|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5261 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
mi consigliate un programma con cui fare una scansione approfondita del mio pc in modo da sapere con certezza se ho qualche virus?
io uso di base avg8.5 e spybot |
![]() |
![]() |
#5262 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Il FW integrato in Vista è migliorato parecchio e, se sotto router, potresti tener anche solo quello. Tuttavia, se vuoi qualcosa di ancor più sicuro, potresti provare Outpost Firewall Free (versione x64), che, come potrai notare, se la gioca alla pari con gli altri più blasonati
![]() Per un'ottima infarinatura su come proteggere il tuo sistema, ti rimando a questo post del buon Polonio ![]()
So di non sapere (cit.)... ![]() ![]() Ultima modifica di Ignorante Informatico : 02-06-2009 alle 22:14. |
![]() |
![]() |
#5263 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
Ovviamente non sono un'esperto, accetto smentite! ![]() Quote:
![]()
![]() |
#5264 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
#5265 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Ti ringrazio pocoignorante
![]() Edit: Non è andata un granchè ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=188
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.Friedrich Nietzsche Ultima modifica di theBlooder : 02-06-2009 alle 22:37. |
![]() |
![]() |
#5266 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
![]()
![]() |
#5267 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#5268 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Quindi è vero ciò che hai scritto che oggi sarebbe un 3D di nicchia ma di qui al 2014 probabilmente acquisterebbe valore. ![]() Vabbè ci penseremo,anzi ci penserete probabilmente, ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sampei.nihira : 03-06-2009 alle 15:55. |
|
![]() |
![]() |
#5269 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
- VENDUTO A : fax386 - ces53 - VirtualT. - helmen84 - outrage78 - dkbest - Dirty - varom - Zenck - patanfrana - Kile88 - s|e|x - oldfield - KeySim - delladv - Emanuele82 x2 - bingolo | - SCAMBIATO CON : danielone80 | - COMPRADO DA : PsychoWood - ang3lx - DesertFalcon - diablo604 - Kerlok - JollyRoger85 - dodie72 | |
|
![]() |
![]() |
#5270 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao, premetto che uso antivirus free....
è da 6mesi che non formatto, ma non è questo il problema. Sono sotto il FW del netgear DG834GT, antivir classic e spybot, sempre aggiornati, ma i virus entrano lo stesso, e l'ho notato da l'instabilità del sistema, non ho più i diritti di amministratore, e questo mi è successo ogni volta prima che formattassi... La mia configurazinoe è: Pentium d 925 3ghz 1.5gb ram 128 mb scheda video 160gb hd windows vista premium 32bit... mi date una configurazione completa? |
![]() |
![]() |
#5271 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
![]() Poichè nonostante tutto hai problemini ti dico di provare un bel FW software del tipo con un Hips che cioè fa una foto del tuo sistema e se qualcosa vuole cambiarlo ti avverte, però non so se è alla tua portata (senza offesa ehh è solo che facciamo fatica a sapere se sei o no uno che sopporta gli avvisi e a quelli risponde con cognizione) quindi tutto FREE: Firewall: Comodo CIS in italiano e trovi sempre in sezione ma in guide la sua relativa guida di Sirio) oppure Online Armor Free (idem guida di Leolas) ti consigli di guardare le guide e vedere se fa per te. Se non ami i popup allora direi Outpost 2009 Free che è solo FW software senza hips ma fa il suo dovere Antivirus: AVIRA 9 Free , mi fa specie che hai virus essendo il migliore sulla piazza Antimalware RealTime: Prevx Free che non elimina le minacce ma ti avverte se qualcosa non va Antimalware con scansine a Richiesta: malwareBytes Antimalware + Super AntiSpyware, puoi anche mettere A-Squared Free davvero valido ma trova troppi falsi Positivi, se comunque sai che prima di cancellare devi controllare su VirusTotal quello che lui trova, allora metti anche questo, nessuna paura quello a richiesta non incidono sulla ram o cpu se non durante la scansione da fare una volta al mese Browser: FireFox con AdBlockPlus e NoScript Aggiornamenti continui del softare a bordo e in questo Secunia Psi può darti una bella mano, è un software che ti analizza i programmi a bordo e quando c'è un aggiornamento te lo segnala entro poche ore
![]() |
#5272 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5273 |
Senior Member
|
c'è da più di un mese sebbene io continuo con la inglese, lo sbattimento della disinstallazione supera la reale utilità di vedermi le scritte in italiano
#5274 | |||||
Senior Member
|
Oddio quanta roba:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
#5275 | |
Senior Member
|
Quote:
I Popup intendevo gli avvisi che un Hips ti da, ora non ne hai ergo non hai avvisi Prevx rimane attivo ovvio altrimenti come farebbe ad avvertirti, anche il guard di avira resta attivo. Prevx consuma davvero pochissimo io ho la pro a pagamento e sta al momento consumando 11 mega di ram ti ho dato alcuni software antimalware su richiesta, ovvero devi essere tu a fare le scansioni non essendo attivi (a differnza di Avira e Prevx), tra questi A-Squared è ottimo ma quello che trova è purtroppo quasi sempre deli errori, falsi positivi, e se li cancelli magari sono guai, quindi dopo una sua scansione tutto quello che trovi devi farlo analizzare sul sito virustotal http://www.virustotal.com/it/ mettendo in upload lì il file che a-squared ti ha trovato. Virustotal analiza i file con mi sembra 42 antivirus, se quindi per una buona parte di loro quel file è un virus allora eliminalo tramite a-squared, se solo 1 o 2 su 42 te lo segnalano allora lascialo a sistema, è un Falso Positivo
![]() |
#5276 | |
Senior Member
|
Quote:
questi sono essenziali, o basta A-squared? spybot lo levo? Ultima modifica di mattiuccio92 : 03-06-2009 alle 19:32. |
|
![]() |
![]() |
#5277 |
Senior Member
|
visto che hai avira su, puoi fare a-squared + malwareBytes e non mettere SuperAntiSppyware, un altro prodotto antimalware leggero e che è un drago a toglierti le solite schifezze che gli internauti si prendono direi che ci vuole quindi MBAM ci va, a maggior ragione per il fatto che non ami gli Hips e hai già preso virus quindi è necessario.
#5278 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5279 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
![]() |
![]() |
#5280 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.