Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2012, 22:28   #541
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Non è mica detto che sia così facile. Fra l'altro, che convenienza avrebbero? La PSV non ce l'ha quasi nessuno ancora. Mentre sul Wii U, chiunque abbia la console avrà anche almeno un gamepad.
ps3 è morente, psv non decolla...appena arriva ps4 ps3 verrà a un centone sicuro...a quel punto calando anche vita cominci a vendere o ps4 o bundle ps3+v...
Old 06-10-2012, 11:42   #542
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
ps3 è morente, psv non decolla...appena arriva ps4 ps3 verrà a un centone sicuro...a quel punto calando anche vita cominci a vendere o ps4 o bundle ps3+v...
Si ok, ma i giochi che useranno la feature del collegamento tra ps3 e psv in maniera meno banale di un semplice menù o una mappa, si conteranno sulle dite di una mano...

In fondo la storia insegna. Se una periferica non è in bundle con la console dal day one, il suo utilizzo è molto limitato. Prendiamo il caso del wiimotion plus o del move per la ps3. Gli sviluppatori si sono ritrovati nella situazione di fare un gioco che verrà apprezzato da una parte molto limitata della base installata, oppure farne uno usabile da tutti con qualche feature aggiuntiva giusto per contentino per i possessori della periferica di turno...
ThEbEsT'89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 14:52   #543
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da ThEbEsT'89 Guarda i messaggi
Si ok, ma i giochi che useranno la feature del collegamento tra ps3 e psv in maniera meno banale di un semplice menù o una mappa, si conteranno sulle dite di una mano...
perchè, credi che i multipiatta presenti su wiiu saranno diversi? i giochi nintendo usarenno il paddone ma...tutti gli altri faranno il compitino e via..
Old 06-10-2012, 15:00   #544
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
perchè, credi che i multipiatta presenti su wiiu saranno diversi? i giochi nintendo usarenno il paddone ma...tutti gli altri faranno il compitino e via..
Si magari hai pure ragione, ma non ho capito perché è sempre nintendo a doverci rimettere.
Insomma prima i giochi su Wii erano castrati e ultimamente era impossibile fare un porting perché la Wii era troppo poco potente.
Ora invece che potrebbero fare i giochi per WiiU e portarli sulle altre console, non lo farebbero perché l'WiiU è troppo potente.
Nel senso che farebbero il contrario, da PS3/XBoX a WiiU, perdendo ovviamente le funzionalità esclusive di WiiU.

Ma non ha senso sta roba... si vedrà comunque, sono tutte congetture.
Dipende tutto dagli accordi che stileranno, per ora ci sono un bel po' di giochi annunciati, ora non ho la lista, ma mi sa che una 50'ina entro poco tempo dovrebbero esserci.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ

Ultima modifica di DooM1 : 06-10-2012 alle 15:07.
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 18:29   #545
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Quote:
Infatti, proprio dai porting da PS3/360 si vede come gli sviluppatori vanno ad utilizzare lo schermo aggiuntivo, ossia si limitano al "compitino" e stop

Però il WiiU ha il vantaggio (rispetto alla coppia Ps3+PsV) che ogni possessore della console ha anche un paddone. E infatti non è solo la Nintendo ad utilizzare le sue features in maniera più interessante, ma ci sta già provando la Ubisoft con titoli per WiiU come ZombieU e Rayman.

Invece nel caso di Ps3/PsV, secondo me, sarà solo Sony a proporre un utilizzo interessante della console portatile, mentre le terze parti si limiteranno a qualche feature extra
ThEbEsT'89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 16:22   #546
AndryTAS
Senior Member

L'Avatar di AndryTAS

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Paternò
Quote:
Sony non è capace di gestire una cosa del genere...come non è capace di gestire una console come psvita...quindi la scopiazzatura che vuole fare non la calcolerà nessuno...quella di microsoft è decisamente più interessante...
Old 11-10-2012, 12:33   #547
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Città: Modena
Articolo interessante riguardo all'hardware della console:

http://www.eurogamer.net/articles/di...side-the-wii-u

A quanto pare usa un design MCM, dicendo che avevano avuto problemi nella costruzione di un chip singolo come per la 360. Questo design dovrebbe comunque permettere una migliore dissipazione del calore rispetto a CPU e GPU separate.

Riguardo al processore:

Quote:
"There were times when you would usually just incorporate both the Wii U and Wii circuits, like 1+1. But instead of just adding like that, they adjusted the new parts added to Wii U so they could be used for Wii as well."

And here's where we stray into somewhat controversial territory, as it appears that the tri-core IBM CPU has less in common with the POWER7 "Watson" architecture we were promised, with plausible rumours suggesting a multi-core evolution of the same CPU found in the original Wii - and by extension, the 2001 vintage GameCube. If there's one thing that's rather striking about Nintendo's Wii U teardown it's the minuscule die area occupied by the CPU in relation to the relatively massive GPU from AMD.
In effetti, se l'architettura non fosse veramente una derivata del Power7 come dicevano i rumor iniziali, si spiegherebbe perchè è meno potente rispetto alla 360?

Ma non mi convince il fatto che sia semplicemente una modifica del chip del Wii. E' vero, consumerebbe poco, ma credo che una cosa del genere sarebbe altamente inefficiente. La CPU del Wii è troppo vecchia, renderla multicore mi sembra uno spreco totale di risorse quando si può semplicemente usare una CPU già esistente.

D'altra parte, ci deve essere un motivo per cui sono riusciti a far girare i giochi del Wii in modalità hardware senza inserire il vecchio chip. E spiegherebbe la questione della potenza.

Boh. Suppongo che lo sapremo solo quando arriverà.

Ultima modifica di Malek86 : 11-10-2012 alle 12:41.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 12:40   #548
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Edit: doppio.
Old 11-10-2012, 12:40   #549
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:

A quanto pare usa un design MCM, dicendo che avevano avuto problemi nella costruzione di un chip singolo come per la 360. Questo design dovrebbe comunq
Sei morto sulla tastiera premendo Invio Risposta mentre stavi scrivendo?
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 12:44   #550
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
Sei morto sulla tastiera premendo Invio Risposta mentre stavi scrivendo?
E' sto cavolo di Chrome che smatta, premo invio per sbaglio invece del backspace, ma invece di andare a capo mi fa il post
Old 11-10-2012, 13:49   #551
MatteoSpy
Senior Member

L'Avatar di MatteoSpy

Città: Caserta
ragazzi secondo voi è una buona offerta questa di mediamondo:

http://www.mediaworld.it/offerte-pro....mc_id=twitter

portare 3 giochi usati della lista (che io ho) e prendere la premium pack con 250 €!

che ne dite?
Old 11-10-2012, 14:17   #552
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:

A quanto pare usa un design MCM, dicendo che avevano avuto problemi nella costruzione di un chip singolo come per la 360. Questo design dovrebbe comunque permettere una migliore dissipazione del calore rispetto a CPU e GPU separate.

Riguardo al processore:

In effetti, se l'architettura non fosse veramente una derivata del Power7 come dicevano i rumor iniziali, si spiegherebbe perchè è meno potente rispetto alla 360?

Ma non mi convince il fatto che sia semplicemente una modifica del chip del Wii. E' vero, consumerebbe poco, ma credo che una cosa del genere sarebbe altamente inefficiente. La CPU del Wii è troppo vecchia, renderla multicore mi sembra uno spreco totale di risorse quando si può semplicemente usare una CPU già esistente.

D'altra parte, ci deve essere un motivo per cui sono riusciti a far girare i giochi del Wii in modalità hardware senza inserire il vecchio chip. E spiegherebbe la questione della potenza.

Boh. Suppongo che lo sapremo solo quando arriverà.

La cosa strana è il fatto che un Broadway x3 risulterebbe molto meno potente di uno Xenon e non solo "leggermente meno potente" come alcuni sviluppatori hanno affermato.
Io mi auguro che la cpu sia sempre un Watson Power 7 custom , perchè se no non la vedo molto bene la cosa , si tratterebbe di un sistema parecchio sbilanciato dal lato gpu.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 14:27   #553
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit Guarda i messaggi
La cosa strana è il fatto che un Broadway x3 risulterebbe molto meno potente di uno Xenon e non solo "leggermente meno potente" come alcuni sviluppatori hanno affermato.
Io mi auguro che la cpu sia sempre un Watson Power 7 custom , perchè se no non la vedo molto bene la cosa , si tratterebbe di un sistema parecchio sbilanciato dal lato gpu.
Infatti è quello che dicono anche nell'articolo, che rispetto alla 360 il sistema sembrerebbe essere molto sbilanciato nel lato GPU. Si vede anche nelle immagini che la CPU sembra molto più piccola della GPU.

D'altra parte è anche vero che la GPU probabilmente è più importante nei giochi, quindi chissà, potrebbe anche essere una buona idea: avendo un certo target di consumi e prezzo, meglio dedicarne la maggior parte alla parte video che al processore.

E comunque, anche se fosse davvero un redesign multicore del Broadway (ma ne dubito), non credo che non avrebbero almeno alzato notevolmente le frequenze e ridotto al minimo il processo produttivo.

Ma direi che lo sapremo quando uscirà. Ormai manca un mese e mezzo.

Ultima modifica di Malek86 : 11-10-2012 alle 14:31.
Old 11-10-2012, 15:49   #554
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da MatteoSpy Guarda i messaggi
ragazzi secondo voi è una buona offerta questa di mediamondo:

http://www.mediaworld.it/offerte-pro....mc_id=twitter

portare 3 giochi usati della lista (che io ho) e prendere la premium pack con 250 €!

che ne dite?
A me sembra discreta, molti di noi hanno fatto quella di Gamestop che oltre ai 2 giochi pure una console dovevi portare. E' vero che lo sconto era maggiore, però secondo me è buona anche quella di mediaworld
Old 11-10-2012, 20:00   #555
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
http://www.vg247.com/2012/10/11/wii-...u-its-insides/

la console dissezionata
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 22:04   #556
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Infatti è quello che dicono anche nell'articolo, che rispetto alla 360 il sistema sembrerebbe essere molto sbilanciato nel lato GPU. Si vede anche nelle immagini che la CPU sembra molto più piccola della GPU.

D'altra parte è anche vero che la GPU probabilmente è più importante nei giochi, quindi chissà, potrebbe anche essere una buona idea: avendo un certo target di consumi e prezzo, meglio dedicarne la maggior parte alla parte video che al processore.

E comunque, anche se fosse davvero un redesign multicore del Broadway (ma ne dubito), non credo che non avrebbero almeno alzato notevolmente le frequenze e ridotto al minimo il processo produttivo.

Ma direi che lo sapremo quando uscirà. Ormai manca un mese e mezzo.
Ma il broadway proprio impossibile, perché è una cpu che non era concepita per il multicore. Alla fine l'architettura deve essere comunque pre-disposta. Della serie, non è che "prendo un 486 e ne faccio una versione multi-core". Se non è un derivato del Power7, potrebbe essere magari altro, ma broadway proprio no.

Comunque è chiaro che puntano fortemente al lato gpu. Sarà interessante vedere se appunto sproneranno a sfruttare la gpu più di quanto si fa ora, magari relegando davvero più roba alla gpu.
Old 14-10-2012, 17:00   #557
AdrianSkynet
Senior Member

L'Avatar di AdrianSkynet

Iscritto dal: Dec 1999
Ma stavo leggendo che ci son 2 versioni di wii U, una entry level bianca con 8 Gb di mem e una più pesa nera con tutti gli accessori... compreso sensore di movimento satnd per metterla in piedi e 32Gb di mem. Io che ho giò quella vecchia se passo a quella bianca, ho già barra e tutto...rimango un pò per gli 8Gb ma se li espando con una key usb da 32 risolvo il prob...ma Sti Gb fanno davvero la differenza? cioè se la lanciano con 8GB..tutti i giochi dovrebbero girare cmq..o è un discorso di alta risoluzione per non farla scattare se la si equipaggia di 32Gb? E la versione nera...si può spingere addirittura a 64?
Old 14-10-2012, 17:08   #558
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Non c'entra nulla la memoria con grafica o i giochi che girano.
La memoria serve solo per salvataggi, installazione software (chiamati canali nella Wii).
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2012, 17:33   #559
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Ok che la grafica conta fino ad un certo punto, ok che sono passati 6-7 anni dalla wii ed in termini informatici é un'abisso ma quel dissipatore praticamente uguale alla wii misto alla ventolina miniscola mi fa un pó paura visto che poi quell'hardware deve durare altri 6-7 anni...
Speriamo bene.
Old 22-10-2012, 17:01   #560
MaxXxive
Senior Member

L'Avatar di MaxXxive

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Milano
Spendere 300 e passa euro di nuovo per una console che ti propone (almeno a mio gusto) un Super Mario nuovo e qualche giochino per casual gamers?
No grazie. Prezzo elevato, giochi all'uscita scarsi e se la svalutazione della console copia quella della Wii.. Scaffale!

PS: per la Wii, una nota catena di videogiochi (quella in cui ti permutano anche la mamma se gliela porti) mi ha valutato la mia Wii superaccessoriata con giochi 50 euro 6 mesi fa! Perfetta e completa di tutto.. Fate voi.. La regalo a mio nipote e faccio piu' bella figura.
MaxXxive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian