Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2005, 13:15   #41
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck
Cioè perfavore basta commenti idioti! Non se ne può più...
No Comment
LukeHack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 13:18   #42
lupezio
Senior Member

L'Avatar di lupezio

Iscritto dal: Jun 2001
x warduck

ma ati ti paga?

stai difendendo a spada tratta ati per un palese scivolone
commerciale e d'immagine che solo tu non vedi....cecità
o sei prezzolato?

io ho avuto ed avrò ati se e solo se avrà le migliori prestazioni
in rapporto al costo nonchè impeccabile compatibilità con tutti
i giochi ed anche (e soprattutto) con la grafica vettoriale
(con cui lavoro quotidianamente in qualità di progettista).

il fatto che non sia linux friendly a me personalmente non tocca
ma brucia a moltissimi....credimi....

inoltre ci sono (sepur in numero infieriore) molti utenti con possibilità
e volontà di avere sempre le novità tecnologiche ed il top sul mercato

se ati vuole guadagnarsi la palma di migliore vga/mobo (non solo
commercialmente parlando, nella vendita di ciofeche mainstream
da 100€) non basta che sforni prodotti buoni, deve anche garantire
tempi di consegna decenti ed assistenza adeguata (vedi le garanzie
diminuite oltreoceano) nonchè drivers sviluppati con cadenze fisse
e costanti miglioramenti/bugfixes.

se vendo milioni di kia picanto non significa che le mie auto sono meglio
delle 500 bentley vendute al mondo ne che sono leader del mercato o
che le mie auto sono le più innovative, prestazionali e rifinite....

....o sbaglio?
lupezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 13:20   #43
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lupezio
ma ati ti paga?

stai difendendo a spada tratta ati per un palese scivolone
commerciale e d'immagine che solo tu non vedi....cecità
o sei prezzolato?

io ho avuto ed avrò ati se e solo se avrà le migliori prestazioni
in rapporto al costo nonchè impeccabile compatibilità con tutti
i giochi ed anche (e soprattutto) con la grafica vettoriale
(con cui lavoro quotidianamente in qualità di progettista).

il fatto che non sia linux friendly a me personalmente non tocca
ma brucia a moltissimi....credimi....

inoltre ci sono (sepur in numero infieriore) molti utenti con possibilità
e volontà di avere sempre le novità tecnologiche ed il top sul mercato

se ati vuole guadagnarsi la palma di migliore vga/mobo (non solo
commercialmente parlando, nella vendita di ciofeche mainstream
da 100€) non basta che sforni prodotti buoni, deve anche garantire
tempi di consegna decenti ed assistenza adeguata (vedi le garanzie
diminuite oltreoceano) nonchè drivers sviluppati con cadenze fisse
e costanti miglioramenti/bugfixes.

se vendo milioni di kia picanto non significa che le mie auto sono meglio
delle 500 bentley vendute al mondo ne che sono leader del mercato o
che le mie auto sono le più innovative, prestazionali e rifinite....

....o sbaglio?
finalmente un commento competente e ragionevole
LukeHack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 13:26   #44
Einhander
Senior Member

L'Avatar di Einhander

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
E' incredibile come si spendano cosi' tante energie per commentare il reparto pr di un'azienda come ati!!
Capisco quando si lamentano siti specializzati nella recenzione di hardware come questo visto che tali ritardi comportano inevitabilmente delle grane tipo recensioni annunciate e impossibili da effettuare,posso capire i venditori all'ingrosso per ordini in grandi quantitativi che devono scusarsi con negozianti ed aziende per i ritardi,MA nn capisco voi e questo sarcasmo generale nei confronti di tale azienda!
Siamo sinceri!
Una volta che hai aspettato 4 MESI per una gpu se aspetti una settimana in piu' e t'incaxxi allora nn hai un piacevole e coerente percezione del tempo!
Alla fine chi vi vieta di passare ad nVidia?!
Prorio nessuno...e molta gente lo ha fatto nel corso dell'ultimo anno..
Quindi dov'e' il problema?!

P.s.:X chi pensa che il pallino di ati sia quello di fregarsene degli utenti e dei privati acquirenti credo sia un tantino fuori dalla realta' dei fatti:
Veramente pensate che ati sia contenta di cio' che ha fatto negli ultimi mesi e dei clienti che ha perso?NN credo,credo che questi ritardi siano dovuti ai ritardi originali dovuti alle fonderie taiwanesi che solo di recente sono stati aggirati..Infodo questo e' anche un po' il prezzo da pagare se si vuole avere IL PRIMATO TECNOLOGICO in un determinato settore,come l'informatica appunto..Essere pionieri a volte premia senza rischi,altre volte premia ma anche con delle perdite..
Detto questo se escono un asettimana dopo,dopo aver aspettato 4 MESI me ne sbatto
Einhander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 13:27   #45
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan
Poi, io che potrei essere una persona che non ha mai sentito il termine "ati", dopo aver speso i miei soldi per comprare una scheda, se permetti, pretendo un supporto driver completo ed efficente per tutti i SO e tutti i giochi, mica vado a rubare io
Supporto completo per tutti i SO? Se io scrivo il mio SO devo pretendere il supporto completo anche per lui? Quanto meno delirante.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 13:28   #46
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da lupezio
ma ati ti paga?
ma NVIDIA ti paga per dare contro ad ATI?
Old 04-10-2005, 13:28   #47
oplita
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Daytona
Uno che capisce di borsa

1100000110100000
Non sono certo un"guru", ma qualche volta ci metto mano anch' io...

"spero " scenda un po' per ricomprarla ( dopo aver visto le prove dei nuovi prodotti ) : avendola comprata a suo tempo a circa 5 $ e rivenduta a quasi 19, ha dato le sue soddisfazioni.

ora sono a circa + 100 % con la "concorrenza"..
oplita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 13:29   #48
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da leoneazzurro
vabbè, non è da parte nvidia non abbiano mai avuto bug o problemi (Sotto linux è un altro discorso, ma l'utenza Linux non fa grosse quote di mercato, purtroppo).
Vorrei vedere come la penserai quando palladium sarà una atroce realtà.
In quel caso ci sarà una esplosione di utenti Linux da paura.
Quello che dici conferma solo una cosa:
Ati è una scheda per giocare e per uso home.
Nvidia solitamente anche con gamer gpu riesce a dare magiore supporto in ambito professionale (vedi la bontà dei driver OGL), e su altre piattaforme come Linux, che c' è poco da fare, esiste ed incuriosisce ormai anche i profani.
Sono solo constatazioni tangibili le mie.
Per quanto mi riguarda se ATI risolvesse in modo degno questi problemi che la affliggono da sempre, inizierei a valutare i suoi prodotti molto più.
Invece di spendere tempo e danaro in CF, avrebbe potuto pagare meglio e assumere più programmatori per compilare driver più decenti sia per Win che per Linux.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 13:30   #49
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Iscritto dal: Jul 2004
da possessore di 9800pro dico ke ati sta veramente facendo schifo ultimamente
prevedo ke r520 sarà un colossale flop al pari di geforce fx, non possono tenere il confronto con 24pipe, deve ancora nascere ma è già morto purtroppo
progetto da lungo tempo di passare a nvidia e lo farò tra 1 anno con la prox generazione accoppiata a procio con socket M2 (adesso ho p4)
reptile9985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 13:32   #50
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Invece di spendere tempo e danaro in CF, avrebbe potuto pagare meglio e assumere più programmatori per compilare driver più decenti sia per Win che per Linux.

Quindi tu dici che invece di spendere denaro per progettare una soluzione per il mercato enthusiast (alcune centinaia di migliaia di pezzi l'anno), avrebbe dovuto spenderlo per per supportare meglio un sistema operativo usato dallo 0.01% (e mi tengo largo) del mercato?

ATI ha gia' diversi problemi, ma per fortuna che non sei tu a fargli le strategie commerciali altrimenti finirebbe come 3dfx.
Old 04-10-2005, 13:32   #51
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Per coloro che auspicano un falimento per ATI, o cmq una concorrenza meno agguerrita solo due parole.
Poveri noi non povera ATI. Chi se ne frega dei loro profitti? Io no ma se ciò significa lasciare nVidia libera di fare nuovamente i comodi suoi senza una degna rivale chi ci perde siamo noi.
Stando così le cose addio 7800 Ultra e addio calo dei prezzi.
Sacro sante parole bartolino!!!
Ti STAQUOTO!!!
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 13:33   #52
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da reptile9985
prevedo ke r520 sarà un colossale flop al pari di geforce fx, non possono tenere il confronto con 24pipe,
L'R500 montato sull'X360 e' il doppio piu' veloce del G70 perche' ha 48 pipe?
Old 04-10-2005, 13:36   #53
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da fek
L'R500 montato sull'X360 e' il doppio piu' veloce del G70 perche' ha 48 pipe?
per lui si
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 13:38   #54
Einhander
Senior Member

L'Avatar di Einhander

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
X reptile9985:

Meno male che tu l'hai provata 'sta scheda e ci puoi deliziare con dati alla mano e bench vari!
Guarda ad essere pessimisti nn credo che r520 vada peggio della 7800,almeno sara' pari alla soluzione nVidia..

senti,un'informazione..per caso i driver 5.9 ti hanno dato problemi con la 9800pro?No perche' io dopo averli installati ho dovuto formattare perche' windows nn mi leggeva la scheda video..Praticamente era tutto nero e si sentivano solo i suoni di windows che girava come se nulla fosse..
Einhander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 13:44   #55
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Quindi tu dici che invece di spendere denaro per progettare una soluzione per il mercato enthusiast (alcune centinaia di migliaia di pezzi l'anno), avrebbe dovuto spenderlo per per supportare meglio un sistema operativo usato dallo 0.01% (e mi tengo largo) del mercato?

ATI ha gia' diversi problemi, ma per fortuna che non sei tu a fargli le strategie commerciali altrimenti finirebbe come 3dfx.
E' spiacevole sentire queste parole da un programmatore.
Sai benissimo, meglio di me dell' inutillità di SLI e CF che sono solo meri logo di Marketing.
In tal caso anche senza il mio modesto consiglio le scelte di marketing e PR Ati si sono dimostrate davvero fallimentari, come sottolinea lo stesso articolo.
Forse se oggi avessimo letto una notizia del tipo "Ati supera nVidia nel supporto OpenGL" (che saprai meglio di me non serve solo per Linux ma anche per gran parte del SW di grafica che gira sotto il beneamato Windows), probabilmente la cosa avrebbe fatto più scalpore e certo avrebbe dato più linfa vitale e credibilità di quanto non abbia fatto con questo ennesimo ritardo.
Poi vedi un po' tu, a mio avviso il bollino Ati te lo meriti visto che cerchi sempre di salvarle la faccia anche quando questa non c' è più, un dubbio me lo dai, perdonami.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 13:44   #56
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Quote:
Cioè perfavore basta commenti idioti! Non se ne può più...

1) Schede fantasma: non capisco che problema sia per voi...

qui stiamo perdendo il lume della ragione.....

mah....

tra l'altro il tuo commento sembra quasi dire...
"si va bene allo stato attuale la nuova generazione ati manca e quella nvidia è disponibile....
compratevi pure nvidia zitti zitti ma per favore non venire a criticare ati qui' sul forum....."

Quote:
SE NE AVETE STRETTO BISOGNO COMPRATE NVIDIA MA NON PERDETE TEMPO A COMMENTARE INUTILMENTE NOTIZIE SU UN SITO HARDWARE IN QUESTO MODO, COME SE FOSSE INDISPENSABILE ALLA SOPRAVVIVENZA.

SE NON NE AVETE BISOGNO NON PRENDETELA COME UNA LOTTA PERSONALE.

dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 13:44   #57
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Città: Perugia
Quote:
Supporto completo per tutti i SO? Se io scrivo il mio SO devo pretendere il supporto completo anche per lui? Quanto meno delirante.
Ecco, e ti pareva che non se ne usciva qualcuno con un commento del genere

Ovviamente il mio è un discorso in generale ed estremizzato! Capisci? Non parlavo di ati! Tra l'altro io non ho mai avuto problemi di supporto driver e sono il primo a non capire tutto questo accanimento nei confronti dei suoi driver! A me hanno funzionato egregiamente anche con doom3 e con le poche distro linux che ho provato!

Ti ripeto: spendo 30-50-150-300-500€ per una scheda video? Beh, pretendo che funzioni bene e sempre! Ovvio, che se mi scrivo un SO di cui la casa produttrice (che sia nvidia, matrox, ati, intel, ecc..) non conosce l'esistenza, allora dovrò provvedere anche a compilare il reparto driver!

Io credo che certe cose siano sottintese, sinceramente rimango basito di fronte a commenti tipo il tuo
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 13:45   #58
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Francamente questo "dagli all'untore" ve lo potevate risparmiare.
Old 04-10-2005, 13:49   #59
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da reptile9985
da possessore di 9800pro dico ke ati sta veramente facendo schifo ultimamente
prevedo ke r520 sarà un colossale flop al pari di geforce fx, non possono tenere il confronto con 24pipe, deve ancora nascere ma è già morto purtroppo
progetto da lungo tempo di passare a nvidia e lo farò tra 1 anno con la prox generazione accoppiata a procio con socket M2 (adesso ho p4)
Veramente dalle ultime slide apparse in giro la soluzione ati sembrerebbe (il condizionale è d'obbligo) divorarsi letteralmante il g70! 625MHz mica spiccioli !

Comunque domattina sarà il momento delle conferme e delle smentite
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 13:49   #60
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan
Ecco, e ti pareva che non se ne usciva qualcuno con un commento del genere

Ovviamente il mio è un discorso in generale ed estremizzato! Capisci? Non parlavo di ati! Tra l'altro io non ho mai avuto problemi di supporto driver e sono il primo a non capire tutto questo accanimento nei confronti dei suoi driver! A me hanno funzionato egregiamente anche con doom3 e con le poche distro linux che ho provato!

Ti ripeto: spendo 30-50-150-300-500€ per una scheda video? Beh, pretendo che funzioni bene e sempre! Ovvio, che se mi scrivo un SO di cui la casa produttrice (che sia nvidia, matrox, ati, intel, ecc..) non conosce l'esistenza, allora dovrò provvedere anche a compilare il reparto driver!

Io credo che certe cose siano sottintese, sinceramente rimango basito di fronte a commenti tipo il tuo
Cerca di basirti meno allora e ragionare di piu'.
Quello che pretendi tu e' del tutto indifferente, conta solo quello che il prodotto e' in grado di offrire.
Le risorse purtroppo sono limitate per tutti ed ognuno decide come allocarle. E' impossibile supportare tutti i SO del pianeta, quindi si decide di supportare solo quelli che rappresentano la maggior parte dei propri clienti. In questo caso non Linux, che e' una percentuale irrisoria.

Se acquisti un prodotto e poi pensi di lamentarti perche' non corrisponde alle caratteristiche da te sperate, l'unica cosa che puoi pretendere e' di informarti meglio la prossima volta.
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian