Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2006, 15:47   #21
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Wesker
Guardate che le vacanze di pasqua fanno parte delle spese messe in conto quando ci si lamenta che i soldi mancano.
Un tempo con queste spese si stava lo stesso in attivo, ora un bel po' meno.

Non crederete mica che una persone sia disposta a rinunciare a tutto per far quadrare i conti? Le feste pasquali, le feste natalizie e almeno 2 settimane in estate non sono eliminabili.
Pensa te che io sono 4 anni che elimino le feste pasquali, natalizie e estive. Mi sono permesso una settimana ad agosto (quest'estate passata invece solo 5 giorni) e basta. Causa università o lavoro. E non sguazzo nell'oro. Quindi se non avessi rinunciato alle feste non eliminabili... ora starei sotto un ponte?
Conosco anche io la storiella della gente che chiede il prestito per andare in ferie (qualcuno l'ha già riportata), francamente mi chiedo se le ferie sono ora uno status symbol da mostrare o un modo di staccare la spina... Come quelli che, senza soldi per potersi permettere vacanze vere, si chiudono in casa una settimana, facendo lampade e studiandosi libri su mete esotiche per poi dire "sono stato a...". Mi fanno tristezza francamente. Ok non rinunciare a tutto, ma se far quadrare i conti significa mangiare fino a fine mese, direi che si può rinunciare a tante cose. Se far quadrare i conti significa mettere da parte x mila euro a fronte degli x^n guadagnati... bhè mille più o mille meno, fanno poco differenza. Non capisco quelli che fanno mutui per comprarsi vacanze, mutui per comprarsi macchine che non sono capaci di mantenere o pagare, comprano vestiti e oggetti falsi per far vedere di possedere qualcosa che non possono permettersi. Ma sul serio in Italia siamo così inclini all'apparire? Tanto da dire "non arrivo a fine mese" e poi ostentano 18 cellulari più altre cose? Ripeto, tristezza.
Old 14-04-2006, 16:54   #22
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Io sto pavtendo pev le maldive
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 17:19   #23
Haden80
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
magari potessi partire pure io,lavoro per Pasqua ,pasquetta,il 25 aprile e pure il 1 maggio...che mer*a
Haden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 17:20   #24
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da DjLode
... Come quelli che, senza soldi per potersi permettere vacanze vere, si chiudono in casa una settimana, facendo lampade e studiandosi libri su mete esotiche per poi dire "sono stato a...".

ma LOL dai non ci credo non possono esistere dei bruciati così
Old 16-04-2006, 13:24   #25
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
ma LOL dai non ci credo non possono esistere dei bruciati così
Tempo fa (1 o 2 annetti circa) era uscita sul giornale un "inchiesta" e dava il fenomeno come molto diffuso, soprattuto nelle grandi città, dove era possibile "svicolare" con più facilità... Triste vero?
Old 16-04-2006, 13:28   #26
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Tempo fa (1 o 2 annetti circa) era uscita sul giornale un "inchiesta" e dava il fenomeno come molto diffuso, soprattuto nelle grandi città, dove era possibile "svicolare" con più facilità... Triste vero?

ora che mi ci fai pensare un anno avevo portato i miei al mare in una modesta pensioncina senza lode nè infamia in versilia, precisamente a marina di massa... ero al tavolo a mangiare quando squilla il cellulare alla classica spitinfia infighettata e testualmente sento "... sì sì siamo qua a forte dei marmi e stiamo mangiando"

questa era allo stadio primario, next step: isolamento in casa
Old 16-04-2006, 16:09   #27
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Vi scrivo dall'internet point di Meeru (http://www.meeru.com) qui sono le 22.00 passate, è stata una giornata stupenda

LuVi
Old 16-04-2006, 16:31   #28
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
io lavoro sia oggi che domani..tanto per cambiare...
lavoro pure il 25 , il 26 ( mio comply) e anche il primo maggio.

vita infame.

Ciaozzz
Old 16-04-2006, 18:41   #29
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
io lavoro sia oggi che domani..tanto per cambiare...
lavoro pure il 25 , il 26 ( mio comply) e anche il primo maggio.

vita infame.

Ciaozzz
be ti basta dare la colpa a Berlusconi !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 19:00   #30
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
beh a lui do' la colpa che pur lavorando mentre tutti gli altri se divertono , prendo uno stipendio del casso!

Ciaozzz
Old 16-04-2006, 19:36   #31
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
beh a lui do' la colpa che pur lavorando mentre tutti gli altri se divertono , prendo uno stipendio del casso!

Ciaozzz
tranquillo ... e' il tuo datore di lavoro che non ti aumenta il salario ... comunque tranquillo ... Prodi ti risolvera' anche questo problema ...
Old 16-04-2006, 19:51   #32
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
c'è poco da ridere, se sei fortunato ( o come dici tu sei fra i milioni di fortunati in italia) a essere pieno di soldi, almeno abbi l'accortezza di non fare ironia, perchè (e questo te lo posso dire per diretta esperienza) c'è gente (tanta gente) che non se la passa altrettanto bene

trovo il tuo comportamento assai infantile, e dettato unicamente dalla voglia di provocare

Ultima modifica di Leron : 16-04-2006 alle 19:54.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 21:04   #33
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Leron
c'è poco da ridere, se sei fortunato ( o come dici tu sei fra i milioni di fortunati in italia) a essere pieno di soldi, almeno abbi l'accortezza di non fare ironia, perchè (e questo te lo posso dire per diretta esperienza) c'è gente (tanta gente) che non se la passa altrettanto bene

trovo il tuo comportamento assai infantile, e dettato unicamente dalla voglia di provocare
a be ... se e' per quello e' mesi che diversi individui vanno avanti a ironizzare l'impossibile ... permettimi quindi ...
Old 18-04-2006, 08:35   #34
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
bho io in giro ho visto maree di persone...

alla fine se c'è una cosa a cui non rinuncia l'italiano è proprio farsi due o 3 di di ferie.. sia queste pascquali e del primo maggio come prevedibile sarà pieno di gente..

sempre stato così.. io personalmente me ne sto a casa o a zonzo qua attorno anche per questione monetaria.. il periodo dove si prendono le inchiappettate maggiori è proprio quando si muovono tutti
Old 18-04-2006, 09:08   #35
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da Wesker
Guardate che le vacanze di pasqua fanno parte delle spese messe in conto quando ci si lamenta che i soldi mancano.
Un tempo con queste spese si stava lo stesso in attivo, ora un bel po' meno.

Non crederete mica che una persone sia disposta a rinunciare a tutto per far quadrare i conti? Le feste pasquali, le feste natalizie e almeno 2 settimane in estate non sono eliminabili.
Io non ho mai fatto vacanze per le feste comandate.
Perchè non li ho mai avuti i soldi.
Se non hai i soldi non vai via punto.
Se hai i soldi vai via.
Se vai via e poi non arrivi alla fine dle mese, non hai diritto di lamentarti. L'hai voluta. MA comunque i soldi li avevi.
E non esiste la menata che la gente prima non faceva sacrifici per questo. Perfavore.
C'è gente che non si compra vestiti per anni interi per poter andare via, è una questione di priorità. E questo succede da sempre.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 10:55   #36
Lucio Virzì
Bannato

Ahhh... tornato oggi from maldives.... devo andarci più spesso
Old 18-04-2006, 11:40   #37
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Addesso s'indebitano stipulando prestiti con banche e/o finanziarie per andarci.
... e poi gridano alla crisi !
Vabbuo' ora c'è prodi e possiamod are la colpa a lui !
Old 18-04-2006, 11:42   #38
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
eh si..- sembra che le vacanze siano uin bene di prima necessità,....

bho (un conto è un weekend un conto vacanze.. dipende poi anche da quante se ne fanno nell'anno.. se uno va via per ogni festività.. bhè beato lui)
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian