|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#561 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Personalmente da oggi in avanti mi muoverò così:
- disinstallo programmi p2p .. il gioco non vale più la candela - giochi XBox / Console .. il PC non credo che lo utilizzerò più per giocare. In tutto ci risparmio di costosi upgrade (non ho più il prob di Palladium se mi tengo la mia configurazione attuale finché non fondo qualcosa) .. se un gioco per PC merita l'acquisto, faccio una cordata di 3/4 amici e ci facciamo le copie per poi vendere l'originale su eBay (naturalmente distruggendo la copia di backup ![]() - per i film comprerò solo quello che merita veramente .. per gli altri W blockbuster - idem per i DVD di anime di cui sono amante .. solo roba che vale per poi rivenderla su eBay/mercatini - musica .. non credo che comprerò MAI più nulla visto che il 99% di quello che esce fa schifo .. per il restante 1% farò come sopra - ADSL: ora dell'aumento della banda mi ci pulisco il **** .. a luglio darò disdetta e cercherò un provider che mi darà ADSL (se esiste) a 256K ma a minor costo dell'attuale TIN.it Grazie Urbani .. alla fine mi farai risparmiare un sacco di soldi di corrente e abbonamento broad band ![]() ![]() Ultima modifica di M4st3r : 12-03-2004 alle 11:50. |
![]() |
![]() |
#562 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
Ti spiego perchè. Scaricando legalmente gli mp3 (ad esempio apple) ci sono molte limitazioni. Primo in sede di riproducibilità; su alcuni formati comincia a comparire il DRM, in pratica puoi ascoltare solo sul PC che hai usato per scaricare (o poco più). Secondo per il prezzo. 1€ a canzone mi sembra troppo.Se scarico un intero CD di 12/13 canzoni spendo quasi come per un CD audio normale ma ad una qualità molto infdriore e senza avere altro (vedi copertine etc). Per la tua seconda affermazione mi trovi in copleto disaccordo. Non voglio andare troppo OT e perciò mi limiti a dchiederti se sei sicuro di quello che dici. Vedi in Italia ed più in generale nel mondo intero, non tutti hanno le solite oppurtunità nella vita. Io, figlio di operaio, non ho potuto fare l'università perchè la mia famiglia non mi poteva mantenere gli studi, la banche dell'epoca (ed oggi è ancora peggio) non concedevano prestiti a studenti (.....). Mi dici allora se io o altre persone in stati ancora più disagiati dell'Italia hanno avuto le solite possibilità di altre persone? Tu cosa fai nella vita per mantenere la tua famiglia? Quando vedo un avvocato o un notaio che per mettere una firma su un foglio senza nemmeno guardarmi in faccia mi chiede 150€ mi viene da pensare: perchè lui per 5 minuti di lavoro mi chiede una cifra che per me equivale a 2 giorni di lavoro? E non mi dire che lui lavora più di me....... Finisco qui ma potrei continuare per ore e ore. Ultima modifica di canapa : 12-03-2004 alle 12:09. |
|
![]() |
![]() |
#563 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#564 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
|
Quote:
Guarda ke, se non ho letto male, questo è gia da qualke giorno ke l'hanno scritto non mi risulta ci siano ancora novità rispetto a ieri...vedremo + tardi ![]() |
|
![]() |
![]() |
#565 | |
Senior Member
|
Quote:
Devi invece continuare... Voglio convicerti sulle mie idee. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#566 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
|
IL DECRETO E' PASSATO.
PRONTI?! ![]() VIA... ![]() |
![]() |
![]() |
#567 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#568 |
Senior Member
|
OK.
ora rispondo a quelli che fanno " discorsi lineari". ragazzi qui non c'è via di mezzo. o si è dentro o fuori. dire "ho fatto ADSL per giocare, però scarico qualcosina anche io, ma non sbaffo" ecco, la legge è legge. se la si infrange, anche di poco, si potrebbe andare incontro a sanzioni. con ciò ,non vuol dire che la situazione cambi radicalmente. una legge contro la pirateria c'era anche ieri. la discriminante sarà l' efficacia con cui si deciderà di far controlli. tanto, è più importante metter gente a controllare i p2p che rendere sicuro il mondo (vd madrid ![]() ![]() buon ADSL a tutti (per quel che vi serve una 640 o 1200) ciauzzzzzzzzz |
![]() |
![]() |
#569 |
Senior Member
|
http://notizie.tiscali.it/feed/news/...312130017.html
Qui si dice il contrario Ma si rammenta solo il cinema. |
![]() |
![]() |
#570 | |
Senior Member
|
Quote:
e guardate 10 minuti prima... la solita farsa all' italiana... Ultima modifica di iaiox : 12-03-2004 alle 12:51. |
|
![]() |
![]() |
#571 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ceprano: lat.nord.4133°long.est.1331° Origini:100% Ciociaro Occupazione: moderatore di forum mancato
|
Leggete anche qui: http://www.siae.it/edicola.asp?click...es&id_news=323
e qui: http://www.siae.it/edicola.asp?click...es&id_news=321 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#572 |
Senior Member
|
http://www.governo.it/Governo/Consig...io.asp?d=21977
![]() ![]() Se qualcuno aveva dubbi questi ve li toglierà tutti...... Almeno per le prossime elezioni sapremo a chi non dare il voto. |
![]() |
![]() |
#573 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
E che devo fa? Che io sia contrario o no tanto in Italia non cambia niente,noi votiamo,ma la nostra libertà si ferma qui.
![]() |
#574 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Venezia
|
Purtroppo qualche giorno fà, proprio su punto informatico avevo avanzato il dubbio su cosa significasse "scaricamento per uso personale"........se uno quando scarica condivide anche solo una parte del file, non viene più considerato uso personale ma diventa un diffondere l'opera....e meno male che quando immaginavo uno scenario del genere, venivo dato per pessimista.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#575 |
Senior Member
|
No R@nda, ti sbagli.
se avessimo un po' di palle, ci metteremmo d'accordo noi dei forum (si comincia a livello micro) e disdiremmo le nostre care ADSL. poi vediamo chi ride... tanto, siamo seri. a cosa serve??? per i filmati??? ma c'è l'UMTS! per giocare??? sono dieci anni che sono online e giocavo benissimo anche col 56k. basta PC, basta vendita periferiche, basta cd vergini, ecc... ma invece va tutto bene. ci si lamenta, ma finchè non ci entrano a casa, tutto ok! ciao ![]() |
![]() |
![]() |
#576 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
#577 |
Senior Member
|
poi è passato in un giorno di cordoglio...
che schifo... alle radio dicono sol oche si tratta di decreto contro chi lucra... adesso chiamo radio Capital e li bacchetto. ![]() |
![]() |
![]() |
#578 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Guarda...portati via mia mamma...ma l'ADSL non la tolgo
![]() Io sono uno che scarica poco e compra quando "necessario"....comprerò ancora meno. Poi adesso non rimane altro da fare che rimanere a guardare i reali sviluppi che avrà questa cosa.
#579 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
scusate ma io ho letto solo k il dl è stato preso in esame... nulla d più...
|
![]() |
![]() |
#580 |
Senior Member
|
da http://www.governo.it/Governo/Consig...io.asp?d=21977
"sono state, inoltre, previste misure sanzionatorie mirate a rendere effettiva la tutela dei diritti d’autore, che colpiscano penalmente la condotta di coloro che, per fini commerciali, scambiano file protetti dal copyright, riservando la sola sanzione amministrativa a chi scarica i file per uso personale. " quindi cosa è cambiato rispetto a ieri? era comunque illegale anke ieri... l'unica novità introdotta (x noi utenti di p2p) sono le "PREVISIONI relative alla collaborazione tra service provider e autorità" previsioni ancora tutte da definire quindi... ![]() quindi i pessimisti hanno fatto tanti scenari apocalittici inutili , almeno per ora ![]() qui cè gente ke gia vuole disdire l adsl da domani...ma spettate un attimo no? il panico sta dilagando... ![]() Ultima modifica di Tetsujin : 12-03-2004 alle 13:31. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.