", peccato tu trascuri l'innegabile fatto che questa "convinzione" viene spesso ottenuta esercitando violenza come uso comune nelle dittature, compresa ed in prima fila quella del "proletariato", di qualsiasi colore si ammantino.
Certo, ma questo metodo di convinzione proprio delle dittature è appunto... proprio delle dittature, mentre io credo che si stesse parlando di tendenza culturale, indipendentemente dal fatto che l'idea sia o meno al potere. Il nazi in questione non è primo ministro, è un semplice cittadino che ha ritenuto bene di considerare inferiori (e quindi degni di essere uccisi) gli stranieri.

Quote:
Punto2) Non puoi pensare che le tue idee siano superiori altrimenti mancheresti, non siete voi i difensori, non vorrai insinuare che conta solo quando serve a difendere una certa idea vero ?, di questo metodo ?, di rispetto, come puoi constatare il taglio è doppio e ferisce anche chi ne fa uso, alle altrui opinioni.
Obiettivamente si sostiene un'idea politica perché la si ritiene (a torto o a ragione) migliore. Tuttavia anche se si ritiene la propria idea in assoluto la migliore si può avere comunque la volontà di arricchirla anche con punti di vista diversi e soprattutto di comprendere perché anche se la tua idea è la migliore, ci sono persone che non la professano. Questo è impossibile se il discrimine non è fra le idee bensì fa le razze.
In soldoni, eliminare le "idee inferiori" non significa eliminare fisicamente le persone che credono in queste idee (può anche avvenire, ma non è una condizione necessaria bensì una degenerazione della lotta politica in violenza e guerra civile), mentre eliminare le razze inferiori significa inevitabilmente eliminare fisicamente chi a quella razza si presume appartenga.
Old 15-05-2006, 10:43   #56
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Cut
Scusa, ma di cosa stiamo parlando?
Francamente non ho più molta voglia di parlare di Stalin in tutti i 3d.

A me pareva che tu lamentassi nelle condizioni odierne una sorta di "razzismo" nei confronti di chi si professa leghista o quant'altro.
Francamente non conosco persone di cui sia stata messa a rischio l'integrità fisica per il fatto che "sono leghisti".
Mi pare piuttosto che le cronache riportino spesso pestaggi di matrice neonazista ai danni di immigrati o, al limite, di giovani di sinistra.
Non ho mai letto "giovane padano sfregiato con il coltello: gli fanno una falce e martello", ho letto invece "ragazza di rifondazione sfregiata: le fanno una svastica".

Puoi al limite lamentare il senso di superiorità di taluni "intellettuali" di sinistra nei riguardi del popolo leghista, i quali intellettuali dimenticano purtroppo che quel popolo leghista è il medesimo che pochi anni fa votava il pci e se non è precisamente educato alla Bocconi non è certo colpa sua, giacché ciascuno ha in testa le idee che vanno per la maggiore nel suo ambiente sociale e raramente si mette ad inventare concetti nuovi con il rischio di passare per visionario o folle.
Quindi c'è al massimo un po' di puzza sotto il naso (atteggiamento che non gradisco nemmeno io, proprio perché ritengo che ad essere migliore non sia il mio patrimonio genetico o il mio cervello, ma solo la mia idea, che può stare a suo agio nel mio cervello come in quello di altri) ma difficilmente troverai persone disposte a sostenere l'inferiorità dei "padani" rispetto ad altri.

Se invece sostenevi altre cose, probabilmente ho capito male io.
Old 15-05-2006, 13:21   #57
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Memoria corta oppure consideri Borghezio, lo si può stimare poco come me ma non oltre, non una persona.
Ok, allora diciamo che c'è stato un caso.
Caso che peraltro riguarda una persona che ha seminato vento e raccolto tempesta. Se invochi ogni giorno "i calci nel culo", va a finire che prima o poi trovi quello che li da a te, per cui Borghezio non è stato vittima del "razzismo di sinistra contro i leghisti": non è che la folla inferocita ce l'aveva con Maroni però avendo trovato Borghezio ha picchiato Borghezio, tanto è uguale. L'oggetto dell'odio era proprio Borghezio, quindi la logica è molto diversa da quella del razzismo, che prevede generalizzazione e prevede che una categoria intera possa essere considerata colpevole di qualcosa.

Quote:
Quella che tu definisci "puzza sotto il naso" tale è perchè le regole attuali non permettono di andare oltre, se le cose cambiassero vederesti accadere cose che neppure puoi immaginare. In soldoni se non ci si scanna per le opinioni è solo perchè è vietato, altrimenti.....!!!!!!!!!.
Il problema è che è vietato anche ammazzare a fucilate glii immigrati, ma non c'è bisogno di fare astrazione per veder realizzato l'evento.
Old 15-05-2006, 13:28   #58
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Non posso fare a meno di notare che il tuo motto: "mai cogliere una occasione per tacere", lo segui alla lettera e pedissecuamente ed altrettanto fai con il "voglio aver sempre ragione ed uso qualsiasi mezzuccio per ottenerlo".

P.S. Riesci a leggerlo il mio post oppure necessiti del solito traduttore ?.
forse stavolta non sara' necessario, ma un buon vocabolario perche' no...
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 13:32   #59
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
No ?, non sei anche tu uno di quelli che si ritiene superiore e migliore, dei leghisti ad esempio, per ragioni ideologiche e per tali ragioni mettersti a tacere chi non è sintonizzato sulle tue frequenze ?. Sai mi era parso che il tuo postare portasse a questa conclusione, evidentemente "ho frainteso".
Rispetto a taluni leghisti, di cui ho AMPIAMENTE discusso in vari thread, io mi sento SICURAMENTE superiore.
Anzi riterrei un'offesa GRAVISSIMA essere messo sul loro stesso piano.
E queste sono le stesse persone che tu difendi con tanta solerzia e veemenza..
Old 15-05-2006, 13:35   #60
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Non cerco rissa verbale, solo risposte che, a quanto pare, non sai ne puoi dare e quindi ti lascio nel tuo brodo.

P.S. Il collegamento è relativo al fatto che voi sinistri avete il malaccorto vezzo di affibiare epiteti di razzismo a tutti i non sintonizzati con le vostre frequenze ingnorando che agendo in tale modo, con un conformismo della più bell'acqua, risultate razzisti voi per primi e proprio nel campo più strumentalizzabile, guarda caso il nazismo ed il comunismo ne hanno più che abusato fondandovi il loro "successo", e pericoloso per l'uso cheppotrebbe esserne fatto. Mi risulta evidente il tuo "non voler capire" , incrinerebbe le tue "convinzioni", pazienza.

veramente a quanto mi risulta era "qualcun altro" ke dava del comunista a TUTTI COLORO la pensassero in modo anke minimamente diverso dal proprio..
e ne abbiamo avuti parecchi esempi in questi 5 anni passati.
Se poi mi chiedi se x me chi usa simboli tipici del fascismo è fascista: ebbene sì.
Ke senso avrebbe usare tali simboli senza condividerne gli ideali a cui sono ispirati???
o mi vorrete forse tirare la solita balla che sono simboli di millenni fa ecc... ecc...
Stranamente non ho mai visto usare simboli assiro-babilonesi così diffusamente.
L'unico simbolo forse altrettanto usato è qualche antica runa islandese...
Peccato che anke questa viene usata SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per il suo significato ke le viene dato nell'ambito del nazi-fascismo

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian