Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-08-2006, 23:42   #541
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da gianlucag78
Un aiuto per favore...ho un programma che si chiama IVAe e serve per vedere se in rete ci sono dei piloti o controllori per volare online con flight simulator...
ebbene...non riesco a far accedere alla rete il suddetto sw o meglio, inizialmente funziona poi outpost si accorge di una richiesta di ingresso che arriva dal server di IVAO ( netwok che utilizzo per il volo in rete) e mi blocca il programma non facendomi più vedere sa situazion on line...ho provato a mettere il programma ivae.exe in allow it ma niente
sul caro vecchio norton mi veniva chiesto semplicemnte..vuoi che l'applicazione acceda oppure no..ora invece me lo blocca e basta senza chiedermi cosa voglio fare
Aiuto please!!!
postaci lo screen del messaggio di outpost e la regola data a questo IVAe
xcdegasp è offline  
Old 11-08-2006, 23:53   #542
gianlucag78
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Livorno
ecco qua l'immagine dell'avviso che mi dà

vorrei dire al firewall...qaundo arriva una richiesta da parte di www.ivao.aero lasciala passare... anche perchè le porte spesso cambiano ad ogni connessione

L'unica cosa che sono riuscito a fare è stato mettere ivae.exe in allow it ma mi vale solo per eseguire ivae.exe

inoltre non riesco più ad accedere dal portatile all'hard disk del pc su cui ho installato il firewall...
gianlucag78 è offline  
Old 12-08-2006, 07:24   #543
fabrixx2
Senior Member

L'Avatar di fabrixx2

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
In attack detection (opzioni) se non sbaglio puoi escludere determinati indirizi dal controllo

Ora sono su linux e non posso verificare.
fabrixx2 è offline  
Old 12-08-2006, 11:24   #544
gianlucag78
Senior Member

si, ho provato a mettere www.ivao.aero nel nme del dominio da far passare ma niente..lui mi mette main.ivao.aero e non mi fa passare il dominio ugualmente
gianlucag78 è offline  
Old 12-08-2006, 19:14   #545
fabrixx2
Senior Member

L'Avatar di fabrixx2

Magari hai gia provato ma se nel forum di IVAO:
http://forum.ivao.aero/search.asp
cerchi la parola outpost troverai dei topic interessanti...

Purtroppo io posso leggere solo solo i titoli, ho anche provato a registrarmi ma occorrono dei dati che non ho, ma magari tu sei gia iscritto....

Ciao
fabrixx2 è offline  
Old 13-08-2006, 16:46   #546
andrea.braida
Senior Member

L'Avatar di andrea.braida

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Udine
ciao a tutti

ho appena installato il suddetto firewall e mi trovo abbastanza bene

l'unico inconveniente e che adesso i pc della rete nn si vedono + tra loro...

qualcuno mi può spiegare come posso "rispristinare" la lan???

grazie
Old 13-08-2006, 19:03   #547
fabrixx2
Senior Member

L'Avatar di fabrixx2

Hai provato a rilanciare il wizard di configurazione automatica?
fabrixx2 è offline  
Old 13-08-2006, 20:51   #548
andrea.braida
Senior Member

L'Avatar di andrea.braida

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Udine
ma nn lo fa in automatico appena installato...???
Old 14-08-2006, 11:06   #549
gianlucag78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabrixx2
Magari hai gia provato ma se nel forum di IVAO:
http://forum.ivao.aero/search.asp
cerchi la parola outpost troverai dei topic interessanti...

Purtroppo io posso leggere solo solo i titoli, ho anche provato a registrarmi ma occorrono dei dati che non ho, ma magari tu sei gia iscritto....

Ciao
non ho torvato info in merito....gli altri software ivao tipo IVAP etc me li fa passare ma Ivae che necessita un loro accesso al mio pc ... ninete!!
risolverò disabilitando il firewall quando uso ivae!!
gianlucag78 è offline  
Old 17-08-2006, 14:51   #550
PrezerDj
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Sonoro di outpost

Ciao a tutti, come faccio a togliere il messaggio sonoro da outpost?
PrezerDj è offline  
Old 17-08-2006, 15:45   #551
Nockmaar
Senior Member

L'Avatar di Nockmaar

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Salve ragassuoli, mi servirebbe una cortesia: ho cancellato ( Remove ) qualche mese fa il plugin BrowserBar di Outpost Pro.

Ora, dopo aver formattato, l' ho reinstallato nella directory dove si trovava prima, ma il Setup non ha copiato tutti i files e mi ritrovo IE che crasha ( problema noto* ).

Mi serivirebbe quindi il file .ofp relativo al plugin Browser Bar ( si trova nella directory di installazione di Outpost-->Plugins-->Browserbar ), in modo da poterlo aggiungere e successivamente disabilitare ( e far tornare a funzionare IE ).

Casomai mandatemi un pm e vi do' il contatto email.

*E' un problema noto nel caso si utilizzino temi per IE ( nel mio caso il Vista Inspirat ).

Semplicemente vanno in conflitto...

P.S.

Si, lo so, potrei disinstallare Outpost e reinstallarlo da un' altra parte, ma mi eviterei volentieri lo sbattimento, se possibile...
Old 18-08-2006, 14:30   #552
gianlucag78
Senior Member

Ho notato che OUTPOST anche se impostato su allow all mi blocca dopo un po i browser per la navigazione...
infatti spesso quando apro deille pagine web ( La repubblica ad esempio o volovirtuale o battlefield wordl ) mi arriva un avviso che il sito www.larepubblica etc etc è stato bloccato sulle porte xxxxxxx.
Come mai da questi problemi?
Firefox è impostato come programma nella lista degli allow!!
gianlucag78 è offline  
Old 18-08-2006, 14:33   #553
Nockmaar
Senior Member

L'Avatar di Nockmaar

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gianlucag78
Ho notato che OUTPOST anche se impostato su allow all mi blocca dopo un po i browser per la navigazione...
infatti spesso quando apro deille pagine web ( La repubblica ad esempio o volovirtuale o battlefield wordl ) mi arriva un avviso che il sito www.larepubblica etc etc è stato bloccato sulle porte xxxxxxx.
Come mai da questi problemi?
Firefox è impostato come programma nella lista degli allow!!
Strano, a me non capita. E il fatto che sia bloccato sulle porte mi fa pensare a delle policy troppo restrittive. Cosa hai cambiato delle impostazioni di default? ( programmi in allow/deny a parte ).
Old 18-08-2006, 21:18   #554
gianlucag78
Senior Member

non mi ricordo....ho cominciato a cambiare tutto perchè non mi faceva funzionare niente di default!!
Eppure ho il solito firewall su portatile e li navigo tranquillo...
l'unica differenza sta ne l fatto che sul pc fisso sul quale ho problemi c'era norton personal firewall che sono riuscito a togliere con la forza e neanche troppo bene mentre il portatile era fresco fresco di formattone!!
gianlucag78 è offline  
Old 19-08-2006, 09:42   #555
damida
Senior Member

L'Avatar di damida

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Reggio Calabria
ragazzi a me sto firewall da spessissimo 1 messaggio di attacco spoofing ip e mi blocca la connessione.
ke cos'è??
c'è qualke particolare settaggio da mettere??
damida è offline  
Old 23-08-2006, 02:54   #556
igormaiden
Senior Member

L'Avatar di igormaiden

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Moncalieri (TO)
Ciao a tutti,
sto provando questo FW, ma ho dei problemi con questi due test , mi potreste dire come fare a passarli?
http://www.pcflank.com/pcflankleaktest.htm
http://www.pcinternetpatrol.com/pcaudit
Grazie
Old 23-08-2006, 18:01   #557
salvon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
ciao,
dovrei configurare il FW per condividere una connessione internet.
I PC sono connessi fra di loro senza router,e sono sicuro che è il FW a bloccare la connessione perchè quando lo disattivo il pc client si connette regolarmente.

ho provato di tutto! Qualcuno avrebbe la pazienza di aiutarmi

ciao.
Old 24-08-2006, 10:23   #558
theon
Senior Member

L'Avatar di theon

Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
Ultimamente ho un problema, non riesco a capire più di tanto...

Premetto che in quest'ultimo mese sto usando il modem adsl a casa dei miei, visto che sono da loro, quindi non so se il modem, che normalmente ha sempre lavorato bene, possa essere rovinato o meno,ma mi sembra strano...

Da quando sono qua, però non riuscivo ad usare Soulseek (filesharing), nè tanto meno Azureus...nel senso che, sebbene normalmente navigo senza problemi, appena iniziavo ad usarli, dopo un pò mi bloccava la connessione...Inizialmente, ripeto, pensavo a problemi di modem...Ma ieri ho sostituito Azureus (buono, ma troppo pesante, che lavora in Java) con bitcomet...e stranamente il programma fuzniona...

Ora Soulseek non continua a fungere...Mi son reso conto che inizia a lavorare, poi arriva il classico messaggio di outpost di allerta...e da quel momento smette di funzionare...la connessione salta....Che mi dite? Ripeto, la cosa strana cambiando il programma torrent, con bitcomet funziona...

xcdegasp, aspetto un tuo aiutino...

Ultima modifica di theon : 24-08-2006 alle 10:25.
theon è offline  
Old 24-08-2006, 12:55   #559
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
eccomi al rapporto
è un modem usb?
se fosse usb controlla che nelle impostazioni di outpost del plug-in "intercetta attacco" non ci siano voci fleggate nella scheda ethernet..

se non fosse questa la soluzione postaci uno screen del mes che ti da outpost; ma secondo me è una richiesta "mac-address"
xcdegasp è offline  
Old 24-08-2006, 14:21   #560
theon
Senior Member

L'Avatar di theon

Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
Si..sono tutte selezionate...devo deselezionarle tutte?

E devo tenrlo così anche quando poi tornerò al mio bel router wireless?
theon è offline  
 Discussione Chiusa

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
6 tablet da 11" scontatissimi: da 9...
Crescent Island: la nuova GPU Intel Xe3P...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP