|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ciau,adesso proprio non va più...riesco ad andare solo in modalità provvisoria...cmq dubito sia un problema di programmi perche come ti ho detto non riuscivo neppure ad installare windows...ho riprovato a disabilitare molte cose dalla modalità provv per vedere se poi nella modalità normale andava ma con scheda video,lan,audio disattivate il problema persiste...non ho davvero idea di che possa essere...la ram non penso xkè ho provato due moduli assieme e non andava,con uno solo si ma ora il problema è tornato...uffffffff
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Venezia
|
Penso di aver trovato il problema...
Questa mattina ho provato a staccare tutto dall'alimentazione....tenendo solo Hd scheda video e Mobo... Il desktop è stato caricato velocissimamente...le icone sono apparse immediatamente....e....nessun riavvio... Difettosità dell'alimentazione?Tenendo conto che ho 7-8 ventole da alimentare forse l'ali non è all'altezza.... Oggi me lo faccio sostituire e mi prendo uno dai 100 euri in su... ![]()
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: SaLeNtU
|
8 ventole?
![]() ![]()
![]() ![]() Al mondo esistono 10 categorie di persone: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Si bhe l'alimentazione puo provocare errori imporvvisi o riavvi come avete potuto constatare;
Dopotutto ti avevo suggerito sin dal primo post di verificare la cosa. @spriggan82 il tuo problema a me sembra diverso anche se non è da escludere che anche tu possa avere problemi legati ad una cattiva alimentazione. Il fatto che anche durante la fase di installazione del sistema ti si siano verificati problemi di schermate Blu è segno che qualche componente Hw non funziona come drovrebbe e non sarebbe una novità in un pc nuovissimo. Suggerisco quindi di provare singolarmente le periferiche tutte ( schede video audio lettori ) e fare anche dei test se il problema non è delle periferiche o delle ram o del processore allora è la scheda madre che ha un qualche difetto.
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Venezia
|
Quote:
![]() -ventola dietro al case -le due ventole del sistema Otes -ventola per raffreddamento HD -quella per il processore -quella dell' Nforce 4 -quella sopra la Video card -infine quella sul plexiglass del case Adesso vado a fare shopping e prendo l'ali...speriamo bene per il portafoglio... ![]()
Ultima modifica di WaaBho : 02-03-2006 alle 14:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ciau,penso che il mio problema sia dovuto alla versione di windows che avevo installato perche come avevo detto,con un installazione di win home andava tutto,ieri mi sono scaricato una nuova versione di win xp pro,sempre con sp2 integrato e si è installato tutto senza problemi,da ieri ho riavviato più di una decina di volte e nessun problema,anzi sembra tutto più che a posto!
Se nei prox giorni continua ad andare tutto così allora il problema era davvero quella versione di win... |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ciao non so se hai risolto comunque se continui ad avere i problemi descritti prova a verificare il corretto montaggio del dissipatore della CPU e che la matebord sia montata correttamente sui distanziali senza falsi contatti verifica anche le porte usb che siano ben collegate al telaio.
ciao fammi sapere se risolto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.