|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Umbria
|
Oggi ho mandato una email ad HPM x sapere lo stato del mio ordine alle 15:25, alle 15:35 mi hanno risposto cosi :
Dear xxxxxx, the Gecube X1800XL is still not on stock. it is edxpected to arrive within the next days. We already have one reserved for you. As soon as the card arrives, your order will be shipped. ![]() ![]() ![]() Io aspetto fino a lunedi , poi cerco altrove , nn mi va di attendere un mese una VGA che ho pagato in anticipo , ma che sfiga ![]()
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
guarda, leggendo in rete ho letto di schede XL portate con dissipatore stock (che è ottimo, massiccio, purtroppo la ventolina non è il massimo) a 650 tranquillamente. ben oltre le frequenze di core della XT. Le ram le ho viste portare sempre ad aria a 1350 circa dai 1000 di base. Non so se si possono overvoltare le ram, di sicuro una modifica fisica sulla scheda lo permetterà ma io non mi arrischierei ![]() DIfferenze tra XL overcloccata molto e XT a default: come prestazioni ci siamo grosso modo, certo quei 150 o più MHz nelle ram male non fanno... ma considerando la differenza di prezzo (premesso che io non comprerei una scheda come la GT nè la GTX perchè sia qualitativamente che a livello di performace stanno sotto R520 -GTX512 esclusa ma per me i miei gusti quasi 700 euro di scheda video...-) secondo me prendere una XL è un acquisto azzecatissimo. bisognerebbe fare dei test approfonditi su una stessa macchina con XL portata a oltre le frequenze di core della XT e con le ram a 1300-1350. Ma come prestazioni "ci siamo quasi".
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Umbria
|
Quote:
Per le frequenze max molto dipende dal ![]() Appena arriva la mia "sperem presto" faccio qualche prova poi vi faccio sapere ![]()
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
la vpu so che è possibile overvoltarla tramite programmino... non so se il file è stato dato dalla ati o se ci sono in giro programmi "sicuri". di sicuro aumentare di 0.10-0.15 max 0.20 volt la vpu non credo porti a problemi di sorta. ma ti dovrebbe permettere di salire in frequenza. Le ram: si possono overvoltare con un programma anche queste?? Sarebbe la svolta ![]() in bocca al lupo per la scheda ![]() ![]()
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Per raggiungere frequenze da 500 a 1000 devo usare il software nel cd..nel control panel non è possibile.
Il case è farcito di dissipatori..ma ho meno di dieci cm dalle aperture al pannello del tavolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
Hanno alzato il prezzo della xl su m*nclic*, da 405 a 419€
![]()
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() Beh al posto di abbassarli li hanno alzati...non ho parole... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() è un vero peccato, anche perchè non credo che ci sia qualcuno che venda le xl a 400/405€. O sbaglio?
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
gia, su trovaprezzi c'è qualcuno che le vende anche a 380-30 ma non sono disponibili. Sec me dato che le 7800gt si trovano anche a 350€ dovrebber scendere di prezzo queste x1800xl. Personalmente non spenderei più di 300€ per una x1800xl... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
No, no ci sono eccome i posti dove questa scheda viene venduta a 400 euro o anche a qualcosina di meno....solo ch devono ancora arrivare....
Poi c'e un/altro negozio dove la vendono a 415 euro.....x1800xl sapphire 259mb ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Bisogna aspettare queste xl costano poco da subito e in breve tempo scenderanno in maniera consistente,questa sara la scheda video di fascia media di ati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Bhe fascia media non direi....la x1800 , sia essa essa xl o xt , rappresentano il segmento alto della categoria......per intenderci..gia' con una x1800xl ci giochi tranquillamnete per due anni....poi al limite te la rivendi a 240 euro e ti compri le nuove uscite......
Il modello r580 che deve ancora essere annuncitao non e' altro che il modello ultra che verra' comprato proprio da chi vuole giocare a 1600 e passa con tutti i dettagli e filitrri attivati con i giochi venturi quali u2007, ecc...... Mio dovete dare un consiglio e un parere... Allora sono indeciso se comprare la xl o la xt( se questa costa intorno a 470 euro massimo, dove dico io , ii puo' fare)....soprattutto per quanto riguarda la marca.... Ho letto che le ati di fascia alta hanno qualche problema con il dissipitartor che non sembrta fare il proprio lavoto in fase di oc...... Io , volendo alzare un po' la frequenze, non posso stare a cambiare il dissipitore altrimenti rischio di invalidare la garanzia.... Voi quale marca mi potreste consigliare...? Il resto della configurazione e' questo..dite che cosa ve ne pare...( devo soltanto aspettare che arrivi la scheda video e l'hard dick pper farmio assemblare il pc) 1) amd 64 3700+ san diego boxed 2) 2x 1gb twinmoss kit dual channel 3) hard disk hitachi 160 gb 4)scheda madre foxcon nforce4 ultra 5) case enermarx con display per la temperatura 6)nec dual layer 7) tagan 480 watt , nuova versione 8)philps 12 ms ..che gia' ho 9) ti ..xl o xt? soprattutto gecube asus power color sapphire ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Uscirà un ati silencer adatto a questa scheda?
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Link al thread dove si parla dell'overclocking della x1800xl e tra le varie caratteristiche c'è scritto "raffreddata con lo zalman 700cu". Un paio di immagini ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono proprio finiti i tempi della 6800gt @Ultra o 9800pro@XT ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
le frequenze della XT la XL le prende tranquillamente e anche più di 625 (a 640-650 con dissi stock in giro ce ne sono diverse). Le ram sono un problema semplicemente perchè le XL montano ram differenti, però arrivare a 1300-1350 partendo da 1000 male non è... poi considerando che la XL parte da 500/500 e qui vedo 621/621... male non è soprattutto per le ram ![]()
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." Ultima modifica di andreamarra : 17-11-2005 alle 19:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Beh, mi segno su questo interessante topic, avevo intenzione di prendere la x1800xl ma per ora resto in attesa!
![]()
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Member
|
Io con la x1800xl della sapphire arrivo (con dissi stock) a 625/725, per cui più o meno come una xt.
Sono arrivato anche a 650/750 (core/memorie), ma la seconda volta che ho messo quelle frequenze mi si è resettato il pc, per cui preferisco non spingermi oltre. Al 3d mark 05 (con un athlon64 3500+, 1 gb di ram e scheda madre con kt890) faccio 7100 punti con i valori di default e arrivo intorno agli 8300 con l'overclock. I 625/725 li regge bene, anche se la ventola è sempre in funzione, cmq ho rimesso qualche giorno fa le frequenze default visto che tanto per ora qualsiasi gioco provi mi va fluido a 1280 e AA4x AF8X |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
725Mhz x le memorie è veramente molto ,sei fortunato . ma i voltaggi come sono ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.