Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2005, 22:38   #41
Mammabell
Senior Member

L'Avatar di Mammabell

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
Quote:
Originariamente inviato da *MATRIX*
Quindi va tutto bene secondo te?
Ottima amminisrazione ,tutto funziona , Napoli è ricca e prosperosa

Secondo te solo perchè uno organizza una festa in una nottata è da premiare ? poi non importa che il resto dei giorni non fa niente?

non c'è più religione
Old 31-10-2005, 22:44   #42
Mammabell
Senior Member

L'Avatar di Mammabell

Città: Ovunque!!
Quote:
Originariamente inviato da SquallSed
nn far finta di nn capire.Io sn dovuto scendere sulle rotaie in un paese a 6-7km dal mio (qndi abb vicino e sn venuti a prendermi degli amici,dopo 2 ore di attesa!!) altri venivano da battipaglia,pontecagnano e + giù....dimmi da chi minchia si facevano venì a prendere a quell'ora...bell'organizzazione proprio...
non faccio nessuna finta, resto solo del parere che gestire il trasporto per 2-3 milioni di persone in una serata non è cosa da poco... se calcoli poi che furbamente tutti a Napoli e provincia sono scesi alle 21 da casa, capisci... potevano starci anche il triplo delle metropolitane, la cosa era la stessa.
Io che venivo da Capodimonte sono andato a chiaiano a prendere la metro, sono passato da secondigliano... tutte le stazioni della metro avevano i parcheggi pieni e le auto erano in sost per chilometri fuori le stazioni... una cosa mai vista e sicuramente incontrollabile.

che poi da te il treno abbia fatto tardi e ci siano stati dei casini non riesco a capire cosa cavolo c'entri Bassolino o la Iervolino, che fino a ieri non facevano ne i macchinisti ne i capostazione.

Non sto dicendo che l'organizzazione è stata impeccabile, anzi, spero che la prossima volta aspettandosi un'ondata di gente simile ( erano previsti un milione di visitatore e solo a napoli ce n'erano più del doppio) tutto fili per il meglio.
Se consideri che due milioni di persone erano nelle piazze per tutti i quartieri di Napoli a fare festa non la giudico una serata di merda e non butto tutto a mare, pur considerando che magari altre 3-400 mila persone non sono riuscite ad accedere....
Old 01-11-2005, 09:14   #43
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da SquallSed
incompetenti del cazzo.
basta dire incompetenti se si ritiene, mettere il carico non serve a confrontare le proprie opinioni.
Old 03-11-2005, 09:10   #44
Harvester

mi è arrivata per mail (non so di chi è):

> Bassolino è un genio me lo ha detto lui parafrasando
> Marziano, vuole tenere Napoli al livello delle altre
> città d'Italia. Un tempo bastava aprire qualche Mc
> Donald e qualche metropolitana perchè il valore di
> una
> città si valutava su questi due parametri, adesso le
> cose sono cambiate, il valore di una città si giudica
> su due nuovi parametri, cioè attentati e movida,
> potremmo dire che almeno in questo il modello
> spagnolo
> è vivo nei politici italiani, visto che l'esempio di
> madrid in entrambi i campi è sempre il migliore
> grazie
> all'eta e ai tamarri che vanno là sperando di
> chiavare...
> In Italia dal dopo Strategia della Tensione, e da
> quando la mafia non mette più le bombe di una volta
> siamo un pò indietro, così abbiamo dovuto inventarci
> le Prove antiterrorismo, una specie di isola dei
> famosi in metropolitana.
> Per quanto riguarda la movida in Italia da sempre
> si
> fa in macchina, anche se ci sono 40 gradi la gente
> la
> sera va in giro in macchina poi entra in un locale
> esce, va in macchina a mangiare il cornetto, chi
> arriva
> alla cornetteria, gli altri muoiono sulla A45, così
> hanno inventato le notti bianche...
> Napoli in questo si è dimostrata città
> d'avanguardia,
> quando è stata fatta l'esercitazione antiterrorismo
> le
> ambulanze si sono tozzate facendo 5 feriti, tanto
> che
> quando ci sarà il vero attentato quando arriverà
> l'ambulanza la gente si metterà a dire "sto buon sto buon"
> pur
> si stann cu è panz araput,
> ma veniamo al nocciolo della questione, la notte
> bianca...
> con un euro potevi raggiungere napoli da qualunque
> parte del mondo, praticamente qualunque mezzo
> pubblico
> per napoli costava un euro da tutta la campania,
> secondo capolavoro i due main event erano a pochi
> metri l'uno dall'altro: piazza Dante e Piazza
> Plebiscito, fuorigrotta, vomero, rione alto, stazione
> posillipo, niente cioè volutamente si è fatta
> riversare
> tutta la campania su via roma, sembrava una
> manifestazione contro la finanziaria....
> a piazza dante c'era una densità di popolazione di
> circa 64 persone per metro quadro, non si riusciva
> manco a maniare le pacche di chi ti stava affianco,
> per
> non parlare di spassarci il gomito sulle zizze!!!
> lo spettacolo di beppe grillo dove ero andato è
> stato
> interrotto perchè la gente non riusciva a uscire
> dalla
> collinare e rimaneva blo ccata dentro...
> fantastico,
> allora cacatomi il cazzo e soprattutto morente di
> sonno ho detto mo me ne vac a durmì dovevo andare a
> casa di loreta e quindi prendere la circumflegrea,
> perchè i mezzi pubblici erano a esposizione dei
> cittadini, non è una battuta, non erano a disposizione
> ma proprio a esposizione perchè li potevi solo
> guardare ma non giravano, a un certo punto arriva un
> treno e le circa 4000 persone che lì si erano recate
> (alla cumana, no alla notte bianca) è partita una
> carica a metà fra l'assalto ai forni e la presa
> della
> bastiglia, gente cu è passigin ncap, fidanzati che
> con
> la scusa di prottegerle stringevano le fidanzate e
> le
> menavano a uso ariete per aprirsi un varco, vecchie
> che
> iastemmavano mariti che si incazzavano con le mogli,
> tutti che iastemmavano a Bassolino, dentro la cumana
> faceva spavent o, la gente metteva i bambini nel
> portapacchi!!!!!un momento spendido, poi la gente che
> era rimasta a metà fra dentro e fuori veniva vattuta
> da quelli dentro che li volevano cacciare e da
> quelli
> fuori che volevano entrare pure loro,
> quando sui giornali leggi che tutta la gente era in
> giro non era perchè gli piaceva ma perchè non
> riusciva
> più a tornare a casa!!
> la prossima notte bianca a napoli me ne stong a casa
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 09:33   #45
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
mi è arrivata per mail (non so di chi è):

cut...
troppo

vabbe questa e' na cosa comica allora se stai a senti asimone schettino che fai mi radi al suolo napoli?
Old 03-11-2005, 09:57   #46
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
troppo

vabbe questa e' na cosa comica allora se stai a senti asimone schettino che fai mi radi al suolo napoli?
purtroppo coincide con la stragrande (diciamo il 98%?) maggioranza dei racconti di colleghi ed amici
Old 03-11-2005, 10:07   #47
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
purtroppo coincide con la stragrande (diciamo il 98%?) maggioranza dei racconti di colleghi ed amici
guarda io non so perche' non ci sono stato ma 2 milioni di persone per il centro di napoli sono tantissime... il piu' grande agglomerato che abbia mai visto fu a madrid per la manifestazione dopo gli attentati se non erro 5 milioni di persone, li la metro ha 21 linee e piu' di 150 stazioni se non erro... cmq alla fine una 15 di stazioni furono chiuse per il troppo afflusso di gente...ci e' voluta quasi un ora solo per uscire dalla metro... ora mi posso immaginare napoli con 2 milioni di persone. Il problema non e' L#organizzazione e' proprio che il centro di napoli non puo' contenere tanta gente. poi vabbe ovvio che chi conosce napoli ha scorciatoie o altro ad esempio io so sempre dove andare a parcheggiare a piazza dante e trovo sempre il posto.
Ma a questo punto se l'afflusso di gente e' troppa togliamo tutto da mezzo e non si fa piu' niente. sinceramente io di solito i commenti delle altre notti bianche sento sempre dire che sono state noiose...
Old 03-11-2005, 10:34   #48
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
guarda io non so perche' non ci sono stato ma 2 milioni di persone per il centro di napoli sono tantissime... il piu' grande agglomerato che abbia mai visto fu a madrid per la manifestazione dopo gli attentati se non erro 5 milioni di persone, li la metro ha 21 linee e piu' di 150 stazioni se non erro... cmq alla fine una 15 di stazioni furono chiuse per il troppo afflusso di gente...ci e' voluta quasi un ora solo per uscire dalla metro... ora mi posso immaginare napoli con 2 milioni di persone. Il problema non e' L#organizzazione e' proprio che il centro di napoli non puo' contenere tanta gente. poi vabbe ovvio che chi conosce napoli ha scorciatoie o altro ad esempio io so sempre dove andare a parcheggiare a piazza dante e trovo sempre il posto.
Ma a questo punto se l'afflusso di gente e' troppa togliamo tutto da mezzo e non si fa piu' niente. sinceramente io di solito i commenti delle altre notti bianche sento sempre dire che sono state noiose...
Meno male.
un napoletano con un pò di sale in zucca!
L'unica cosa che volevo sentir ribadire.

Secondo molti, Napoli o chi la rappresenta doveva mutare il 29 notte in una megalopoli con almeno 20 linee di metropolitana.

Secondo altri sarebbe stato meglio non organizzare nulla perchè tanto era inutile.

I problemi ci sono stati, e di questo non ne dubito, ma come sempre accade non si riesce ad andare al di là delle proprio faziosità, limitando il ragionamento!

Certo come ha detto mammabell la più grande stronzata è stata fatta dai napoletani e cioè quella di muoversi tutti, contemporaneamente allo stesso orario. Un altra cazzata è stata quella di mettere Grillo in un punto strategico e di passaggio come Piazza Dante. C'è molto da fare per il prossimo incontro ma ciò non toglie che IMHO l'evento è stato un successo.

Ultima cosa, il napoletano è abituato a lamentarsi sempre, non si accontenta mai.............è di natura così!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 23:19   #49
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate
Meno male.

Secondo molti, Napoli o chi la rappresenta doveva mutare il 29 notte in una megalopoli con almeno 20 linee di metropolitana.

Secondo altri sarebbe stato meglio non organizzare nulla perchè tanto era inutile.

I problemi ci sono stati, e di questo non ne dubito, ma come sempre accade non si riesce ad andare al di là delle proprio faziosità, limitando il ragionamento!

Certo come ha detto mammabell la più grande stronzata è stata fatta dai napoletani e cioè quella di muoversi tutti, contemporaneamente allo stesso orario. Un altra cazzata è stata quella di mettere Grillo in un punto strategico e di passaggio come Piazza Dante. C'è molto da fare per il prossimo incontro ma ciò non toglie che IMHO l'evento è stato un successo.

Ultima cosa, il napoletano è abituato a lamentarsi sempre, non si accontenta mai.............è di natura così!
per dare una dimostrazione ho trovato delle foto delle manidfestazione di madrid con 5 milioni di persone e io ero in una metro se non erro la terza piu' grande di tutta la rete nuevos ministerios

Old 10-11-2005, 07:42   #50
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate
Meno male.

sono un napoletano con il sale in zucca....e infatti sono andato fuori Napoli

e poi chi lo dice che è stato un successo? la stragrande maggioranza di quelli che ci sono andati e che, schifati, non ci andranno più (come quasi tutti su sto forum e sugli altri forum e blog?)

la città non è adatta a simili eventi, e questo è chiaro a tutti. il voler per forza pavoneggiarsi nel replicare manifestazioni che si fanno in altre città dalla conformazione molto diversa è imho stupido.
e poi scusa, ma per la NOTTE bianca.....mi devo muovere di primo pomeriggio? e il fatto che i primi treni dedicati partissero tardi? a quella di Roma ci sono andato dopo la cena dei romani....era l'una...eppure non ho avuto difficoltà
Old 10-11-2005, 17:07   #51
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
sono un napoletano con il sale in zucca....e infatti sono andato fuori Napoli

e poi chi lo dice che è stato un successo? la stragrande maggioranza di quelli che ci sono andati e che, schifati, non ci andranno più (come quasi tutti su sto forum e sugli altri forum e blog?)

la città non è adatta a simili eventi, e questo è chiaro a tutti. il voler per forza pavoneggiarsi nel replicare manifestazioni che si fanno in altre città dalla conformazione molto diversa è imho stupido.
e poi scusa, ma per la NOTTE bianca.....mi devo muovere di primo pomeriggio? e il fatto che i primi treni dedicati partissero tardi? a quella di Roma ci sono andato dopo la cena dei romani....era l'una...eppure non ho avuto difficoltà
no aspetta... allora mi stai dicendo che leviamo tutto da mezzo tanto la citta' non e' pronta ad alcun tipo di evento, quindi lasciamo perdere tutto e lasciamo napoli come sta? ti sembra logico? sinceramente no... e questo sta a dimostrare quanto siano attivi i napoletani... sinceramente non so le altri notte bianche quante persone hanno registrato... ma 2 milioni di persone sono tantissime per qualsiasi citta'. Ti ripeto la stessa cosa e' successa a madrid per la manifestazione della pace 5 milioni di persone e non si aspettavano un affluenza simile e una citta come madrid che puoi paragonare a londra o parigi, per estenzione e servizi ha sofferto parecchio, e lo puoi vedere dalle foto. allora a questo punto non organizziamo piu' niente in nessuna citta' del mondo perche' non sia mai che si ha un affluenza al difuori del normale che tutto va in tilt... la cosa mi sembra abbastanza insensata

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 'for G...
2 Smart TV 4K in super offerta su Amazon...
AMD e Intel celebrano un anno di collabo...
NVIDIA consegna il suo mini supercompute...
La concorrenza cinese si fa sentire: il ...
4 accessori auto da non perdere su Amazo...
Era finito, eccolo ancora: torna il supe...
Game Pass: tutte le novità di nov...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian