Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2018, 11:16   #5761
Nuke987
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Daniella1975 Guarda i messaggi
Mi pare che nei 22,90 euro siano compresi 5 euro/mese di modem (con vincolo 48 mesi ergo 240 euro da dare in caso di migrazione anticipata).
È diverso. Questo è uno screenshot del 18 ottobre (lascia perdere i commenti).

Questo è come appare oggi.

Il gioco delle tre carte. Non c'è più il modem a 5 euro che diventa molto genericamente incluso. Ma si sa che per le compagnie telefoniche 24.9 meno 5 non fa 19.9 ma 22.9.
Nuke987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 11:32   #5762
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
io dico che semplicemente quella attuale non è la miglior offerta mai fatta: ora c'è la Fibra 1000 Unlimited a 27,90€, mentre qualche settimana fa era a 24,90€ modem/attivazione/chiamate/etc incluso...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 12:43   #5763
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Mtty

Secondo me l'importante non confondere le offerte standard con le offerte spot.

L'offerta standard è 27,90.
L'offerta spot è fatta in alcuni giorni/situazioni/etc è 24,90.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 13:36   #5764
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Mtty

Secondo me l'importante non confondere le offerte standard con le offerte spot.

L'offerta standard è 27,90.
L'offerta spot è fatta in alcuni giorni/situazioni/etc è 24,90.
allora è comunque diminuita, perchè l'offerta standard precedente era 29.90 (unlimited) o 24,90 (senza chiamate)

detto questo hanno "tolto" il prezzo del modem, ma giustamente non hanno tolto il prezzo di attivazione (offerte spot a parte).

Giustamente, perchè oltre al canone mensile da pagare a OpenFiber c'è anche un costo di attivazione linea (che comprende installazione fibra in casa e attivazione linea), non possiamo pensare che sia sempre tutto incluso... se ogni tanto lo "offrono" è per rubare clienti alla concorrenza, ma non possono certo renderlo stabilmente gratis visto che è un costo che loro sostengono.
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 13:52   #5765
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

A me nei dettagli dell'offerta il modem risulta ancora presente al costo di 5 euro al mese (integrato nell'offerta).
Old 26-11-2018, 18:48   #5766
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
A me nei dettagli dell'offerta il modem risulta ancora presente al costo di 5 euro al mese (integrato nell'offerta).
È quello che ho detto io prima poco sopra. Oggi c'è il cyber monday e negli euro 22,90 è compreso il modem che ha un costo di €5 al mese. Basta leggere le condizioni di vendita dell'offerta.
Daniella1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 18:51   #5767
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

MODEM Wi-Fi: per la navigazione da casa proposto in vendita abbinata a 5 euro/mese (già inclusi nel prezzo offerta), durata 48 mesi.
Old 27-11-2018, 05:55   #5768
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Danuiella1975

E' il solito giochetto.
Il modem lo paghi 5 euro al emse ma ti fanno un equivalente sconto in fattura.
Ma se te ne vai devi pagare le restanti rate del modem.
Old 27-11-2018, 08:03   #5769
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
ho dovuto fare il contratto al telefono causa codice migrazione che non veniva accettato dai sistemi infostrada (passando da ftth tiscali su rete openfiber) ieri è arrivato tutto il contratto ma questi stessi codici non sono presenti nell'apposito campo..

tutto normale o devo aspettarmi qualche bella sorpresa ??
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 17:51   #5770
Giovy83
Senior Member

L'Avatar di Giovy83

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Palermo
Salva ragazzi spero di non sbagliare sezione,attualmente sono in ADSL 20MB di Wind e modem/router mio (Netgear D7000) qualche giorno fa ho fatto domanda di passaggio alla FTTH sempre di Wind ed ho appena ricevuto il Zyxel VMG8825-B50B.
Siccome a lavoro ho sempre wind FTTH e mi hanno mandato qualche mesetto fa un D-Link DVA-5592 che funziona benissimo,specialmente come portata wifi.Avrei una curiosità secondo la vostra esperienza il Zyxel VMG8825-B50B è un buon prodotto?E rispetto al D-Link DVA-5592 che conosco c'è differenza a parte la velocità wifi nella banda 2,4Ghz leggermente superiore dello Zyxel?
Asus Maximus III Formula + U3S6 | Intel i7 860 @ 3.8 Ghz | Noctua NH-U12P SE2 Special Edition | 8 GB Corsair Vengeance 1680 Mhz | Gainward GTX 570 GLH | SSD Samsung 840 Pro 256 GB | Corsair AX860 | Creative X-Fi Titanium HD | Case CM690 | Logitech Iilluminated K740 | Logitech Performance Mouse MX | Asus PA238Q | Windows 7 64 Bit SP1|
Giovy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 05:55   #5771
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Giovy83

È meglio non fare al richiesta in più thread.
Credo sia vietata da regolamento.

Come indicato in altro post esiste un thread dedicato per comparazioni e pre-acqiuisto per il modem.
Old 28-11-2018, 09:16   #5772
Vodka
Senior Member

L'Avatar di Vodka

Iscritto dal: Aug 2006
Città: torino
Ho richiesto con WIND attivazione fibra ftth il 15/10, accidentalmente ho fatto una doppia attivazione che, sebbene abbia fatto notare dopo 1 ora, non hanno potuto sospendere.

Quindi mi sono arrivati DUE modem, il tecnico OpenFiber dopo solleciti è arrivato solo 8/11 dove, dopo aver fatto il suo, ha riscontrato che nessuno dei 2 modem mi forniva internet.

Da li nasce l'incubo, il servizio clienti brancola nel buio, non sanno dare risposte, nonostante PEC, 155, negozio.

Ieri mi è arrivato, senza nessun preavviso, un TERZO MODEM che ovviamente non si collega ad internet.

Non riesco a capire da modem se ho portante o meno, mi da spuntato SFP ma con valori rx e tx nel range di 4/7db, io sapevo dovessero essere valori negativi.

Tolto questo, come si risolve la questione? il 155 latita o guadagna tempo, non ho altri a cui rivolgermi. Mi pare abbastanza palese che non vada qualcosa nell'infrastruttura, ma non ho modo di farmis sentire.

Si accettano consigli e , se sapete, dopo quanti giorni dalla richiesta posso procedere senza penali alla cessazione del contratto per manifesta incapacità di fornirmi un servizio
Vodka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 10:47   #5773
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Segnalo che da oggi fino al 3 dicembre WIND propone FTTH 1 GIGA a 24,90 euro / mese compreso:
- chiamate illimitate su fissi e mobili senza scatto alla risposta
- 100 giga su sim wind da condividere
- modem per 48 mesi (costo 5 euro/mese incluso nella offerta).

A parte il vincolo del modem credo che sia un prezzo molto competitivo, quasi meglio di Tiscali (quello di solito + low cost) che ha un prezzo di 24,95 euro /mese.
Old 28-11-2018, 11:17   #5774
Maxking
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
sicura che i 5€ del router sono inclusi nei 24.90? ...se fosse cosi e' un ottima offerta

Quote:
Segnalo che da oggi fino al 3 dicembre WIND propone FTTH 1 GIGA a 24,90 euro / mese compreso:
- chiamate illimitate su fissi e mobili senza scatto alla risposta
- 100 giga su sim wind da condividere
- modem per 48 mesi (costo 5 euro/mese incluso nella offerta).

A parte il vincolo del modem credo che sia un prezzo molto competitivo, quasi meglio di Tiscali (quello di solito + low cost) che ha un prezzo di 24,95 euro /mese.
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 11:22   #5775
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Maxking Guarda i messaggi
sicura che i 5€ del router sono inclusi nei 24.90? ...se fosse cosi e' un ottima offerta
Basta fare la verifica di copertura. C'è comunque il vincolo dei 24 rinnovi.
Poi a dirla tutta qualche giorno fa (weekend black friday) il prezzo era di 22,90€ tutto incluso, direi però senza chiamate.
L'unica cosa che si deve aggiungere, in entrambi i casi, é il costo di invista, per vedere chi chiama.

Per la questione di prezzi rispetto a Tiscali, Tiscali costa sempre 25 euro e ha le chiamate illimitate; inoltre non ci sono vincoli quindi decisamente meglio (ovviamente parlando di condizioni di contratto).
Old 28-11-2018, 11:33   #5776
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Tiscali non offre i GB illimitati su SIM Tre (o i 100 GB/mese su SIM dati Wind).
Old 28-11-2018, 11:44   #5777
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Basta fare la verifica di copertura. C'è comunque il vincolo dei 24 rinnovi.
Poi a dirla tutta qualche giorno fa (weekend black friday) il prezzo era di 22,90€ tutto incluso, direi però senza chiamate.
L'unica cosa che si deve aggiungere, in entrambi i casi, é il costo di invista, per vedere chi chiama.

Per la questione di prezzi rispetto a Tiscali, Tiscali costa sempre 25 euro e ha le chiamate illimitate; inoltre non ci sono vincoli quindi decisamente meglio (ovviamente parlando di condizioni di contratto).
La promo da 22,90 euro del black friday e del cyber monday era una fregatura.... perchè non aveva le chiamate illimitate e le faceva pagare 18 cent di euro alla risposta.

La più grossa limitazione è il vincolo di 48 mesi sul modem nella offerta di Wind.
Old 28-11-2018, 11:45   #5778
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Quote:
Originariamente inviato da Maxking Guarda i messaggi

Abbonamento: Tutte le offerte in tutte le tecnologie costano 24,90 euro/mese; solo in caso di ADSL a 7 Mb/s, l'offerta costa 32,90 euro/mese.

MODEM Wi-Fi: Modem WI-FI di ultima generazione per la navigazione da casa proposto in vendita abbinata e servizio di assistenza per la riparazione e sostituzione in caso di eventuali guasti o malfunzionamenti a 5 euro/mese (già inclusi nel prezzo offerta), durata 48 mesi. Le offerte con velocità superiori ai 30 Mb/s vengono attivate sfruttando la tecnologia VoIP: per l'utilizzo del servizio Voce è necessario collegare il telefono di casa al Modem; di conseguenza il funzionamento del modem condiziona anche il servizio Voce (per esempio causa mancanza di elettricità) anche per quanto riguarda un’eventuale inaccessibilità ai servizi di emergenza. Non si garantisce il funzionamento di eventuali Servizi accessori o Apparati forniti da terzi che basano il loro funzionamento sulla linea telefonica tradizionale: connessione di fax, allarmi, telesoccorso, terminali POS (Point Of Sale - sistemi di pagamento con carta di credito), SISAL, Lottomatica, Centralini e sistemi di comunicazioni dati.
100 GIGA: Per i clienti Wind con un'offerta All Inclusive anche in versione Easy Pay, Call Your Country Super, Call Your Country Premium e Wind Family è inclusa una SIM dati abbonamento con Internet illimitato e 100 GB al mese condivisibili, valido solo per le connessioni sviluppate sotto copertura 4G/LTE, HSDPA, UMTS, EDGE o GPRS a esclusione delle connessioni GSM e del traffico effettuato da punto di accesso blackberry.net. Superati i GB utilizzabili alla massima velocità (4G) continui a navigare a velocità ridotta fino a max 128 kb/s. La condivisione del traffico internet incluso nell'offerta può essere effettuata con un massimo di ulteriori 4 SIM Wind Family attive sullo stesso conto telefonico e con un massimo di 4 SIM Ricaricabili attive anche con anagrafiche differenti.

Per attivare i 100 GIGA e avere tutti i dettagli, dopo aver attivato l'offerta Fissa, recati in un negozio Wind Autorizzato.

Attivazione: gratuita

Velocità di navigazione:
FIBRA 1000 (in FTTH): fino a 1000 Mb/s in download e 100 Mb/s in upload by Open Fiber
Altre offerte per internet a casa:
Internet 200 (in FTTC): fino a 200 Mb/s in download e 20 Mb/s in upload
Internet 100 (in FTTC): fino a 100 Mb/s in download e 20 Mb/s in upload in FTTC
Internet 20 (in ADSL): fino a 20 Mb/s in download e 1 Mb/s in upload in ADSL
Internet 7 (in ADSL): fino a 7 Mb/s in download e 256 Kb/s in upload in ADSL

L’offerta in fibra FTTH (Fiber to the Home) è disponibile a: Ancona, Beinasco, Bari, Bologna, Bresso, Brindisi, Buccinasco, Cagliari, Castenaso, Castel Maggiore, Catania, Cinisello Balsamo, Collegno, Cornaredo, Corsico, Genova, Grosseto, Grugliasco, Matera, Milano, Moncalieri, Napoli, Nichelino, Opera, Orbassano, Padova, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Piacenza, Pioltello, Pisa, Prato, Rozzano, Salerno, Sassari, Segrate, San Donato Milanese, San Giuliano Milanese, Sesto San Giovanni, Settimo Milanese, Settimo Torinese, Torino, Treviso, Trezzano sul Naviglio, Udine, Venaria Reale, Venezia, Vimodrone.

Chiamate da fisso: ILLIMITATE verso tutti i numeri Fissi e Mobili Nazionali e verso i numeri Fissi di Europa Occidentale, Usa e Canada.
Con l’indicazione di Europa Occidentale, si intendono tutte le chiamate verso i fissi di Andorra, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Germania, Francia, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Monaco, Olanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito.

Dettaglio Chiamate: Gratuito da area Clienti e App WindHome o MyWind, al costo di 60 cent a invio se allegato al conto telefonico.
Old 28-11-2018, 11:46   #5779
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
La promo da 22,90 euro del black friday e del cyber monday era una fregatura.... perchè non aveva le chiamate illimitate e le faceva pagare 18 cent di euro alla risposta.

La più grossa limitazione è il vincolo di 48 mesi sul modem nella offerta di Wind.
Beh "fregatura", o hai le chiamate a pagamento oppure illimitate.
Old 28-11-2018, 12:55   #5780
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:

bah 24€ all'anno sono eventualmente 133 chiamate, per chi come noi ad esempio sta poco a casa e ormai con il cellulare hai tutte le chiamate che vuoi (con anche il vantaggio stupido di poter usare le cuffie e avere le mani libere) direi che è stata cmq allettante..

@eli, la tariffa in quel caso è 0cent/minuto ma scatto alla risposta di 0,18
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
FTX, la Corte d'Appello conferma la cond...
OnePlus anticipa l'arrivo di nuove cuffi...
YouTube da record con 2,7 miliardi di ut...
Samsung Galaxy Watch Ultra 2, l'autonomi...
Deezer ha rilasciato un tool gratuito pe...
AMD Ryzen 9 7950X3D danneggiato: approva...
I Mac con chip Apple Silicon hanno meno ...
Scandalo nel Regno Unito: agente sotto i...
TOP 15 offerte Amazon del weekend: 10 tu...
DJI Neo Fly More Combo a 245€: il mini d...
JBL Live Beam 3 a 129€ invece di 199€ su...
L'FBI ha costruito una città segr...
AMD usa il MacBook Neo come bersaglio in...
Intel prepara 'Raptor Lake Next'? Nel 20...
Una telefonata del CEO di Amazon dietro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian