Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2013, 12:41   #501
giulianone
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Valen12 Guarda i messaggi
Nel negozio in cui l'ho comprato io ne avevano 2 esemplari ed entrambi avevano la "gobba", come anche il mio, tanto che sono ripassato a controllare che anche gli altri ce l'avessero. Non so se sia un difetto.
Mmm... dici che sia un "difetto generico" per tutta la serie?
Io l'avevo visto dal vivo da Mediaworld ed alla Comet, però non ricordo se lo schermo era imbarcato o meno...

Provo a sentire dall'assistenza Samsung allora.
giulianone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 13:05   #502
Frick10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
su notebookreview utilizza un metodo diverso per reinstallare windows su ssd. Prima dice di fare il backup leggero da 16gb e non l altro da 23+gb(non ho capito cosa cambia) e poi dice di installare con una copia di windows da penna usb su ssd. Ma sarebbe la copia che ho fatto prima da 16 giusto? Cosa cambia da quella da 23? Come mai nella guida di questo forum va fatto prima il rispristino a impostazioni di fabbrica? Scusate ma voglio essere sicuro..
Frick10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 16:08   #503
alfling
Senior Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Frick10 Guarda i messaggi
su notebookreview utilizza un metodo diverso per reinstallare windows su ssd. Prima dice di fare il backup leggero da 16gb e non l altro da 23+gb(non ho capito cosa cambia) e poi dice di installare con una copia di windows da penna usb su ssd. Ma sarebbe la copia che ho fatto prima da 16 giusto? Cosa cambia da quella da 23? Come mai nella guida di questo forum va fatto prima il rispristino a impostazioni di fabbrica? Scusate ma voglio essere sicuro..
Il punto è che se formatti tutto l'HDD da 1TB poi non hai più modo di ripristinare come da fabbrica se dovessi aver bisogno di assistenza da Samsung. Quindi, per chi vuole fare installazione pulita sul HDD, oppure per chi vuole fare installazione pulita su SSD formattando anche l'HDD, conviene prima farsi una copia della recovery in una chiavetta da 32GB, in modo da poter sempre tornarte indietro alla configurazione di fabbrica se necessario. Anche perché a quanto ho capito arriva con 5-6 partizioni diverse, quindi non è semplice capire quali si possono eliminare senza danneggiare la recovery.
alfling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 20:28   #504
Valen12
Senior Member

L'Avatar di Valen12

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da alfling Guarda i messaggi
Il punto è che se formatti tutto l'HDD da 1TB poi non hai più modo di ripristinare come da fabbrica se dovessi aver bisogno di assistenza da Samsung. Quindi, per chi vuole fare installazione pulita sul HDD, oppure per chi vuole fare installazione pulita su SSD formattando anche l'HDD, conviene prima farsi una copia della recovery in una chiavetta da 32GB, in modo da poter sempre tornarte indietro alla configurazione di fabbrica se necessario. Anche perché a quanto ho capito arriva con 5-6 partizioni diverse, quindi non è semplice capire quali si possono eliminare senza danneggiare la recovery.
Ma se si formatta soltanto la partizione in cui è installato Windows e si lasciano quelle nascoste in cui c'è la recovery non credo ci sia il rischio di sputtanarsi la partizione di recupero.

Piuttosto mi chiedo se attraverso il software Samsung Recovery sia possibile fare il backup della partizione di recovery dal disco tradizionale ad una partizione del SSD (nel mio caso un 840 liscio da 500 GB). E in un altra partizione installare Windows.

Che ne pensate ?
Old 09-05-2013, 22:05   #505
alfling
Senior Member

Quote:
Ma se si formatta soltanto la partizione in cui è installato Windows e si lasciano quelle nascoste in cui c'è la recovery non credo ci sia il rischio di sputtanarsi la partizione di recupero.
Penso anch'io, infatti credo che farò così
Quote:
Piuttosto mi chiedo se attraverso il software Samsung Recovery sia possibile fare il backup della partizione di recovery dal disco tradizionale ad una partizione del SSD (nel mio caso un 840 liscio da 500 GB). E in un altra partizione installare Windows.

Che ne pensate ?
Sì sì può certamente fare! Puoi fare una copia esatta dell'hdd originale nell'ssd

Sent from HTC HD2 with Tapatalk
Old 10-05-2013, 09:08   #506
Lib86
Senior Member

L'Avatar di Lib86

Iscritto dal: Nov 2008
I miei 2 cents sul discorso partizioni: ho fatto lo swap con un SSD Samsung 840 Pro da 256 GB tramite adattatore e seguendo la guida dei primi post (quindi quella da 23 GB se non sbaglio...); una volta tolto l'HDD l'ho messo in un case da 2,5" con USB 3.0 e, tramite Gestione Partizioni di Windows 8, ho semplicemente piallato la Partizione dell'OS lasciando intatte tutte le altre.

Risultato: un HDD da 940 GB tranquillamente utilizzabile (piccola parentesi: mio primo HDD con USB 3.0... va a sparo!!! ) e, in caso di necessità, pronto per essere rimesso dentro il Notebook per effettuare un ripristino di fabbrica!

Credo sia la cosa più rapida e indolore...
Lib86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 10:24   #507
Valen12
Senior Member

L'Avatar di Valen12

Quote:
Originariamente inviato da Lib86 Guarda i messaggi
I miei 2 cents sul discorso partizioni: ho fatto lo swap con un SSD Samsung 840 Pro da 256 GB tramite adattatore e seguendo la guida dei primi post (quindi quella da 23 GB se non sbaglio...); una volta tolto l'HDD l'ho messo in un case da 2,5" con USB 3.0 e, tramite Gestione Partizioni di Windows 8, ho semplicemente piallato la Partizione dell'OS lasciando intatte tutte le altre.

Risultato: un HDD da 940 GB tranquillamente utilizzabile (piccola parentesi: mio primo HDD con USB 3.0... va a sparo!!! ) e, in caso di necessità, pronto per essere rimesso dentro il Notebook per effettuare un ripristino di fabbrica!

Credo sia la cosa più rapida e indolore...

Si, credo anch'io sia la cosa più rapida e indolore, però avendo preso un SSD da 500 GB (Samsung 840 liscio) se riuscissi a mettere in una partizione anche la recovery sarebbe il top Il disco tradizionale su un case esterno senza toccare la recovery di fabbrica senza la necessità di doverlo eventualmente cambiare un'altra volta
Old 10-05-2013, 10:32   #508
Badruk
Senior Member

L'Avatar di Badruk

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Un po' qua un po' la
Adesso a quanto sta di prezzo ( da negozi attendibili e non il primo su trovaprices senza garanzie ) ?

Computer con tasti - Telefono senza tasti - Kobo con un tasto
Badruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 12:13   #509
Valen12
Senior Member

L'Avatar di Valen12

@badruk : amazzone ce l'ha da 1272€.

Update : SSD installato, va alla grande. Ho notato che facendo la recovery su SSD si prende già 20 GB di partizione di ripristino, creando la stessa struttura che c'era nel disco di base. Quindi credo che sia già lì e si possa fare il ripristino di fabbrica in qualsiasi momento.
Old 12-05-2013, 15:30   #510
Lib86
Senior Member

L'Avatar di Lib86

Sul Forum di Notebook Review dicono che è ora possibile installare i Catalyst 13.5 Beta 3 sul Chronos 7: c'è qualcuno che ha già provato?
Old 13-05-2013, 09:18   #511
Lib86
Senior Member

L'Avatar di Lib86

Ciao ragazzi, sono riuscito ad installare i Catalyst 13.5 Beta 3 sul Chronos 7 mantenendo le funzionalità di Switch, Controllo Luminosità e Funzione di Sospensione!!!

Di seguito i passaggi che ho seguito, se princeofalberta vuole metterli in prima pagina sulla guida credo possa essere utile a tutti:

1) Pannello di Controllo > Programmi e funzionalità;
2) Fare doppio-click su "AMD Catalyst Install Manager" e lanciare "Express Uninstall all AMD software" --> Reboot;
3) A questo punto noterete che il Controllo Luminosità non funzionerà più... ma nessun problema!!! Andare su "Gestione Dispositivi" e disinstallare i driver della HD4000 --> Reboot;
4) Avviare SW Update e scaricare i driver della HD4000 --> Reboot.
5) Al riavvio si avranno i Catalyst 13.5 e il Controllo Luminosità!!!

A questo punto credo che sarà possibile aggiornare direttamente i nuovi driver una volta disponibili dal sito AMD, evitando di dover attendere che la Samsung rilasci i suoi driver dedicati!!!
Old 13-05-2013, 11:19   #512
Badruk
Senior Member

L'Avatar di Badruk

Performance migliorate?

Sent from my iPhone 4S with tapatalk

Old 13-05-2013, 11:57   #513
Lib86
Senior Member

L'Avatar di Lib86

Quote:
Originariamente inviato da Badruk Guarda i messaggi
Performance migliorate?

Sent from my iPhone 4S with tapatalk
Al momento ho testato solo Tomb Raider e le cose sembrano migliorate... da quello che scrivono sull'altro Forum le cose dovrebbero migliorare decisamente di almeno un 20%
Old 13-05-2013, 14:50   #514
Badruk
Senior Member

L'Avatar di Badruk

Quote:
Al momento ho testato solo Tomb Raider e le cose sembrano migliorate... da quello che scrivono sull'altro Forum le cose dovrebbero migliorare decisamente di almeno un 20%
Pensate se avesse dei driver stile nvidia ahah

Old 13-05-2013, 15:22   #515
princeofalberta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Ciao ragazzi, sono riuscito ad installare i Catalyst 13.5 Beta 3 sul Chronos 7 mantenendo le funzionalità di Switch, Controllo Luminosità e Funzione di Sospensione!!!

Di seguito i passaggi che ho seguito, se princeofalberta vuole metterli in prima pagina sulla guida credo possa essere utile a tutti:

2) Fare doppio-click su "AMD Catalyst Install Manager" e lanciare "Express Uninstall all AMD software" --> Reboot;
3) A questo punto noterete che il Controllo Luminosità non funzionerà più... ma nessun problema!!! Andare su "Gestione Dispositivi" e disinstallare i driver della HD4000 --> Reboot;

A questo punto credo che sarà possibile aggiornare direttamente i nuovi driver una volta disponibili dal sito AMD, evitando di dover attendere che la Samsung rilasci i suoi driver dedicati!!!
Fantastico!

Aggiungo la guida al primo post ;D
princeofalberta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 17:23   #516
alfling
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Badruk Guarda i messaggi
Pensate se avesse dei driver stile nvidia ahah
Mai visti driver nvidia che aumentino le prestazioni del 20%... su alcuni giochi hanno guadagnato anche 15-20 fps... A proposito, con i nuovi Catalyst non c'è nemmeno più throttling, si riesce anche a overcloccare un po' la GPU senza throttling e rimanendo sotto gli 80 gradi... Ma che volete di più!

Old 13-05-2013, 19:06   #517
Badruk
Senior Member

L'Avatar di Badruk

Quote:
Mai visti driver nvidia che aumentino le prestazioni del 20%... su alcuni giochi hanno guadagnato anche 15-20 fps... A proposito, con i nuovi Catalyst non c'è nemmeno più throttling, si riesce anche a overcloccare un po' la GPU senza throttling e rimanendo sotto gli 80 gradi... Ma che volete di più!

Evito di rispondere per non scatenare flame ù.ù ( in compenso se avesse una scheda nvidia, anche meno performante, avrebbe molto piu' commercio anche in ambito unix )

Old 13-05-2013, 19:14   #518
princeofalberta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:

Ragazzi scusate se non ho ancora messo la guida nel primo post ma sono parecchio indaffarato col lavoro, lo farò il prima possibile

Mi linkate la discussione dove parlano degli fps guadagnati che non la trovo? Così aggiorno i dati nella prima pagina che sono un po' vecchiotti
EDIT: trovato

PS: "Di la" consigliano tutti l'installazione dei nuovi driver perché oltre all'incremento delle prestazioni di un buon 20%, sistema il problema della retroilluminazione "ballerina" della tastiera!

Ultima modifica di princeofalberta : 13-05-2013 alle 20:19.
princeofalberta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 21:43   #519
MrFlo
Member

L'Avatar di MrFlo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:

cioè non ho capito, scaricando i driver dell'HD4000 si hanno anche i catalyst 13.5 in omaggio?
MrFlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 22:01   #520
Lib86
Senior Member

L'Avatar di Lib86

No, con i driver della HD4000 si risolve il problema del Controllo Luminosità con Fn + F2/F3 che l'installazione dei Catalyst 13.5 manda a quel paese
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian