Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2018, 12:58   #5781
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Secondo me bisogna fare attenzione all'uso della definzione chiamate "illimitate".

"Illimitate" vuol dire che non ci sono limiti al numero delle chiamate.
Non che le chiamate sono tiotalmnte gratis senza scatto alla risposta.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 13:51   #5782
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Secondo me bisogna fare attenzione all'uso della definzione chiamate "illimitate".

"Illimitate" vuol dire che non ci sono limiti al numero delle chiamate.
Non che le chiamate sono tiotalmnte gratis senza scatto alla risposta.
Illimitate vuole dire:
vedi opzione Voce Unlimited. L’opzione prevede chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e fissi di Europa Occidentale, USA e CANADA.

Questa opzione (che di solito paghi 5 euro/mese) è compresa nei 24,90 euro fino al 3 dicembre.
Daniella1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 13:53   #5783
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
bah 24€ all'anno sono eventualmente 133 chiamate, per chi come noi ad esempio sta poco a casa e ormai con il cellulare hai tutte le chiamate che vuoi (con anche il vantaggio stupido di poter usare le cuffie e avere le mani libere) direi che è stata cmq allettante..

@eli, la tariffa in quel caso è 0cent/minuto ma scatto alla risposta di 0,18
Concordo se fai meno di 11 telefonate al mese ti conviene non avere l'opzione UNLIMITED.
Old 28-11-2018, 14:00   #5784
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:
Originariamente inviato da Daniella1975 Guarda i messaggi
Illimitate vuole dire:
vedi opzione Voce Unlimited. L’opzione prevede chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e fissi di Europa Occidentale, USA e CANADA.

Questa opzione (che di solito paghi 5 euro/mese) è compresa nei 24,90 euro fino al 3 dicembre.
L'indicazione "Chiamate illimitate" (nenssun limite al numero di chiamate) c'era anche nell'offerta a 22,90 dove le telefonate le pagavi con scatto alla risposta.

Secondo me la definizione "Chiamate illimitate" (numero chiamate) e l'opzione "Voice Unlimited" sono due cose diverse con due significati diversi.

Nella pubblicità l'indicazione "Chiamate illimitate" non vuol dire "chiamate completamente gratis".

Oggi le chiamate sono gratis perchè "Voice Unlimited" è inclusa.
Ma è un'offerta attuale
Old 28-11-2018, 16:12   #5785
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Quote:
L'indicazione "Chiamate illimitate" (nenssun limite al numero di chiamate) c'era anche nell'offerta a 22,90 dove le telefonate le pagavi con scatto alla risposta.

Secondo me la definizione "Chiamate illimitate" (numero chiamate) e l'opzione "Voice Unlimited" sono due cose diverse con due significati diversi.

Nella pubblicità l'indicazione "Chiamate illimitate" non vuol dire "chiamate completamente gratis".

Oggi le chiamate sono gratis perchè "Voice Unlimited" è inclusa.
Ma è un'offerta attuale
In realtà ILLIMITATE non vuole dire che puoi fare un uso infinito del telefono. I contratti residenziali sono per uso personale per cui se stai al telefono 24 al giorno credo che forse ti "piombano" la linea. Più o meno come per i cellulari.
Old 28-11-2018, 16:30   #5786
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Daniella1975 Guarda i messaggi
Segnalo che da oggi fino al 3 dicembre WIND propone FTTH 1 GIGA a 24,90 euro / mese compreso:
- chiamate illimitate su fissi e mobili senza scatto alla risposta
- 100 giga su sim wind da condividere
- modem per 48 mesi (costo 5 euro/mese incluso nella offerta).

A parte il vincolo del modem credo che sia un prezzo molto competitivo, quasi meglio di Tiscali (quello di solito + low cost) che ha un prezzo di 24,95 euro /mese.
per caso ero in giro su un altro forum e ho beccato l'offerta a 22,90 xD sempre unlimited attivabile entro questa sera (il link è chiaramente un referral quindi evito di postarlo)
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 16:43   #5787
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@banaz

A 22,90 non è l'offerta con telefonate con scatto alla risposta?
Old 28-11-2018, 16:59   #5788
banaz
Senior Member

no no ho proprio beccato l'unlimited, alla fine del link c'era un source=qlc numero ora non riesco a trovarlo esatto xk ho staccato dal lavoro, da cellulare non riesco a ritrovare la cronologia completa

era un banner su un sito web di informatica
Old 28-11-2018, 17:13   #5789
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Un saluto a tutti,

mi segnala mio padre (Wind FTTH) che da oggi pomeriggio non gli va più la connessione.

Qualcuno sa di guasti in quel di Perugia?

Il Router (Huawei HG8245Q) ha la 2° spia spenta (mi pare la sincronia) e la 3° (una chiave?) rossa lampeggiante.

Sapete cosa significa?

Grazie!
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 17:21   #5790
Maxking
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
ciao io una delle 3 fibre 1GB a perugia e con wind nessun problema ( zona elce)
probabile qualcosa nella borchia del palazzo o in armadio stradale...ti lascio considerare questo,5 mesi fa un topo in armadio aveva mangiato il cavo dello splitter

Quote:
Originariamente inviato da Kjow Guarda i messaggi
Un saluto a tutti,

mi segnala mio padre (Wind FTTH) che da oggi pomeriggio non gli va più la connessione.

Qualcuno sa di guasti in quel di Perugia?

Il Router (Huawei HG8245Q) ha la 2° spia spenta (mi pare la sincronia) e la 3° (una chiave?) rossa lampeggiante.

Sapete cosa significa?

Grazie!
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 21:53   #5791
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da Maxking Guarda i messaggi
ciao io una delle 3 fibre 1GB a perugia e con wind nessun problema ( zona elce)
probabile qualcosa nella borchia del palazzo o in armadio stradale...ti lascio considerare questo,5 mesi fa un topo in armadio aveva mangiato il cavo dello splitter
ok, grazie mille... gli ho detto di sentire il 155, ma sembra essere intasato e non fanno stare neanche in attesa...
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 05:41   #5792
banaz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
no no ho proprio beccato l'unlimited, alla fine del link c'era un source=qlc numero ora non riesco a trovarlo esatto xk ho staccato dal lavoro, da cellulare non riesco a ritrovare la cronologia completa

era un banner su un sito web di informatica
riquoto, l'ho ritrovata anche oggi.. dal sito online di rimando c'è la dicitura https://www.infostrada.it/promo/fibra1000-unlimited-le/
dal mio cellulare ora sembra funzionare anche senza referral

Ultima modifica di banaz : 29-11-2018 alle 05:54.
Old 29-11-2018, 05:46   #5793
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@benza

Non vedo le chiamate incluse (Vocie unlimited).
Old 29-11-2018, 07:13   #5794
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Quote:
@benza

dice facendo una simulazione sul mio indirizzo
In esclusiva web : chiamate INCLUSE ed ILLIMITATE verso TUTTI
Old 29-11-2018, 07:42   #5795
Maxking
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
per parlarci fai questa sequenza: 155 1922

Quote:
Originariamente inviato da Kjow Guarda i messaggi
ok, grazie mille... gli ho detto di sentire il 155, ma sembra essere intasato e non fanno stare neanche in attesa...
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 07:51   #5796
banaz
Senior Member

Quote:
@benza

all'inizio ( e anche nel sito web) c'è l'indicazione unlimited e sotto "altre offerte per internet a casa" c'è il Chiamate da fisso: ILLIMITATE verso bla bla bla e non c'è la specifica del costo di scatto, quindi sono a tutti gli effetti illimitate con il solito "asterisco" di uso corretto ed entro i limiti della buona ragione, come diceva daniella qlc post fa
Old 29-11-2018, 08:00   #5797
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@banaz

Secondo me per una verifica coreetta bisogna provare ad andare avanti e verificare che nelle indicazioni non ci sia lo scatto alla risposta.

Quando le chiamate sono gratis senza scatto alal risposta solitamente nell'offerta c'è il pacchetto "Voice Unlimited".

"Illimitate" vuol dire che non c'è limite al NUMERO di chiamate.
"INCLUSE" non vuol dire GRATIS. Vuol dire che l'opzione TELEFONO/CHIAMATE è inclusa.

Questo considerando anche che secondo me non avrebbe senso avere nello stesso sito due promozioni teoricamente identiche a due costi differenti e con entrambe le promozioni attive.

Internet Fibra - promo 22,90

Internet Fibra - promo 24,90

Chi farebbe quella più costosa?

Ultima modifica di Bovirus : 29-11-2018 alle 08:02.
Old 29-11-2018, 08:21   #5798
banaz
Senior Member

Quote:
@banaz

Secondo me per una verifica coreetta bisogna provare ad andare avanti e verificare che nelle indicazioni non ci sia lo scatto alla risposta.

Quando le chiamate sono gratis senza scatto alal risposta solitamente nell'offerta c'è il pacchetto "Voice Unlimited".

"Illimitate" vuol dire che non c'è limite al NUMERO di chiamate.
"INCLUSE" non vuol dire GRATIS. Vuol dire che l'opzione TELEFONO/CHIAMATE è inclusa.

Questo considerando anche che non avrebbe senso avere due promozioni teoricamente identiche a due costi differenti e con entrambe le promozioni attive.

Promo 22,90 - https://www.infostrada.it/promo/fibra1000-unlimited-le/

Promo 24,90 - https://www.infostrada.it/privati/fi...354.1542108136

Chi farebbe quella più costosa?
assolutamente nessuno, ma prova tu a trovare dal semplice infostrada.it quell'offerta ! non la riesci mica a trovare, perchè come detto è ricavata da un banner con un referral
è lo stesso per le opzioni winback/operator attack del mobile, non le trovi sul sito web se non con un link direttissimo che fan apposta apposta a nascondere ...

poi sulla questione illimitate*/incluse (di cui quest'ultima non ho capito cosa intendi esattamente), perdona la schiettezza, ma mi sembra che ti stia (giustamente) attaccando un attimo a tecnicismi di italiano, purtroppo pero' non stiamo parlando con un giudice ma con una compagnia telefonica (28gg e modem a pagamento giusto per dire due fra le cose più assurde degli ultimi anni) che da sempre utilizza nel suo linguaggio comune l' "illimitato/unlimited" spesso in modo ingannevole/non come vorresti tu :P

ho fatto una veloce verifica e posso assicurare che "in esclusiva web: chiamate INCLUSE ed Illimitate verso tutti" senza scatto alla risposta

*illimitate: certo che non c'è limite al numero, ma o hai lo scatto o non ce l'hai, storicamente infostrada quando mette "absolute" "unlimited" o simili, intende l'assenza di scatto alla risposta
Old 29-11-2018, 08:25   #5799
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@banaz

Secondo me non sono tecnicismi.

Le compagnie telefoniche spesso giocano su queste frasi che dicono e non dicono.

Ti ricordo ad esempio la definizione "per sempre" che usavano una volta nei contratti che per gli utenti aveva un significato e per il provider un altro.

Se si può fare a quella cifra è secondo me un'ottima offerta.
Old 29-11-2018, 15:23   #5800
myabc
Senior Member

L'Avatar di myabc

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ancona
ciao a tutti. secondo le nuove esperienze, è già possibile migrare da fttc a ftth in wind? doveva essere possibile da fine anno.... vi risulta si siano sbloccati o ancora bisognerebbe triangolare? grazie
myabc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Gli USA inondano l'Asia di rifiuti elett...
Intel chiude il terzo trimestre 2025 con...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l'acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian