|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
x warduck
ma ati ti paga?
stai difendendo a spada tratta ati per un palese scivolone commerciale e d'immagine che solo tu non vedi....cecità o sei prezzolato? io ho avuto ed avrò ati se e solo se avrà le migliori prestazioni in rapporto al costo nonchè impeccabile compatibilità con tutti i giochi ed anche (e soprattutto) con la grafica vettoriale (con cui lavoro quotidianamente in qualità di progettista). il fatto che non sia linux friendly a me personalmente non tocca ma brucia a moltissimi....credimi.... inoltre ci sono (sepur in numero infieriore) molti utenti con possibilità e volontà di avere sempre le novità tecnologiche ed il top sul mercato se ati vuole guadagnarsi la palma di migliore vga/mobo (non solo commercialmente parlando, nella vendita di ciofeche mainstream da 100€) non basta che sforni prodotti buoni, deve anche garantire tempi di consegna decenti ed assistenza adeguata (vedi le garanzie diminuite oltreoceano) nonchè drivers sviluppati con cadenze fisse e costanti miglioramenti/bugfixes. se vendo milioni di kia picanto non significa che le mie auto sono meglio delle 500 bentley vendute al mondo ne che sono leader del mercato o che le mie auto sono le più innovative, prestazionali e rifinite.... ....o sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
|
E' incredibile come si spendano cosi' tante energie per commentare il reparto pr di un'azienda come ati!!
Capisco quando si lamentano siti specializzati nella recenzione di hardware come questo visto che tali ritardi comportano inevitabilmente delle grane tipo recensioni annunciate e impossibili da effettuare,posso capire i venditori all'ingrosso per ordini in grandi quantitativi che devono scusarsi con negozianti ed aziende per i ritardi,MA nn capisco voi e questo sarcasmo generale nei confronti di tale azienda! Siamo sinceri! Una volta che hai aspettato 4 MESI per una gpu se aspetti una settimana in piu' e t'incaxxi allora nn hai un piacevole e coerente percezione del tempo! Alla fine chi vi vieta di passare ad nVidia?! Prorio nessuno...e molta gente lo ha fatto nel corso dell'ultimo anno.. Quindi dov'e' il problema?! P.s.:X chi pensa che il pallino di ati sia quello di fregarsene degli utenti e dei privati acquirenti credo sia un tantino fuori dalla realta' dei fatti: Veramente pensate che ati sia contenta di cio' che ha fatto negli ultimi mesi e dei clienti che ha perso?NN credo,credo che questi ritardi siano dovuti ai ritardi originali dovuti alle fonderie taiwanesi che solo di recente sono stati aggirati..Infodo questo e' anche un po' il prezzo da pagare se si vuole avere IL PRIMATO TECNOLOGICO in un determinato settore,come l'informatica appunto..Essere pionieri a volte premia senza rischi,altre volte premia ma anche con delle perdite.. Detto questo se escono un asettimana dopo,dopo aver aspettato 4 MESI me ne sbatto |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#47 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
"spero " scenda un po' per ricomprarla ( dopo aver visto le prove dei nuovi prodotti ) : avendola comprata a suo tempo a circa 5 $ e rivenduta a quasi 19, ha dato le sue soddisfazioni. ![]() ora sono a circa + 100 % con la "concorrenza".. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
In quel caso ci sarà una esplosione di utenti Linux da paura. Quello che dici conferma solo una cosa: Ati è una scheda per giocare e per uso home. Nvidia solitamente anche con gamer gpu riesce a dare magiore supporto in ambito professionale (vedi la bontà dei driver OGL), e su altre piattaforme come Linux, che c' è poco da fare, esiste ed incuriosisce ormai anche i profani. Sono solo constatazioni tangibili le mie. Per quanto mi riguarda se ATI risolvesse in modo degno questi problemi che la affliggono da sempre, inizierei a valutare i suoi prodotti molto più. Invece di spendere tempo e danaro in CF, avrebbe potuto pagare meglio e assumere più programmatori per compilare driver più decenti sia per Win che per Linux.
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
da possessore di 9800pro dico ke ati sta veramente facendo schifo ultimamente
prevedo ke r520 sarà un colossale flop al pari di geforce fx, non possono tenere il confronto con 24pipe, deve ancora nascere ma è già morto purtroppo progetto da lungo tempo di passare a nvidia e lo farò tra 1 anno con la prox generazione accoppiata a procio con socket M2 (adesso ho p4) |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi tu dici che invece di spendere denaro per progettare una soluzione per il mercato enthusiast (alcune centinaia di migliaia di pezzi l'anno), avrebbe dovuto spenderlo per per supportare meglio un sistema operativo usato dallo 0.01% (e mi tengo largo) del mercato? ATI ha gia' diversi problemi, ma per fortuna che non sei tu a fargli le strategie commerciali altrimenti finirebbe come 3dfx.
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() Ti STAQUOTO!!! ![]()
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
|
X reptile9985:
Meno male che tu l'hai provata 'sta scheda e ci puoi deliziare con dati alla mano e bench vari! Guarda ad essere pessimisti nn credo che r520 vada peggio della 7800,almeno sara' pari alla soluzione nVidia.. senti,un'informazione..per caso i driver 5.9 ti hanno dato problemi con la 9800pro?No perche' io dopo averli installati ho dovuto formattare perche' windows nn mi leggeva la scheda video..Praticamente era tutto nero e si sentivano solo i suoni di windows che girava come se nulla fosse.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
Sai benissimo, meglio di me dell' inutillità di SLI e CF che sono solo meri logo di Marketing. In tal caso anche senza il mio modesto consiglio le scelte di marketing e PR Ati si sono dimostrate davvero fallimentari, come sottolinea lo stesso articolo. Forse se oggi avessimo letto una notizia del tipo "Ati supera nVidia nel supporto OpenGL" (che saprai meglio di me non serve solo per Linux ma anche per gran parte del SW di grafica che gira sotto il beneamato Windows), probabilmente la cosa avrebbe fatto più scalpore e certo avrebbe dato più linfa vitale e credibilità di quanto non abbia fatto con questo ennesimo ritardo. Poi vedi un po' tu, a mio avviso il bollino Ati te lo meriti visto che cerchi sempre di salvarle la faccia anche quando questa non c' è più, un dubbio me lo dai, perdonami.
![]() |
![]() |
#56 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
qui stiamo perdendo il lume della ragione..... mah.... tra l'altro il tuo commento sembra quasi dire... "si va bene allo stato attuale la nuova generazione ati manca e quella nvidia è disponibile.... compratevi pure nvidia zitti zitti ma per favore non venire a criticare ati qui' sul forum....." Quote:
![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Città: Perugia
|
Quote:
![]() Ovviamente il mio è un discorso in generale ed estremizzato! Capisci? Non parlavo di ati! Tra l'altro io non ho mai avuto problemi di supporto driver e sono il primo a non capire tutto questo accanimento nei confronti dei suoi driver! A me hanno funzionato egregiamente anche con doom3 e con le poche distro linux che ho provato! Ti ripeto: spendo 30-50-150-300-500€ per una scheda video? Beh, pretendo che funzioni bene e sempre! Ovvio, che se mi scrivo un SO di cui la casa produttrice (che sia nvidia, matrox, ati, intel, ecc..) non conosce l'esistenza, allora dovrò provvedere anche a compilare il reparto driver! Io credo che certe cose siano sottintese, sinceramente rimango basito di fronte a commenti tipo il tuo ![]()
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Francamente questo "dagli all'untore" ve lo potevate risparmiare.
![]() |
#59 | |
Senior Member
Città: Perugia
|
Quote:
![]() Comunque domattina sarà il momento delle conferme e delle smentite ![]()
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che pretendi tu e' del tutto indifferente, conta solo quello che il prodotto e' in grado di offrire. Le risorse purtroppo sono limitate per tutti ed ognuno decide come allocarle. E' impossibile supportare tutti i SO del pianeta, quindi si decide di supportare solo quelli che rappresentano la maggior parte dei propri clienti. In questo caso non Linux, che e' una percentuale irrisoria. Se acquisti un prodotto e poi pensi di lamentarti perche' non corrisponde alle caratteristiche da te sperate, l'unica cosa che puoi pretendere e' di informarti meglio la prossima volta.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.