Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2005, 18:07   #41
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da KuWa
zerostress questo è il tuo punto di vista ma se una donna vuole abortire lo deve poter fare.. se io fossi una donna e avessi per sbaglio un figlio adesso (ho 21 anni) abortirei sicuramente...
si ma a me non servono affermazioni... tu ci hai pensato su perche' diresti si all'aborto? secondo te esiste una ragione VALIDA per impedire ad una persona di nascere?
se ce l'hai mi dici qual'e'?
e se i tuoi genitori avessero abortito, come tu avresti fatto con il bambino?

vediamo un po che mi tiri fuori
Old 30-11-2005, 18:17   #42
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
non sò cosa intendi per disagiata....la mia interpretazione l'ho scritta qualche post prima
si si intendo quello che hai scritto tu sopra... potresti nascere e magari dopo un mese la tua famiglia per una varieta' di cause sarebbe costretta a rovistare nei cassonetti... non dimentichiamoci che un annetto fa in italia a bari e' morta una bambina ed e' morta di fame! e non eravamo in africa

Quote:
dai non facciamo i "maria de filippi"....lui è stato un fortunato...su quanti milioni?
non si tratta di maria de filippi, metti che abortisci proprio una persona che magari fra 20 anni sara' un genio e fara qualcosa di grande per l'umanita', vorresti correre questo rischio, cosa sai tu del futuro di una persona, magari tuo figlio potra salvare te stesso, ma magari hai abortito...
il fatto e' che non ci sta nessuna ragione valida per non abortire, anzi piu' che altro che abortire, non sarebbe meglio prodigarsi affinche tutti possano avere una vita dignitosa invece di privarli della vita?

Quote:
anche,ma contando la situazione dell'africa(generalizzo....)dove c'è veramente pochissimo cibo con cui sfamare i bambini meglio controllare il numero delle nascite e cercar di far crescere questi pochi(purtroppo)bimbi nelle migliori condizioni possibili...ma i problemi sono ben altri,e non riguarda solo l'africa....ma comunque non è di questo che si stava parlando
vabbe questo e' un discorso lungo e complicato meglio non andare ot magari ne aprimo un altro di 3d

Quote:
non sono del tutto d'accordo,sicuro sicuro che il motivo della crescita 0 sia solo il divertimento?non mi pare che economicamente stiamo navigando in buone acque
e si mio caro, non mi venire a dire che non ci stanno i soldi perche' i soldi per comprare il pc la macchina, il cellulare spendere 200 euro di telefono ecc... ci sono e credo che un figlio valga molto piu' di questo!!! per divertimento se fai un figlio ti sottrae soldi che potresti usare per divertirti o comodita'
alla fine se e' come dici tu allora le famiglie sarebbe rarissimo che abbiano 2 figli invece crescita zero significa che una coppia ha in media 2 figli... cmq se ne sono vissuti 12 quando davvero ci stava la fame figurati se oggi non si riesce a mandarea avanti un figlio
Old 30-11-2005, 18:25   #43
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Se io eroinomane con aids rimanessi incinta, non farei mai nascere un figlio sieropositivo per farlo vivere con una madre eroinomane.

vado di corsa....ma ce ne sono a centinaia di esempi. E poi voglio essere libero di poter scegliere anche se poi non so se lo farei.
marco1474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 18:34   #44
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
non preferirei la morta,ma il non essere nato,son due cose diverse,chiaro no?
Però scusa n'attimo
Cazzo cambia se un bambino muore a 3 mesi di gravidanza o a 9 mesi?
In entrambi i casi non sei ancora consapevole di essere vivo.
Allora che mettano che si può ammazzare anche un bambino di 9 mesi.
Tanto non cambierebbe un caxxo.
Se una donna ammazza il figlio appena nato è vista come un mostro.
Mentre una che lo ammazza a 3 mesi dal concepimento è na cosa normale.
E' questo che non capisco io.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 18:38   #45
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Quote:
Originariamente inviato da paditora
La domanda è sbagliata in partenza.
Al terzo mese di gravidanza non si parla di bambini.

E, altra cosa fondamentale che alcuni di voi stanno dimenticando nella discussione: dire sì all'aborto non vuol dire necessariamente che in un caso simile abortiremmo, ma vuol dire che siamo favorevoli al fatto che sia legale farlo. Ovvero che un altro, così come noi, possa farlo.

Detto questo me ne vado immediatamente, visto che di aborto ne ho parlato fino alla nausea
Old 30-11-2005, 18:54   #46
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da Syd Barrett
La domanda è sbagliata in partenza.
Al terzo mese di gravidanza non si parla di bambini.
E chi cazzo lo ha stabilito.
IMHO è omicidio sia a 3 mesi sia a 9 mesi.
Old 30-11-2005, 19:04   #47
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Googlando ho trovato questo:
Quote:
10-14 settimane
Alla 12a settimana il feto è completamente formato e d’ora in avanti dovrà crescere e maturare.
Il bambino si muove, ma i suoi movimenti non possono ancora essere avvertiti dalla mamma.
Con gli ultrasuoni si può auscultare il battito cardiaco: la sua frequenza è circa il doppio di quella di un adulto. Il bimbo cresce fino a circa 85 mm. e pesa 25 gr.
I sintomi fastidiosi della gravidanza (nausea, stanchezza, etc.) possono iniziare a migliorare. È più raro abortire dopo queste settimane.

E questo non sarebbe omicidio?
Vabbè lassamo stare va.

Ultima modifica di paditora : 30-11-2005 alle 19:08.
Old 30-11-2005, 19:31   #48
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
cmq juninho85 io ero favorevole... ma poi ho cambiato idea, e sai come?
parlando con la mia ex ragazza che aveva la bambina le chiesi:
IO: perche' non hai abortito?
LEI: ormai era troppo tardi per abortire, ma sarabbe stato l'errore piu' grande della mia vita.
IO: perche'? ti saresti ritrovata senza una bambina e ancora "libera"
LEI: Quello di rimanere incinta e' stato l'errore piu' grande della mia vita, ma mi ha regalato anche la cosa piu' bella della mia vita. Non puoi sapere cosa significi sentirsi vivere la vita dentro, vedere tuo figlia negli occhi per la prima volta con quegli occhioni grandi le manine piccoline, le emozioni che ti da un figlio, quando piangi e si avvicina dicendoti "mamma perche' piangi, dai ti faccio ridere io", i suoi sorrisi, le sue prime scoperte le sue prime parole... e pensare che se avessi abortito avrei ucciso una bambina cosi carina (davvero e una bimba meravigliosa postero' le foto) mi sarei privata di tutte queste emozioni, anche perche' ogni persona ti provoca emozioni diverse...

io sinceramente rimasi scioccato, a pensarci bene pensai, e se mia mamma avesse abortito, io non esisterei ora, non sarei cio' che sono, non avrei mai fatto del bene, mai fatto sorridere una persona triste, io non ci sarei mai stato e per cosa? solo perche' qualcuno non era in grado di mantenermi o perche' non ero il benvenuto?
no no no

giuro quel discorso quasi mi lascio le lacrime agli occhi, e poi dopo 8 mesi da padre, ho capito davvero che nessuno ha il diritto di scegliere la vita o la morte di un essere umano
Si ho capito...ma non puoi permettere di giudicare una persona che fà una scelta diversa dalla tua e che ha un'opinione opposta...te puoi dire che non lo faresti mai...ok cosa rispettabilissima ma non puoi ne pensare di obbligare un'altra persona a non farlo ne giudicarla e offenderla...cioè se a me capitasse una cosa così brutta e qualcuno mi giudicasse da quel momento in poi sceglierei di tagliare completamente i ponti con quella persona...fosse anche il mio migliore amico...ha chiuso
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 19:46   #49
Drauger
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Allora ragazzi, vi voglio spiegare un po' la mia situazione...

Vivo una relazione con una donna molto più grande di me e con una famiglia. Io la vivo per amore, lei no (sinceramente non so cosa sia io per lei, a volte penso solo un diversivo). Cmq, è davvero (se solo da parte sua ci fosse una qualche forma di sentimento) la persona con cui vorrei trascorrere il resto dei miei giorni...

Un giorno, il 22 ottobre scorso, succede qcs per cui ora sto scrivendo qui... Non sono pentito! Le ho detto che vorrei, voglio tenere il bambino e (non per un'assunzione di responsabilità, ma perché amo lei e un figlio nostro è l'emozione più grande che possa avere dalla vita) mi sono detto pronto a crescerlo insieme, a patto che lei lo voglia e sia disposta a cambiare vita...
Come potrete già immaginare, non lo vuole...
Perché la sua situazione è difficile, perché non si sente fisicamente in grado di sostenere la gravidanza, ecc.
Io sono fra quelli che se possibile eviterebbero l'aborto. Soprattutto in questo caso: il figlio nato dal mio amore per una donna.
Non so più cosa fare per convincerla a tenerlo... Se solo potessi fare qcs... Davvero, forse non riuscite a capire la mia situazione: amo una donna come mai prima, desidero una vita con lei, disidero un figlio (che già aspetta) con lei... anche se lei non prova amore... Anche lo provasse, non può cambiare vita dall'oggi al domani: lei dice sempre che non ci fosse la differenza di età probabilmente cambierebbe vita...

Domani avremo il risultato delle analisi, anche se è più che scontato... Ha poco più di un mese, ma lei sta già cambiando fisicamente, quindi...

Non so più cosa fare... Vorrei trovare un modo per farle tenere il bambino, vorrei crescerlo con lei... Ma forse non avrò mai nulladi tutto questo...

Aiutatemi! Non so perché ho scritto tutto questo qui... Forse perché non ne posso parlare con nessun altro...

Sono disperato e mi lacera il pensiero che lei preferisca perdere il bambino...
Drauger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 19:51   #50
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da Drauger
Non so più cosa fare... Vorrei trovare un modo per farle tenere il bambino, vorrei crescerlo con lei... Ma forse non avrò mai nulladi tutto questo...

Aiutatemi! Non so perché ho scritto tutto questo qui... Forse perché non ne posso parlare con nessun altro...

Bè non so cosa dirti.
Io spero con tutto il cuore per te, per lei e per il bambino che decida di tenerlo.
Però purtroppo la scelta spetta solo a lei.
Old 30-11-2005, 20:06   #51
Drauger
Member

Quote:
Bè non so cosa dirti.
Io spero con tutto il cuore per te, per lei e per il bambino che decida di tenerlo.
Però purtroppo la scelta spetta solo a lei.
Perché deve spettare solo a lei!? Perché il figlio vive dentro lei? Ma è nato da due persone... Perché non posso fare nulla!?!?!? Sono disperato!
Drauger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 20:06   #52
Alrisha
Senior Member

L'Avatar di Alrisha

Iscritto dal: Sep 2005
Città: provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da ri
metteresti al mondo il figlio del tuo stupratore? (giusto per usare un tema di attualità)
Sì! Ovvio!
Alrisha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 20:14   #53
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Perché deve spettare solo a lei!? Perché il figlio vive dentro lei? Ma è nato da due persone... Perché non posso fare nulla!?!?!? Sono disperato!
Perchè la legge dice così.
Old 30-11-2005, 21:56   #54
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Città: Milano (MI)
ma il problema della tua compagna è "solo" (si fa per dire) che non vuole crescere il figlio o che non vuole che nessuno sappia che lei è incinta, e che quindi ha una relazione con te?

Perchè se no potresti convincerla a far nascere il bambino per darlo in adozione e nel frattempo magari lei si convince a tenerlo. In ogni il bambiano non verrebbe "eliminato", ma avrà la possibi,lità di vivere la sua vita quasi come un bambino qualsiasi, stando con delle persone che lo vogliono entrambi.

d'altro canto per quanto un padre possa essere presente e affettuoso spesso il peso di un figlio ricade più sulla madre, quindi se lei davvero non se la sente di crescerlo non la puoi obbligare con la pistola la legge le consente di liberarsene.

Non so che dirti, mi dispiace davvero molto, perchè almeno tu sei conscio delle tue responsabilità. in fondo sto bimbo l'avete concepito voi, in una relazione è una cosa da mettere in conto, anche prendendo tutte le precauzioni del mondo.
clasprea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 22:12   #55
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
il fatto e' che non ci sta nessuna ragione valida per non abortire, anzi piu' che altro che abortire, non sarebbe meglio prodigarsi affinche tutti possano avere una vita dignitosa invece di privarli della vita?
è il discorso che stavo facendo prima su cina e africa

Quote:
e si mio caro, non mi venire a dire che non ci stanno i soldi perche' i soldi per comprare il pc la macchina, il cellulare spendere 200 euro di telefono ecc... ci sono e credo che un figlio valga molto piu' di questo!!! per divertimento se fai un figlio ti sottrae soldi che potresti usare per divertirti o comodita'
questo ragionamento può valere alla mia età,ma non per un ragazzo che pensa a metter su famiglia
Quote:
alla fine se e' come dici tu allora le famiglie sarebbe rarissimo che abbiano 2 figli invece crescita zero significa che una coppia ha in media 2 figli... cmq se ne sono vissuti 12 quando davvero ci stava la fame figurati se oggi non si riesce a mandarea avanti un figlio
non lo dico io,ma le statistiche:di questo passo siamo destinati a scomparire o mescolarci con altre etnie(modello francese e inglese),quante coppie sui 30-40 anni conosci con più d'un figlio?io veramente poche....
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 22:15   #56
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Però scusa n'attimo
In entrambi i casi non sei ancora consapevole di essere vivo.
Allora che mettano che si può ammazzare anche un bambino di 9 mesi.
Tanto non cambierebbe un caxxo.
Se una donna ammazza il figlio appena nato è vista come un mostro.
Mentre una che lo ammazza a 3 mesi dal concepimento è na cosa normale.
E' questo che non capisco io.
abbiamo idee diverse,per me un bimbo di 3 mesi è già un essere umano,infatti sarei favorevole ad abbassare il limite massimo d'aborto(anche se,giustamente,si dice che non è così facile).al contrario una cellula che ha 2 mesi di vita non può essere paragonata a un bambino di 9 mesi

mio parere ovviamente
Old 30-11-2005, 22:16   #57
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Googlando ho trovato questo:

E questo non sarebbe omicidio?
Vabbè lassamo stare va.
bufala colossale
Old 30-11-2005, 22:17   #58
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Allora ragazzi, vi voglio spiegare un po' la mia situazione...

Vivo una relazione con una donna molto più grande di me e con una famiglia. Io la vivo per amore, lei no (sinceramente non so cosa sia io per lei, a volte penso solo un diversivo). Cmq, è davvero (se solo da parte sua ci fosse una qualche forma di sentimento) la persona con cui vorrei trascorrere il resto dei miei giorni...

Un giorno, il 22 ottobre scorso, succede qcs per cui ora sto scrivendo qui... Non sono pentito! Le ho detto che vorrei, voglio tenere il bambino e (non per un'assunzione di responsabilità, ma perché amo lei e un figlio nostro è l'emozione più grande che possa avere dalla vita) mi sono detto pronto a crescerlo insieme, a patto che lei lo voglia e sia disposta a cambiare vita...
Come potrete già immaginare, non lo vuole...
Perché la sua situazione è difficile, perché non si sente fisicamente in grado di sostenere la gravidanza, ecc.
Io sono fra quelli che se possibile eviterebbero l'aborto. Soprattutto in questo caso: il figlio nato dal mio amore per una donna.
Non so più cosa fare per convincerla a tenerlo... Se solo potessi fare qcs... Davvero, forse non riuscite a capire la mia situazione: amo una donna come mai prima, desidero una vita con lei, disidero un figlio (che già aspetta) con lei... anche se lei non prova amore... Anche lo provasse, non può cambiare vita dall'oggi al domani: lei dice sempre che non ci fosse la differenza di età probabilmente cambierebbe vita...

Domani avremo il risultato delle analisi, anche se è più che scontato... Ha poco più di un mese, ma lei sta già cambiando fisicamente, quindi...

di a quella ragazza che per il sottoscritto è una vacca
Old 30-11-2005, 22:18   #59
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
Quote:
si ma a me non servono affermazioni... tu ci hai pensato su perche' diresti si all'aborto? secondo te esiste una ragione VALIDA per impedire ad una persona di nascere?
se ce l'hai mi dici qual'e'?
e se i tuoi genitori avessero abortito, come tu avresti fatto con il bambino?

vediamo un po che mi tiri fuori
se ci pensi bene non ne avrei avuto coscienza però è meglio abortire che non essere voluto e amato. Tante madri invece di abortire buttano il loro figlio nel cassonetto delle immondizie, tanti lo lasciano nell'ospedale.. vorresti stare nell'orfanatriofio senza sapere l'identità dei tuoi genitori?
Old 30-11-2005, 22:21   #60
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da KuWa
se ci pensi bene non ne avrei avuto coscienza però è meglio abortire che non essere voluto e amato. Tante madri invece di abortire buttano il loro figlio nel cassonetto delle immondizie, tanti lo lasciano nell'ospedale.. vorresti stare nell'orfanatriofio senza sapere l'identità dei tuoi genitori?
esatto
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 'for G...
2 Smart TV 4K in super offerta su Amazon...
AMD e Intel celebrano un anno di collabo...
NVIDIA consegna il suo mini supercompute...
La concorrenza cinese si fa sentire: il ...
4 accessori auto da non perdere su Amazo...
Era finito, eccolo ancora: torna il supe...
Game Pass: tutte le novità di nov...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian