Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-06-2009, 22:07   #5261
manidiburro
Senior Member

L'Avatar di manidiburro

Iscritto dal: Jun 2009
mi consigliate un programma con cui fare una scansione approfondita del mio pc in modo da sapere con certezza se ho qualche virus?
io uso di base avg8.5 e spybot
manidiburro è offline  
Old 02-06-2009, 22:10   #5262
Ignorante Informatico
Senior Member

L'Avatar di Ignorante Informatico

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da theBlooder Guarda i messaggi
..OA non funziona sul 64, l'unico è comodo mi sembra..
Il FW integrato in Vista è migliorato parecchio e, se sotto router, potresti tener anche solo quello. Tuttavia, se vuoi qualcosa di ancor più sicuro, potresti provare Outpost Firewall Free (versione x64), che, come potrai notare, se la gioca alla pari con gli altri più blasonati

Quote:
Originariamente inviato da manidiburro Guarda i messaggi
..io uso di base avg8.5 e spybot
Per un'ottima infarinatura su come proteggere il tuo sistema, ti rimando a questo post del buon Polonio

Ultima modifica di Ignorante Informatico : 02-06-2009 alle 22:14.
Ignorante Informatico è offline  
Old 02-06-2009, 22:15   #5263
theBlooder
Senior Member

L'Avatar di theBlooder

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da manidiburro Guarda i messaggi
mi consigliate un programma con cui fare una scansione approfondita del mio pc in modo da sapere con certezza se ho qualche virus?
io uso di base avg8.5 e spybot
Fai uno scan completo con A squared free - SuperAntiSpyware ed Malwarebytes.
Ovviamente non sono un'esperto, accetto smentite!

Quote:
Originariamente inviato da Ignorante Informatico Guarda i messaggi
Il FW integrato in Vista è migliorato parecchio e, se sotto router, potresti tener anche solo quello. Tuttavia, se vuoi qualcosa di ancor più sicuro, potresti provare Outpost Firewall Free (versione x64), che, come potrai notare, se la gioca alla pari con gli altri più blasonati
In effetti niente male! Comunque sia per i firewall privilegio la semplicità d'uso e la leggerezza, questo com'è? Comunque sia lo installo e lo provo grazie
Old 02-06-2009, 22:21   #5264
Ignorante Informatico
Senior Member

L'Avatar di Ignorante Informatico

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
..per i firewall privilegio la semplicità d'uso e la leggerezza, questo com'è?
Detto che non è esoso di risorse, tutto il resto è legato al concetto personale di semplicità. Personalmente, lo ritengo un FW con cui è semplice configurare l'uscita delle applicazioni, fra l'altro in modo molto certosino
Ignorante Informatico è offline  
Old 02-06-2009, 22:23   #5265
theBlooder
Senior Member

L'Avatar di theBlooder

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Ti ringrazio pocoignorante

Edit:
Non è andata un granchè
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=188

Ultima modifica di theBlooder : 02-06-2009 alle 22:37.
theBlooder è offline  
Old 02-06-2009, 22:50   #5266
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Fai uno scan completo con A squared free - SuperAntiSpyware ed Malwarebytes.
Ovviamente non sono un'esperto, accetto smentite!

In effetti niente male! Comunque sia per i firewall privilegio la semplicità d'uso e la leggerezza, questo com'è? Comunque sia lo installo e lo provo grazie
aggiungerei ...prevx 3...un antivirus serio...se vuole una scansione online con kaspersky...e infine per i rootkit un giro su gmer
arnyreny è offline  
Old 03-06-2009, 09:20   #5267
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
aggiungerei ...prevx 3...un antivirus serio...se vuole una scansione online con kaspersky...e infine per i rootkit un giro su gmer
prevx 3 da molti falsi positivi
Old 03-06-2009, 14:14   #5268
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Bell'idea come sempre sampei anche se sarebbe un 3d di nicchia
Non è un'idea è la eventuale risposta alle necessità degli utenti che attualmente sono dotati di un OS anteriore ad XP.

Quindi è vero ciò che hai scritto che oggi sarebbe un 3D di nicchia ma di qui al 2014 probabilmente acquisterebbe valore.
Vabbè ci penseremo,anzi ci penserete probabilmente, quando sarà il momento !!

Ultima modifica di sampei.nihira : 03-06-2009 alle 15:55.
sampei.nihira è offline  
Old 03-06-2009, 16:44   #5269
pitro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
beh se non hai chiavette usb, non hai cd o dvd e non hai internet, ovvero non hai contatti con altri pc o file o reti (cioè nel modo delle favole) il defender da solo potrebbe anche andare, ma anche in quel caso lo disabiliterei su vista e disintegrerei su xp visto che in un simile contesto isolazionista sarebbe comunque un inutile programma pesante.
Poichè non siamo nel mondo delle favole (a parte per uno che vive di ottimismo, bella forza avessi i suoi $ lo sarei pure io ) ti dico che è il modo numero uno per essere soggetto al formattone post virus
Premetto che presumo che sei a un livello basico di conoscenze pc o almeno di sicurezza pc, se così non è mi scuso ma la tua domanda mi fa pensare così allora eccoti un kit restando sul free:

Firewall: Outpost 2009 Free, ci sono altri + validi ma è meglio lasciar stare Hips, popup, configurazioni di regole, per la premessa che ho fatto sopra; questo è comunque validissimo e direi semplice
Antivirus : Avira 9 Free : il miglior AntiVirus free di sicuro ma anche rispetto a quello pay
+ Prevx Free : ottimo facilissimo e leggerissimo
+ MalwareBytes Antialware
+ SuperAntispyware
Scarto l'idea di a-squared perchè rischieresti di cancellare cose vitali fidandoti di lui che purtroppo è tutto un falso positivo, adatto a più esperti
Browser: FireFox con Noscript e AdBlock Plus

Se vuoi approfondire se clicchi nella mia firma ci sono alcune discussione che potrebbero aiutarti
ok ora ho capito seguiro a pennello quello che hai detto tu! un super quotone
pitro è offline  
Old 03-06-2009, 17:55   #5270
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao, premetto che uso antivirus free....
è da 6mesi che non formatto, ma non è questo il problema.
Sono sotto il FW del netgear DG834GT, antivir classic e spybot, sempre aggiornati, ma i virus entrano lo stesso, e l'ho notato da l'instabilità del sistema, non ho più i diritti di amministratore, e questo mi è successo ogni volta prima che formattassi...
La mia configurazinoe è:
Pentium d 925 3ghz
1.5gb ram
128 mb scheda video
160gb hd
windows vista premium 32bit...

mi date una configurazione completa?
mattiuccio92 è offline  
Old 03-06-2009, 18:16   #5271
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da mattiuccio92 Guarda i messaggi
Ciao, premetto che uso antivirus free....
è da 6mesi che non formatto, ma non è questo il problema.
Sono sotto il FW del netgear DG834GT, antivir classic e spybot, sempre aggiornati, ma i virus entrano lo stesso, e l'ho notato da l'instabilità del sistema, non ho più i diritti di amministratore, e questo mi è successo ogni volta prima che formattassi...
La mia configurazinoe è:
Pentium d 925 3ghz
1.5gb ram
128 mb scheda video
160gb hd
windows vista premium 32bit...

mi date una configurazione completa?
Eccomi visto che ti avevo rediretto qua
Poichè nonostante tutto hai problemini ti dico di provare un bel FW software del tipo con un Hips che cioè fa una foto del tuo sistema e se qualcosa vuole cambiarlo ti avverte, però non so se è alla tua portata (senza offesa ehh è solo che facciamo fatica a sapere se sei o no uno che sopporta gli avvisi e a quelli risponde con cognizione) quindi tutto FREE:
Firewall: Comodo CIS in italiano e trovi sempre in sezione ma in guide la sua relativa guida di Sirio) oppure Online Armor Free (idem guida di Leolas) ti consigli di guardare le guide e vedere se fa per te. Se non ami i popup allora direi Outpost 2009 Free che è solo FW software senza hips ma fa il suo dovere
Antivirus: AVIRA 9 Free , mi fa specie che hai virus essendo il migliore sulla piazza
Antimalware RealTime: Prevx Free che non elimina le minacce ma ti avverte se qualcosa non va
Antimalware con scansine a Richiesta: malwareBytes Antimalware + Super AntiSpyware, puoi anche mettere A-Squared Free davvero valido ma trova troppi falsi Positivi, se comunque sai che prima di cancellare devi controllare su VirusTotal quello che lui trova, allora metti anche questo, nessuna paura quello a richiesta non incidono sulla ram o cpu se non durante la scansione da fare una volta al mese
Browser: FireFox con AdBlockPlus e NoScript
Aggiornamenti continui del softare a bordo e in questo Secunia Psi può darti una bella mano, è un software che ti analizza i programmi a bordo e quando c'è un aggiornamento te lo segnala entro poche ore
Romagnolo1973 è offline  
Old 03-06-2009, 18:23   #5272
Stefy_MHR
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da franchetiello Guarda i messaggi
v

ciao, di avira free esiste anche la versione italiana
http://www.free-av.de/it/index.html
ed anche il tread in cui viene spiegato come configurarlo al meglio.penso nessuno ti potrà consigliare la sola presenza del defender senza un valido antivirus
Era ora che uscisse la free in italiano...
Stefy_MHR è offline  
Old 03-06-2009, 18:27   #5273
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stefy_MHR Guarda i messaggi
Era ora che uscisse la free in italiano...
c'è da più di un mese sebbene io continuo con la inglese, lo sbattimento della disinstallazione supera la reale utilità di vedermi le scritte in italiano
Romagnolo1973 è offline  
Old 03-06-2009, 18:31   #5274
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Oddio quanta roba:
Quote:
Poichè nonostante tutto hai problemini ti dico di provare un bel FW software del tipo con un Hips che cioè fa una foto del tuo sistema e se qualcosa vuole cambiarlo ti avverte, però non so se è alla tua portata (senza offesa ehh è solo che facciamo fatica a sapere se sei o no uno che sopporta gli avvisi e a quelli risponde con cognizione)
ho utilizzato un software HIPS in passato, non ricordo quale, ma rompeva troppo, quindi l'ho levato. >Quindi quale mi consigli?

Quote:
Firewall: Comodo CIS in italiano e trovi sempre in sezione ma in guide la sua relativa guida di Sirio) oppure Online Armor Free (idem guida di Leolas) ti consigli di guardare le guide e vedere se fa per te. Se non ami i popup allora direi Outpost 2009 Free che è solo FW software senza hips ma fa il suo dovere
non so se è importante dirlo, ma già così come sono non mi si aprono pop-up

Quote:
Antivirus: AVIRA 9 Free , mi fa specie che hai virus essendo il migliore sulla piazza
perfetto

Quote:
Antimalware RealTime: Prevx Free che non elimina le minacce ma ti avverte se qualcosa non va
ma rimane attivo il processo?

Quote:
Antimalware con scansine a Richiesta: malwareBytes Antimalware + Super AntiSpyware, puoi anche mettere A-Squared Free davvero valido ma trova troppi falsi Positivi, se comunque sai che prima di cancellare devi controllare su VirusTotal quello che lui trova, allora metti anche questo, nessuna paura quello a richiesta non incidono sulla ram o cpu se non durante la scansione da fare una volta al mese
non ho capito tanto bene...potresti rispiegarmi?
mattiuccio92 è offline  
Old 03-06-2009, 18:42   #5275
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Oddio quanta roba:

ho utilizzato un software HIPS in passato, non ricordo quale, ma rompeva troppo, quindi l'ho levato. >Quindi quale mi consigli?

non so se è importante dirlo, ma già così come sono non mi si aprono pop-up

perfetto

ma rimane attivo il processo?

non ho capito tanto bene...potresti rispiegarmi?
eh allora se già hai avuto un hips e lo hai tolto non fa per te: vai su outpost free quindi
I Popup intendevo gli avvisi che un Hips ti da, ora non ne hai ergo non hai avvisi

Prevx rimane attivo ovvio altrimenti come farebbe ad avvertirti, anche il guard di avira resta attivo. Prevx consuma davvero pochissimo io ho la pro a pagamento e sta al momento consumando 11 mega di ram

ti ho dato alcuni software antimalware su richiesta, ovvero devi essere tu a fare le scansioni non essendo attivi (a differnza di Avira e Prevx), tra questi A-Squared è ottimo ma quello che trova è purtroppo quasi sempre deli errori, falsi positivi, e se li cancelli magari sono guai, quindi dopo una sua scansione tutto quello che trovi devi farlo analizzare sul sito virustotal http://www.virustotal.com/it/ mettendo in upload lì il file che a-squared ti ha trovato. Virustotal analiza i file con mi sembra 42 antivirus, se quindi per una buona parte di loro quel file è un virus allora eliminalo tramite a-squared, se solo 1 o 2 su 42 te lo segnalano allora lascialo a sistema, è un Falso Positivo
Romagnolo1973 è offline  
Old 03-06-2009, 19:02   #5276
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Quote:
eh allora se già hai avuto un hips e lo hai tolto non fa per te: vai su outpost free quindi
I Popup intendevo gli avvisi che un Hips ti da, ora non ne hai ergo non hai avvisi

Prevx rimane attivo ovvio altrimenti come farebbe ad avvertirti, anche il guard di avira resta attivo. Prevx consuma davvero pochissimo io ho la pro a pagamento e sta al momento consumando 11 mega di ram

ti ho dato alcuni software antimalware su richiesta, ovvero devi essere tu a fare le scansioni non essendo attivi (a differnza di Avira e Prevx), tra questi A-Squared è ottimo ma quello che trova è purtroppo quasi sempre deli errori, falsi positivi, e se li cancelli magari sono guai, quindi dopo una sua scansione tutto quello che trovi devi farlo analizzare sul sito virustotal http://www.virustotal.com/it/ mettendo in upload lì il file che a-squared ti ha trovato. Virustotal analiza i file con mi sembra 42 antivirus, se quindi per una buona parte di loro quel file è un virus allora eliminalo tramite a-squared, se solo 1 o 2 su 42 te lo segnalano allora lascialo a sistema, è un Falso Positivo
malwareBytes Antimalware + Super AntiSpyware

questi sono essenziali, o basta A-squared?
spybot lo levo?

Ultima modifica di mattiuccio92 : 03-06-2009 alle 19:32.
mattiuccio92 è offline  
Old 03-06-2009, 19:34   #5277
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
malwareBytes Antimalware + Super AntiSpyware

questi sono essenziali, o basta A-squared?
visto che hai avira su, puoi fare a-squared + malwareBytes e non mettere SuperAntiSppyware, un altro prodotto antimalware leggero e che è un drago a toglierti le solite schifezze che gli internauti si prendono direi che ci vuole quindi MBAM ci va, a maggior ragione per il fatto che non ami gli Hips e hai già preso virus quindi è necessario.
Romagnolo1973 è offline  
Old 03-06-2009, 19:38   #5278
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Quote:
visto che hai avira su, puoi fare a-squared + malwareBytes e non mettere SuperAntiSppyware, un altro prodotto antimalware leggero e che è un drago a toglierti le solite schifezze che gli internauti si prendono direi che ci vuole quindi MBAM ci va, a maggior ragione per il fatto che non ami gli Hips e hai già preso virus quindi è necessario.
si, ma per MBAM non credo ci sia il bisogno, tanto devo formattare... comunque spybot lo elimino?
mattiuccio92 è offline  
Old 03-06-2009, 19:51   #5279
Stefy_MHR
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
c'è da più di un mese sebbene io continuo con la inglese, lo sbattimento della disinstallazione supera la reale utilità di vedermi le scritte in italiano
Non me ne ero accorto!
Stefy_MHR è offline  
Old 03-06-2009, 19:55   #5280
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
si, ma per MBAM non credo ci sia il bisogno, tanto devo formattare... comunque spybot lo elimino?
poco ma sicuro
buonasalve è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
SpaceX blocca 2.500 terminali Starlink u...
Amazon shock: smartphone top, TV OLED, A...
nubia Z80 Ultra debutta con Snapdragon 8...
Aeroporti di Roma lancia l'assistente vi...
Meta punta tutto sull'intelligenza artif...
L'AI genera mostri: i top manager delle ...
Huawei Watch GT 6: con il sistema dei tr...
FRITZ!Repeater 1610 Outdoor porta il Wi-...
EA minaccia il ban per chi ricrea mappe ...
YASA si supera, il prototipo del nuovo m...
Perplexity beccata con le mani nel sacco...
Motorola Edge 50 Neo sorprende su Amazon...
Windows 11: arriva il supporto AVX/AVX2 ...
TV Mini-LED 4K Hisense da 55'' con Dolby...
Ikea regala soldi a chi smette di usare ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian