Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-11-2011, 11:45   #5621
DarkMessiah90
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
come si fa a giocare una porcheria simile....cose non accettabili neanche da un bambino di 12 anni ormai....

certo che dopo aver visto il capolavoro di battlefield sembra di essere davvero tornati indietro di 10 anni ,...
prima che uscisse battlefield eravate tutti a gridare quanto facesse cagare e quanto fosse arretrato graficamente...ridicoli sinceramente
DarkMessiah90 è offline  
Old 11-11-2011, 11:45   #5622
Azaelneo
Senior Member

L'Avatar di Azaelneo

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Fiel Guarda i messaggi
con la mia build, che vedete in firma,giro a 30FPS all'aperto e 60 fps al chiuso. tutto su ultra tranne antialiasing 2x

con BF3 giro perennemente a 60+FPS con tutto su ultra
mmm quindi anche la mia gtx460 soffrirà molto. Se riusci a trovarne un'altra per lo sli
Azaelneo è offline  
Old 11-11-2011, 11:45   #5623
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Comunque esattamente come in Oblivion ai tempi, sono tanto belli gli ambienti esterni, quanto orrendi i personaggii.
In TW2 ma anche TW1ee e ME1/2 e DAO non sono un'altro pianeta, ma proprio un'altro universo.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 11-11-2011 alle 11:47.
Bestio è offline  
Old 11-11-2011, 11:45   #5624
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Battlefield 3, L.A. Noire, Batman Arkham City, Modern Warfare 3 (non mi piace ma vende tantissimo).
Tutti RPG free-roaming, ci aggiungo anche Assassin's Creed Revelation, Need for Speed The Run, Anno 2070, ma soprattutto... Halo Combat Evolved Anniversary Edition... e non sto scherzando

Ultima modifica di gaxel : 11-11-2011 alle 11:48.
gaxel è offline  
Old 11-11-2011, 11:46   #5625
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DarkMessiah90 Guarda i messaggi
prima che uscisse battlefield eravate tutti a gridare quanto facesse cagare e quanto fosse arretrato graficamente...ridicoli sinceramente
Pure con Crysis 2...
gaxel è offline  
Old 11-11-2011, 11:47   #5626
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Me ne frego altamente se comprando ad oggi il gioco dovro' aspettare 1 anno prima che qualcuno compia un miracolo. I soldi glieli do' OGGI, voglio un buon gioco OGGI.
Parole sante.
E poi l'autoleveling...non c'è nulla di peggio per ammazzare un RPG.
Fortunatamente ieri sera, quando stavo per confermare l'acquisto, mi sono fatto prendere dal dubbio e ho lasciato perdere. Vedremo un domani quando costerà meno e sarà patchato/moddato.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 11-11-2011, 11:47   #5627
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Tutti RPG free-roaming, ci aggiungo anche Assassin's Creed Revelation, Need for Speed The Run, ma soprattutto... Halo Combat Evolved Anniversary Edition... e non sto scherzando
ecco, ma non sono RPG..
grazie.
Old 11-11-2011, 11:50   #5628
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Parole sante.
E poi l'autoleveling...non c'è nulla di peggio per ammazzare un RPG.
Fortunatamente ieri sera, quando stavo per confermare l'acquisto, mi sono fatto prendere dal dubbio e ho lasciato perdere. Vedremo un domani quando costerà meno e sarà patchato/moddato.
Ma lo volete capire che l'auto-levelling non è quello di Oblivion? Eddai su... ma leggete, informatevi, documentativi, e non in forum con fanboy o critici a priori.

Io so bene cosa sia Skyrim e cosa possa dare, ma finché non lo provo non giudico nulla...
gaxel è offline  
Old 11-11-2011, 11:52   #5629
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
ecco, ma non sono RPG..
grazie.
Di RPG free-roaming di queste dimensioni non ne escono da Morrowind... visto che è tutto fatto a mano, mentre Oblivion e Fallout 3 erano copy&paste (e New Vegas piccolino).
gaxel è offline  
Old 11-11-2011, 11:54   #5630
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
Originariamente inviato da Azaelneo Guarda i messaggi
Visto che the hut mi ha annullato l'ordine per problemi con la carta ho preso solo il codice da Gamesplanet. Per chi ha preso da qui, quanto tempo è passato per l'invio del codice?
ottimo prezzo diamine preso da quello uk giusto? mi sa che ci faccio un pensierino anche io...è codice steam vero? questo non vende mafiate russe no?
x.vegeth.x è offline  
Old 11-11-2011, 11:55   #5631
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
La prima mod ad uscire sarà probabilmente un tizio che si registra i rutti e li mette ingame al posto degli shout
Old 11-11-2011, 11:55   #5632
ToXo
Senior Member

L'Avatar di ToXo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
con la mia config tutto su ultra 1920x108 AA 4x AS 16x in media faccio 45-48 esterni 60 interni strano che con una 460 vada peggio .
Old 11-11-2011, 11:57   #5633
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
scusa ma nn ha molto senso il discorso, nn è xkè ci sono i modders allora gli sviluppatori sono autorizzati a tirare fuori delle porcate
Cmq pazienza, farò come con tes4, lo giocherò dopo un bel pò con mod e patch, tanto ormai c'è da fare cosi. Al day one ne compro + pochissimi...

ps tw2 prima o poi lo inizierò anch'io, c'è la polvere sulla ce presa a maggio
Porcate? Forse parli in generale.

Perché se definissi OGGI Skyrim una porcata staresti dicendo una vaccata. Ed è strano, perché di ca**ate su questo forum ne leggo poche
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline  
Old 11-11-2011, 11:58   #5634
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Originariamente inviato da DarkMessiah90 Guarda i messaggi
eravate ??? guarda nel mio storico messaggi ti sbagli di grosso

a me , dopo fallout , non mi inculano piu... ho trovato verametne per deficienti fallout e questo mi sembra sulla falsariga
[xMRKx] è offline  
Old 11-11-2011, 11:58   #5635
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
http://imageshack.us/photo/my-images...enshot3sz.png/

http://imageshack.us/f/210/screenshot2hf.png/

grafica tutt'altro che brutta, scenari suggestivi.. e sto solo all'inizio...

per questa visuale, digitare \ e inserire: FOV 90
riviero è offline  
Old 11-11-2011, 11:59   #5636
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Tralasciando il fatto che quando usci TW2, il gioco vantava un impatto grafico di primo ordine e un quadro complessivo pienamente soddisfacente nonostante alcune scelte di gameplay, qui i termini di paragone proprio non sussitono.

Tanto per cominciare trattandosi di Skyrim si sta parlando di un titolo uscito sul mercato a prezzo pieno e che mi dispiace dirlo, fa' acqua da tutte le parti. Fosse un indie tanto tanto lo potevo pure giustificare ma dopo valanghe di stronzate lette a proposito di Hype e super sponsorizzazioni di ogni sorta, la contraddizione e' cosi grande che non si puo' restarne indifferenti.

Non ci sono scusanti per un prodotto del genere e ribadisco che i Modder non contanto in questo senso, perche' altrimenti i soldi toccherebbe darli a loro e non a quei falliti di Bethesda. E' la SH che guadagna sulle vendite, e non gli appassionati che con caparbieta' e impegno tirano a lucido un motore grafico vecchio e deprimente. Qui c'e' poco da migliorare.

Me ne frego altamente se comprando ad oggi il gioco dovro' aspettare 1 anno prima che qualcuno compia un miracolo. I soldi glieli do' OGGI, voglio un buon gioco OGGI.

Soprattutto in un periodo del genere in cui tanti titoli attesi fanno la loro comparsa, non vedo proprio perche' dovrei buttare i soldi nel cesso regalandoli a Bethesda.

Skyrim e' un fiasco totale, con delle animazioni ridicole ai limiti del sopportabile (salire le scale e' come buttarsi dall'acqua scivolo ) e un comparto grafico scrauso e poverissimo anche su PC.

A livello di gameplay i combattimenti fanno cascare le palle, l'esplorazione e' minata dalla qualita' visiva che non lascera' mai e poi mai senza fiato e che di conseguenza si trasforma in monotonia e delusione. L'autoleveling e' ancora una volta una boiata stratosferica e non c'e' assolutamente quel feeling sperato con il mondo circostante ma e' tutto riassumibile in un piattume generale e di una noia unica.

Giochi come questo non possono permettersi il lusso di essere cosi scadenti sotto fondamentali punti di vista. Un free roaming basato su un impatto grafico scialbo e per di piu' pesante da gestire anche con PC di alto livello, non ha senso. Non restituisce ne gloria ne una tanto sperata voglia di esplorare quel che ci circonda.

Anche io sono d'accordo col dire che un RPG dovrebbe avere una direzione artistica di rilievo e solo secondariamente una grafica di impatto, ma qui mancano entrambe. La direzione artistica qui fa' proprio cagare, non ci stanno Santi.

Skyrim e' solo un grande Zoo di bassa lega dove ancora una volta Bethesda dimostra di essere una Sh di scarsa qualita' a livello artistico e tecnico. Non vedo proprio come cavolo sia possibile comprarsi i voti delle recensioni in modo cosi plateale ma evidentemente la vera forza di questa gente e' proprio in questo. Non nel fare Vg cmq.
Ma lo hai finito? Su quali basi parli?

Pazzesco, ora si giudica su quattro foto e cinque filmati.

La fiera del pazzesco, si giudica sul sentito dire.

Ridicoli senza misura, davvero.
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline  
Old 11-11-2011, 12:00   #5637
Jethro Tull
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da ToXo Guarda i messaggi
con la mia config tutto su ultra 1920x108 AA 4x AS 16x in media faccio 45-48 esterni 60 interni strano che con una 460 vada peggio .
Ciao!
L'ho appena istallato ma non ci sto capendo nulla riguarda la configurazione della grafica!!! AIUTO!!!!

Mi ha settato il livello ad "Alto" come performance ma il gioco risulta sgranatissimo!

Ho provato a cambuiare risoluzione ma nisba..

Poi ho provato a mettere performance "basso" e effettivamente il livello delle immagini era migliore.. MA come è possibile!?!?

AIUTATEMI VI PREGO!!!
Jethro Tull è offline  
Old 11-11-2011, 12:00   #5638
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Porcate? Forse parli in generale.

Perché se definissi OGGI Skyrim una porcata staresti dicendo una vaccata. Ed è strano, perché di ca**ate su questo forum ne leggo poche
è una porcata perchè campo fiorito è piu realistico e immersivo... dai ma che avete il prosciutto negli occhi ???

i personaggi sembrano delle marionette messe li

0 immersività
[xMRKx] è offline  
Old 11-11-2011, 12:01   #5639
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Oblivion nel 2006 non era un granché... aveva dei bei alberi, qualche casetta carina, ma globalmente faceva un po' schifo... a me non è mai piaciuto sin dal primo momento, troppo plasticosa la grafica, uso pessimo degli shaders, ecc... Skyrim mi sembra molto "evocativo" invece.
Di Oblivion mi piaceva la resa della vegetazione ed il lungo campo visivo. Se non erro poi è stato uno dei primissimi giochi che caricava il mondo di gioco in continuo, senza attendere caricamenti vari con schermatine d'attesa (tranne quando entravi in una delle città principali o nelle abitazioni).
Per il resto era piatta, plasticosa, brutta a vedersi.

Da quanto visto finora, Skyrim sotto il profilo estetico sembra buono, anche se mi riservo di dare un giudizio definitivo quando potrò provare il gioco. Sicuramente più "evocatico".
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 11-11-2011, 12:01   #5640
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
http://imageshack.us/photo/my-images...enshot3sz.png/

http://imageshack.us/f/210/screenshot2hf.png/

grafica tutt'altro che brutta, scenari suggestivi.. e sto solo all'inizio...

per questa visuale, fare tab e inserire: FOV 90
Son molto tentato, perché le abientazioni nordiche e fredde mi piacciono molto, di Oblivion apprezzavo solo Bruma infatti...

Se ci stai giocando, posta qualche altro commento tipo varietà nei dungeon, quests, nemici, levelling, cose così... che di grafica, interfaccia e bug mi son sconquassato gli zebedei
gaxel è offline  
 Discussione Chiusa

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian