|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#561 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
|
Bisognerebbe ovviamente provare con la tua TZ5 a fare una foto in situazioni simili quindi pochissima illuminazione, tante foglie e ISO400 a 2".
Prova ad infilarti in qualche parco di notte e, se non ti spogliano vivo, posta qualche foto ![]() ![]() ![]() Gli ISO400 in situazioni di buona luce non sono paragonabili a quelli al buio...lo noto anche con la mia F70 dove ad esempio la foto al cappello del carabiniere in piena luce è a ISO400 ma non ha praticamente alcuna traccia di rumore, mentre altre foto sempre a ISO400 ma di sera o in interni sono decisamente diverse.
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN --------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
|
![]() |
![]() |
![]() |
#562 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
la tz8 ha l'ia bloccato a 2m sulle foto 16:09?
thx. |
![]() |
![]() |
![]() |
#563 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#564 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#565 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Per la qualità non credo che guarderò mai le foto ingrandendole all'inverosimile come si fa per trovare la differenza tra la TZ7 e TZ8. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#566 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#567 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
Ormai scegliere bene una compattina superzoom e' piu' difficile che liberare dal petrolio il golfo del messico....... non ci si crede che oltre a spendere i soldi ti devi accontentare della meno peggio. Io sono sempre piu' confuso e sempre piu' indeciso. Mi piacerebbe una bridge "attuale" con le dimensioni della fuji S1500 o una compatta superzoom, ma davvero non ci capisco piu' nulla...... ![]()
![]() |
![]() |
#568 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Salve a tutti, dopo molte ricerche su internet sono capitato su questo forum e mi sono letto tutte le pagine precedenti, prima volevo comprare la TZ8 però adesso mi sono venuti dei dubbi a riguardo e vi sarei grato se mi date un consiglio.
Ho in programma una serie di viaggi e volevo una fotocamera con cui possa fare foto sia in situazioni in cui c'è molta luce, sia in situazioni un pò piu oscure. I soggetti da fotografare sono perlopiù paesaggi, scorci, tramonti e via dicendo, però la userò anche in occasione di feste tra amici. La TZ8 mi sembrava ideale ma leggendo qui a quanto ho capito per queste foto è meglio la TZ7 perché fa foto e video migliori. Adesso però mi chiedo, non avendo le impostazioni manuali va bene lo stesso? non potrebbero presentarsi situazioni che le richiedono? Non sono un esperto di fotografia e non penso di poterla usare al massimo delle sue potenzialità, però cerco di imparare come meglio posso. Ho trovato su internet che vendono la TZ7 a 239€ oppure 304 € in un pacchetto con custodia, batteria, memory card 8 Gb. Oppure la TZ8 a 245€ o in un pacchetto con memory card 8Gb, batteria e custodia a 323€. Quale delle due mi potete consigliare? Di altre fotocamere avevo pensato alla Canon PowerShot SX 200 IS. Oppure alla Fuji f70 o panasonic ZX1 che costano anche meno, però credo siano anche un segmento piu basso, che dite? Ringazio per la risposta e non so se sono andato O.T. Ultima modifica di Lenny00 : 02-06-2010 alle 20:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#569 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() p.s. tutte queste macchinette fanno abbastanza pena in notturna (a schermo intero su un pc, mentre se la cavano tutte decisamente meglio su piccole stampe, insomma se dopo il viaggio le fai stampare subito non penso rimani deluso). la miglior cosa sarebbe lasciar stare sia le compatte che le bridge (che hanno la stessa qualità fotografica notturna) e comprare una bella reflex digitale (come la pentax k.x ad esempio, o una sony entry level, che hanno l'anti shake). oppure c'è l'olympus ep1 (o la nuova ep2), che è praticamente "quasi" una compatta... vedi bene che con le compatte le notturne come ti dicevo non sono affatto belle in genere. dai un'occhiata anche alle compatte di fascia alta canon (G10, G11, S90).... mi sa che sono la scelta migliore. bye bye! ![]() Ultima modifica di danielsaaan : 02-06-2010 alle 23:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#570 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
TZ6, 7 0 8?
Mi sono letto tutto il forum ma ho più dubbi di prima...
Le conclusioni a cui sono arrivato sono queste: la TZ6 non ha i controlli manuali e non fa i video in HD la TZ7 non ha i controlli manuali ma fa foto migliori della TZ8 (perché?) la TZ8 ha i controlli manuali ma fa foto peggiori della tZ7... però ha il video in HD Ho capito? le ho trovate con prezzi tra i 190 e i 230 euro, mi potete aiutare a scegliere? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#571 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Io sono arrivato alla conclusione che la TZ8 fa le fotografie belle come quelle del mio cellulare.
http://img.photographyblog.com/revie...dmc_tz8_36.jpg Guardate il viso e i capelli del ragazzo di sinistra....... io sono allucinato da questa infima qualita'.
![]() |
#572 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
In linea di massima se non hai soldi e se non ti interessano i comandi manuali TZ7, mentre se hai i soldi TZ10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#573 |
Member
|
7 o 8
grazie per la risposta,
la Tz10 è fuori budget, la scelta è quindi tra TZ7 o TZ8. L'unica differenza è che la TZ8 ha i comandi manuali, giusto? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#574 | |
Member
|
Quote:
Puntavo ad una fotocamera che dava risultati ottimali e che possa portarmela dove voglio, anche se di notte poi non vengono foto perfette va bene, da una compatta non me lo aspetto. Come tetto di spesa diciamo massimo 300 € (ma veramente massimo). Però se potevo ottenere risultati simili anche dalla Fuji F70 Exr, una Canon SX 200IS, o qualcosa che conoscete voi anche a meno...che dite? In futuro le foto non so se le stamperò o meno, sicuramente qualcuna si ma non tutte, però le guardo nel monitor del computer. Grazie ![]() Ultima modifica di Lenny00 : 03-06-2010 alle 21:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#575 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Ma, dimmi un pò, cosa ti aspetti dai controlli manuali di una compattina??? Non pensare di avere tutta questa elasticità |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#576 | |
Member
|
deciso!
Quote:
La compro come macchina da portare sempre dietro e per fare foto al volo quindi sceglierò la TZ7, che ha anche meno megapixel, per fortuna. L'unica cosa che mi mancherà della TZ8 sono i comandi più comodi... Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#577 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#578 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#579 |
Member
|
ma è vero che per la TZ7 si devono comprare batterie originali perché non supporta quelle non originali??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#580 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.