Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-12-2005, 11:59   #41
ghost206
Senior Member

L'Avatar di ghost206

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo - Milano....solo andata ^_^ (vivo ovunque)
500€ + 1 piaggio si con casco integrale

un up...per l'ottimo prodotto

Palermo tu per me...sei l'unico mio amor...ti porterò x sempre nel mio cuoooooooor...alè alè alè palermo alè
ghost206 è offline  
Old 20-12-2005, 12:36   #42
nazario
Senior Member

L'Avatar di nazario

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Perugia
non mi fate incazzare è che sto sclerando veramente tanto questi giorni
nazario è offline  
Old 20-12-2005, 14:24   #43
wainecrx
Senior Member

L'Avatar di wainecrx

Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
quindi 800 euro con l'hard disk da 4200 rpm??
ma da quanti gb è...80???
wainecrx è offline  
Old 20-12-2005, 18:38   #44
nazario
Senior Member

L'Avatar di nazario

Quote:
Originariamente inviato da wainecrx
quindi 800 euro con l'hard disk da 4200 rpm??
ma da quanti gb è...80???

60 GB
nazario è offline  
Old 20-12-2005, 21:07   #45
wainecrx
Senior Member

L'Avatar di wainecrx

Quote:
Originariamente inviato da nazario
60 GB
ma se è quello del link l'hard disk dovrebbe essere da 80!!!
wainecrx è offline  
Old 21-12-2005, 13:29   #46
nazario
Senior Member

L'Avatar di nazario

Quote:
ma se è quello del link l'hard disk dovrebbe essere da 80!!!

quello da 4200 è da 80 infatti....quello da 7200 è da 60
nazario è offline  
Old 21-12-2005, 14:26   #47
ciccio_80
Senior Member

L'Avatar di ciccio_80

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Prov di Chieti
se avessi i soldi è da un pezzo avresti venduto quel notebook
Secondo me chi ti contratta 800€ per quel portatile vuol dire che non è interessato. Consigliagli qualche celeron sottocosto che magari lo paga di meno del tuo
Cmq scusa se ti ho inquinato il post, ma non sai quanto sto risocando a vedere quel notebook a quel prezzo e non potermelo comprare .
Ciao e up per te.
ciccio_80 è offline  
Old 21-12-2005, 14:33   #48
wainecrx
Senior Member

L'Avatar di wainecrx

non intendo trattare sul prezzo è che questo "stupendo notebook" non ha neanche il tv-out!!
wainecrx è offline  
Old 21-12-2005, 14:49   #49
ciccio_80
Senior Member

L'Avatar di ciccio_80

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Prov di Chieti
Ma non ce l'avevo con te ne con nessuno in particolare
Sto solo rosicando perchè è un gran bel notebook ad un gran bel prezzo ed io non me lo posso comprare.
Il mio ha il tv out (usato solo una volta per fare lo sborone ) eppure lo cambierei ad occhi chiuso con questo.
Cmq raga, pace con tutti (che tra un po è anche Natale).
ciccio_80 è offline  
Old 21-12-2005, 15:34   #50
nazario
Senior Member

L'Avatar di nazario

già è vero diglielo che fra poco è anche NATALE...siamo tutti più buoni...quindi fatemelo sto regalino di 900 euro eddai!!
nazario è offline  
Old 21-12-2005, 18:01   #51
nazario
Senior Member

L'Avatar di nazario

se comunque alla fine nessuno lo vuole...a distanza di un mese...credo che me lo terrò...non mi dispiace mica...è solo che poi dopo avrò due notebook
nazario è offline  
Old 21-12-2005, 18:04   #52
nazario
Senior Member

L'Avatar di nazario

Quote:
Originariamente inviato da ciccio_80
Ma non ce l'avevo con te ne con nessuno in particolare
Sto solo rosicando perchè è un gran bel notebook ad un gran bel prezzo ed io non me lo posso comprare.
Il mio ha il tv out (usato solo una volta per fare lo sborone ) eppure lo cambierei ad occhi chiuso con questo.
Cmq raga, pace con tutti (che tra un po è anche Natale).
bravo ciccio...peace AND love!
nazario è offline  
Old 21-12-2005, 22:48   #53
nazario
Senior Member

L'Avatar di nazario

Quote:
non intendo trattare sul prezzo è che questo "stupendo notebook" non ha neanche il tv-out!!
a questo punto mi sento chiamato in causa....senti non ti arrabbiare perchè se un note non ha il tv out non è mica la fine del mondo...voglio dire...ho avuto svariati notebook e il tv-out non l'ho mai usato personalmente ....ora se a te sembra una mancanza pensa che io sto vendende questo notebook pagato 1400 euro....a 900 euro...quindi....non lo so è...che pretendi che ti faccia anche un bel caffè? ....e poi sulla qualità sony VAIO non si discute
nazario è offline  
Old 21-12-2005, 23:31   #54
wainecrx
Senior Member

L'Avatar di wainecrx

Quote:
a questo punto mi sento chiamato in causa....senti non ti arrabbiare perchè se un note non ha il tv out non è mica la fine del mondo...voglio dire...ho avuto svariati notebook e il tv-out non l'ho mai usato personalmente ....ora se a te sembra una mancanza pensa che io sto vendende questo notebook pagato 1400 euro....a 900 euro...quindi....non lo so è...che pretendi che ti faccia anche un bel caffè? ....e poi sulla qualità sony VAIO non si discute
purtroppo la mancanza del tv-out (che per me è fondamentale) è una grossissima pecca di quasi tutti i Vaio la cui qualità come dici testualmente non si discute.
Ti faccio cmq sapere, ma lo prenderei soltanto con l'hard disk originale da 80 gb a 4200 rpm e per 800 euro come da te indicato.
Ciauz
wainecrx è offline  
Old 22-12-2005, 10:43   #55
nazario
Senior Member

L'Avatar di nazario

up
nazario è offline  
Old 22-12-2005, 17:34   #56
Lord Raziel
Senior Member

L'Avatar di Lord Raziel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino, DIASP@Polito
Il portatile di per sè è una proposta interessante, ma occorre fare qualche considerazione.

Tu l'avevi già messo in vendita in quest'altro thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1057664

Quel thread era stato aperto da te il 6/11 e dichiaravi nel primo post di aver acquistato il portatile neanche una settimana prima, allora per semplicità diciamo che tu l'abbia comprato il 1/11.

Il presente thread è stato aperto il 9/12, quindi a quella data il tuo notebook ha circa 40 giorni, e non 20 come dichiari nel post d'esordio.

Detto per inciso anche in questo post del vecchio thread di vendita:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=37

affermi e ribadisci che il portatile abbia 20 giorni di vita, ma siamo al 2/12, pertanto dovrebbe avere ormai più di un mese.

Dalle precedenti considerazioni segue che la macchina ha oggi quasi due mesi, il che a rigore non è proprio come dire che è stato preso una manciata di giorni fa...

Ancora due parole sul prezzo di vendita.

Nel vecchio thread esordisci dicendo di aver pagato 1400€ il tuo portatile. Poi due utenti ti fanno notare che non puoi basarti su tale dato in quanto hanno visto il medesimo notebook in vendita da Unieuro a 1049€ e il modello di generazione successiva (il tuo è della generazione passata, lo testimonia anche il sito Sony linkato qualche post fa) a 1099€. A quel punto tu stesso ti scusi e abbassi (giustamente) il prezzo di vendita, dicendo anche di aver visto tu stesso da Unieuro il prezzo ribassato. Però aprendo questo thread insisti nel sottolineare di aver pagato 1400€ la macchina. Secondo me questa è un'informazione fuorviante perché il potenziale acquirente potrebbe credere di acquistare un portatile di ultimo modello, praticamente nuovo (la storia dei 20 giorni) e pagandolo quasi la metà di quanto vale (800€ su 1400), mentre in realtà il notebook, pur essendo ottimo, arriverà nelle sue mani con almeno 2 mesi di vita (nell'ipotesi che tu lo venda subito!), è stato sostituito già da un nuovo modello con scheda video più potente (la 6400Go al posto della 6200Go) e soprattutto oggi lo comprerebbe nuovo con 200 e rotti euro in più.

Insomma, il tuo prezzo di 800€ è senz'altro legittimo (nel senso che è a norma di regolamento), ma IMHO non stai facendo chissà che enorme sconto perché a rigore il portatile a 1 giorno dall'acquisto perde già l'IVA (in quanto diventa un usato). Scorporando l'IVA da 1049€ si ottiene un prezzo di 874€, che tu riduci a 800€ dopo due mesi di vita. Leggendo i tuoi post invece sembra che il notebook sia regalato...

Spero che tu non ti offenda per quanto ho voluto precisare, nonostante tutto il notebook mi interessa, ma credo che sia opportuna una totale chiarezza in queste vendite (certe cifre non sono spiccioli).

Ciao e considerami in coda.
Lord Raziel è offline  
Old 22-12-2005, 17:53   #57
nazario
Senior Member

L'Avatar di nazario

Quote:
Originariamente inviato da Lord Raziel
Il portatile di per sè è una proposta interessante, ma occorre fare qualche considerazione.

Tu l'avevi già messo in vendita in quest'altro thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1057664

Quel thread era stato aperto da te il 6/11 e dichiaravi nel primo post di aver acquistato il portatile neanche una settimana prima, allora per semplicità diciamo che tu l'abbia comprato il 1/11.

Il presente thread è stato aperto il 9/12, quindi a quella data il tuo notebook ha circa 40 giorni, e non 20 come dichiari nel post d'esordio.

Detto per inciso anche in questo post del vecchio thread di vendita:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=37

affermi e ribadisci che il portatile abbia 20 giorni di vita, ma siamo al 2/12, pertanto dovrebbe avere ormai più di un mese.

Dalle precedenti considerazioni segue che la macchina ha oggi quasi due mesi, il che a rigore non è proprio come dire che è stato preso una manciata di giorni fa...

Ancora due parole sul prezzo di vendita.

Nel vecchio thread esordisci dicendo di aver pagato 1400€ il tuo portatile. Poi due utenti ti fanno notare che non puoi basarti su tale dato in quanto hanno visto il medesimo notebook in vendita da Unieuro a 1049€ e il modello di generazione successiva (il tuo è della generazione passata, lo testimonia anche il sito Sony linkato qualche post fa) a 1099€. A quel punto tu stesso ti scusi e abbassi (giustamente) il prezzo di vendita, dicendo anche di aver visto tu stesso da Unieuro il prezzo ribassato. Però aprendo questo thread insisti nel sottolineare di aver pagato 1400€ la macchina. Secondo me questa è un'informazione fuorviante perché il potenziale acquirente potrebbe credere di acquistare un portatile di ultimo modello, praticamente nuovo (la storia dei 20 giorni) e pagandolo quasi la metà di quanto vale (800€ su 1400), mentre in realtà il notebook, pur essendo ottimo, arriverà nelle sue mani con almeno 2 mesi di vita (nell'ipotesi che tu lo venda subito!), è stato sostituito già da un nuovo modello con scheda video più potente (la 6400Go al posto della 6200Go) e soprattutto oggi lo comprerebbe nuovo con 200 e rotti euro in più.

Insomma, il tuo prezzo di 800€ è senz'altro legittimo (nel senso che è a norma di regolamento), ma IMHO non stai facendo chissà che enorme sconto perché a rigore il portatile a 1 giorno dall'acquisto perde già l'IVA (in quanto diventa un usato). Scorporando l'IVA da 1049€ si ottiene un prezzo di 874€, che tu riduci a 800€ dopo due mesi di vita. Leggendo i tuoi post invece sembra che il notebook sia regalato...

Spero che tu non ti offenda per quanto ho voluto precisare, nonostante tutto il notebook mi interessa, ma credo che sia opportuna una totale chiarezza in queste vendite (certe cifre non sono spiccioli).

Ciao e considerami in coda.
ovvio che ormai il notebook ha quasi due mesi....nessuno si è degnato di acquistarmelo....il prezzo di 1400 euro lo devo comunque riportare....anche se adesso nei negozi costa 1049...dovrò dire, almeno a titolo informativo...che questo è un pezzo d'hardware che fino a 1 mese fa costava tutti quei soldi ...altrimenti come faccio a sboroneggiare?

comunque scherzi a parte...mi state veramente stressando con questo note....qui su hwupgrade.it...la maggiorparte degli utenti non lavora e frequenta le più svariate università;

tutto questo per dire che se era un forum di gente over 30...per dirla breve...e che già lavorava...sicuramente non si andava a lesinare su 100 euro in più o in meno....e poi diciamoci la verità...

CHI E' quel pazzo che a due mesi di distanza vende un VAIO a diverse centinaia di euro in meno rispetto al prezzo al quale l'ha acquistato?
Mi pare proprio che qui stiate pretendendo un pò troppo...ripeto c'è anche stata gente come CICCIO che ha detto che se avesse avuto i soldi me lo avrebbe preso a occhi chiusi...soprattutto per il gran prezzo a cui lo vendo!!

detto questo...pace a tutti e BUON NATALE

spero che babbo natale mi porti questi benedetti 800-900 euro sotto l' albero....dipende da voi....fate contento un povero bambino, che altrimenti non troverà nessun regalo sotto l' albero

Ultima modifica di nazario : 22-12-2005 alle 17:58.
nazario è offline  
Old 22-12-2005, 19:02   #58
Lord Raziel
Senior Member

L'Avatar di Lord Raziel

Quote:
ovvio che ormai il notebook ha quasi due mesi....nessuno si è degnato di acquistarmelo....il prezzo di 1400 euro lo devo comunque riportare....anche se adesso nei negozi costa 1049...dovrò dire, almeno a titolo informativo...che questo è un pezzo d'hardware che fino a 1 mese fa costava tutti quei soldi ...altrimenti come faccio a sboroneggiare?

comunque scherzi a parte...mi state veramente stressando con questo note....qui su hwupgrade.it...la maggiorparte degli utenti non lavora e frequenta le più svariate università;

tutto questo per dire che se era un forum di gente over 30...per dirla breve...e che già lavorava...sicuramente non si andava a lesinare su 100 euro in più o in meno....e poi diciamoci la verità...

CHI E' quel pazzo che a due mesi di distanza vende un VAIO a diverse centinaia di euro in meno rispetto al prezzo al quale l'ha acquistato?
Mi pare proprio che qui stiate pretendendo un pò troppo...ripeto c'è anche stata gente come CICCIO che ha detto che se avesse avuto i soldi me lo avrebbe preso a occhi chiusi...soprattutto per il gran prezzo a cui lo vendo!!

detto questo...pace a tutti e BUON NATALE

spero che babbo natale mi porti questi benedetti 800-900 euro sotto l' albero....dipende da voi....fate contento un povero bambino, che altrimenti non troverà nessun regalo sotto l' albero

Per l'appunto, dal tuo POV fai benissimo a dire che l'hai pagato 1400€, ma dal nostro facciamo altrettanto bene a farti notare che malgrado questo ora ne costa 1049!

Posto che comunque la tecnologia si svaluta velocemente, indubbiamente hai avuto un colpo di sfiga a pagarlo 1400€ e ritrovartelo dopo qualche settimana in vendita a 1049€...ma sono cose che capitano, anche io l'anno scorso ho comprato un cellulare da 350€ e dopo 2 mesi lo vendevano a 199€...addirittura dopo un ulteriore mese l'ho visto in offerta a 99€! E' il rischio che si corre avendo questo tipo di passione...quelli che amano collezionare oggetti d'antiquariato non hanno questo problema!

Scherzi a parte, ripeto che trovo la tua offerta interessante ma non così eccezionale da farmi dire "lo prendo al volo, senza indugi". Anzi, proprio perché non sono un giovane squattrinato costretto ad attendere la paghetta dai genitori e il regalo di Natale dei nonni per togliersi gli sfizi, sto valutando il rapporto rischio/beneficio derivante dall'acquisto. Da una parte risparmio sì 250€ rispetto al nuovo, ma dall'altra ho delle incognite: il notebook è comunque usato da una persona che non conosco affatto, con tutte le possibili conseguenze del caso. Quindi ci penso su, naturalmente nel rispetto della coda e in particolare dell'utente che mi precede.

P.S. Certo che ti stufi in fretta della roba tu! Prendi il Mac Mini e lo rivendi nuovo, idem col monitor crt 22" etc etc...

Si scherza eh

I'll follow you over the wastelands of the heart, sweet companion
I place my fate in your hands, show me where the magic lies
Alchemist of pleasure, steal my breath away, lead me to my treasure

Lord Raziel è offline  
Old 22-12-2005, 19:04   #59
nazario
Senior Member

L'Avatar di nazario

NOTEBOOK VENDUTO a CLAUDIOROBIN

chiudete pure

come vedete c'è sempre qualcuno disposto ad acquistare i SONY VAIO

alla faccia degli utenti "fastidiosi" del forum
nazario è offline  
Old 22-12-2005, 19:10   #60
Lord Raziel
Senior Member

L'Avatar di Lord Raziel

Alla faccia degli utenti seri, vorrai dire...considerato che hai venduto a un utente iscritto ieri, con zero messaggi e che naturalmente non ha mai postato nei tuoi 2 thread di vendita del notebook.

Confermata l'impressione che mi ero fatto leggendo le tue precedenti vendite...e i dubbi venuti di conseguenza.

I'll follow you over the wastelands of the heart, sweet companion
I place my fate in your hands, show me where the magic lies
Alchemist of pleasure, steal my breath away, lead me to my treasure

Lord Raziel è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 'for G...
2 Smart TV 4K in super offerta su Amazon...
AMD e Intel celebrano un anno di collabo...
NVIDIA consegna il suo mini supercompute...
La concorrenza cinese si fa sentire: il ...
4 accessori auto da non perdere su Amazo...
Era finito, eccolo ancora: torna il supe...
Game Pass: tutte le novità di nov...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian